Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Citazione di: white-blu il 12 Ago 2011, 17:42
zarate punta non ci gioco mai neanche con delio rossi.

Prima di campionato :
LAZIO: Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov, Brocchi (46' Foggia), Ledesma, Matuzalem, Mauri, Zarate (47' Makinwa), Pandev (89' Manfredini).

II :
LAZIO: Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov, Brocchi (81' De Silvestri), Ledesma, Meghni (62' Manfredini), Mauri, Zarate (74' Foggia), Pandev.

III:
LAZIO: Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov, Brocchi (79' De Silvestri), Ledesma, Matuzalem (68' Meghni), Mauri (63' Foggia), Pandev, Zarate.

VIII:
LAZIO: Carrizo, Lichtsteiner (87' De Silvestri), Siviglia, Rozehnal, Radu, Brocchi (80' S.Inzaghi), Ledesma, Manfredini (62' Foggia), Mauri, Pandev, Zarate.

IX:
LAZIO: Carrizo, De Silvestri, Siviglia, Rozehnal, Radu, Lichtsteiner, Dabo (80' Brocchi), Ledesma, Kolarov (46' Rocchi), Pandev, Zarate (74' Makinwa).

XI:
LAZIO: Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov, Dabo (71' Brocchi), Ledesma, Meghni (46' Rocchi), Foggia (83' De Silvestri), Mauri, Zarate.

Poi rientrò Rocchi (anzi , era già rientrato da 2 settimane , però ci fu il famoso derby con il tridente "pesante")

Mi puoi indicare le punte ?

Citazione di: Absaroke il 12 Ago 2011, 17:45
Per me Cisse ha giocato come Zarate con la sola differenza che una palla su calcio di angolo
gli ha sbattuto sulla testa ed ha scavalcato il portiere disattento    (e avrei preferito che un goal
di fortuna come quello,  accadesse in partite vere di campionato).   Per il resto non ho visto certamente
delle grandi differenze, pero' sta il fatto che Zarate non segna e Sculli si; e il cross vero per fare il goal
viene da Matuzalem e non da lui.  Gli dice male    ???   E' un insieme di cose che pero' gli giocano contro
e l'uomo non lo salta piu' perche' come dissi da tempo, i movimenti sono sempre gli stessi ..... e lo
conoscono tutti ......       
Mah 'sta storia del "lo conoscono tutti" non m'ha mai convinto , lo conoscevano già nel derby del 4-2 e nella finale di Coppa , però quello ha fatto gol da casa sua dribblando pure un sacco di gente . Che poi 'sta storia del lo conoscono tutti solo dopo 1 anno : ma secondo voi le squadre di Serie A hanno bisogno di 1 anno per prendere delle contromisure nei confronti di un giocatore ? Questo appena arrivato segnò un sacco di gol e gli allenatori avversari cercavano di limitarlo , però in quel periodo era semplicemente incontenibile .

AQ

*
Lazionetter
* 243
Il calcio è fatto molto di aspetti psicologici, e quando un giocatore che fino a poco tempo fà era un idolo dei tifosi si sente apertamente e continuamente scaricato dall'allenatore, dalla società e da parte dei tifosi, secondo voi come dovrebbe sentirsi e secondo voi questo non influenza per nulla sulle sue prestazioni.?
Se va via ci togliamo uno dei pochi giovani che abbiamo in rosa e forse già il prossimo anno dobbiamo rifare mezza squadra vedendo l'età dei centrali di difesa e degli attaccanti.
Se proprio deve partire mi auguro solo che non avvenga alla fine del mercato, dove non c'è più tempo per rinvestire

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Il calcio è fatto molto di aspetti psicologici, e quando un giocatore che fino a poco tempo fà era un idolo dei tifosi si sente apertamente e continuamente scaricato dall'allenatore, dalla società e da parte dei tifosi, secondo voi come dovrebbe sentirsi e secondo voi questo non influenza per nulla sulle sue prestazioni.?
Se va via ci togliamo uno dei pochi giovani che abbiamo in rosa e forse già il prossimo anno dobbiamo rifare mezza squadra vedendo l'età dei centrali di difesa e degli attaccanti.
Se proprio deve partire mi auguro solo che non avvenga alla fine del mercato, dove non c'è più tempo per rinvestire

quindi quando il secondo anno ballardini gli dava fiducia e il pubblico lo portava sul palmo della mano ,
ma forniva le stesse identiche prestazioni se non peggiori a quelle di oggi , la colpa di chi era ??

La colpa e solo sua.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Se fossi in Zarate...sentendo le critiche dei tifosi, vista l'incompetenza tattica nel gioco offensivo di Reja e visto che la società più volte non ha escluso una sua cessione ad una determinata cifra...(cosa che in precedenza non sarebbe mai avvenuta)...me ne andrei altrove, a far divertire altri tifosi!!!...Non prima di essere andato in società a dire..."Io me ne voglio andare e visto che nella Lazio non sono considerato un fenomeno non potete chiedere un prezzo da fenomeno...più di una quindicina di milioni non potete chiedere...beccatevi questi soldi dalla squadra WJGMJBA che mi ha trovato Bozzo...arrivederci e grazie!!!" Questa situazione ad oggi è plausibile...e ciò non va bene!!!!!!!  Zarate è un patrimonio della Lazio....non trattiamolo così...non voglio vedere questo giocatore fare quello che sa fare con un'altra maglia...e noi sappiamo cosa SA FARE questo ragazzo...o lo avete già dimenticato?!? Nel caso vi ricordo che è il giocatore che ci ha dato gli ultimi due trofei...credo che solo questo possa bastare....scusate lo sfogo un pò tanto OT....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2011, 18:00
............
Mah 'sta storia del "lo conoscono tutti" non m'ha mai convinto , lo conoscevano già nel derby del 4-2 e nella finale di Coppa , però quello ha fatto gol da casa sua dribblando pure un sacco di gente . Che poi 'sta storia del lo conoscono tutti solo dopo 1 anno : ma secondo voi le squadre di Serie A hanno bisogno di 1 anno per prendere delle contromisure nei confronti di un giocatore ? Questo appena arrivato segnò un sacco di gol e gli allenatori avversari cercavano di limitarlo , però in quel periodo era semplicemente incontenibile .

Non e' il fatto che prima era una sorpresa e adesso non lo e';   il conoscere non dice una cosa
del genere Splash.   La cosa o il fatto e' che Zarate basta che lo segui e non cerci di marcarlo
(perche puoi andare facilmente in bianco) e lui si ferma da solo e con lui si ferma tutto l'attacco
e tu di fatto hai neutralizzato almeno il 75% delle sue possibilità  perche'  gli resta solo il dribbling
e quello se i difensori raddoppiano gli levano la palla facile.   Se tu ogni volta gli fai una cosa del
genere dal momento che lui non prende la palla avanti in velocità ma torna a prenderla dietro,
con questo modo se lo segui e non fai nulla senza marcarlo lo hai praticamente neutralizzato e con
lui neutralizzi tutti gli altri attaccanti che non sanno cosa fare quando lui ha la palla.....   

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2011, 17:17
Ci hai messo dentro di tutto però ... Addirittura sbaglia 8 partite su 10 , secondo me nel suo ruolo (che è quello di attaccante e che l'ha sempre ricoperto) ha fatto bene , segnando non so quanti gol nelle ultime giornate .
Reja il 4-2-3-1 non l'ha scelto per Zarate , anzi , pure lui si è reso conto che non fa per Zarate , tanto che nelle ultime giornate spesso Zarate faceva la prima punta e Floccari il trequartista (il cosidetto regista offensivo) e secondo me è stata una caxxata mettere Floccari lì però quello è un altro discorso .
Non è vero che Zarate ha 0 come freddezza sotto porta , basta vedere i gol segnati nell'ultima stagione , e di sbagli clamorosi sotto porta non ne ricordo . Nel 4-3-1-2 il posto di Zarate era quasi sicuro , in coppia con Floccari , e l'avrei voluto vedere , però Reja sembrava non voler usare le 2 punte per ragioni a me oscure .
Quel tridente era molto mobile , e comunque era più un 4-4-2 anche se Foggia era molto avanzato , cmq i 3 davanti erano liberi di svariare (non appena è tornato Rocchi lo Zarate delle prime partite non si è visto più) , e pure lì secondo me non è utilizzato al massimo , anche se nel primo anno spaccava la porta .
Sulla sua involuzione sono d'accordo però 'sta cosa di Cissé non la capisco : hai dovuto parlare addirittura di voglia per mostrare quel dippiù che da Cissé , la potenza nel saltare l'uomo senza offesa ma l'hai vista solo te , in tutte queste partite ho notato sempre delle difficoltà di Cissé a saltare l'uomo , ieri per esempio l'avrà saltato 1 volta , secondo me va servito in profondità vicino alla porta , in pratica quello che si faceva ieri per Rocchi , magari non con lanci a casaccio e non solo con quelli .

Riguardo alla tua ultima frase : non ho mai detto che Zarate è il più forte della rosa , non recentemente .

Su quella frase, si capisce facilmente che è una provocazione per dire che il tuo top player la differenza te la deve fare sempre e comunque, o almeno provarci.

Poi Splash, scusami, io ti stimo e molto spesso sono d'accordo con te, ma tutti questi schemi, ruoli, ripeto, deviano il problema. In tre anni io Zarate li ho visto fare tutti i ruoli. Ha fatto l'esterno, la punta, la seconda punta. D'accordo o non d'accordo, ha giocato e parecchio. I suoi buoni minutaggi ce l'ha avuti. Le posizione non gli piacciono, va bene. Ma sono ruoli che comunque ti permettono di inventare, di provare qualcosa. Vuoi o non vuoi qualche possibilità ce l'hai, prima o poi. E' possibile che per un cambio di ruolo un giocatore fantastico non possa, non dico cambiare le sorti di una partita, ma almeno creare 2-3 buone possibilità. Io da Zarate vedo una fila di partite sbagliate. Concludo dicendo che la più bella partita di quest'anno (catania) Zarate l'ha giocata da esterno. Continuo a dire che sta storia del ruolo è una cazzata secondo me.

Citazione di: AQ il 12 Ago 2011, 18:06

Uno dei pochi giovani? Zarate ha 24 anni.  Kozak è un pupetto... ;)
E poi scusa mi tengo la gente a fior di milioni perchè è giovane. Allora Cavanda perchè va via??

Citazione di: Panzer il 12 Ago 2011, 18:37
Se fossi in Zarate...sentendo le critiche dei tifosi, vista l'incompetenza tattica nel gioco offensivo di Reja e visto che la società più volte non ha escluso una sua cessione ad una determinata cifra...(cosa che in precedenza non sarebbe mai avvenuta)...me ne andrei altrove, a far divertire altri tifosi!!!...Non prima di essere andato in società a dire..."Io me ne voglio andare e visto che nella Lazio non sono considerato un fenomeno non potete chiedere un prezzo da fenomeno...più di una quindicina di milioni non potete chiedere...beccatevi questi soldi dalla squadra WJGMJBA che mi ha trovato Bozzo...arrivederci e grazie!!!" Questa situazione ad oggi è plausibile...e ciò non va bene!!!!!!!  Zarate è un patrimonio della Lazio....non trattiamolo così...non voglio vedere questo giocatore fare quello che sa fare con un'altra maglia...e noi sappiamo cosa SA FARE questo ragazzo...o lo avete già dimenticato?!? Nel caso vi ricordo che è il giocatore che ci ha dato gli ultimi due trofei...credo che solo questo possa bastare....scusate lo sfogo un pò tanto OT....

Quanto mi sono divertito ieri a vederlo, come altre volte che pascolava per il campo. Io so cosa NON sa più fare. Via prima che sia troppo tardi.

E poi scusate visto che certi ragionamenti, giustamente, vanno fatti per certi giocatori (tipo Ledesma) facciamoli pure per Maurito. Ma se questo è il fenomeno che voi pensate, ma non ci dovrebbe essere una fila di squadre fuori lo studio di Lotito? Io sta fila non la vedo...
Per me è da mandare via, se rimane o si mette a gioca (in qualsiasi ruolo decide Reja, non importa) e ci fa ricredere a tutti noi o basta...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Tra poco chiudono il topic... non si potrebbe usare il solito topic unico su Zarate?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2011, 20:08
Tra poco chiudono il topic... non si potrebbe usare il solito topic unico su Zarate?

Sì. Hai ragione. E chiedo scusa visto che ho iniziato io.

E' che la mancanza di notizie ci fa andare oltre.                         

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Io sta storia del "se è forte deve fare la differenza ovunque" non l'ho mai capita.
Allora mettiamo Nesta a fare il regista o Julio Cesar a fare il difensore centrale, tanto sono forti e faranno la differenza ovunque.
Io invito tutti a cercarsi qualche partita di Zarate nel Velez, per vedere come e dove giocava...
Quest'anno nelle ultime 9 partite ha giocato più o meno nel suo ruolo, segnando 5 reti...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2011, 20:08

Sarebbe il caso. Sia di evitare gli off topic (per giunta scatenati sempre dai soliti utenti, la cui vena dialettica sembra produttiva solo quando esercitata fuori contesto e su toni inaccettabili) sia di chiudere questo topic, in cui oramai di mercato non si parla più.

Per adesso ci limitiamo a richiamarvi alla lettura del regolamento, per l'ennesima volta, e ad informarvi che d'ora in avanti gli interventi OT saranno cancellati.

Vi invitiamo anzi a collaborare segnalandoli tramite l'apposito tasto, in modo che questo topic possa restare aperto.

Buona continuazione.

Lazio.net Staff

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421

Goku

*
Lazionetter
* 974
13.08.2011 13:28 di Antonino Bulla

La Lazio ha messo le mani su Bruno Ecuele Manga, classe '88 del Lorient. Il difensore francese, che può ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino, è stato seguito di recente da diversi club italiani tra cui la Fiorentina. La Lazio sembra averla spuntata sulle dirette concorrenti e dovrebbe chiudere nei prossimi giorni l'affare per 7 milioni di euro circa.

LINK

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
la notizia di manga è una bufala è extra e costa troppo

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Non lo conosco...qualcuno può descriverlo o dare un parere?!?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma sto scambio Floccari Kjaer se fa o no? Perche' oggi il biondo ha annullato comodamente Gomes e ha giocato una buona partita (malgrado il gol che arriva mentre scrivo...) :roll:.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Floccari non vuole andare al Wolfsburg, ma credo che lo scambio sia solo stato ipotizzato dai giornalisti.

Goku

*
Lazionetter
* 974
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Ago 2011, 17:02
Bruno Manga è extracomunitario.

esatto... basta cedere o aver già ceduto Makinwa o Carrizo.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
esatto... basta cedere o aver già ceduto Makinwa o Carrizo.

Non mi risulta che siano già stati ceduti...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Lazio, si chiude per Bruno Manga
13.08.2011 13:28 di Antonino Bulla

La Lazio ha messo le mani su Bruno Ecuele Manga, classe '88 del Lorient. Il difensore francese, che può ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino, è stato seguito di recente da diversi club italiani tra cui la Fiorentina. La Lazio sembra averla spuntata sulle dirette concorrenti e dovrebbe chiudere nei prossimi giorni l'affare per 7 milioni di euro circa.

LINK

Finalmente una notizia. Secondo me è una bufala. Anzi quasi sicuramente. Nel caso, qualcuno lo conosce? Sa chi è e come gioca?

Discussione precedente - Discussione successiva