Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: kelly slater il 06 Gen 2026, 22:59Ma eccellenti de che?
Ma chi cazzo é sto Ratkow?
Ma che davero siamo diventati il Lecce o il Pisa?
Per chi non se è accorto si.
Io ignoro chi sia il serbo, ma ad oggi sicuramente non è un prospetto da 15 gol a stagione altrimenti ti ha detto male, magari iddio li farà ma oggi non se ne può esserne certi.
Questi possiamo comprare, speriamo faccia bene, ma questo è il target

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: sharp il 06 Gen 2026, 23:24no va beh dai Capocchiano (con tutto il rispetto eh) sono quasi certo sia quello che ha dato l'idea della battuta di
Aldo Giovanni e Giacomo : "non sono professionisti li hanno presi per la strada"  :=))
questo almeno mi pare di capire, perchè non lo conosco e non mi va di andare sul tubo a vedere, proviene da una squadra che generalmente con gli attaccanti giovani ci vede lungo (poi magari con lui avrà toppato), il grande Berardino veniva (se non ricordo male) da una sconosciuta squadra della 3a serie tedesca
Esattamente dal TSV Havelse squadra di terza divisione tedesca......ma probabilmente ero più gasato perché,come suggeriva Genesis ero più giovane.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Paladino68 il 06 Gen 2026, 23:51Però Aquila questo non sono scommesse vere e proprie. Quando prendi un giocatore di 21/24 anni intorno ai 12/14 mln ha già dimostrato qualcosa e se va male raramente non recuperi i soldi. Gli acquisti fatti da Fabiani dimostrano questo. Non sono i giocatori da 5 mln di Tare.
Io non quanto Ratkov sia pronto per noi, ma 22 anni e mezzo. Il Salisburgo che raramente sbaglia gli attaccanti lo ha preso a 5 o lo rivende a 13. Io non credo lo rivenderemo se va male a meno della stessa cifra fra un anno e mezzo.
Dobbiamo prendere quelli forti prima che diventano forti ( almeno era questo l andazzo no?). O si corrono dei rischi o abbiamo la palla di vetro.
13 milioni per un 22 enne di buone speranze . Ci sta? Lo prendeva il Como apriti cielo.

Denara92

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 23:08Ma poi, parlando da incompetente totale, sapendo che Sarri è uno che inserisce i nuovi a fatica soprattutto se non li ha scelti lui, non sarebbe stato meglio prendere quantomeno un profilo "noto"?
Ma magari invece è un'operazione totalmente concordata, lo spero, perché pensare di avere il nuovo attaccante e dover giocare comunque con Cancellieri punta domani sembra veramente paradossale.
Secondo me questo discorso non varrà per Ratkov, anche perché siamo senza punte; l'unico innesto normale di gennaio fatto a Sarri fu Pellegrin, che però è un difensore e sappiamo quanto e come venga curata la linea difensiva, come anche il ruolo di regista o esterno d'attacco (vedere i primi mesi di Rovella e Isaksen).
Per la punta che non ha compiti di copertura o per un centrocampista dí corsa e/o muscolare l'inserimento potrebbe essere più veloce; ad esempio Guendouzi esordisce sull'1-2 al Maradona con 0 pnt in classifica dopo 2 giornate a poche ore dal suo acquisto. Discorso diverso potrebbe essere per un Luis Alberto che andrebbe educato prima di entrare in pianta stabile (magari prendere un giocatore del genere eh).
Ratkov a livello di gol non può fare peggio di Castellanos o Dia negli ultimi 4 mesi; da Verona credo sarà titolare e se farà 2/3 gol prima che torni Dia potrebbe giocare ancora, altrimenti sarà inizialmente una riserva o cotitolare magari utile(?) poi si vedrà.
Secondo voi domani andrà quantomeno in panchina vista la penuria?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Warp il 06 Gen 2026, 23:14comunque siamo passati da mercato bloccato di luglio a 6 mesi di "speriamo di poter fare mercato a gennaio", passando per il mercato solo a saldo zero.
Ora che il mercato è libero se famo girà il qulo perchè lotito non spende 80/100 milioni tra cartellini e ingaggi. Come pensavate di ricavarli sti 80/100 milioni per raspadori samardzic, loftus miretti fazzini, e tutto il cucuzzaro citato? per curiosità. Lotito se vende il paltò di Napoleone?
Finora abbiamo venduto un giocatore (taty) forse due (guendo) ricavando un tesoretto con cui ripianare qualche  (probabile) buffo e prendere tre o quattro prospetti prendibili a gennaio che potrebbero far bene. Per me inspiegabile solo il rinnovo a basic che piuttosto m'andavo a riprende Parolo.
Sarri c'ha poco da incazzarsi se non gli vanno bene se ne può andare, e lo dico da amante di sarri, sarriano ultras.Ma lui pure deve capire la situazione. La situazione è questa regà, stiamo nelle mani del Caligola del molise, inutile che famo finta di niente o che stiamo qui a sognare chissà quali giocatori.
È esattamente questa la situazione. Ma io credo anche che Sarri non storca il naso se arrivano Fabbian e Maldini oltre a sto ragazzo serbo. Sono mesi che parla di gruppo da plasmare per avere una base forte. 

La base forte non ce l'abbiamo perche altrimenti non saremmo noni con 11 punti in meno dello scorso anno. 

Mi pare evidente che ci sia da lavorare e lavorare con 22/23enni comunque quotati abbastanza per quello che possiamo permetterci mi sembra accettabile. 

Se riprendiamo con le follie del mercato post secondo posto (tra l'altro rivalutate senza motivo) alla ricerca di cariatidi strapagate, significa che nella Lazio non ci si può fidare proprio di nessuno

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
In Rai ci danno anche su Kenneth Taylor dell'Ajax.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: RubinCarter il 07 Gen 2026, 00:00Dobbiamo prendere quelli forti prima che diventano forti ( almeno era questo l andazzo no?). O si corrono dei rischi o abbiamo la palla di vetro.
13 milioni per un 22 enne di buone speranze . Ci sta? Lo prendeva il Como apriti cielo.
Non dobbiamo, siamo obbligati.
Se sarà forte bene, io aspetterò almeno 15 partite intere prima di giudicare, ma se vedo chi lo ha scelto non ho fiducia.
Forza Lazio

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: RubinCarter il 07 Gen 2026, 00:00Dobbiamo prendere quelli forti prima che diventano forti ( almeno era questo l andazzo no?). O si corrono dei rischi o abbiamo la palla di vetro.
Rubin, perdonami, ma che discorso è?
Se lo prendeva il Como.
Il Como non lo ha manco cercato.
Più facile che un profilo del genere lo prenda il Lecce, vedi Kristovic.

Altrimenti con questo ragionamento sono buoni tutti, "se li prendeva il Como".
Ma proprio tutti.
A priori.

Come possa andarci bene l'acquisto di un normalissimo attaccante 22enne che fa benino in Austria, per 14 mln, io non ci arrivo.
Avessimo le punte buone ok, giriamo la ruota.
Ma stiamo con Mister 0 gol Dia e con Noslin, che punta manco è.

E invece di prendere un attaccante serio ci presentiamo con Ratkov.

Io vorrei vedere la faccia di Sarri quando gli hanno detto che il nuovo attaccante sarà Ratkov.
Spero abbiano avuto tatto nel comunicarglielo visti i problemi di cuore del mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Egobrain il 07 Gen 2026, 00:06In Rai ci danno anche su Kenneth Taylor dell'Ajax.

Magari

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: JSV23 il 07 Gen 2026, 00:09Rubin, perdonami, ma che discorso è?
Se lo prendeva il Como.

Ma proprio tutti.
A priori.

Come possa andarci bene l'acquisto di un normalissimo attaccante 22enne che fa benino in Austria, per 14 mln, io non ci arrivo.

Io vorrei vedere la faccia di Sarri quando gli hanno detto che il nuovo attaccante sarà Ratkov.
Spero abbiano avuto tatto nel comunicarglielo visti i problemi di cuore del mister.

Questo è il target, si prega che possa sfondare.
Come l Udine e il Torino o il Genoa.
Se hai 10 euro per cenare fuori scegli tra quelli che puoi con le recensioni google,  non tra gli stellati.
Facciamocene una ragione 
Tu parlavi di Zirkee, mi sembri uno che capisce, ma quello passa da lì a qui?
Forza Lazio

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Se lo prendeva il Como.

Ma proprio tutti.
A priori.

Sarri lo fa debuttare a Marzo se va bene

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Citazione di: Egobrain il 07 Gen 2026, 00:06In Rai ci danno anche su Kenneth Taylor dell'Ajax.
Ecco, questo è un tipo di acquisto (qualità, campionato, squadra di appartenenza) che avrebbe senso.

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.708
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2026, 23:04Si storceva, giustamente, il naso per Kristovic, Pinamonti, ecc...
Ma Ratkov è eccellente.

Tutto bellissimo...

Acquisti da Cremonese...
Sono acquisti che di solito fanno le squadre di metà classifica o che lottano per la salvezza, a questo ci hanno ridotto i due campioni, cioè presidente e DS........tanti di noi diranno, si però aspettiamo, vediamo , ci sarà il nuovo allenatore che sa giocare con i giovani ed altre amenità del genere, per non dire altro. La LAZIO merita acquisti seri, calciatori già pronti e giovani promesse per essere competitiva SUBITO no domani o forse dopodomani........ i presidenti pezzenti andassero fuori dalle palle...........

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: teodoro il 07 Gen 2026, 00:20Sono acquisti che di solito fanno le squadre di metà classifica o che lottano per la salvezza, a questo ci hanno ridotto i due campioni, cioè presidente e DS........tanti di noi diranno, si però aspettiamo, vediamo , ci sarà il nuovo allenatore che sa giocare con i giovani ed altre amenità del genere, per non dire altro. La LAZIO merita acquisti seri, calciatori già pronti e giovani promesse per essere competitiva SUBITO no domani o forse dopodomani........ i presidenti pezzenti andassero fuori dalle palle...........
Semplicemente da Salernitana da dove arriva Gargamella

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se lo prendeva il Como.

Ma proprio tutti.
A priori.

Vabè , ma hai capito che i nostri sogni o i desideri sono estremamente lontani dalla nostra realtà almeno?

Io pure vorrei altro. Come te come Sarri.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.645
Citazione di: Biancolazio il 07 Gen 2026, 00:16Sarri lo fa debuttare a Marzo se va bene
Se non lo ha voluto lui si rischia che non giochi ma non ce lo possiamo permettere

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.125
Scusate, per la leggibilità del thread possiamo criticare un nuovo (o potenziale) acquisto per volta?
Rattkov, Maldini, Fabbian...
Altrimenti non si capisce un c.azzo
8)

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: Miro68 il 07 Gen 2026, 00:31Se non lo ha voluto lui si rischia che non giochi ma non ce lo possiamo permettere
Sono d'accordo ma lui non è uno da debutto facile....io sono curioso di vederlo presto in campo.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Taylor? l'olandese? buono, lo cercava il Fener... se i turchi prendono Guendouzi noi prendiamo lui? costicchia!

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.168
Il problema, grosso, è che in rosa hai già due attaccanti. Che non segnano e uno lo devi ancora pagare, 11 milioni. Più che un giovane come Ratkov, che non occupa posto in lista, una scommessa a un prezzo che non ti impicchi e che potenzialmente è rivendibile senza perderci, non possiamo permetterci. Il profilo mi intriga, per l'età, la nazione di provenienza, le caratteristiche fisiche, ovviamente non ho idea di chi cazzo sia, ma poco importa, sono queste le operazioni che al momento possiamo fare, speriamo che la ciambella riesca col buco. Mi sembra chiaro e lampante. Maldini non lo considero, può essere un favore a qualcuno perché a Bergamo non gioca e ogni tanto lo buttiamo dentro per fare rifiatare Zaccagni, ma non sposta nulla se arriva in prestito senza obbligo che scatta solo in caso di Europa (ormai un miraggio se gli evidenziatori killer continuano così come stanno facendo). Mancano due centrocampisti uno al posto di Guendo l'altro perché Vecino è improponibile anche come riserva e Dele B. è stato ampiamente bocciato e probabilmente verrà ceduto al primo che passa. Arrivati a sto punto va bene pure un noi che viene da l'Ungheria, non capisce una ceppa di italiano ma sa giocare a calcio ed è giovane. Ormai bisogna metterci in testa che quelli forti ora non ce li possiamo permettere, tocca prenderli prima che lo diventino, poi se abbiamo culo facciamo plusvalenze e si alza l'asticella, se no si riparte. Finché c'è il p@nzone sarà così, sperando di non svaccare sennò so' cazzi.

Discussione precedente - Discussione successiva