Su un altro topic sono stati postati tutti i gol della Lazio quest'anno.
Ci avrà anche amareggiato la conclusione e quelle due (tre) partite contro le merde ma, onestamente, ci hanno anche fatto divertire.
La squadra, così com'è, non è malaccio. Deve essere rafforzata perchè qualcuno vuole andare via (o il suo procuratore lo vuole portare via) e perchè qualcuno comincia ad avere una certa età. Deve essere rafforzata anche perchè le altre squadre non staranno ferme e, statisticamente, una metà di loro potrebbe migliorare e ridurre il gap (se ci stavano dietro) e aumentarlo (se ci stavano davanti. Deve essere rafforzata anche perchè, con tre competizioni, la rosa va "allungata" in qualità.
Mauri: l'ho fortemente criticato quando ha detto, dopo Norcia, che la squadra si era guardata negli occhi ed aveva deciso "di mettersi a giocare" (l'ho sentita quell'intervista e me la ricordo bene). L'ho criticato perchè la squadra (di cui lui era portavoce) doveva "mettersi a giocare" dalla prima giornata e smettere alla fine del campionato senza farci cagare sotto fino a due giornate dalla conclusione. Io me la sono legata al dito e non gliela ho perdonata. L'anno scorso Mauri, altro che "mezza stagione" ... si è fatto sì e no un par di mesi ...
Devo ammettere, tuttavia, che se analizziamo i periodi di crisi della Lazio di quest'anno scopriamo che hanno coinciso con periodi di assenza o di cattiva salute del nostro numero 6. Mauri determinante, dunque? Io penso di sì. Per questo motivo credo che se va via deve essere rimpiazzato con un giocatore quantomeno equivalente. Non sono i 6 milioni di Mauri che ci cambiano la vita. Sicuramente la nostra vita cambierebbe con una sua partenza senza adeguato rimpiazzo.