Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.167
Citazione di: Corsican laziale il 02 Gen 2026, 09:04Marcos Antônio já é jogador do São Paulo.

No empréstimo junto à Lazio havia uma cláusula de compra obrigatória através de meta, que foi batida pelo volante.

O Tricolor pagará ao clube italiano 4,5 milhões de euros (R$ 29,2 milhões) por 80% do jogador.

Ou seja, se o Flamengo quiser Marcos Antônio, precisa negociar diretamente com o São Paulo, que tem interesse em Allan, do Fla.

🗞�
@venecasagrande
Ammucchia gasperì.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 02 Gen 2026, 09:18"A parte che è Mascara" (ari Cit.)
Dai su stai muto che è meglio. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Anche io sono per anticipare i colpi

Tra l´altro secondo me, il Taty non era l´unico con la valigia sequestrata in aeroporto.

Per me il centrocampo va ridisegnato. Sinceramente non vedo il problema dell´inserimento. Sarri in questa stagione ha reinventato e sperimentato il centrocampo un sacco di volte. Sicuramente il terzetto piú usato é stato Guendo-Cataldi-Basic ma dubito abbiano iniziato piú di 5 partite insieme.

[color=var(--input-color)]In ogni caso non é che parliamo di un terzetto difficilmente migliorabile...direi il contrario.  [/color]

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: Corsican laziale il 02 Gen 2026, 08:25Farei lo scambio Gila/Loftus col Milan e prenderei Dragusin. Poi, tutto su Oyarzabal.

Provedel

Marusic-Dragusin-Romagnoli-Pedraza

Guendouzi-Rovella-Loftus-Cheek

Cancellieri-Oyarzabal-Zaccagni
secondo me loftus e' fracico e finito.
Oyarzabal e' bono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Citazione di: rocchigol il 02 Gen 2026, 11:27secondo me loftus e' fracico e finito.
Oyarzabal e' bono
Samardzic mi andrebbe bene.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Intanto qualcuno mi dica chi gioca davanti contro il napoli

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Chi abbiamo preso?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Per me non c'è paragone tra Loftus e Samardzic. Il primo è un giocatore affermato che se lo riesci a prendere diventa titolare fisso e ti da immediatamente un valore aggiunto. Qualcuno dice che è fracico ma qualche netter faceva notare le 40 presenze dello scorso anno e oggi è un co-titolare del Milan. Ha 29 anni, può fare tranquillamente 3-4 stagioni ad alto livello. Samardzic è una scommessa, che potrebbe riuscire come no. Qualità le ha ma è la testa che non mi convince, abbiamo visto con Tavarez quanto sia importante stare con la testa giusta nonostante le enormi qualità tecniche 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
spesso e' rotto e mi pare sul viale del tramonto.
samardzic e' bono, un po' discontinuo...
col napoli gioca noslin, easy

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: rocchigol il 02 Gen 2026, 11:27secondo me loftus e' fracico e finito.
Oyarzabal e' bono
Fabiani, con tutte le critiche, ha una strategia chiara. Prende solo giocatori su cui si possano fare delle plusvalenze.
I due di cui parliamo sono 29-30 enni. A meno che non siano gratuiti.
Poi il primo è rotto ed il secondo dalle statistiche segna poco. Dei nomi usciti l'unico papabile è Samardzic, anche se sono convinto a che 20 mln in giro c'è tanta roba.
Raspadori non ho capito quanto quanto guadagna. Se sono 3 mln forse anche, sono 3,8 mln stiamo parlando di nulla.
Io mi aspetto giocatori nati dal 2022 al 2025. Per gli attuali parametri che impongono plusvalenze, che Gargamella sembra sappia fare, non vedo altre alternative.
Sarri a giugno parlava di giovani che aveva visionato e non ha mai nominato. Per me li stanno guardando.
Ma non sono convinto che prendano un attaccante, metro la riserva 3 partite la fa tranquillamente.
Di terzini, ne abbiamo 5 se esce Tavares ne rimangono 4.
Per il grosso è da fare a cc. In attacco assolutamente ma tanta attenzione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Paladino68 il 02 Gen 2026, 11:57Fabiani, con tutte le critiche, ha una strategia chiara. Prende solo giocatori su cui si possano fare delle plusvalenze.
I due di cui parliamo sono 29-30 enni. A meno che non siano gratuiti.
Poi il primo è rotto ed il secondo dalle statistiche segna poco. Dei nomi usciti l'unico papabile è Samardzic, anche se sono convinto a che 20 mln in giro c'è tanta roba.
Raspadori non ho capito quanto quanto guadagna. Se sono 3 mln forse anche, sono 3,8 mln stiamo parlando di nulla.
Io mi aspetto giocatori nati dal 2022 al 2025. Per gli attuali parametri che impongono plusvalenze, che Gargamella sembra sappia fare, non vedo altre alternative.
Sarri a giugno parlava di giovani che aveva visionato e non ha mai nominato. Per me li stanno guardando.
Ma non sono convinto che prendano un attaccante, metro la riserva 3 partite la fa tranquillamente.
Di terzini, ne abbiamo 5 se esce Tavares ne rimangono 4.
Per il grosso è da fare a cc. In attacco assolutamente ma tanta attenzione.

LC è un rischio troppo alto. Magari nel breve ti sposta gli equilibri ma il suo storico infortuni e l'età non depongono a suo favore.
Samardzic, tra quelli disponibili, mi sembra un ottimo calciatore che va a colmare quello che ci serve nell'immediato, e sopratutto ha fisico ed età compatibile con la ns struttura. 
Sacrificherei Guendo per lui.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Comunque ora il re è nudo, non ci sono più alibi

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Ragá peró questa storia che un atleta a 30 anni sarebbe finito non si puó piú sentire.

Gli atleti sono iperseguiti, non siamo piú negli anni 80. Il calo inizia verso i 35 anni e ovviamente dipende dal ruolo e dalle caratteristiche. Sebbene anche sul piano della velocitá e dell´esplosivitá si siano fatti enormi progressi per mantenerle ad alto livello fino ai 33-35 anni.

Tra l´altro la serie A é un campionato mooolto lento.

Io preferisco Samardzic a Luftus per una questione mia personale di fissa con giocatori tecnici, sia perché sarebbe rivendibile, sia perché il nostro staff sanitario non sa gestire giocatori injury prone.

L´etá di Luftus non é affatto un problema.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.658
Citazione di: RG-Lazio il 02 Gen 2026, 12:10Ragá peró questa storia che un atleta a 30 anni sarebbe finito non si puó piú sentire.

Gli atleti sono iperseguiti, non siamo piú negli anni 80. Il calo inizia verso i 35 anni e ovviamente dipende dal ruolo e dalle caratteristiche. Sebbene anche sul piano della velocitá e dell´esplosivitá si siano fatti enormi progressi per mantenerle ad alto livello fino ai 33-35 anni.

Tra l´altro la serie A é un campionato mooolto lento.

Io preferisco Samardzic a Luftus per una questione mia personale di fissa con giocatori tecnici, sia perché sarebbe rivendibile, sia perché il nostro staff sanitario non sa gestire giocatori injury prone.

L´etá di Luftus non é affatto un problema.
Ma sì, basta che siano giovani dentro, tipo nelle articolazioni e nei tessuti muscolari.  :beer:
La qualità del giocatore non la discuto, con riferimento alla qualità del nostro centrocampo. Il vero problema secondo me potrebbe essere l'ingaggio, 4 cucuzze nette secondo una tabella pubblicata da dazn. Non mi pare roba attualmente alla nostra portata. Oltretutto ti fa salire pure l'età media che di per sé non è bassa.

https://www.dazn.com/it-IT/news/altro/monte-ingaggi-stipendi-calciatori-milan/u6n7vj9xtw4g10cxsg3ni19pa

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Pure secondo me a 30 anni, che farà tra 20 giorni, non sei un giocatore finito. Non mi sembra abbia avuto gravi infortuni, magari sbaglio, che lo possano condizionare. 

Per me serve un giocatore pronto subito che lo metti in campo e fa la differenza e che magari ti porta in EL e ti metti 20mln in cassa. Giocatore che ti da subito qualità, pericolosità, gol e assist. 
Non ci servono giocatori futuribili in questo momento ma qualcuno che sposti gli equilibri e LC è questo. Poi rimangono da cedere vari esuberi come Mandas e Tavarez con quei soldi puoi investire su un U23 da formare

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Portiamo gente forte, in primis. Poi anche qualche giovane da far crescere ma serve comunque una base di livello (sempre che si intenda tornare a competere per l'Europa)

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Leggevo di un Dominguez in uscita da Bologna, stagione in ombra per lui che è finito dietro Cambiaghi e Rowe ma resta un potenziale craque a mio avviso. Esterno sinistro ma anche destro, chissà se il folletto argentino può giocare anche al centro.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Concordo sul fatto che i 30 anni non sono un problema in termini assoluti. Dipende dalla storia clinica dell'atleta, dalla vita che fa, da mille altre motivazioni.
Dal punto di vista tecnico si tratta di un dato che può anche essere trascurabile, non così invece dal punto di vista economico, della rivendibilità e dell'evoluzione di valore futura. Proprio per questi ultimi motivi, operazioni su trentenni dovrebbero essere poche e mirate, un'eccezione rispetto all'acquisto di potenziali future plusvalenze.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.400
Oyarzabal e' bono
Io direi che Loftus è in cattive condizioni e va verso la trentina, Gila in ottime condizioni e sui 25 anni. Il primo, con l'ingaggio che prende, è fuori mercato, il secondo ha un ottimo mercato. Ci conviene questo cambio? A mio parere no.

Discussione precedente - Discussione successiva