Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: matador72 il 19 Mag 2011, 10:49
Ti quoto in pieno, alla Lazio manca il giocatore che magari fa il "gollonzo" ma che porta i 3 punti, ci manca quello che fa il goal nei momenti topici della stagione.

ve straquoto a tutti e due :) cissè è l'obiettivo su cui puntare, poi un centrocampista di livello e un bel difensore.
se muslera nn rinnova via e prendi anche sorrentino. a sto punto el sicura :) :asrm

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: volerevolare il 19 Mag 2011, 10:54
Cavani prima di quest'anno aveva fatto più o meno i gol di Floccari..

Quello che a noi serve è un centravanti che abbia la cattiveria e l'istinto del gol, che sappia inventarsi reti dal nulla, che sappia fare reparto e sappia anche integrarsi nel gioco.

In prospettiva, questo giocatore potrebbe essere Kozak. Affidarsi però a lui in pianta stabile potrebbe essere molto rischioso. Kozak ha ancora necessità di imparare tanto e di poterlo fare in un ambiente con minori pressioni di quello romano.
Per me l'operazione Maxi Lopez ha senso.

Avrebbe senso se invece di Kozak gli molli Floccari al catania, altrimenti se gli dai Kozak in prestito con diritto di riscatto piu' soldi, secondo me l'affare lo fa il catania.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Quello che a noi serve è un centravanti che abbia la cattiveria e l'istinto del gol, che sappia inventarsi reti dal nulla, che sappia fare reparto e sappia anche integrarsi nel gioco.

In prospettiva, questo giocatore potrebbe essere Kozak. Affidarsi però a lui in pianta stabile potrebbe essere molto rischioso. Kozak ha ancora necessità di imparare tanto e di poterlo fare in un ambiente con minori pressioni di quello romano.
Sai, a me Maxi Lopez piace molto, ma non è il tipo di attaccante che descrivi, giustamente, tu.
Quel profilo corrisponde ad Inzaghi per eccellenza, oggi ad un Gilardino, ad un Milito, (ad un Kevin Gameiro del Lorient) non a Lopez.
Lopez come tipo di gioco ricorda Floccari, non è un rapinatore d'area vero e proprio.

L'altro giorno sentivo le parole di Floccari, diceva che in questa Lazio nessuno avrebbe fatto i 20 gol, questa tesi l'ho sostenuta anche io per molto tempo e devo dire che è logica ed ha senso.
Questa Lazio mi ricorda alcune Juventus Lippiane, arcigne, solide, non belle da vedere ma concrete.
Quelle Juventus avevano una variabile non da poco, ossia grandi finalizzatori (Inzaghi prima, Trezeguet poi), quello che manca a Noi.
Anche in quella Juve era difficile fare 20 gol (ci arrivava anche Del Piero con 13 rigori, ma questa è un'altra storia), però questi giocatori ci riuscivano, almeno ad avvicinarsi.
Inventavano i gol, come giustamente dici tu, dal nulla, da una palla sporca, da un errore difensivo.
Questo discorso l'ho elaborato guardando Kozak, 6 gol in 800 minuti, gol sporchi, all'apparenza facili, dannatamente simili a quelli dei due campioni che ti ho citato prima.
Allora mi sono chiesto dove poteva e potrà arrivare questa squadra con un giocatore del genere in attacco, per ora non mi sono dato risposte, ma più o meno ho intuito il traguardo.

Io prenderei Gilardino, con Kozak prima alternativa in campionato e titolare in Europa, in alternativa Cissè (che io adoro) da schierare in coppia con Kozak.
Gameiro di cui parlavo prima non sarebbe affatto male...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626

Non concordo, anche perchè se fossi io l'allenatore non saprei come spiegare a Kozak che quest'anno si, ha dimostrato di essere più incisivo di Floccari, ma che per l'anno prossimo dovrà dimostrare di essere più incisivo di Maxi Lopez (che non è esattamente Ibrahimovic...).
Io, fossi Kozak, a quel punto chiederei di essere ceduto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
mi spiegate, vi prego, la metamorfosi di Luigi Salomone??
da grande detrattore di lotito, a primo cortigiano...
(scrivo su questo topic perché sto ascoltando teleradiostereo dove stanno parlando di mercato)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
La cosa importante è mollare uno tra Floccari e Rocchi, che non sono prime punte classiche, ma possono essere ottimi rincalzi sia per la prima che per la seconda punta a seconda delle esigenze. Uno dei due è di troppo, e sia per storia che caratteristiche tecniche io darei via immediatamente Floccari.

Gilardino e Maxi Lopez sono giocatori molto diversi, ma ottimi entrambi. Io prenderei l' argentino di corsa: mi piace molto come gioca, ha l' età perfetta per un centravanti (27 anni), la fame giusta (sarebbe l' occasione della sua carriere) ed in più ha già l' esperienza di un anno e mezzo in Italia. Sarebbe un grandissimo acquisto. Anche per questo non ci credo quasi per niente

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

l'ombra si avvicina

ta ta ta taaaaaaaaaaaa

e sto a skerzà!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Mamma mia...stamattina Guido è veramente pesante...ha già condannato il mercato della Lazio 2011/2012.

Mi dispiace dirlo ma sto modo di fare,buono solo per fare share,è ridicolo..che si parli di Lazio in maniera obiettiva please.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: dani2110 il 19 Mag 2011, 12:17
Mamma mia...stamattina Guido è veramente pesante...ha già condannato il mercato della Lazio 2011/2012.

Mi dispiace dirlo ma sto modo di fare,buono solo per fare share,è ridicolo..che si parli di Lazio in maniera obiettiva please.

beh oggi amo vennuto sia radu che lichtsteiner.....
per dire

ecco il suo centrocampo da sogno
Palombo
Ledesma
Marchisio
Hernanes
zarate
floccari

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
cisse tutto sommato non mi discpiacerebbe.

in un ipotetico 4231:

Muslera

Licht      Radu / Biava   Dias       Radu / Ziegler o chi per lui

Ledesma      Cana o Biondini / Brocchi

Zarate / Cisse     Hernanes       Dzusdak / Mauri

Cisse / Kozak

Forse saremmo troppo "rudi" nel cerchio di centrocampo, ma da li in su si balla la samba...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io non capisco come facciate a dire che maxi lopez sia un buon acquisto.... un giocatore di 27 anni che in tutta la sua carriera ha azzeccato MEZZA stagione... in europa ha fallito ovunque, non solo a barcellona , ma anche a mosca ed a maiorca.... l'unica volta in tutta la sua carriera che ha segnato 12 gol ( 12 eh... no trenta)è stato in brasile... pensate che quell'anno l'imperatore (si proprio lui.. quello sbarcato alle merde..) nello stesso campionato ne fece 19.... questo tanto per dare un'idea di cosa valgano quei 12 gol...
Come diavolo fa a piacervi per la lazio un giocatore cosi'??? Questo non segna e non ha mai segnato da nessuna parte se non quell'eccezione di quel mezzo campionato.....
NON va scambiato neanche con floccari che è 30 volte meglio!!... figuriamoci con kozac...............

Contenuto sponsorizzato

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Chuppy il 19 Mag 2011, 12:12
ta ta ta taaaaaaaaaaaa

l'ombra si avvicina

ta ta ta taaaaaaaaaaaa

e sto a skerzà!

Che te possino .......per un attimo m'hai spento tutto l'entusiasmo...... :beer:

westman

*
Lazionetter
* 2.623

Licht               Biava            Dias           Radu

Mou Sissoko     Ledesma 

Zarate          Hernanes          Dzusdak

Cissè
                            (Gilardino)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 19 Mag 2011, 12:17

piu' che altro ce l'ha con l'eventuale acquisto di maxi lopez.. e su questo ha perfettamente ragione... sarebbe un gran bel passo indietro!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Mag 2011, 12:40
piu' che altro ce l'ha con l'eventuale acquisto di maxi lopez.. e su questo ha perfettamente ragione... sarebbe un gran bel passo indietro!!

Questo non puoi saperlo...i giocatori non si giudicano a naso...Maxi Lopez è arrivato al Catania quando Floccari è arrivato alla Lazio e numeri alla mano ha mantenuto una media reti più alta (ovvio che non parliamo di numeri straordinari...) visto che in 50 partite al Catania ha totalizzato 19 reti mentre Floccari in 46 partite ne ha fatti 14.

Credo poi che queste medie siano state influenzate dal sistema di gioco della Lazio e del primo Catania di Giampaolo che certo non si sono distinti per capacità straordinarie in fase offensiva.

Detto questo Maxi Lopez ha 3 anni in meno di Floccari e questo,sommato alla media gol leggermente superiore e all'esperienza internazionale maturata dall'argentino, credo basti per far fare un passettino in avanti in termini di qualità.Poi è Ovvio che accetto Maxi Lopez solo se poi arrivano investimenti importanti in altri ruoli...il budget della Lazio purtroppo è la classica coperta corta.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Amico. In somma, per ridurre il tutto in due parole, pensate voi circa la natura e i destini degli uomini e delle cose (poiché ora non parliamo di letteratura né di politica) quello che ne pensano i giornali?
Tristano. Appunto. Credo ed abbraccio la profonda filosofia de' giornali, i quali uccidendo ogni altra letteratura e ogni altro studio, massimamente grave e spiacevole, sono maestri e luce dell'età presente.

(Operette morali, Giacomo Leopardi)

con buona pace di lotitiani e anti-lotitiani, quinte colonne e soffioni...
a me francamente avete rotto er ca' abbastanza!!!!!

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A me sembra facile, Maxi Lopez quest'anno non si è riconfermato, stessa cosa farà Cavani il prossimo anno, ne sono sicuro, giocatori che hanno un annata buona, come Bianchi, a noi serve uno di esperienza, che ha segnato tanto, e segna ancora, Cissè mi piace come giocatore e sopratutto come carattere è l'esatto opposto di Floccari, sarà un fatto negativo o positivo, non lo so.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Mag 2011, 12:34
io non capisco come facciate a dire che maxi lopez sia un buon acquisto.... un giocatore di 27 anni che in tutta la sua carriera ha azzeccato MEZZA stagione... in europa ha fallito ovunque, non solo a barcellona , ma anche a mosca ed a maiorca.... l'unica volta in tutta la sua carriera che ha segnato 12 gol ( 12 eh... no trenta)è stato in brasile... pensate che quell'anno l'imperatore (si proprio lui.. quello sbarcato alle merde..) nello stesso campionato ne fece 19.... questo tanto per dare un'idea di cosa valgano quei 12 gol...
Come diavolo fa a piacervi per la lazio un giocatore cosi'??? Questo non segna e non ha mai segnato da nessuna parte se non quell'eccezione di quel mezzo campionato.....
NON va scambiato neanche con floccari che è 30 volte meglio!!... figuriamoci con kozac...............

Il calcio è fatto di opinioni ed io rispetto la tua...però analizziamo i numeri ed andiamo a fare un raffronto tra quelli di Floccari (30 anni) e quelli di Lopez (27)...
Esaminando due periodi identici cioè dal gennaio 2010 Floccari ha realizzato 16 reti in 46 partite (0,347 di media gol), e Lopez 19 in 50 gare (0,38 come media), quindi più o meno siamo lì, quindi affermare che Floccari sia 30 volte piu forte di Lopez mi pare assurdo. Inoltre credo che segnare giocando in una squadra più forte sia un pò più facile e credo che la Lazio sia superiore al Catania. Aggiungo i 3 anni in meno ed il fatto che mi sembra molto più integro dal punto di vista fisico, oltre a fare un gioco molto più da prima punta rispetto a Floccari

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Sempre Guido,proprio adesso ha gettato l'amo Storari per il ruolo di portiere dicendo che la società ci sta pensando...magari...e sti cavoli che è riommico (se lo è ancora dopo gli insulti che si è preso da Totti e De Rossi...)

Anche perchè sarebbe una mossa intelligente visto che lo prendi dalla Juve girandogli Lichtstainer facendoti dare anche qualche soldino (almeno 5mln) che sommati a quelli che incassi dalla cessione di Muslera ti creano un tesoretto di 12/15mln da investire da altre parti.

Discussione precedente - Discussione successiva