Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Slasher89 il 08 Gen 2026, 00:37Taylor praticamente ufficializzato.

Pedullà parla di Toth e di Isaksen in uscita
Basterebbe la seconda

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Tom_Frost il 08 Gen 2026, 01:01L altro problema è che Sarri sti ragazzi qui li fa giocare nel 2095. E manco gli parla in inglese...
E comunque anche con quelli già in rosa parla toscano

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Quindi quando era al Chelsea parlava in dialetto?
Non scherziamo, prende tre milioni all'anno (250k al mese): deve parlare anche inglese. E ricordo che, anche se molto naïf, al Chelsea lo parlava.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
mi pare sia una sua dichiarazione che si parla in italiano e stop.
isaksen disse che per mesi e mesi non ha capito una parola in allenamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Corsican laziale il 08 Gen 2026, 06:48Chiediamo un po a Gemini  :)

Un centrocampo composto da Tóth, Rovella e Taylor è, sulla carta, un manifesto del "Sarrismo" puro. Sarebbe una mediana giovanissima (media età circa 22-23 anni), tecnicamente eccelsa e con una mobilità straordinaria.
Ecco come vedo questo reparto nel 4-3-3 di Sarri:

1. La Geometria: Rovella Regista
Nicolò Rovella è il cervello. Rispetto a un regista puramente statico, lui aggiunge dinamismo e una grande capacità di intercettare palloni. Sotto Sarri ha imparato a pulire ogni possesso e a dirigere il traffico. In questo trio, lui è l'ago della bilancia: deve garantire che la squadra non si spacchi in due quando le mezzali salgono.

2. L'Equilibrio: Alex Tóth Mezzala Destra
Mettere Tóth a destra ha molto senso tattico. Essendo un giocatore di sostanza e grande corsa, servirebbe a:
Coprire le salite del terzino: Se a destra gioca un giocatore di spinta (come Lazzari o un profilo simile), Tóth è perfetto per scalare e coprire il buco.
Il "motore" del pressing: Sarebbe lui il primo a scattare in avanti per aggredire il portatore di palla avversario, permettendo a Rovella di restare in posizione.

3. La Fantasia: Kenneth Taylor Mezzala Sinistra
Taylor a sinistra andrebbe a ricoprire il ruolo che fu di Luis Alberto. Rispetto allo spagnolo, l'olandese ha meno "magia" pura ma molta più gamba e capacità di inserimento in area.
Asse con l'ala sinistra: Sarri ama le combinazioni rapide sul lato sinistro (quello di Zaccagni, per intenderci). Taylor, con la sua visione di gioco e la capacità di calciare con entrambi i piedi, diventerebbe il rifinitore aggiunto.

I Rischi
Fisicità: È una mediana leggera. Contro squadre molto fisiche o che giocano sulle palle alte (come un'Atalanta o squadre di Premier League), potrebbero soffrire nei duelli aerei e nei contrasti pesanti.
Esperienza: In Champions League, un centrocampo così giovane potrebbe pagare dazio nei momenti di massima pressione nervosa.

Il Verdetto
Per Sarri, questo è un centrocampo da sogno. Gli permetterebbe di vedere realizzato il suo calcio fatto di triangolazioni continue e possesso dominante. Sarebbe forse il centrocampo più tecnico della Serie A, anche se richiederebbe un periodo di rodaggio per trovare l'intesa perfetta nei movimenti difensivi sincronizzati.
Taylor a sinistra andrebbe a ricoprire il ruolo che fu di Luis Alberto. Rispetto allo spagnolo, l'olandese ha meno "magia" pura ma molta più gamba e capacità di inserimento in area.
  • Asse con l'ala sinistra: Sarri ama le combinazioni rapide sul lato sinistro (quello di Zaccagni, per intenderci). Taylor, con la sua visione di gioco e la capacità di calciare con entrambi i piedi, diventerebbe il rifinitore aggiunto.
Punti di Forza di questo centrocampo
  • Palleggio fluido: Tutti e tre sanno trattare il pallone. Diventerebbe difficilissimo per gli avversari fare pressing, perché la palla girerebbe velocemente a un tocco.
  • Intercambiabilità: Taylor e Rovella possono scambiarsi i compiti di regia durante la partita, rendendo la Lazio meno prevedibile.
  • Modernità: È un centrocampo "europeo": rapido, tecnico e capace di fare entrambe le fasi.

Io farei allenare la squadra a mister Gemini.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Palo il 08 Gen 2026, 07:29Quindi quando era al Chelsea parlava in dialetto?
Non scherziamo, prende tre milioni all'anno (250k al mese): deve parlare anche inglese. E ricordo che, anche se molto naïf, al Chelsea lo parlava.
Consiglio a Lotito un tecnico preso dall'Eccellenza così almeno lo paga poco e può fare tutto ciò che vuole la società.

In altre piazze vedo allenatori quotati che si "lamentano" pubblicamente del mercato. Ed i tifosi li appoggiano

Noi no.. da noi deve stare zitto e allenare. E guai se chiedi i giocatori. Ti paghiamo per allenare. Stop

Il bello è che per anni criticavamo i tecnici che erano "schiavi" della società

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Per la verità i giornali oggi scrivono (repubblica e messaggero su tutti) che l'obiettivo della Lazio è prendere tutti e tre: Taylor, Toth e Fabbian.
Boh
Comunque continuo a dire che i soldi ci sono, con questi 3 manco spenderesti tutti i soldi incassati finora. E hai ancora da vendere gente come Belayhane, Tavares, Mandas e, chissà, Isaksen.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: AquiladiMare il 08 Gen 2026, 07:51Consiglio a Lotito un tecnico preso dall'Eccellenza così almeno lo paga poco e può fare tutto ciò che vuole la società.

In altre piazze vedo allenatori quotati che si "lamentano" pubblicamente del mercato. Ed i tifosi li appoggiano

Noi no.. da noi deve stare zitto e allenare. E guai se chiedi i giocatori. Ti paghiamo per allenare. Stop

Gasperino Er carbonaro si è messo in silenzio stampa in polemica sul mercato perché non gli pigliano edson arantes do nascimento raspadori.
E alla fine glielo prenderanno, a cifre assurde.
Non perché mi interessi arrivare a quel livello di scontro, eh, ma non può essere manco il contrario, con un allenatore delegittimato pure quando fa richieste sul mercato, oltre che quando si lamenta degli arbitri.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
ricapitolando , 
per ora via 2 calciatori titolari , Guendo e Castellanos 
via l 'allenatore del 2 posto a fine stagione o , se esagerano a prenderlo per il culo , a Gennaio .
Bene .

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Citazione di: AquiladiMare il 08 Gen 2026, 07:51Consiglio a Lotito un tecnico preso dall'Eccellenza così almeno lo paga poco e può fare tutto ciò che vuole la società.

La mossa di Lotito è l' ennesima paraculata , Sarri ,
ingabbiato con false promesse ,
facendo questo tipo di mercato, 
potrebbe fare il bis e andare via ora senza prendere lo stipendio.
Dal punto di vista finanziario , visto che la stagione ormai è tranquilla, visto che a Giugno servirà un nuovo pollo, farlo incazzare e andar via adesso ,
 sarebbe un bel colpo per il bilancio della pizzicheria
di famiglia.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Tom_Frost il 08 Gen 2026, 08:16Per la verità i giornali oggi scrivono (repubblica e messaggero su tutti) che l'obiettivo della Lazio è prendere tutti e tre: Taylor, Toth e Fabbian.
Boh
Comunque continuo a dire che i soldi ci sono, con questi 3 manco spenderesti tutti i soldi incassati finora. E hai ancora da vendere gente come Belayhane, Tavares, Mandas e, chissà, Isaksen.

Ieri in conferenza Sarri ha detto che ci sta ancora tempo per fare bene nel mercato...

Vediamo se riescono a portare qualcuno in accordo con lui

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Corsican laziale il 08 Gen 2026, 06:58La Lazio per i prossimi mesi :

Provedel

Marusic-Gila-Romagnoli-Pedraza

Tóth-Rovella-Taylor

X-Noslin-Zaccagni

Sostituire Isaksen deve essere una priorità. A giugno, all-in su un centravanti forte.

C'è Dia davanti, sarà lui il titolare. Sull'attaccante forte per me dobbiamo cedere sia Dia che Noslin prima, serve un centrocampista (Vecino, Dela e Bela sono in uscita) e direi anche un terzino destro titolare, anche si rinnovasse a Marusic se Lazzari parte (che è anchre augurabile a questo punto).

Comunque se riescono a fare quell'11 forse forse forse riusciamo a fare qualche punto in più nonostante gli arbitri.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.607
Citazione di: AquiladiMare il 08 Gen 2026, 08:45Ieri in conferenza Sarri ha detto che ci sta ancora tempo per fare bene nel mercato...

Vediamo se riescono a portare qualcuno in accordo con lui
però per cercare di essere obiettivi, secondo voi, perchè io non li conosco, toth e taylor sono 2 giocatori che vanno bene per Sarri? Perchè se lo sono significa che stanno in qualche modo cercando di accontentarlo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 08 Gen 2026, 08:46C'è Dia davanti, sarà lui il titolare. Sull'attaccante forte per me dobbiamo cedere sia Dia che Noslin prima, serve un centrocampista (Vecino, Dela e Bela sono in uscita) e direi anche un terzino destro titolare, anche si rinnovasse a Marusic se Lazzari parte (che è anchre augurabile a questo punto).

Comunque se riescono a fare quell'11 forse forse forse riusciamo a fare qualche punto in più nonostante gli arbitri.
Io toth, Taylor e pedraza non li conosco, ammetto l'ignoranza.
Per questo non mi esprimo sulla certezza che siano tutti meglio di guendo, taty e Tavares/pellegrini.
Me lo auguro fortemente, ma già gli inserimenti in corsa non sono facili, poi con Sarri lo sono ancora di più.
Ma mi aggrappo alle tue certezze.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Eroche..siusta il 08 Gen 2026, 08:48però per cercare di essere obiettivi, secondo voi, perchè io non li conosco, toth e taylor sono 2 giocatori che vanno bene per Sarri? Perchè se lo sono significa che stanno in qualche modo cercando di accontentarlo.
Non lo so. Lo sanno i diretti interessati.

Io immagino che un DS ed un tecnico parlino dei giocatori in procinto di essere acquistati.... 3 anni fa Rovella disse che Sarri lo aveva chiamato.. e Rovella venne preso

Magari sbaglio io ad immaginare ciò

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Dobbiamo ambire a un centrocampo del genere :

Tóth-Rovella-Taylor 

Fabbian-Cataldi-Basic 2.0

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Però chi sono quelli che vuole Sarri? Perchè se le richieste sono Insigne, Raspadori o LC sono fatte per non essere accolte o in memoria di una Lazio che non esiste (più). La Lazio reale deve vendere bene e, poi, prendere giovani di buon potenziale per farli esplodere, non strapagare quelli scoperti da altri. Forse ci sarà di meglio in giro di Raktov e Taylor, ma lì siamo. Chi vi aspettate (Sarri incluso) che la Lazio possa comprare?
Io che riuscissero a vendere così i nostri non ci credevo, nè che riuscissero a comprare in così poco tempo da Salisburgo ed Ajax. Devo riconoscerglielo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 08 Gen 2026, 08:50Io toth, Taylor e pedraza non li conosco, ammetto l'ignoranza.
Per questo non mi esprimo sulla certezza che siano tutti meglio di guendo, taty e Tavares/pellegrini.
Me lo auguro fortemente, ma già gli inserimenti in corsa non sono facili, poi con Sarri lo sono ancora di più.
Ma mi aggrappo alle tue certezze.
Taylor è il sostituto di Basic al momento, se arrivasse, e mi pare un discreto upgrade, così come Pedraza è migliore dei nostre due terzini, sicuro del Tavares post infortunio. Il sostituto di Guendouzi non c'è, se arrivasse Toth potrebbe esserlo, ma in maniera diversa, un po' perché non mi pare sia un box to box un po' perché ha 19 anni.Con lui bisogna vedere se Sarri riesce a far convivere il centrocampo Toth - Rovella - Taylor, che teoricamente sarebbero i migliori in rosa, ruolo per ruolo. Se no tocca vedere Vecino.
Diverso se vanno a prendere anche Fabbian, allora l'idea mi pare chiara, avere un centrocampo molto più verticale, tecnico, ma anche fisico e di presenza in area. Ieri sera Guendouzi ha fatto un'ottima partita in entrambe le fasi, avesse giocato sempre così, forse avremmo qualche punto in più, quindi capisco che non è semplice per Sarri sostituirlo.

Discussione precedente - Discussione successiva