Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Ragazzi non scherziamo, se ora nemmeno piu Ledesma e Mauri vanno bene significa che non ci accontentiamo proprio di nulla. A mio parere le priorità sono altre. In primis, dalle voci di mercato gli esterni direi che sono buoni per un 3 5 2 e non per un 4 3 1 2. Inoltre, anche se facciamo un 3 5 2, non e' detto che Lulic e Konko siano sti fenomeni. Sul primo soprattutto ho tantissimi dubbi: possibile che se e' cosi bravo non lo cerca nessuno?????? A me sembrano due sole, che ve devo di'.

Se si vuole puntare sul 4 3 1 2, come sostiene volere giocare Reja, dobbiamo puntare su un alternativa valida a destra, e sbrigarci a rinnovare il contratto a Radu per la fascia destra. Una difesa top, secondo me, deve avere un terzino che spinge e un terzino di contenimento. Radu è perfetto per il secondo ruolo, così come per il primo è una buona scelta dar via lichsteiner, che sì, spinge, ma non riesce mai a fare un cross decente. Di tutti i nomi fatti, spero che arrivi quel Piris.

A centrocampo, stesso discorso per Cana, buon giocatore, ma di certo non e' quel "nome come Klose" che sostiene voler acquistare Lotito. Non conosco Pjanic, ma serve un giocatore che possa sostituire Brocchi (e ,se è vero, lo scambio  Felipe Melo-Lichsteiner sarebbe ottimo, a fianco di Ledesma) e un alternativa a Mauri.

L'attacco secondo me è ben assortito. Zarate ha grandi doti tecniche ma vuole la palla sui piedi, non cerca mai lo spazio. Klose, finora, è stato sempre considerato una prima punta. Di fatto lo è, ma è anche di piu: attacca gli spazi e fa parecchio movimento. Vi ricordo che nel Bayern di un paio di anni fa faceva la seconda punta, con Toni centravanti. Certo, se poi dovesse partire Zarate per 15 Milioni e arriva Cassano e Cisse...sarebbe perfetto.

In sostanza:

Marchetti

Piris Dias Silvestre/Biava Radu

Melo Ledesma Mauri

Hernanes

Zarate/Cassano Klose/Cisse

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Gaiska il 14 Giu 2011, 00:46
A Sportitalia Sarzanini ha svelato un retroscena : Muslera non e' andato ancora al Galatasaray perche' il cartellino non e per intero della lazio ma per meta e anche di Fonseca e quindi dove Muslera viene valutato 10 milioni si dovrebbe dividere in 5 e 5 e questo che lotito non vuole ma vorrebbe una fetta maggiore .

Beh,che Fonseca sia proprietario di una parte del cartellino di Muslera era risaputo,cosi come aveva diritti su Pintos (eccoli li i famosi soldi persi...) e li ha su Gonzalez.Questa è una pratica sudamericana ormai risaputa.Non credo comunque che l'affare possa saltare...sono quelli i 2mln che ballano tra la Lazio e il Galatasaray...

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
A Sportitalia Sarzanini ha svelato un retroscena : Muslera non e' andato ancora al Galatasaray perche' il cartellino non e per intero della lazio ma per meta e anche di Fonseca e quindi dove Muslera viene valutato 10 milioni si dovrebbe dividere in 5 e 5 e questo che lotito non vuole ma vorrebbe una fetta maggiore .

che sanguisuga er dentone, in perfetto stile riommico

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: dani2110 il 14 Giu 2011, 00:34
Guarda,il virgolettato non lo trovo,ma nell'intervista a Lazio Style Radio di qualche giorno fa l'ho sentito con le mie orecchie dire,in merito al parco attaccanti della Lazio,che andranno trovate delle soluzioni perchè i posti sono due e le punte oggi sono 6 (Questa frase te la riporto credo in maniera fedele)...poi nella stessa intervista,parlando di Kozak,sottolineò di come il ceco e Klose rappresentino una "coppia" lasciando intendere un po le gerarchie dell'attacco della Lazio che prevederanno appunto Klose/Kozac,Zarate/Rocchi e Sculli come jolly.

L'alternarsi di un titolare ed una riserva non dipende di certo dal ruolo, Klose e Kozak si alternerebbero anche da centravanti del 4-2-3-1.

Ora si spiega perché il suo procuratore sembra comandarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dani2110 il 14 Giu 2011, 00:48
Di Bresciano non ti liberi quest'estate salvo rescissioni

Infatti non ti liberi di Bresciano e secondo me l'australiano potrà ancora tornare utile.
Per questo dicevo "anche ammesso che".
Gli altri , chi più chi meno, sono tutti blindati.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Non credo che sia a metà, Fonseca dovrebbe avere solo una piccola percentuale. E da quello che so, da fonte certa, è che la rottura tra la Lazio ed il procuratore di Muslera è avvenuta proprio per un mancato accordo su quella percentuale, che Fonseca voleva che gli fosse corrisposta (non so quale fosse la richiesta economica).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Magnopèl il 14 Giu 2011, 01:24
Fonseca ha ufficialmente rotto le palle.
Quoto. Diamo via subito anche Gonzalez così non dobbiamo più avere a che fare con lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705

Augusto Tomar Marcos, più semplicemente Nelson, è la novità in casa Lazio. Sono tanti i nomi che circolano nel mercato biancoceleste, pronti a sostituire il partente Lichtsteiner. Tra questi vi è il difensore portoghese,attualmente in prestito all'Osasuna, ma di proprietà del Betis Siviglia. Ha compiuto 28 anni tre giorni fa e come regalo, sogna di approdare nel nostro calcio. I suoi idoli sono Cafu e Maicon e come loro, spera di ripercorre le loro gesta.  Tecnica e aggressività concentrati in 175 cm, salta l'uomo come un birillo e calibra cross tesi come corde di violino. Destro? Si, sinistro? Anche. Per il terzino di Capo Verde non fa differenza e ciò lo rende imprevedibile e duttile in ogni zona del campo. In fase difensiva è molto attento e grazie alla sua rapidità e agilità,e per questo riesce spesso a posizionarsi bene in campo. Tanti pregi, ma anche qualche piccolo difetto che fa tornare Nelson nel mondo terrestre: discreto nello stacco aereo, il terzino portoghese soffre gli avversari fantasiosi. Il suo cartellino si aggirava intorno ai 3 milioni di euro, ma il suo goal segnato con il Benfica qualche anno fa contro il Manchster United, ne ha alzato prevedibilmente  il prezzo. La Lazio lo segue da tempo, così come Milan e Juventus. tutti alla finestra a seguire le gesta di questo piccolo portoghese che sogna l'Europeo con la sua Nazionale.

[...]

---------

JSVVVVVVVVVV :DD

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
CALCIOMERCATO/ Lazio: Parla Lorik Cana: La Serie A e la Lazio mi attraggono!

Lorik Cana a 360 gradi. Invitato alla mostra "Questione Domenicale", la stella della squadra nazionale di calcio Albanese ha risposto a molte domande dei giornalisti presenti e ha attenuato la curiosità dei tifosi su molti argomenti. Egli ha fatto capire di potersi trasferire alla Lazio, ma, allo stesso tempo, non ha respinto la possibilità di soggiornare per un altro anno al Galatasaray.

Si lamentano sempre del calcio in Albania...

"Si tratta di un argomento di cui possiamo parlare molto a lungo. Penso che gli albanesi siano un popolo che ha qualità, nello sport, ad esempio, e nell'arte.  Purtroppo per noi, il calcio non si è mosso come dovrebbe, perché la situazione politica interna non  lo consente. Noi albanesi del Kosovo abbiamo avuto l'opportunità di lavorare con la scuola calcistica della ex Jugoslavia.. Ora, come paese, è ora de andare avanti. La nostra Nazionale sta facendo davvero passi avanti, forse con un ritmo molto lento, ma stiamo facendo passi avanti. Non credo che noi albanesi non abbiamo talento."

Hai giocato con molte squadre e in molti paesi europei. Dove si è sentito meglio?

Marsiglia!

Perché?

Quando ero piccolo ero tifoso del Milan di Van Basten. Quando i miei fuggirono in Svizzera, sono diventato un fan del Marsiglia che diventò campione d'Europa. Quando ero in Francia, ho sempre amato giocare con il Marsiglia per molte ragioni. Il fatto che fosse una delle squadre che mi hanno fatto sognare. C'è un fanatismo molto forte da parte dei tifosi, molto simile a Napoli . La gente vive per il calcio, parla di calcio.E' stato un onore giocare e essere il capitano del Marsiglia. Un qualcosa che mi ha fatto molto felice.

In quale squadra vorresti giocare? C'è qualche squadra che ti fa dire:  Mi piacerebbe giocare con questa squadra?

Ci sono alcune squadre che hanno grandi nomi nel panorama del calcio mondiale, ma per me il più grande club è il Real Madrid e se si gioca con questa squadra è il traguardo finale. Ma sicuramente ci sono milioni di giocatori che vogliono giocare con il Real Madrid e pochi ci riescono, ma per me questo sarebbe il culmine.

Quando si cambia squadra, basta andare per interesse finanziario o professionale?

Dipende da cosa si richiede ad un giocatore e quello che è il suo obiettivo di carriera. Ho seguito i passi di mio padre, che ha giocato a calcio per 15 anni. Mio padre mi ha sempre sostenuto nel diventare un calciatore e di fatto in vita mia non ho mai avuto molta scelta: sarei diventato un calciatore ! Ho lavorato molto duro con il suo aiuto.

Siete arrivati ​​in una fase in cui Lorik Cana è un grande nome. Ora si lotta per l'ego, o il lato finanziario?

Dipende da cosa si richiede. Prima di andare al Galatasaray ho avuto altre offerte più sostanziose, ma ho deciso di andare in Turchia.

C'è la possibilità che andrai alla Lazio?

"Mi sento bene al Galatasaray...forse non pensavo così presto, ma vorrei lasciare. Ho scelto questo club per molti motivi. Abbiamo fatto un brutto campionato nella scorsa stagione e non disputare le coppe europee mi fa pensare a cosa faranno i dirigenti del club. Ho un opzione che può essere andare a giocare nella Lazio, in Italia e in Europa nella stagione successiva, quindi è possibile per me arrivarci.

Il tuo desiderio è Lazio o Galatasaray?

Ah, questa è una situazione difficile. Il Galatasaray mi fa stare bene, ma la Serie A e la Lazio mi attraggono molto.

Quanti tatuaggi ha sul tuo corpo?

3-4

Tutti sono simbolismi nazionali?

Tutti. Sul lato sinistro è l'aquila a due teste, simbolo del nostro paese. Io ho sempre chiamato "guerriero" e, dall'altro ho un casco, un elmo illirico guerriero. Mentre nella parte posteriore, solo pochi mesi fa ho riassunto alcuni versi di una poesia..."

Mirko Borghesi

[...]

----------

Spero davvero che venga.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ma se Muslera è di Fonseca per il 50%, noi abbiamo pagato 3M per il 50% di un portierino sconosciuto?

tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230
Cissè
Floccari
Mutu (scambio con Rocchi)
Sculli

Kozak a giocare in prestito (secco) a Catania per Silvestre
Zarate in Spagna e con i soldi della cessione si fa 1 colpo e mezzo alla Hernanes in mezzo al campo!

Tutto fattibile tranne convincere Rocchi a schiodare. Ottimo giocatore, uno dei miei preferiti, ma a noi servirebbe una seconda punta classica.

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
Ma se Muslera è di Fonseca per il 50%, noi abbiamo pagato 3M per il 50% di un portierino sconosciuto?
se fosse vero è incredibile!!!!!!!!!!! 3 milioni per la comproprieta di un 19nnovenne............cresciuto sulla pelle e sugli errori sopportati da noi.
spero sia l'ultima arrabbiatura causata da lui e dal suo procuratore altrettanto dentone.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
ROMA - Per Abdoulay Konko la Lazio e il Genoa hanno già raggiunto l'accordo e verrà ufficializzato appena Lichtsteiner passerà alla Juventus. La cessione dello svizzero è scontata, ma forse dovrà passare ancora qualche giorno prima che quadrino i conti relativi alla clausola di rescissione e al divorzio dalla Lazio. Reja ha promosso Konko, l'ha definito un grande giocatore. E' nato terzino destro, è diventato centrocampista, può essere impiegato in più ruoli. Possiede il passaporto francese, è nato a Marsiglia, papà senegalese e mamma marocchina, ha appena respinto il corteggiamento del ct del Senegal. Preziosi l'ha riportato a Marassi dopo l'esperienza di due anni e mezzo al Siviglia, in cui non è stato fortunatissimo: appena 44 presenze nella Liga (15 nel 2008/09, 18 nel 2009/10, 11 nell'ultima stagione prima di rientrare al Genoa). Ora il patron rossoblù l'ha promesso a Lotito. Konko è passato in questi giorni come l'erede di Lichtsteiner, in realtà potrebbe anche diventare il cambio di Brocchi nel ruolo di interno destro in un centrocampo a rombo. Qualche dubbio lo accompagna. Dopo il suo primo grandissimo campionato con il Genoa (2007/08) si è un pochino spento e non ha più giocato con continuità. Può prendere il posto di Lichtsteiner, 100 presenze da titolare in tre anni di serie A con la Lazio?

AGUIRREGARAY - La verità è un'altra. Secondo le nostre indiscrezioni, Lotito non ha ancora scelto il terzino destro della nuova Lazio. E non prenderà soltanto Konko. Reja ha chiesto due giocatori per ogni ruolo, non vuole trovarsi scoperto: dovendo affrontare Europa League e campionato, allestirà due squadre con lo stesso modulo. La caccia all'esterno resta aperta. E in prima fila resta il nome emerso dopo il blitz a Montecarlo del 3 giugno, quando Lotito e Tare volarono nel Principato per una missione segretissima. Matias Aguirregaray è ancora al centro dei pensieri della società biancoceleste. Piace a Reja. Lotito ne ha parlato a lungo con Antonio Caliendo, il manager che possiede il mandato per l'Europa. Non è un obiettivo tramontato. La Lazio lo segue. A gennaio ha lasciato il Penarol ed è stato parcheggiato al Terrassa, club di terza divisione spagnola. E' nato a Porto Alegre in Brasile, è cresciuto a Montevideo, ha appena acquistato il passaporto spagnolo e può essere tesserato da comunitario. L'Inter lo aveva seguito a lungo, Caliendo sperava che potesse raccogliere l'eredità di Maicon. E' nato il primo aprile '89, ha appena compiuto 22 anni, ha una valutazione di circa sei milioni di euro. Aguirregaray è un figlio d'arte, il papà Oscar è stato una colonna della Celeste, lui sinora ha brillato nell'Under 20 dell'Uruguay.

VRSALJKO - Non ci sono margini per riportare De Silvestri a Formello, è complicata la strada che porta a Cassani del Palermo, valutato da Zamparini sette otto milioni. Costa più di Aguirregaray. Dal Parma è in uscita Zaccardo e potrebbe rientrare in un'operazione di scambio con Floccari. Una pista, invece, può prendere corpo in Croazia. C'è un giovanissimo talento della Dinamo Zagabria che non è sfuggito all'occhio di Edy Reja. Si tratta di Sime Vrsaljko, 19 anni compiuti a gennaio, già promosso nella nazionale maggiore, 30 presenze quest'anno con la Dinamo. Costa quattro milioni di euro.

Rassegna stampa a cura di [...] tratta dal Corriere dello Sport

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

too raccomanno pure a sarzanini...per me ha detto una sonora cazzata.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
ROMA - Cana e la Lazio, se ne parla da febbraio, il suo arrivo resta un rebus:

«E' una situazione difficile, al Galatasaray mi trovo molto bene, ma la serie A è affascinante» . Il mediano albanese è combattuto, è in Turchia da un anno, vorrebbe sbarcare in Italia, ma il trasferimento rischia di saltare anche a causa della posizione di Muslera: « C'è la possibilità che giochi con la Lazio in Italia e in Europa, tutto è possibile» , ha detto parlando in Albania. E' intervenuto ad una manifestazione e davanti a tanti fan curiosi gli sono state rivolte alcune domande legate al futuro. Cana è in attesa: «Mi sento bene nel Galatasaray, è normale ipotizzare che un giorno partirò, ma non so se capiterà così presto. Quest'anno abbiamo giocato un brutto campionato e non disputeremo le Coppe, sto pensando a cosa faranno i dirigenti» .

LA FILOSOFIA - Cana guadagna 2,5 milioni di euro, ma i soldi non sono tutto, ogni volta che ha deciso di cambiare squadra l'ha fatto seguendo l'istinto: «Scelte di questo tipo dipendono dal progetto, dall'obiettivo di carriera che uno si prefigge. Prima di andare al Galatasaray ho ricevuto altre offerte economicamente più forti, ma alla fine ho deciso di giocare in Turchia. Ho seguito i passi di mio padre, ha giocato a calcio in un momento politico difficile, ma alla fine ce l'ha fatta, ha seguito le sue idee, la sua volontà». La Lazio lo affascina anche se il suo grande sogno sarebbe un altro: «Ci sono squadre che hanno grandi nomi nel calcio mondiale, per me il club più prestigioso è il Real Madrid, sarebbe il massimo».

IL PERSONAGGIO - Lorik Cana è molto legato alle sue origini, al suo Paese, al simbolismo albanese. Ha tanti tatuaggi, ognuno ha un significato preciso, non sono stati scelti per caso:«Sul lato sinistro del braccio ho un'aquila a due teste, è il simbolo del nostro Paese. Sono chiamato "guerriero" e dall'altra parte ho fatto disegnare un elmo. Di recente ho deciso di fare un altro tatuaggio, riassume i versi di una poesia, è un omaggio verso l'Albania. Ci sono anche delle cifre, rappresentano una data storica, il 2 marzo 1444, il giorno del 'Patto di Lezha"(un esercito di 10.000 albanesi decise di rispondere alla minaccia ottomana, ndr)».

I CARTELLINI - Cana è un lottatore ai limiti delle regole e questo in serie A potrebbe creargli dei problemi disciplinari. Nei video presenti su youtube si vedono le sue entrate durissime: «Ho un modo di giocare particolare e che a volte può sembrare duro nei confronti degli avversari. Ma io non voglio danneggiare nessuno, gli arbitri a volte sono troppo severi», si è difeso così il centrocampista del Galatasaray. Cana è nato a Pristina, capitale del Kosovo, e si è sempre sentito albanese come la maggioranza della popolazione cittadina. Sa cos'è la guerra, grazie al suo impegno è diventato ambasciatore Unicef per l'Albania: «Mi sento un privilegiato perché posso aiutare il mio Paese tramite lo sport. Molte persone non hanno un lavoro e hanno problemi nel trovare il cibo ogni giorno. Ma cambiare nazionalità per motivi puramente economici non lo ritengo giusto, si perde l'onore e l'orgoglio del nostro Paese, si tradirebbero i nostri antenati».

Rassegna stampa a cura di [...] tratta dal Corriere dello Sport

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 14 Giu 2011, 08:47
too raccomanno pure a sarzanini...per me ha detto una sonora cazzata.

Ha sicuramente detto una cazzata a riguardo della percentuale, ma non mi stupirebbe che il dentone avesse delle quote sul cartellino di Muslera.
E' una pratica molto diffusa in sudamerica.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 14 Giu 2011, 08:59
Ha sicuramente detto una cazzata a riguardo della percentuale, ma non mi stupirebbe che il dentone avesse delle quote sul cartellino di Muslera.
E' una pratica molto diffusa in sudamerica.

Ma è cosa nota,mi sembra sia il 5 %.

Anche perchè saltando l'affare , al dentone salterebbero 5 milioni per cui non credo sia nella posizione di fare tanto il galletto.

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 14 Giu 2011, 09:06
Ma è cosa nota,mi sembra sia il 5 %.

Anche perchè saltando l'affare , al dentone salterebbero 5 milioni per cui non credo sia nella posizione di fare tanto il galletto.

Infatti, ma credo che il dentone voglia fare una ripicca alla Lazio e Muslera sta facendo la figura del burattino.
Ieri dichiara che ha scelto il Galatassaray e qualche ora dopo il suo procuratore lo smentisce, che figura da burattino.

Discussione precedente - Discussione successiva