Citazione di: Nesta idolo il 25 Mag 2011, 10:57
E chi prendiamo?
Gilardino o morte?
no grazie.
Se guardate alla Lazio di quest'anno l'attaccante che ci è mancato è quello che segna certo, ma che ha caratteristiche di inserimento negli spazi. Floccari è un attaccante boa utile tatticamente, Zarate è quello che può saltare l'uomo, kozac è l'attaccante alto e d'aria di rigore. L'unico con queste caratteristiche è rocchi, che comicia ad avere una certa. prendere gliardino vorrebbe dire:
1) rinunciare a lanciare kozac
2) avere un'altro trentenne in rosa
3) se gilardino avesse una involuzione alla Toni ( e tra l'altro Toni dei tempi d'oro era meglio) avresti buttato tanti soldi
è un investimento che non mi convince finanziariamente e tatticamente.
per lo stesso motivo non mi interessa Klose e per similirità a floccari e poca vena realizzativa neanche Lopez.
in Italia giocatori con le caratteristiche che servirebbero sono Pinilla, Henandez, Matri... ma la vedo difficile prenderli. Allora puntiamo sulla pista estera... mercato che conosco di meno, ma credo si possa trovare qualcosa che faccia al caso nostro.
Non rimaniamo alle idee che avevamo a gennaio, c'erano altre necessità.
Io sfrutterei le due prestazioni buone di rocchi (con due squadre in vacanza e difese discutibili) per venderlo, e cercare un sostituto di livello con le sue caratteristiche