Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.803

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Scusate se intrometto, ma il discorso sui risultati SPORTIVI della Lazio e della salernitana nel decennio di comproprietà rocchigol ha ragione.
Il confronto non va fatto col periodo di Cragnotti; va fatto, secondo me, con gli altri 11 anni di gestione Lotito.
Nei dieci anni di gestione "congiunta" abbiamo portato a casa 4 trofei; nei restanti 11 due. E le qualificazioni europee credo che più o meno si equivalgano.
L'ultimo trofeo l'abbiamo conquistato con la gestione "congiunta"; da quando non c'è più la gestione "congiunta" non è che Lotito abbia riversato nelle casse della Lazio i soldi non spesi nella salernitana, mi pare.
Sarà stata una porcata contabile, morale, sociale; ma tutti questi danni tecnici alla nostra Lazio io non li vedo.
Se non ricordo male la salernitana è costata alla Lazio 40 milioni in 10 anni; 4 milioni all'anno; 10  milioni a trofeo.
Insomma, per me sono bene altri i nostri problemi; non certo la salernitana.
E lo si vede bene anche in questa asfittica sessione di mercato che sarebbe dovuta essere non dico scoppiettante (non immaginavo tanta grazia), ma certamente più importante e concreta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: tommasino il 15 Gen 2026, 18:57Scusate se intrometto, ma il discorso sui risultati SPORTIVI della Lazio e della salernitana nel decennio di comproprietà rocchigol ha ragione.
Il confronto non va fatto col periodo di Cragnotti; va fatto, secondo me, con gli altri 11 anni di gestione Lotito.
Nei dieci anni di gestione "congiunta" abbiamo portato a casa 4 trofei; nei restanti 11 due. E le qualificazioni europee credo che più o meno si equivalgano.
L'ultimo trofeo l'abbiamo conquistato con la gestione "congiunta"; da quando non c'è più la gestione "congiunta" non è che Lotito abbia riversato nelle casse della Lazio i soldi non spesi nella salernitana, mi pare.
Sarà stata una porcata contabile, morale, sociale; ma tutti questi danni tecnici alla nostra Lazio io non li vedo.
Se non ricordo male la salernitana è costata alla Lazio 40 milioni in 10 anni; 4 milioni all'anno; 10  milioni a trofeo.
Insomma, per me sono bene altri i nostri problemi; non certo la salernitana.
E lo si vede bene anche in questa asfittica sessione di mercato che sarebbe dovuta essere non dico scoppiettante (non immaginavo tanta grazia), ma certamente più importante e concreta.

Bisognerebbe anche vedere quante trattative per la Lazio sono saltate per pochi milioni.
O quanti giocatori inutili sono transitati su e giù per le due squadre, creando intasamento tra gli esuberi.
Più banalmente il confronto andrebbe fatto se Gian Casoni o Calleri avessero potuto tenere la Lazio per 22 anni e poi trarre un bilancio, perché la Lazio ha potuto usufruire di indotti che hanno permesso l'autofinanziamento, cosa che alcune squadre hanno utilizzato come volano per aumentare i ricavi mentre noi siamo rimasti al palo.
Ma al di là di questo io noto che il momento attuale indica fortemente una discesa piuttosto che una risalita, ed è quello che mi interessa.
Un modello sempre rimasto uguale che adesso subisce l'evoluzione di determinate dinamiche ma si ostina a rimanere uguale a se stesso, incolpando gli altri di penalizzarlo.
Siamo nel 2026 e continuiamo a parlare delle coppe Italia (ultima vinta nel 2019), di Milinkovic e Luis Alberto perché il recente passato al massimo ci fa discutere su Baroni e Basic.
Poi ognuno la vede come vuole, per carità.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
intanto gli i cherries offrono quasi 35 sacchi per rayan.

il secondino pensa di rilanciare con le suo offerte geniali stile football manager, 0 euro subito e 100% sulla rivendita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Intanto Ryan si è accordato con il Bournemouth ed ora palla al Vasco da Gama con gli inglesi disposti ad offrire 35 milioni di euro

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: Cesio il 15 Gen 2026, 19:13Intanto Ryan si è accordato con il Bournemouth ed ora palla al Vasco da Gama con gli inglesi disposti ad offrire 35 milioni di euro
A Ryan non ci ho mai creduto, ma 35 non sono 50. Abbiamo buone idee, come Toth poi ci perdiamo all'ultimo, anche perché come con Toth (ancora non l'hanno preso) non è che offrono il doppio di noi

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Che cazzo di mercato!!

Mettetevi l'anima in pace, ormai è 15 aspetterà fine mese che i prezzi si abbassano. 

Io pure continuo ostinatamente a venire qui sperando di trovare notizie di acquisti ma è chiaramente un'illusione 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.963
Citazione di: Cesio il 15 Gen 2026, 19:13Intanto Ryan si è accordato con il Bournemouth ed ora palla al Vasco da Gama con gli inglesi disposti ad offrire 35 milioni di euro
a tal proposito la fantomatica offerta con 50% su rivendita che avremmo fatto è cmq discutibile.
nel mondo del calcio difficilmente troveremo altri disposti dopo gila.
se ti fai la nomina che li perdi a zero perché non riesci a rinnovare i contratti essendo un pezzente non te li danno più.
il real se gila non torna da loro e va a zero altrove perde un capitale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: alenlalieno il 15 Gen 2026, 19:21a tal proposito la fantomatica offerta con 50% su rivendita che avremmo fatto è cmq discutibile.
nel mondo del calcio difficilmente troveremo altri disposti dopo gila.
se ti fai la nomina che li perdi a zero perché non riesci a rinnovare i contratti essendo un pezzente non te li danno più.
il real se gila non torna da loro e va a zero altrove perde un capitale.
Oggi il mercato ha cifre che se non hai una struttura che ti permette di individuare i craque prima che esplodano o se non hai un settore giovanile con i controcazzi, difficilmente ti consente di fare le aste con le big europee.
Per noi il player trading poteva essere una strada, dopo le cessioni di Guendo e Taty (e il blocco del mercato) si è capito che non si può.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Riguardo Gila e il Real,se fosse così lo acquisterebbero loro facendo una buona offerta alla Lazio, sapendo di pagarlo la metà
@alenlalieno

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: simcar il 15 Gen 2026, 19:17A Ryan non ci ho mai creduto, ma 35 non sono 50. Abbiamo buone idee, come Toth poi ci perdiamo all'ultimo, anche perché come con Toth (ancora non l'hanno preso) non è che offrono il doppio di noi
non sono manco formule ridicole come 20M (e manco ci credo a questa offerta) più percentuali assurde che poi dopo 2/3 anni diventano un problema assurdo, vedi gila, legandoti mani e piedi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: MauroLaziale il 15 Gen 2026, 19:25Riguardo Gila e il Real,se fosse così lo acquisterebbero loro facendo una buona offerta alla Lazio, sapendo di pagarlo la metà
@alenlalieno

Oppure a Madrid aspettano che vada a scadenza e poi lo riprendono a zero

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.487
Citazione di: Twix il 15 Gen 2026, 18:48Nel caso di specie, pur se l'utente rocchigol fa probabilmente lotito di cognome, non è che ha detto una stupidaggine.  La Salernitana ha raggiunto probabilmente il suo apice sotto Claudione e i risultati della sua Lazio stanno dietro solo a quella di Sergio.

Per il resto,  Lotito è quanto di più distante essere Laziale e prima va via meglio sarà.  Sperando non lasci radici....
La Salernitana ha raggiunto il suo apice sotto chi ... ?
Sotto le casse della SS Lazio.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Quando si parla di percentuale di futura rivendita, forse bisognerebbe considerare il fatto che il giocatore potrebbe non essere ceduto affatto (vedi Felipe Anderson e probabilmente Gila, giusto per fare due esempi). Ma secondo voi una società seria si fa fregare cosi? Che c hanno l anello al naso?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.487
Citazione di: Tom_Frost il 15 Gen 2026, 19:37Quando si parla di percentuale di futura rivendita, forse bisognerebbe considerare il fatto che il giocatore potrebbe non essere ceduto affatto (vedi Felipe Anderson e probabilmente Gila, giusto per fare due esempi). Ma secondo voi una società seria si fa fregare cosi? Che c hanno l anello al naso?
intendi vendita entro Gennaio o a Giugno?

ironman

*
Lazionetter
* 2.973
Citazione di: simcar il 15 Gen 2026, 19:17A Ryan non ci ho mai creduto, ma 35 non sono 50. Abbiamo buone idee, come Toth poi ci perdiamo all'ultimo, anche perché come con Toth (ancora non l'hanno preso) non è che offrono il doppio di noi
Da quanto ho capito io non è solo un discorso di squadra, il giocatore forse spinto dai suoi agenti ha ormai scelto la Premier League. La trattativa è da ritenersi naufragata soprattutto per questo motivo. Non dobbiamo certo sorprenderci se il latinista si tira indietro rifiutandosi di pagare gli intermediari giusti.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.963
Citazione di: MauroLaziale il 15 Gen 2026, 19:25Riguardo Gila e il Real,se fosse così lo acquisterebbero loro facendo una buona offerta alla Lazio, sapendo di pagarlo la metà
@alenlalieno
a sto punto aspettano prx anno e lo riprendono a zero se lo vogliono.
ma facevo un discorso diverso.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
A me sembra palese che l'intermediario che offriva determinati nomi a noi, ora li sta offrendo al Bournemouth, magari ha visto che con Lotito non c'è trippa per gatti. Sono anni che il mercato lo fanno faccendieri e intermediari. Ci si era aperto un canale che si è richiuso, molto semplice, forse era troppo di livello per noi.

Discussione precedente - Discussione successiva