Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2026, 12:08Ma gli innesti si faranno, solo che saranno vincolati alle cessioni contestuali. E quando riesci poi a cedere i giocatori, bisogna vedere se le trattative che hai impostato e se gli obiettivi che hai puntato sono ancora validi.
Ribadisco che uno slancio da player trading, visto che hai venduto benissimo da Luglio e stai comprando bene (ma con investimenti limitati) a Gennaio, punta sul fatto che tu possa intanto sistemare la squadra con le pedine necessarie e POI porti il problema di recuperare parte o totalità dell'investimento con le cessioni.
Se per player trading si intende "vediamo quanti ne riesco a vendere prima e poi stanzio un budget in base all'incasso" non affitti mai, anche perché per l'ennesima volta stiamo tentennando rispetto ad acquisti non certo roboanti per piccole differenze di prezzo.
Per me è sempre una questione di struttura, abilità e visione: perché a fare bene i conti con i fogli excel magari poi tieni l'azienda in attività, ma di ingrandirti non se ne parla.
OK.
Però si potrebbe aggiungere che, dando per "persa" la stagione e volendo magari puntare sul solo colpo Coppa Italia, ci si possa limitare al minimo indispensabile (ovviamente almeno un giocatore (1) per completare il centrocampo Rovella-Taylor-X e un terzino (2), magari sx) per arrivare a giugno con il mercato sbloccato (3) e la possibilità di dare a Sarri una squadra più o meno aderente ai suoi dettami pronta per il ritiro (4).

1, 2, 3, 4: Lo so, sono pie speranze, ma sono in linea col mio approccio "sempre ottimista".

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Warp il 13 Gen 2026, 11:52questo ci sta certo, ma bisogna capire se a noi ci serviva un guendo 2.0 o un cc diverso, e Taylor lo è.  Abbiamo detto molto spesso e sarri pure lo ha detto che rovella e guendo insieme era complicato.
Dobbiamo aspettare, dare giudizi ora non ha senso. su ratkov penso seguirà la strada di Provstgaard. sarri se lo sta coltivando, ne ha parlato bene, per me sarà il titolare se romagnoli va via
Si però Warp non si può non notare che non è un mercato di rafforzamento consistente, che non c'è un reale progetto di crescita, che come dice Sarri alla Lazio ogni anno è l'anno Zero.
Si tira a campare e ci siamo ridotti a gioire quando facciamo una plusvalenza o quando riusciamo a tamponare alla bene e meglio i buchi, questo è.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2026, 12:18Gli agenti di Timber vogliono 4 milioni di commissioni, il giocatore 3,5 e il Feyenoord 5 per liberarlo a gennaio.
Abbate su Radio Laziale

Se i 3,5 sono lordi, i 4 di commissioni possono andare a conto capitale (e quindi ammortizzati sulla durata del contratto), è come se lo pagassi 9. Se facciamo finta che il contratto NON è in scadenza mi sembra fattibile. Ovvio che se i 3,5 sono netti... parliamone...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Palo il 13 Gen 2026, 12:22OK.
Però si potrebbe aggiungere che, dando per "persa" la stagione e volendo magari puntare sul solo colpo Coppa Italia, ci si possa limitare al minimo indispensabile (ovviamente almeno un giocatore (1) per completare il centrocampo Rovella-Taylor-X e un terzino (2), magari sx) per arrivare a giugno con il mercato sbloccato (3) e la possibilità di dare a Sarri una squadra più o meno aderente ai suoi dettami pronta per il ritiro (4).

1, 2, 3, 4: Lo so, sono pie speranze, ma sono in linea col mio approccio "sempre ottimista".
Ma certo, credo che sia obiettivamente impossibile pensare che la Lazio sia diventata improvvisamente il Barcellona o anche solo il Como e che possa fare una campagna acquisti sontuosa a Gennaio. Credo che neanche il più fervido sognatore fiducioso nella società possa sperare che quella sia un'opzione.
Però nel vendere a quasi 60 mln due titolari magari prendere tre prospetti sicuri senza dover andare a baccagliare pure sugli spicci, pure in attesa di fare altri incassi da qua al 2 Febbraio con i cedibili, non mi sembra onestamente una mission impossible. Oltretutto Ratkov, Taylor e Toth/Timber sarebbero comunque innesti da valutare e non da instant team, rientri bellamente nel budget incassato e intanto sistemi in fretta quello che potevi sistemare, passando la palla al mister.
Invece manca sempre un centesimo per fare un euro, non c'è niene da fare.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: kelly slater il 13 Gen 2026, 12:25Si però Warp non si può non notare che non è un mercato di rafforzamento consistente, che non c'è un reale progetto di crescita, che come dice Sarri alla Lazio ogni anno è l'anno Zero.
Si tira a campare e ci siamo ridotti a gioire quando facciamo una plusvalenza o quando riusciamo a tamponare alla bene e meglio i buchi, questo è.
Tocca accontentasse questo passa il convento  :beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: Palo il 13 Gen 2026, 12:27Se i 3,5 sono lordi, i 4 di commissioni possono andare a conto capitale (e quindi ammortizzati sulla durata del contratto), è come se lo pagassi 9. Se facciamo finta che il contratto NON è in scadenza mi sembra fattibile. Ovvio che se i 3,5 sono netti... parliamone...
AI mi dice che Quinten Timber prende 1 lordo. Credo che 3,5 siano effettivamente lordi. Non conosco questo giocatore, ma se è uno degli obiettivi... firmare di corsa!

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Lazio, van Basten rimpiange Taylor: "L'avrei voluto ancora all'Ajax"

13.01.2026 10:45 di Andrea Castellano
[color=hsl(var(--white))] VEDI LETTURE
[/size][/font][/size][/color]

Foto
Negli studi di Ziggo Sport in Olanda, l'ex attaccante Marco van Basten ha commentato il trasferimento di Kenneth Taylor dall'Ajax alla Lazio. Secondo lui, il centrocampista sarebbe dovuto rimanere ancora ad Amsterdam. Di seguito le sue parole.
"Taylor lo considero un buon calciatore per l'Ajax. Se vuoi fare un salto di qualità, questa è una scelta possibile. Non ho l'impressione che la Lazio sia il top assoluto in Europa ora, ma non lo è nemmeno lui al momento".
"Avrei voluto vederlo all'Ajax ancora per un paio d'anni, per farlo crescere fino a diventare un 'pezzo grosso' e poi andare all'estero. Alla fine, però, capisco anche perché voglia lasciare l'Ajax, visto che le cose non stanno andando molto bene".

Lazio, Gullit su Taylor: "Spero che riesca a sfondare in Italia"

13.01.2026 11:30 di Andrea Castellano
[color=hsl(var(--white))] VEDI LETTURE
[/size]
[/size]
[/b][/i][/font][/color]

Foto
Negli studi di Ziggo Sport in Olanda, l'ex centrocampista Ruud Gullit si è espresso sul passaggio di Kenneth Taylor dall'Ajax alla Lazio, sperando che il classe 2002 possa esplodere in Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni. "Taylor alla Lazio? C'è solo da sperare che ce la faccia. Non è proprio un giocatore che spicca sempre tantissimo, è uno che gioca bene in una buona squadra"."Abbiamo visto tanti ragazzi dell'Ajax andare all'estero e fallire, per questo spero che lui invece riesca a sfondare. Un po' sulla scia di quanto fatto da Schouten al Bologna. Spero ce la faccia".

Praticamente:
Gullit dice: "vediamo se ce la fa"
Van Basten dice: "non era ancora il
momento"

Speriamo sia un acquisto più utile di Guendouzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: Palo il 13 Gen 2026, 12:36AI mi dice che Quinten Timber prende 1 lordo. Credo che 3,5 siano effettivamente lordi. Non conosco questo giocatore, ma se è uno degli obiettivi... firmare di corsa!
Timber sarebbe ottimo..... Infatti ci credo poco 

Hicks

*
Lazionetter
* 9.983
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2026, 12:18Gli agenti di Timber vogliono 4 milioni di commissioni, il giocatore 3,5 e il Feyenoord 5 per liberarlo a gennaio.
Abbate su Radio Laziale

Sarebbe da fare prima di subito, se vero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
"L'offerta del #Brentford per #Cancellieri è di 15 milioni, la #Lazio ne chiede 18".

AlfredoPedulla

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Stiamo arrivando ai famosi 70 milioni di plusvalenze.
Non riesco ad accettare che il mercato sia finito quì, non posso.

Se fosse vero, paghiamo le scelte societarie. Paghiamo gli anni senza sponsor, paghiamo il mancato PT, paghiamo le mancate capitalizzazioni.

Se il mercato si fermasse quì, lo stadio deve essere disertato

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.883
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2026, 11:34Ma su Mendoza ci sono Arsenal e Juve, si scatenerà un'asta di quelle al rialzo selvaggio.
Mi sembra molto difficile.
Doekhi boh, anche lì si parlava di Aston Villa, giocatore di 27 anni che quest'anno si è messo in mostra ma non mi sembra un craque.
Grazie, li conoscevo poco... Poi ho visto qualche video di Mendoza. Direi che non è roba per noi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Balde89 il 13 Gen 2026, 12:48Stiamo arrivando ai famosi 70 milioni di plusvalenze.
Non riesco ad accettare che il mercato sia finito quì, non posso.

Se fosse vero, paghiamo le scelte societarie. Paghiamo gli anni senza sponsor, paghiamo il mancato PT, paghiamo le mancate capitalizzazioni.

Se il mercato si fermasse quì, lo stadio deve essere disertato
Pedraza se esce Tavares;
Timber o Toth (ma secondo me alla fine la spunta Fabbian) se esce Cancellieri.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2026, 12:47"L'offerta del #Brentford per #Cancellieri è di 15 milioni, la #Lazio ne chiede 18".

AlfredoPedulla

Se esce deve entrare uno tipo Rayan

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Rotto oppure abbiamo deciso di tenercelo fino a scadenza perché non lo vuole nessuno?

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2026, 12:49Pedraza se esce Tavares;
Timber o Toth (ma secondo me alla fine la spunta Fabbian) se esce Cancellieri.
ed eventualmente chi sostituirebbe di ruolo Cancellieri?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: _JS1989_ il 13 Gen 2026, 12:51Se esce deve entrare uno tipo Rayan
Rayan per me con tutto il macello della gestione economica in Brasile, tra società e fondi che detengono percentuali dei giocatori, ti vai ad infognare in una trattativa per cui non abbiamo né le risorse, né il tempo per poter sperare di prenderlo.
E' un profilo seguito da tante società ed è un giocatore di livello superiore ai nomi girati finora.
Penso che più realisticamente si stia aspettando di cedere Cancellieri per andare a chiudere la mezzala.
In extremis si può sempre coprire l'ammanco sull'esterno con qualche presa in prestito o dal cestone, ma col ritorno di Dia Noslin potrebbe tornare a fare l'esterno d'attacco come riserva a Isaksen.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Abbate su Radio Laziale

Prendibilissimo.
Manca probabilmente la volontà.
Ovviamente se le condizioni fossero realmente queste.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Il problema della lista è un falso problema: se arriva gente brava, si mette fuori lista/si cede quello che non serve all'allenatore. Tra l'altro esistono pure gli Under tipo Toth che non dovrebbero impattare sulla lista.

Discussione precedente - Discussione successiva