Citazione di: silvia84 il 18 Ago 2011, 23:43
premesso che non li ritengo un "brutto" allenatore, vorrei tanto vederlo senza dei fenomeni in squadra..
Guarda sulla Lazio possiamo discutere di tutto e va bene ma sul Barca no.
Seguo tutto di loro da sempre, sono la mia 2 squadra del cuore quella che per modo di intendere il calcio mi ha sempre attratto (oggi lo sono tutti ma non conta)
ho visto allenare quella societa da diversi allenatori seguendo gli ultimi 30 anni.
Ce ne sono stati diversi bravi da Crujff a Van Gaal ma come Guardiola nessuno
i giocatori erano fenomeni anche 3 anni fa e giocavano bene anche 3 anni fa ma non giocavano cosi bene e sopratutto non avevano questo spirito di coesione incredibili
Nel barca gioca centravanti Messi che in nessuna squadra italiana farebbe quel ruolo (e che non faceva prima di Guardiola)
Nel barca gioca difensore centrale Mascherano che è il mediano dell'argentina e sta diventando uno dei piu forti centrali del mondo e questa un idea di Guardiola
nel barca di Guardiola se esce un giovane talento, va in campo subito senza se e senza ma cosa che non vedrai mai in italia
nel barca allena Guardiola e non allenerà mai un tipo Reja perchè per loro il gioco è la prima cosa, e il gioco darà il risultato.
ha vinto la supercoppa spagnola giocando contro un grande Real molto avanti in preparazione perchè ha si giocatori di talento ma anche perchè ha organizzazione di gioco e modo di adattarsi veloce, cose che altri grandi allenatori li non avevano mai avuto
Sicuro i giocatori rendono vincente un allenatore ma ci sono allenatori che rendono piu bravi i propri giocatori e questo è Guardiola che quando non allenera piu li allenera altre grandi squadre cosa che a Reja non è mai capitata e non capiterà mai (ed evidentemente qualche motivo c'è)
Come ho scritto sopra non voglio piu parlare di Reja, ho gia detto troppo e sono diventato pesante e me ne scuso