Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: alenlalieno il 01 Gen 2026, 23:30davanti con insigne sono 7
terzino sx pedraza o martin sembra puntino a zero x giugno, escluso tavares ne abbiamo già 4.
centrali siamo coperti.
in mezzo sono tutti uguali ma sono gia 7.
alla befana finisce l'andata.
restano 19 partite e sarri ruota poco e inserisce lentamente.
a meno che non prendi gente forte e/o scelta da lui (es samard parisi pinamonti raspa zelinsky etc) non vedo vedo utilità di acquisti.
oppure ci sono altre cessioni in canna entro gennaio.
o anticipi il mercato estivo.
boh

Facendo un discorso più down-to-Earth e meno sognante: con la cessione di Taty puoi dedicarti con discreta tranquillità a rinnovi, saldi (Dia e qualcun altro che non ricordo) e fai entrare Insigne.
E magari pianifichi meglio il rientro per Giugno, quando dovrai realisticamente riformare una squadra tra scadenze e possibili (altre) cessioni.
Dopodiché, se invece qualcosa è realmente cambiata, potrebbe essere l'occasione per sistemare in corsa diversi reparti.
Resta il fatto che per una squadra che ha di fatto solo campionato e Coppa Italia la rosa ha tutte le alternative necessarie; in attacco ci sono Noslin e Dia, sulle fasce se arriva Insigne siamo più che coperti e a centrocampo finiscono finalmente un po' di squalifiche.
Mi sorprenderei a vedere più di tre scelte per un ruolo, ma ci sta che magari abbiano intenzione di cedere adesso ancora qualcun altro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alenlalieno il 01 Gen 2026, 23:30davanti con insigne sono 7
terzino sx pedraza o martin sembra puntino a zero x giugno, escluso tavares ne abbiamo già 4.
centrali siamo coperti.
in mezzo sono tutti uguali ma sono gia 7.
alla befana finisce l'andata.
restano 19 partite e sarri ruota poco e inserisce lentamente.
a meno che non prendi gente forte e/o scelta da lui (es samard parisi pinamonti raspa zelinsky etc) non vedo vedo utilità di acquisti.
oppure ci sono altre cessioni in canna entro gennaio.
o anticipi il mercato estivo.
boh

Visto che sarà a saldo zero avrebbe molto senso anticipare un paio di operazioni.
Anzi, dovresti proprio ragionare cosi:
Al netto di imprevisti conto di cedere in estate per 15.
Programmo gli acquisti estivi, lascio 15 in estate, tutto il resto lo anticipo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Achab77 il 01 Gen 2026, 23:37Facendo un discorso più down-to-Earth e meno sognante: con la cessione di Taty puoi dedicarti con discreta tranquillità a rinnovi, saldi (Dia e qualcun altro che non ricordo) e fai entrare Insigne.
E magari pianifichi meglio il rientro per Giugno, quando dovrai realisticamente riformare una squadra tra scadenze e possibili (altre) cessioni.
Dopodiché, se invece qualcosa è realmente cambiata, potrebbe essere l'occasione per sistemare in corsa diversi reparti.
Resta il fatto che per una squadra che ha di fatto solo campionato e Coppa Italia la rosa ha tutte le alternative necessarie; in attacco ci sono Noslin e Dia, sulle fasce se arriva Insigne siamo più che coperti e a centrocampo finiscono finalmente un po' di squalifiche.
Mi sorprenderei a vedere più di tre scelte per un ruolo, ma ci sta che magari abbiano intenzione di cedere adesso ancora qualcun altro.

dopo l'estate appena passata prende un paio di giocatori come si deve secondo richieste dell'allenatore invece sono discorsi sognanti. vabbè.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Mr.Class il 01 Gen 2026, 23:47dopo l'estate appena passata prende un paio di giocatori come si deve secondo richieste dell'allenatore invece sono discorsi sognanti. vabbè.
Sognante rispetto al materiale che abbiamo e conosciamo da 21 anni.
Io, personalmente, ho lasciato perdere i miei di sogni già da un pezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Achab77 il 01 Gen 2026, 23:48Sognante rispetto al materiale che abbiamo e conosciamo da 21 anni.
Io, personalmente, ho lasciato perdere i miei di sogni già da un pezzo.
iniziamo a chiamare le cose con il nome loro. 
normalità, non sogni ne imprese particolari. senti l'allenatore e gli prendi due giocatori veri, non insigne a 150 anni giusto perchè non costa una breccola, visto che hai avuto 7 mesi per programmare questa singola sessione di mercato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: CodyAnderson il 01 Gen 2026, 22:33A me va bene Insigne fino a Giugno e Noslin/Dia. A patto che si rinnovino un paio di giocatori e si prenda una mezzala meglio di Basic (che terrei nelle rotazioni). Poi punterei su almeno 1 o 2 giovani in difesa.

C'è ancora da sfoltire: Tavares, Mandas (da fare player trading), Gigot. Se partono anche questi mi aspetto il colpo dietro.

Si parla di Pedraza del Villareal. Mi sembra una mossa strana. 29 anni, tanta esperienza la anche rischio che sia in calo.
In che senso ti "aspetti il colpo dietro"?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Citazione di: FatDanny il 01 Gen 2026, 23:12Ma kalimuendo tra sei mesi si libera gratis.
Per questo lho messo. Quel dettaglio che magari da 25 te lo fa scendere a 20
Ma scusa parliamo di Arnaud Kalimuendo? come fa a liberarsi gratis, non era andato al Nottingham Forest ad agosto? Gli hanno fatto un contratto annunale?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: FatDanny il 01 Gen 2026, 23:38Visto che sarà a saldo zero avrebbe molto senso anticipare un paio di operazioni.
Anzi, dovresti proprio ragionare cosi:
Al netto di imprevisti conto di cedere in estate per 15.
Programmo gli acquisti estivi, lascio 15 in estate, tutto il resto lo anticipo.
Ce rifamo co ste certezze? Salvo poi dire "eh ma la norma è cambiata", "eh ma non sbajo mai". 

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.238
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: SanLazio il 02 Gen 2026, 07:22Cucho Hernàndez
Se ne era parlato qualche tempo fa.
Non l'ho mai visto giocare però da quel che si capisce dal tubo sembra un buon giocatore, abbastanza tecnico. Difficile capire da due azioni se è anche veloce e dinamico.
Però contratto lungo e titolare.
Difficile strapparlo a gennaio secondo me.
Agente youfirst.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gaaei a destra , Pellegrini a sinistra. Marusic ovunque. Poi Lazzari .

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: SanLazio il 02 Gen 2026, 07:22Cucho Hernàndez
se non sono bassi non li prendiamo in considerazione :)

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Farei lo scambio Gila/Loftus col Milan e prenderei Dragusin. Poi, tutto su Oyarzabal.

Provedel 

Marusic-Dragusin-Romagnoli-Pedraza

Guendouzi-Rovella-Loftus-Cheek

Cancellieri-Oyarzabal-Zaccagni 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 02 Gen 2026, 07:21Ce rifamo co ste certezze? Salvo poi dire "eh ma la norma è cambiata", "eh ma non sbajo mai".
Niente oh, vuoi per forza confermare che tu proprio non capisci un cazzo.
Non ho mai detto che il mercato a gennaio sarebbe stato bloccato. MAI. ho sempre riportato esattamente quanto detto da LS, i cui prospetti sono del tutto confermati, con una variazione sui conti di appena 2 MLN. Così come non è cambiata la norma in merito a indice o plusvalenze necessarie a raggiungerlo
Ciò che è cambiato riguarda solo la possibilità di conteggiare un anticipo crediti.
Resta lo 0.7 e dunque la necessità di fare 70 mln circa di plusvalenze per raggiungerlo. Siccome sarebbe assurdo smantellare la squadra ora per avere mercato libero a giugno puoi pianificare con la consapevolezza del saldo zero

Non posso dover rispondere alla tua incompetenza, stupidità o della tua capziosa voglia di attribuirmi cose dette da altri.
Capisci che essere convinto io mi sia sbagliato dimostra solo che tu ancora non hai capito e che quindi fondamentalmente o sei in malafede o sei stupido?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Io spero si punti più sugli italiani (bravi) che sugli stranieri (da cestone). Alla fine Provedel sta facendo bene, Romagnoli è cresciuto tantissimo, Pellegrini anche, Rovella è un top, Zaccagni pure ed è il top player in rosa per me, Cataldi sta facendo estremamente bene, Cancellieri è (quasi) diventato un ottimo giocatore. Pure Lazzari alla fine a partita in corso ha un perché. Degli stranieri, a parte l'eterno Marusic, salvo davvero Gila, Guendouzi, Provstgaard (che è forte) e basta. Ho simpatia per Noslin perché ci mette l'anima in campo, ma gli altri tutti chi più chi meno mi ha più deluso che altro quest'anno (Dia, Tavares, Dele-Bashiru su tutti, ma anche Isaksen, che difetta di carattere, e Pedro), forse Vecino è salvabile perché tatticamente il suo lo fa, ma ormai è alla fine. Gli italiani non hanno nostalgia, usanze strane, tempi di ambientamento, parlano la lingua di Sarri, ecc.. a gennaio meglio andare sul sicuro che non c'è il ritiro per ambientarsi. Certo se porti Milinkovic, LA, Leiva o FA ok, benissimo, ma quelli devono essere gli stranieri, dei top player, non sopporto le multinazionali come l'udinese, che infatti non è che voli, piena di stranieri che valgono tanti italiani che trovi anche in B.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: FatDanny il 02 Gen 2026, 08:37Niente oh, vuoi per forza confermare che tu proprio non capisci un cazzo.
Non ho mai detto che il mercato a gennaio sarebbe stato bloccato. MAI. ho sempre riportato esattamente quanto detto da LS, i cui prospetti sono del tutto confermati, con una variazione sui conti di appena 2 MLN. Così come non è cambiata la norma in merito a indice o plusvalenze necessarie a raggiungerlo
Ciò che è cambiato riguarda solo la possibilità di conteggiare un anticipo crediti.
Resta lo 0.7 e dunque la necessità di fare 70 mln circa di plusvalenze per raggiungerlo. Siccome sarebbe assurdo smantellare la squadra ora per avere mercato libero a giugno puoi pianificare con la consapevolezza del saldo zero

Non posso dover rispondere alla tua incompetenza, stupidità o della tua capziosa voglia di attribuirmi cose dette da altri.
Capisci che essere convinto io mi sia sbagliato dimostra solo che tu ancora non hai capito e che quindi fondamentalmente o sei in malafede o sei stupido?
"Oh che paura che mi fa, Varriale" (Cit.)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Confermi il fatto che il tuo unico scopo è fare flames, anche e soprattutto su questioni su cui non capisci una mazza. 

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Marcos Antônio já é jogador do São Paulo.

No empréstimo junto à Lazio havia uma cláusula de compra obrigatória através de meta, que foi batida pelo volante.

O Tricolor pagará ao clube italiano 4,5 milhões de euros (R$ 29,2 milhões) por 80% do jogador.

Ou seja, se o Flamengo quiser Marcos Antônio, precisa negociar diretamente com o São Paulo, que tem interesse em Allan, do Fla.

🗞� 
@venecasagrande

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: FatDanny il 02 Gen 2026, 08:59Confermi il fatto che il tuo unico scopo è fare flames, anche e soprattutto su questioni su cui non capisci una mazza.

"A parte che è Mascara" (ari Cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva