Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Pablito1977 il 31 Mag 2011, 22:03
Se ci danno i soldi se ne andrà

E' questo il punto, la Juve non pagherà mai 12 milioni con un unico pagamento, e non credo alle frescacce di Tuttosport che vede Lichtsteiner in cambio di soldi + gli scarti della Juve.

ESCLUSIVA Radio Sei - Mpasinkatu Malù : "L'esperienza di Klose serve alla Lazio, Sapunaru è all'altezza di Licht...Witsel è da prendere al volo"
31.05.2011 21:25 di Ivan Pantani   articolo letto 1386 volte
Fonte: Ivan Pantani - LaLazioSiamoNoi.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il calciomercato della Lazio, ogni giorno che passa, diventa sempre più frenetico. Nomi di possibili nuovi acquisti biancocelesti riecheggiano da tutti gli angoli della Capitale, e non solo: dall'attacco alla difesa, da Klose a Marchetti. Per saperne di più sulle reali trattative che la società capitolina sta intraprendendo e, per tracciare una breve scheda tecnica di quei calciatori meno conosciuti alla maggioranza dei tifosi, i microfoni di Radio Sei hanno contattato in esclusiva un grande esperto di calcio europeo (soprattutto francese) Malù Mpasinkatu.

Ci puoi dare qualche indicazione sulla pista di mercato che porta Klose alla Lazio? "Klose lo aveva già chiesto Reja, dopo che Almeyda sfumò. Certo il tedesco guadagnerebbe tanto ma in compenso non devi pagare il cartellino poiché svincolato,  prendi un giocatore con grande esperienza internazionale e che, secondo me, si adatterà bene al calcio italiano".

Secondo te è un giocatore che può far fare il salto di qualità all'attacco? "Non è sicuramente un giocatore di primo pelo ma ha esperienza, e ne serve se giochi per una squadra come la Lazio. Avrà voglia di far vedere al calcio italiano che, i gol fatti con la nazionale e nel Bayern, non sono frutto di un caso ma di un giocatore importante".

Se dovesse partire Licthsteiner, si aprirebbe un vuoto sulla fascia destra ... "Sicuramente Licthsteiner finirà nella lista della spesa della Juventus, Conte non ha fatto mistero di apprezzare l'esterno elvetico. Pare che Lotito andrebbe su Sapunaru, esterno destro del Porto, giocatore molto importante. Bisognerà vedere se rinuncerà alla possibilità di giocare la Supercoppa europea contro il Barcellona e alla possibilità di giocare la Champions per accasarsi alla Lazio. Sarebbe un sostituto all'altezza di Lichtsteiner".

Si parlava di una clausola rescissoria di 25 milioni di euro per il romeno ... "Il suo costo si aggira su gli 8 milioni di euro. Si parla troppo spesso di queste clausole rescissorie, poi alla fine quando si fa un trattativa vera e propria si limano tutti questi punti: se c'è la volontà della Lazio e quella del giocatore, la trattativa si chiude. Il presidente del Porto è un presidente che non fa sconti a nessuno".

Cosa pensi di Mauro Zàrate? Lo terresti alla Lazio? "E' un talento puro, ha bisogno di essere coccolato. E' un giocatore su cui far ruotare l'attacco biancoceleste, non lo venderei per soli 12-13 milioni di euro perché ci sono giocatori che hanno molto meno talento dell'argentino e costano molto di più. Se lo vendo, almeno per 20 milioni".

Sei esperto anche del calcio francese. C'è qualcosa di vero su un interessamento biancoceleste su Capoue del Tolosa? "E' un giocatore molto interessante, scuola francese, bravo nella fase di interdizione e bravo anche con i piedi. Con Tare ho parlato anche di altri giocatori francesi come Matouidi del Saint Etienne, il quale apprezza molto".

Che tipo di giocatore è Axel Witsel dello Standard Liegi? "E' un centrocampista moderno, tecnico, fisicamente ben dotato, bravo con la palla, fa gol, è da prendere al volo. Sicuramente non lo vendono per meno di 10-12 milioni di euro, non lo svenderanno. Sul giocatore ci sono Genoa, Fiorentina, Milan e Inter".

Si era parlato del greco Papastathopoulos per sopperire alla mancanza di Lichtsteiner. Come lo giudichi? "Non è all'altezza dello svizzero, poi non è un esterno puro, è più un difensore centrale adattato come esterno destro. Penso che tornerà a Genoa per ritrovare la sua dimensione. La Lazio ha bisogno di giocatori con caratteri forti: il mio amico Mudingayi mi diceva sempre che se non hai un carattere forte e i nervi saldi, nella piazza di Roma rischi di fare un flop".

Poi c'è il problema riguardo la porta biancoceleste ... "C'è questo problema di Muslera che non rinnova, tra l'altro non l'ho neanche capito: sei alla Lazio, la squadra che ti ha lanciato, hai fatto bene ed è giusto che cerchi di crearti un ciclo. Sta facendo un errore perché è titolare di una squadra importante, quando nessuno ti dava fiducia la Lazio te l'ha data. Sento parlare di Marchetti come sostituto, è un portiere a cui darei fiducia, ha tanta rabbia. Non ha giocato per tanto tempo però si è allenato bene, ha giocato con la Primavera. E' un portiere che è migliorato anno dopo anno, se fossi in lui, tra andare a fare il secondo ad Abbiati al Milan e giocare nella Lazio, sceglierei i biancocelesti".

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
aoh ma klose c'ha iL NOME !! lo voglio vedè un orsato qualsiasi che non gli fischia il rigore! klose je tira una capocciata e cana nà ginocchiata!!
mi piace!

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.649
Citazione di: chiaralich il 31 Mag 2011, 23:06
aoh ma klose c'ha iL NOME !! lo voglio vedè un orsato qualsiasi che non gli fischia il rigore! klose je tira una capocciata e cana nà ginocchiata!!
mi piace!
:)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: chiaralich il 31 Mag 2011, 23:06
mi piace!
scherziamoci pure ma secondo me è vero che, inconsciamente, è molto piu' facile non fischiare un rigore a floccari che ad uno con l'esperienza, la personalita' ed il nome di klose! ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Mag 2011, 23:46
scherziamoci pure ma secondo me è vero che, inconsciamente, è molto piu' facile non fischiare un rigore a floccari che ad uno con l'esperienza, la personalita' ed il nome di klose! ;)

e chi scherza?   :)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
mica scherzavo! i nomi ci vogliono! klose è un nome importante... se si riescono a prendere 2-3 "senatori" di caratura internazionale, vedi che gli arbitri ci penseranno di piu prima di rifare lo schifo di quest'anno...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Mag 2011, 12:46
Bor(riell)o ha giocato da centravanti, gli si chiedeva solo di andare in profondità, e ha fatto 11 goal (se non contiamo quelli irregolari ;) ). Floccari anche nella posizione di centravanti gli si è chiesto di giocare da seconda punta, e ha giocato persino da trequartista e da ala, e ha fatto 8 goal, e anche la scorsa stagione ha segnato più di Bor(riell)o, però siccome è della Lazio non può essere un calciatore forte.

Quoto fortissimamente. 
Poi, se proprio vogliamo parlare di borriello, i famosi 25.000 gol che ha fatto quest'anno li faceva pure mi nonno.
La metà sono carambole che gli finiscono sui piedi quasi sulla linea di porta o gollacci sporchi di quelli che capitano solo a loro.
:stop

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
mi spiace per come si è conclusa la stagione di floccari, mi è sempre piaciuto e questo all'atalanta giocando da solo in attacco faceva ammattire le difese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Axel Latino Heat il 01 Giu 2011, 03:07
mi spiace per come si è conclusa la stagione di floccari, mi è sempre piaciuto e questo all'atalanta giocando da solo in attacco faceva ammattire le difese

anche a me. ricordo che dopo l'andata con il bari si parlava (me compreso) su questo forum di un attaccante fortissimo, tra i più completi in Italia...

Purtroppo credo che il problema di floccari sia che sa fare tutto bene ma non eccelle in niente e questo lo rende difficilmente collocabile in campo.

Io però eviterei di prendere decisioni sull'onda emozionale delle ultime partite... Nel complesso secondo me il suo campionato è stato buono considerato anche il lungo stop per infortunio. Per me il rinforzo in attacco non è fondamentale e non butterei via sergione come fosse una scarpa vecchia... io la zampata al milan non me la scordo.

Se arrivasse Klose, considerando le 3 competizioni io mi terrei floccari. e vedete che con un centrocampo con hernanes, cana, ledesma, mauri, dzusdak (o witsel o chi vi pare) faremo tanti gol...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
ROMA – «Biondini piace alla Lazio, ma non c'è ancora nulla di concreto». Biondini piace a Reja ed è un obiettivo della Lazio, il suo futuro si deciderà tra pochi giorni. Uno dei suoi manager, Paolo Conti, incontrerà a breve il presidente Cellino, forse tra oggi e domani: «Il contratto di Biondini scade tra una stagione, ci siederemo intorno ad un tavolo per capire se ci sono le basi per rinnovare l'attuale accordo, dopo approfondiremo tutti gli altri discorsi. Per quanto riguarda la Lazio so che c'è un gradimento tecnico», ha spiegato Conti (gestisce il giocatore insieme a Gabriele D'Atri). Biondini è nella lista dei mediani di Lotito e Tare, ha il contratto sino al 2012 e la sua valutazione non può essere altissima considerando la scadenza. Biondini difficilmente rinnoverà, i suoi manager nelle scorse settimane hanno trovato un accordo con Cellino: di fronte ad una buona offerta il centrocampista sarà libero. La Lazio non si ferma a Biondini, tiene in caldo altre piste. In Francia piace Etienne Capoue del Tolosa, in Portogallo c'è Guarin del Porto, in Italia non va dimenticato Alessandro Gazzi del Bari.

CANA – Il pupillo di Tare si chiama Lorik Cana del Galatasary, si vocifera che l'operazione sia praticamente chiusa, non è così. I turchi vogliono 8 milioni di euro, la Lazio potrebbe spingersi sino a 6. Cana è in ritiro con l'Albania, ha parlato ieri: «Non dico niente, non credo sia giusto che si leggano queste cose, meglio lasciare che se ne parli in seguito». Non c'è solo la Lazio sulle sue tracce: «Sono ancora in gioco club come Amburgo o Wolfsburg in Germania, anche se hanno lo svantaggio che non giocheranno le Coppe europee. Io voglio far parte di una squadra che combatta con i suoi tifosi per traguardi importanti».

SAPUNARU – Dal centrocampo alla fascia destra,il fronte è caldissimo. La Lazio sta pensando a Cristian Sapunaru del Porto nel caso in cui Lichtsteiner partisse. E' nazionale romeno e il diesse Tare venerdì sarà a Bucarest per vederlo giocare contro la Bosnia di Senad Lulic, il cursore sinistro appena acquistato dallo Young Boys. Sapunaru è stato lanciato nel National Bucarest da Cristiano Bergodi, l'ex biancoceleste: «L'ho avuto con me nel 2005 - ha detto il tecnico a Radio Erre 2 -quell'anno arrivammo quinti e perdemmo la finale di Coppa di Romania ai supplementari. Questo ragazzo era giovanissimo e giocava da centrale, anche se secondo me non aveva il fisico adatto per farlo. Nel finale di stagione lo misi terzino destro, si dimostrò molto bravo e realizzò anche due o tre gol, non a caso è nato come attaccante prima di essere stato sposato in difesa. E' un difensore eclettico, gioca bene anche in una difesa a tre».

SILVIO – Sapunaru è in pole, ma costa 7-8 milioni di euro e la Lazio valuta anche altre candidature. Una riguarda Silvio Manuel Azevedo Ferreira Sà Pereira, conosciuto come Silvio, 23enne terzino del Braga, recente finalista di Europa League (il direttore sportivo del club è Fernando Couto). E' nazionale portoghese, ha un contratto in scadenza nel 2014, viene valutato sui 5 milioni di euro, è alto 1,78.

LICHTSTEINER – Il nodo è Lichtsteiner, se partirà andrà rintracciato un sostituto. Stephan è cercato da Juve e Manchester City, ma Lotito lo cederà a chi pagherà 12 milioni di euro, il valore della clausola inserita nel contratto. Lichtsteiner è in ritiro con la Svizzera, ha ribadito la sua posizione: «Ho un contratto con la Lazio fino al 2013 ed io e la mia famiglia stiamo bene a Roma. E' chiaro però che nello sport si debba sempre cercare di migliorare. Adesso i miei pensieri sono rivolti esclusivamente alla Lazio e alla nazionale».

Fonte: Il Corriere dello Sport

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
ESCLUSIVA - Lichtsteiner prepara l'addio, l'ag: "Non ho incontrato Marotta. Parleremo prima con Lotito... Se Stephan partirà lo farà con dignità e rispetto della Lazio e dei suoi tifosi"
31.05.2011 21:23 di Alessandro Zappulla   articolo letto 4445 volte
Fonte: lalaziosiamonoi - zappulla
© foto di Federico Gaetano

Fari accesi sulla fascia destra della Lazio. L'oggetto di mercato biancoceleste in queste ore è sempre più Stephan Lichtsteiner. Il Forrest Gump elvetico che corre, suda e conquista il cuore dei tifosi capitolini ormai da tre anni. Voci, rumors e presunte trattative. Lichtsteiner e Juventus: approcci d'amore che viaggiano lungo il sottile filo del dire e non dire. Radiomercato spiffera interessi bianconeri per il nazionale svizzero che tanto piace al ds juventino Beppe Marotta. Lichtsteiner, che è legato alla Lazio da un contratto lungo ancora due anni, ha la possibilità di svincolarsi dalla Lazio grazie ad una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, ma per molto meno Claudio Lotito potrebbe decidere di iniziare una trattativa. Per ora i protagonisti gettano acqua sul fuoco, prediligendo le segrete stanze alla ribalta delle cronache. Ma il mercato si sa, tiene banco sin dai primi caldi, anche quando la sessione ufficiale non è neppure partita. Dunque ipotesi, dunque piste interessanti, che sull'asse Roma – Torino ricongiungono in continuazione Lichtsteiner alla Juve. Lui, Stephan, oggi è tornato a parlare direttamente dal ritiro della nazionale, spiegando che alla Lazio sta bene, anche se: "E' chiaro che nello sport si deve sempre crescere...". Una porta socchiusa, che Lichtsteiner lascia di proposito aperta, sperando che sull'uscio bussi forte la Juventus. Di queste ore è l'indiscrezione che racconta di un incontro segreto fra Marotta, Lichtsteiner (Marco, fratello del calciatore biancoceleste, ndr) e Federico Pastorello, per capire se ci sono i presupposti per intavolare una trattativa con la Lazio. Non arrivano conferme a riguardo, ma probabilmente il contatto c'è stato. C'è rispetto e stima, quella che lega il terzino elvetico al club biancoceleste e al suo pubblico. Se ci sarà un addio sarà gestito nel migliore dei modi. Ne è convinto Marco fratello e agente di Stephan, che in ESCLUSIVA a Lalaziosiamonoi.it ha spiegato quanto accaduto in queste ultime ore: "Non ho parlato con la Juventus e non ho avuto nessun incontro segreto con Marotta – ha spiegato LIchtsteiner Senior – Mio fratello ha un contratto con la Lazio sino al 2013 e noi nutriamo tanta stima nei confronti del presidente Lotito. Quindi parleremo prima di tutto con lui. Se Stephan dovesse lasciare la Lazio lo farà con rispetto e dignità, lo dobbiamo alla società e soprattutto ai tifosi". Correttezza e sincerità, che emerge dalle parole di Marco Lichtsteiner. Il pensiero dell'entourage del terzino laziale sembra confezionato in un messaggio, che prepara ad un addio, più che ad un arrivederci. Se ne parlerà. Lotito aspetta, ma senza fretta.

caro ag. di lich e lich  ........queste parole vogliono dire addio
ma se addio sarà per la juve, queste parole sono spazzatura.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che ormai Lichtsteiner abbia deciso di andarsene.
Spero solo che il suo addio non si trasformi nell'ennesimo patetico "tormentone di mercato " estivo.
Spero anche che vada all'estero.
Detto questo 12 milioni di euro sono nel mercato odierno un tesoretto invidiabile.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
flaccoflamini

Visitatore
Imho sarà difficile che ci diano 12 milioni per Licht. Qualche giocatore  più soldi forse. Attenti ai giocatori della Juve di questi tempi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: matador72 il 01 Giu 2011, 09:00
Credo che ormai Lichtsteiner abbia deciso di andarsene.
Spero solo che il suo addio non si trasformi nell'ennesimo patetico "tormentone di mercato " estivo.
Spero anche che vada all'estero.
Detto questo 12 milioni di euro sono nel mercato odierno un tesoretto invidiabile.

lui può anche decidere di andarsene... ma avendo il contratto in essere e conoscendo Lotito o porta 12 milioni di clausola oppure intavolano una trattativa per portare l'equivalente in giocatori..

Nella juve ce ne sono di giocatori interessanti... Marchisio e Matri tanto per fare 2 esempi

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: AquiladiMare il 01 Giu 2011, 09:49
Nella juve ce ne sono di giocatori interessanti... Marchisio e Matri tanto per fare 2 esempi
Sarebbero pazzi se li dessero in cambio di Licht.... specialmente il secondo...

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
«Biondini piace alla Lazio, ma non c'è ancora nulla di concreto». Biondini piace a Reja ed è un obiettivo della Lazio, il suo futuro si deciderà tra pochi giorni.
Rassegna stampa a cura di [...] tratta dal Corriere dello Sport

mmm.. e Cana?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

chi tagliano ? e se prendono aguero ?

Discussione precedente - Discussione successiva