Citazione di: Il Mitico™ il 26 Dic 2017, 23:44
Marchisio è sempre stato un incursore con buone capacità d'interdizione, che ha imparato a giocare davanti la difesa solo negli ultimi 4 anni, ma centrocampista difensivo proprio no.
Acquistare il prima possibile un calciatore che mandi in panchina Parolo non è probabilmente nei piani della società, al contrario di qui dove lo si invoca da almeno due anni, anche perché Parolo continua a far di tutto per convincere Inzaghi a farlo giocare. Parolo è comunque il centrocampista che da equilibrio, ma Lucas Leiva è il perno per l'interdizione davanti la difesa, e non hai nessun altro in grado di fare il suo ruolo, nemmeno abbassando Parolo.
Conoscendo la società, se Lucas Leiva è costato meno di 6 milioni, non spenderanno mai il doppio per acquistare la sua riserva, quindi non credo proprio che andranno a prendere ad esempio Donsah, nemmeno pensando al futuro, dopotutto anche Milinkovic, Luis Alberto e Felipe Anderson sono costati meno di 10 milioni a testa. A me piacerebbe Badelj, o Viviani, oppure anche Chibsah che ci hanno abbinato, non seguo il Benevento ma me lo ricordo molto promettente al Sassuolo. Questo guardando in Italia, all'estero non so.
Marchisio ha smesso di essere un incursore parecchi anni fa. Si è trasformato completamente in un centrocampista difensivo da un bel pezzo, e io facevo riferimento al Marchisio attuale (quello non tartassato dagli infortuni, ovvio).
Acquistare un centrocampista che mandi in panca Parolo DEVE essere nei piani della società, perché Marco l'anno prossimo avrà 33 anni, che sono tantissimissimi per un giocatore che fa della corsa a tutto campo la sua arma migliore. Inoltre, è palesemente il ruolo in cui deficitiamo di più in assoluto (di nuovo, la mia non è una critica a Marco che non si può non adorare per l'anima che ci mette sempre in campo, ma è così). Trovare un centrocampista poliedrico che dia il cambio a Leiva e che sostituisca Parolo nei titolari deve essere il primissimo tassello del prossimo mercato.
Viviani o Chibsah? Non scherziamo proprio.
CitazioneStasera, nel dopo partita su Rai sport, Simone ha parlato di mercato, dicendo che dopo il 6 gennaio si farà il punto sul mercato in entrata e IN USCITA.
E aveva un occhio furbo. Chissà .....
Fossi io il DS, prenderei Caceres, ma anche Bryan Cristante (se vendi SMS a giugno, te lo fanno pagare 50 milioni). E preparerei il terreno per il ritorno di un grande laziale, Alessio Romagnoli.
Sì, ma siate realistici. 30-40 milioni per Cristante tu li spenderesti (perché tanto vogliono)? Serio? E 25-30 per Romagnoli, che sarà Laziale ma è pippa fracica (guardati tutti gli ORRORI che ha combinato negli ultimi due anni)? E Milinkovic è tutta da vedere se va via, eh. Per me un altro anno da noi se lo fa più che volentieri.
CitazionePer me, nei piani della società, il cambio di Parolo è Murgia. Sperando in un bel mercato le priorità imho sono:
- difensore centrale
- mediano
- 2 portiere
Per me dentro Acerbi, Badelj e Lamanna e fuori Mauricio, Vargic, Crecco (Palombi in forse dato l'infortunio di Caicedo)
Parlando di Gennaio, magari è pure fattibile, ma lo vedo comunque troppo forzato. Caceres arriva sicuro, tra Gennaio e Giugno. Il che significa che non prendiamo un altro centrale, a meno che De Vrji non ci lasci, e se De Vrji ci lascia il profilo da cercare non è certo quello di Acerbi (onesto mestierante a cui è finito l'x-factor della scorsa stagione). A me Izzo (nome uscito sui giornali) piace pure, ma vale lo stesso discorso. Lamanna è una sega e mi pare pure romanista (non ne sono sicuro). Badelj non ci viene a fare panchina, vuole giocare titolare.