Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Secondo me stanno cercando di cedere Isakssen per prendere Giovane.

Se cedono bene Isakssen all'estero per me abbiamo qualche collaborazione con qualche procuratore importante che lavora sulle cessioni ma anche sugli acquisti. Un sorta di intermediario, non credo proprio che Fabiani abbia tutte queste relazioni 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
metti però insieme due cose completamente diverse @Gio 
Taylor è un giocatore che rientra per caratteristiche nel modo di giocare di Sarri. E quindi ci sta.
Ratkov non rientra in tali caratteristiche.

Ma facciamo gli stessi dannatissimi discorsi da due anni oh, manco il giorno della marmotta.
Si sottolinea che il mercato viene fatto senza considerare le CARATTERISTICHE che chiede l'allenatore, come se i giocatori fossero tutti uguali, basta che sono attaccanti, centrocampisti o difensori.
Che il problema sia questo è chiaro da due anni, rispondere che sarri pretende insigne e Raspadori me pare la scimmietta giocattolo a carica che sbatte contro il muro finche non si esaurisce.
Come facciamo a capirci sul fatto che il problema NON è quello dei nomi, ma delle modalità con cui si fa mercato?

Per altro ieri Sarri, tra le righe, l'ha detto chiaro.
Io non faccio lo scout, ci sta che non conosco il giocatore. Per questo ci stanno gli scout, al Chelsea erano 30.
perché così non vai a caso sull' "attaccante", ma prendi precisamente quello con le caratteristiche indicate visto che di attaccanti ce ne sono migliaia e quindi il punto non è poterselo permettere, ma individuare le caratteristiche giuste.
E non mi venite a dire che gli scout costano, perché la struttura di Sartori, l'eccellenza in italia, costa meno di un colpo sbagliato di Tare. UNO SOLO.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Giako77 il 08 Gen 2026, 09:01Secondo me stanno cercando di cedere Isakssen per prendere Giovane.

Se cedono bene Isakssen all'estero per me abbiamo qualche collaborazione con qualche procuratore importante che lavora sulle cessioni ma anche sugli acquisti. Un sorta di intermediario, non credo proprio che Fabiani abbia tutte queste relazioni
Al posto di Isaksen serve uno che sappia fare bene la fase difensiva, perché Cancellieri (che vedo bene assieme a Ratkov) è molto più offensivo e adatto a certe partite. Se metti dentro Pedraza, Taylor e Fabbian, per dire, l'ala destra deve farsi il mazzo quanto Zaccagni e sono le mezz'ali ad attaccare maggiormente. Con Toth forse potresti sostenere un'ala offensiva, ma ha pur sempre 19 anni e viene da un campionato più facile

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Giako77 il 08 Gen 2026, 09:01Secondo me stanno cercando di cedere Isakssen per prendere Giovane.

Anch'io pensavo ad una cosa del genere. Non so se è proprio Giovane l'ideale per un impatto immediato però credo sarebbe un gran colpo per il futuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Citazione di: Beppe78 il 08 Gen 2026, 09:00Taylor è il sostituto di Basic al momento, se arrivasse, e mi pare un discreto upgrade, così come Pedraza è migliore dei nostre due terzini, sicuro del Tavares post infortunio. Il sostituto di Guendouzi non c'è, se arrivasse Toth potrebbe esserlo, ma in maniera diversa, un po' perché non mi pare sia un box to box un po' perché ha 19 anni.Con lui bisogna vedere se Sarri riesce a far convivere il centrocampo Toth - Rovella - Taylor, che teoricamente sarebbero i migliori in rosa, ruolo per ruolo. Se no tocca vedere Vecino.
Diverso se vanno a prendere anche Fabbian, allora l'idea mi pare chiara, avere un centrocampo molto più verticale, tecnico, ma anche fisico e di presenza in area. Ieri sera Guendouzi ha fatto un'ottima partita in entrambe le fasi, avesse giocato sempre così, forse avremmo qualche punto in più, quindi capisco che non è semplice per Sarri sostituirlo.

Con Taylor e Toth al posto di Basic e Guendouzi cambia tutto: la palla sui piedi dei nostri centrocampisti non scotterà più, anzi, sanno giocare in verticale, ma anche tenerla per rallentare, tecnicamente saliremmo molto. Di contro perderemmo centimetri, chili e chilometri: Guendouzi è uno dei giocatori con la maggiore resistenza aerobica che ho visto con la maglia della Lazio, è confusionario e non molto tecnico, ma mena come un fabbro e corre per 90 minuti, da questo punto di vista ci mancherà moltissimo.

tylerdurden

*
Lazionetter
* 301
Magari via Isaksen, non lo sopporto più. Mi sta bene pure tamponare questi 5 mesi con Ngonge in prestito e poi rimandare l'acquisto a Giugno dell'ala seria

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: migdan il 08 Gen 2026, 09:06Con Taylor e Toth al posto di Basic e Guendouzi cambia tutto: la palla sui piedi dei nostri centrocampisti non scotterà più, anzi, sanno giocare in verticale, ma anche tenerla per rallentare, tecnicamente saliremmo molto. Di contro perderemmo centimetri, chili e chilometri: Guendouzi è uno dei giocatori con la maggiore resistenza aerobica che ho visto con la maglia della Lazio, è confusionario e non molto tecnico, ma mena come un fabbro e corre per 90 minuti, da questo punto di vista ci mancherà moltissimo.

E poi integro fisicamente, Guendouzi intendo
Uno da 40 partite da 90' a stagione (50 con le coppe)
Giusto venderlo a 30, ma va sostituito bene

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Per me Sarri a Cataldi non rinuncia (giustamente) e col rientro di Rovella e Taylor il centrocampo titolare sarà composto da loro tre, con Rovella al posto di Guendouzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2026, 09:15Per me Sarri a Cataldi non rinuncia (giustamente) e col rientro di Rovella e Taylor il centrocampo titolare sarà composto da loro tre, con Rovella al posto di Guendouzi.

E' una cosa che avevo scritto anche io ieri, però c'è da dire che Sarri ogni volta ha avuto Rovella schierabile, sia nel suo terzo anno che in questo quarto, l'ha messo dentro al posto di Cataldi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Anche guardando la partita di ieri mi sembra chiaro che il nostro problema maggiore sia il centrocampo, in termini di qualità.
Non riuscendo mai a tenere palla dribblando l'avversario in sicurezza o a verticalizzare il gioco diventa fare il passaggio laterale in sicurezza o passarla dietro fino ad arrivare a Provedel (Sarri preferisce il possesso piuttosto che rischiare di perderla stupidamente facendosi infilare, e giustamente direi).
Per le squadre avversarie diventa così abbastanza facile arretrare mantenendo le linee compatte rendendoci totalmente sterili, anche perchè non avendo arieti né crossatori sopraffini non siamo in grado di avere un'alternativa concreta.
E questa situazione fa soffrire anche i nostri attaccanti, che si trovano a dover fare un gioco di sponde e triangoli non potendo quasi mai contare su palloni puliti in profondità o assist reali (Immobile, che è stato il nostro attaccante più concreto di sempre, aveva dietro gente del calibro di LA, SMS, FA, Correa etc... tutti in grado di alzare la testa, liberarsi della marcatura e mettere dentro palloni con precisione chirurgica).
Questo per dire che ben vengano i centrocampisti forti e un gioco più verticale, perchè migliorando il centrocampo si migliora tutta la squadra, e diventando più pericolosi in attacco costringi anche gli avversari ad essere più guardinghi e meno pericolosi davanti.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2026, 09:15Per me Sarri a Cataldi non rinuncia (giustamente) e col rientro di Rovella e Taylor il centrocampo titolare sarà composto da loro tre, con Rovella al posto di Guendouzi.

che poi su rovella bisgnerebbe anche fare un discorso serio...sto ragazzo ha evidenti problemi fisici che aveva già manifestato alla juve tra l'altro, se deve saltare 5 mesi ogni stagione forse sarebbe il caso di cominciare a cercare un'alternativa seria

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: QVIRIS il 08 Gen 2026, 09:26che poi su rovella bisgnerebbe anche fare un discorso serio...sto ragazzo ha evidenti problemi fisici che aveva già manifestato alla juve tra l'altro, se deve saltare 5 mesi ogni stagione forse sarebbe il caso di cominciare a cercare un'alternativa seria
Toth

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.940
comunque pure sta cosa di sarri che non gli vanno bene i giocatori va presa con le molle.
tutti gli allenatori si lamentano, conte ha fatto varie sceneggiate, er carbonaro sta a fa er matto, inzaghi "Se stava sempre a lamenta'" tudor e motta si lamentavano alla Juve. Tutti club con notevolmente maggiore capacità  di spesa rispetto alla Lazio.
Come ho detto ieri l'altro si prendono i giocatori che si possono prendere ,ci sono tante valutazioni non solo quella del campo.
penso che giusto al real dicono voglio quello e lo prendono, forse in altri 3/4 club ma non di piu. E non parliamo solo di gente da 80 milioni.
Sarri i giocatori non li conosce e vorrebbe quelli che conosce ovvero quelli affermati, che ovviamente essendo affermati costano, di cartellino e di ingaggio.
Quindi in questo caso per me la verità sta in mezzo.
Lotito adesso pare che i giocatori li stia portando, 2 sono ufficiali e ne potrebbero arrivare altri. sembrano ottimi non è  gente che viene dalla serie b paraguayana.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Comunque, se quello che scrivono llsn fosse vero, meno male che Fabiani non ha preso chi voleva Sarri.
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-come-si-e-passati-da-raspadori-a-ratkov-e-taylor-la-ricostruzione-237645

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Beppe78 il 08 Gen 2026, 09:00Taylor è il sostituto di Basic al momento, se arrivasse, e mi pare un discreto upgrade, così come Pedraza è migliore dei nostre due terzini, sicuro del Tavares post infortunio. Il sostituto di Guendouzi non c'è, se arrivasse Toth potrebbe esserlo, ma in maniera diversa, un po' perché non mi pare sia un box to box un po' perché ha 19 anni.Con lui bisogna vedere se Sarri riesce a far convivere il centrocampo Toth - Rovella - Taylor, che teoricamente sarebbero i migliori in rosa, ruolo per ruolo. Se no tocca vedere Vecino.
Diverso se vanno a prendere anche Fabbian, allora l'idea mi pare chiara, avere un centrocampo molto più verticale, tecnico, ma anche fisico e di presenza in area. Ieri sera Guendouzi ha fatto un'ottima partita in entrambe le fasi, avesse giocato sempre così, forse avremmo qualche punto in più, quindi capisco che non è semplice per Sarri sostituirlo.

Con questo ragionamento io uno come fabbian lo prendo per primo. Se l'obiettivo è avere dei palleggiatori che magari faticano di più a difendere ma sono più incisivi con la palla tra i piedi, allora c'è bisogno di qualità tecnica, a prescindere dall'abitudine a giocare nel ruolo specifico.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: Beppe78 il 08 Gen 2026, 09:35Comunque, se quello che scrivono llsn fosse vero, meno male che Fabiani non ha preso chi voleva Sarri.
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-come-si-e-passati-da-raspadori-a-ratkov-e-taylor-la-ricostruzione-237645
Se l'articolo dice il vero con la Fiorentina in chiusura per Brescianini allora il Bologna non avrebbe altre pretendenti per Fabbian (che FORSE preferirei a Toth per un centrocampo più muscolare e con un incursore - ruolo che Taylor e Rovella sicuramente non possono fare).

alepitti

*
Lazionetter newbie
* 1
Citazione di: Beppe78 il 08 Gen 2026, 09:35Comunque, se quello che scrivono llsn fosse vero, meno male che Fabiani non ha preso chi voleva Sarri.
Io avrei preferito Giovane a Ratkov, per caratteristiche e per un fatto di prontezza. In cuor mio, spero possa ancora arrivare

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
La speranza è che i centrocampisti siano richieste di Sarri

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Warp il 08 Gen 2026, 09:28comunque pure sta cosa di sarri che non gli vanno bene i giocatori va presa con le molle.
tutti gli allenatori si lamentano, conte ha fatto varie sceneggiate, er carbonaro sta a fa er matto, inzaghi "Se stava sempre a lamenta'" tudor e motta si lamentavano alla Juve. Tutti club con notevolmente maggiore capacità  di spesa rispetto alla Lazio.
Come ho detto ieri l'altro si prendono i giocatori che si possono prendere ,ci sono tante valutazioni non solo quella del campo.
penso che giusto al real dicono voglio quello e lo prendono, forse in altri 3/4 club ma non di piu. E non parliamo solo di gente da 80 milioni.
Sarri i giocatori non li conosce e vorrebbe quelli che conosce ovvero quelli affermati, che ovviamente essendo affermati costano, di cartellino e di ingaggio.
Lotito adesso pare che i giocatori li stia portando, 2 sono ufficiali e ne potrebbero arrivare altri. sembrano ottimi non è  gente che viene dalla serie b paraguayana.
Aggiungo che la lingua, lo ripeto, non può essere la barriera. (*) A sto punto convinciamo Pedro a fare il vice a Sarri, con la prospettiva di prenderne il posto in continuità tra qualche anno.

(*) disclaimer: sto scrivendo una probabile idiozia, ma tanto sul forum ne ho già scritte (e lette) talmente tante che una in più non cambia nulla.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Warp il 08 Gen 2026, 09:28comunque pure sta cosa di sarri che non gli vanno bene i giocatori va presa con le molle.
Warp è sempre una questione di caratteristiche però, non di livello.
Se tu mi prendi un giocatore forte sulle palle aeree, ma io gioco con le ali invertite che entrano nel campo invece di crossare hai fatto un bell'affare del cazzo. Infatti Sarri ti diceva no pure a Lucca che è uno di livello certamente adeguato, ma per caratteristiche non va bene.
Puoi prenderlo come variante di gioco, ok, ma qui manca il titolare, manca lo standard di gioco, non la variante!
Cerchiamo di capirci per favore.

Discussione precedente - Discussione successiva