Mercato di riparazione Lazio 2015: dai un voto

Aperto da cosmo, 02 Feb 2015, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
mercato ampiamente insufficiente ....adesso quest'estate mi aspetto molto...sembra vadano a scadenza molti elementi validi (Mosainder, Schone, Gignac ad esempio) via tutte le zavorre e puntellare la rosa con alche altro buon colpo (magari spendendo anche qualche milioncino eh?!?)

no eh?!? :(

porgascogne

Visitatore
_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 14:37
Il voto è 4 perché la Lazio esce indebolita dal mercato ed è stata statica rispetto a tutte le altre che hanno provato a rinforzarsi. Fa eccezione la Fiorentina che ha venduto il suo miglior giocatore, ma è pur vero che ha preso Diamanti, Gilardino e Salha: tutta altra storia rispetto a Kakuta-Postiga dello scorso anno. La Lazio ha una rosa corta in avanti e anche a centrocampo. Perché, se come dicono in molti qui, Bergessio non sposta nulla, allora che cosa dovrebbe spostare Cataldi oppure questo Ledesma? Abbiamo solo 4 centrocampisti validi e 3 attaccanti, di cui uno di 36 anni, uno inadeguato e Keita.
Lotito afferma (siccome lui è anche medico oltre che giornalista, astronauta e chiromante) che Djordjevic sarà in campo fra due mesi, allora io pretendo che sia in campo (e in buone condizioni) l'ultima domenica di marzo. Altrimenti il presidente è un [MSG Editato]. Ma poiché la sua credibilità di medico è pari alla mia, io dico che Klose si stirerà. Del resto Klose si fece male il 4 febbraio a Genova, ricordate? Rimanemmo col solo Perea.
Ha più probabilità Klose di stirarsi che Djo di rientrare dopo due mesi.
Bergessio era il minimo indispensabile. Ma in realtà la Lazio per il nome che ha e per il rispetto verso i suoi tifosi in perenne tribolazione avrebbe dovuto prendere un giocatore di alto livello (il nome fatelo voi che veramente monitorate il mercato acca 24 a differenza del Perdente e del Pollo). Leggo e sento dire: "la società deve chiarire le sue ambizioni". Ma che vuol dire? La Lazio deve lottare per la champions league ogni anno e per lo scudetto almeno un anno sì e l'altro no. Cioè noi siamo condannati a cosa? A giocarci un posto in EL e neppure tanto scontato? La Lazio deve avere le ambizioni fisse.
I razionalizzatori che lo scorso anno erano contenti del mercato sono secondo me i veri disamorati.  Non Plastino, non Guidone, non i lamentosi della radio. Ogni anno siamo spinti in un vicolo dove ce lo infilano nel c.ulo. E c'è chi si rialza e fa: "beh almeno non era un giamaicano superdotato" e si tiene il bruciore. Io invece me ce incazzo se me lo mettono nel c.ulo, non razionalizzo.
Ma davvero c'è qualcuno così illuso da pensare che questa ossessione per il bilancio in pareggio porterà benefici? Se sì, in che modo, e soprattutto quando? La riomma e l'inter sono quelle che hanno più buffi e sono quelle che hanno fatto più operazioni, più o meno. C'è qualche anima candida che pensa che un giorno saranno puniti per questo? Da chi? Da Gesù Cristo?
Il calcio si gioca anche a bocce ferme. E il mercato di riparazione è la fase giusta per dare segnali, provocare uno strappo, tentare uno stacco, giocare sui nervi, confrontarsi con gli altri, infiammare l'entusiasmo. Non la nostra calma piatta, ingiustificabile sotto il profilo tecnico innanzitutto e sotto quello delle ambizioni.
Bergessio era il minimo. Ma serviva un attaccante ancora più forte e un centrocampista che mettesse il pepe al cul.o ai titolari. Invece qui siamo condannati all'adattabilità. Mauri centravanti, Candreva mezzala, Cana centrale, Ciani in porta, Mauricio potrebbe adattarsi regista.
Questo sarebbe stato il mercato di una società che punta al bersaglio grosso, che vuol dire crescita. Invece come finisce? Col solito indecoroso teatrino in cui cerchi di fare un baratto usando Ederson. Ederson? che ci sei stato appresso tre anni, ed è stato inutile. Lo cercavi in Brasile da quando sonia braga era una pischella e girava dancing days. Danno su danno. Hai in rosa un giocatore inutile che hai portato tu e lo usi, invano, per portare un attaccante che ti serve. E non ci riesi. Perché la Lazio se sfora di 1 milione di euro che succede? Fallisce, ce levano i trofei, ci fanno cambaire colori sociali?
No meglio così, restiamo così a pregare dio che Klose non si faccia male, a contare i cartellini e a guardare gli altri che almeno ci provano a dare una sferzata.

Però abbiamo preso Morrison e Hoedt. Un po' come i 20 milioni dello scorso anno al posto di Hernanes.
Vedrete che qualche razionalizzatore si giocherà la carta Morrison ed Hoedt per aumentare il voto del prossimo mercato estivo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ma Tsipras oggi un salto a Formello proprio non lo può fare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Dispiace constatare per l'ennesima volta di essere in mano ad una proprietà poco ambiziosa.
Però mi dispiace anche costatare come alcuni prendano come pretesto il mancato arrivo di Bergessio per far scoppiare la terza guerra mondiale. Capisco se uno s'incaxxa per il mancato arrivo di Yilmaz o di Felipe Anderson, due ottimi/grandi calciatori, ma far scoppiare una polveriera e entrare in depressione per il mancato arrivo di Bergessio(che non voleva quasi nessuno tra l'altro) ha del grottesco.

Ieri sera c'era Paolo Condò su Speciale Calciomercato che, proprio parlando dei mancati colpi del mercato di riparazione, diceva di essere rimasto stupito del perché la Lazio fosse andata a cercare un attaccante come Bergessio, "che non è un attaccante ne di prima fascia, ne di seconda fascia e nemmeno di terza fascia. La Lazio ha due giovani attaccanti esterni di incommensurabile talento come Keita e Felipe Anderson e un grande come Klose, può tranquillamente sopperire all'assenza di Djordjevic per un paio di mesi, andando a pescare anche dalla primavera piuttosto". Testuali parole.
Io invece penso che uno come Bergessio avrebbe potuto fare comodo, certo non ti svoltava la stagione, ma andare in depressione o incaxxarmi per il mancato arrivo di Bergessio, caxxo proprio no. Eddaje Ragazzi...ma come se fa?!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
blow

*
Lazionetter
* 20.008
....

te vojo bene cosmo, mi alzo in piedi e ti appludo.
sei un Grande!

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Il problema è sempre quello, l'incapacità di cedere i giocatori in esubero.
Ederson, maledizione, Ederson. Non puoi ricordarti all'ultimo giorno di mercato che questo con ogni probablità non farà una partita. Non vuole andare via? Bene, lo metti fuori rosa. Alla fine si stancherà anche lui, no? Oppure già dal primo giorno gli offri una soluzione in prestito, magari garantendogli (pagando anche tu) lo stesso stipendio.
Vogliamo parlare di Ciani? Che cosa può dare alla squadra un giocatore che sa per certo di non essere titolare e di doversene andare a fine anno? Secondo voi giocherà con il sangue agli occhi? Ma dallo via, cribbio. Anche per un opzione su un giovane, su un prossimo acquisto..per curare i rapporti con società estere. Fai favori!

E Ledesma? Per quello che ha dato alla Lazio e il suo attaccamento non penso si metta a fare storie. Però è una storia che in ogni caso andava gestita meglio. Possibile che dell'Inter non si poteva prendere un altro giocatore? Un Obi, che so. Un Kuzmanovic! Il prestito di Hernanes. Qualsiasi cosa. Non devi sempre guadagnarci dal punto di vista economico.

Non parliamo di Konko, Cavanda e Pereirinha, che chi per un motivo o chi per un altro in tre non fanno una riserva decente per Basta. Ma dico io, un Belleri non si trovava? Uno che fa il compitino, integro fisicamente e voglioso.

Niente oh..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Thunder il 03 Feb 2015, 14:50
Dispiace constatare per l'ennesima volta di essere in mano ad una proprietà poco ambiziosa.
Però mi dispiace anche costatare come alcuni prendano come pretesto il mancato arrivo di Bergessio per far scoppiare la terza guerra mondiale. Capisco se uno s'incaxxa per il mancato arrivo di Yilmaz o di Felipe Anderson, due ottimi/grandi calciatori, ma far scoppiare una polveriera e entrare in depressione per il mancato arrivo di Bergessio(che non voleva quasi nessuno tra l'altro) ha del grottesco.

Ieri sera c'era Paolo Condò su Speciale Calciomercato che, proprio parlando dei mancati colpi del mercato di riparazione, diceva di essere rimasto stupito del perché la Lazio fosse andata a cercare un attaccante come Bergessio, "che non è un attaccante ne di prima fascia, ne di seconda fascia e nemmeno di terza fascia. La Lazio ha due giovani attaccanti esterni di incommensurabile talento come Keita e Felipe Anderson e un grande come Klose, può tranquillamente sopperire all'assenza di Djordjevic per un paio di mesi, andando a pescare anche dalla primavera piuttosto". Testuali parole.
Io invece penso che uno come Bergessio avrebbe potuto fare comodo, certo non ti svoltava la stagione, ma andare in depressione o incaxxarmi per il mancato arrivo di Bergessio, caxxo proprio no. Eddaje Ragazzi...ma come se fa?!
La penso come Condo' ma penso che anche Tare la pensasse nello stesso modo infatti sarebbe arrivato solo in cambio di perdere altra zavorra. In ogni caso imho meglio cosi non sia mai ci fosse anche lui rimasto sul groppone. Nell'emergenza non potendo prendere un Pazzini mi gioco Perea o Keita' prima punta o il famoso Tounkara quando tornasse arruolabile.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Mamma mia...

Heisenberg

*
Lazionetter
* 43
perfetto cosmo....detto questo non smetterò mai di incitare la squadra e questi ragazzi....questa squadra merita tutto il mio sostegno ed il mio tifo, mentre questa società e chi la gestisce decisamente no

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Il voto è 4 perché la Lazio esce indebolita dal mercato ed è stata statica rispetto a tutte le altre che hanno provato a rinforzarsi. Fa eccezione la Fiorentina che ha venduto il suo miglior giocatore, ma è pur vero che ha preso Diamanti, Gilardino e Salha: tutta altra storia rispetto a Kakuta-Postiga dello scorso anno. La Lazio ha una rosa corta in avanti e anche a centrocampo. Perché, se come dicono in molti qui, Bergessio non sposta nulla, allora che cosa dovrebbe spostare Cataldi oppure questo Ledesma? Abbiamo solo 4 centrocampisti validi e 3 attaccanti, di cui uno di 36 anni, uno inadeguato e Keita.
Lotito afferma (siccome lui è anche medico oltre che giornalista, astronauta e chiromante) che Djordjevic sarà in campo fra due mesi, allora io pretendo che sia in campo (e in buone condizioni) l'ultima domenica di marzo. Altrimenti il presidente è un [MSG Editato]. Ma poiché la sua credibilità di medico è pari alla mia, io dico che Klose si stirerà. Del resto Klose si fece male il 4 febbraio a Genova, ricordate? Rimanemmo col solo Perea.
Bergessio era il minimo indispensabile. Ma in realtà la Lazio per il nome che ha e per il rispetto verso i suoi tifosi in perenne tribolazione avrebbe dovuto prendere un giocatore di alto livello (il nome fatelo voi che veramente monitorate il mercato acca 24 a differenza del Perdente e del Pollo). Leggo e sento dire: "la società deve chiarire le sue ambizioni". Ma che vuol dire? La Lazio deve lottare per la champions league ogni anno e per lo scudetto almeno un anno sì e l'altro no. Cioè noi siamo condannati a cosa? A giocarci un posto in EL e neppure tanto scontato? La Lazio deve avere le ambizioni fisse.
I razionalizzatori che lo scorso anno erano contenti del mercato sono secondo me i veri disamorati.  Non Plastino, non Guidone, non i lamentosi della radio. Ogni anno siamo spinti in un vicolo dove ce lo infilano nel c.ulo. E c'è chi si rialza e fa: "beh almeno non era un giamaicano superdotato" e si tiene il bruciore. Io invece me ce incazzo se me lo mettono nel c.ulo, non razionalizzo.
Ma davvero c'è qualcuno così illuso da pensare che questa ossessione per il bilancio in pareggio porterà benefici? Se sì, in che modo, e soprattutto quando? La riomma e l'inter sono quelle che hanno più buffi e sono quelle che hanno fatto più operazioni, più o meno. C'è qualche anima candida che pensa che un giorno saranno puniti per questo? Da chi? Da Gesù Cristo?
Il calcio si gioca anche a bocce ferme. E il mercato di riparazione è la fase giusta per dare segnali, provocare uno strappo, tentare uno stacco, giocare sui nervi, confrontarsi con gli altri, infiammare l'entusiasmo. Non la nostra calma piatta, ingiustificabile sotto il profilo tecnico innanzitutto e sotto quello delle ambizioni.
Bergessio era il minimo. Ma serviva un attaccante ancora più forte e un centrocampista che mettesse il pepe al cul.o ai titolari. Invece qui siamo condannati all'adattabilità. Mauri centravanti, Candreva mezzala, Cana centrale, Ciani in porta, Mauricio potrebbe adattarsi regista.
Questo sarebbe stato il mercato di una società che punta al bersaglio grosso, che vuol dire crescita. Invece come finisce? Col solito indecoroso teatrino in cui cerchi di fare un baratto usando Ederson. Ederson? che ci sei stato appresso tre anni, ed è stato inutile. Lo cercavi in Brasile da quando sonia braga era una pischella e girava dancing days. Danno su danno. Hai in rosa un giocatore inutile che hai portato tu e lo usi, invano, per portare un attaccante che ti serve. E non ci riesi. Perché la Lazio se sfora di 1 milione di euro che succede? Fallisce, ce levano i trofei, ci fanno cambaire colori sociali?
No meglio così, restiamo così a pregare dio che Klose non si faccia male, a contare i cartellini e a guardare gli altri che almeno ci provano a dare una sferzata.

Però abbiamo preso Morrison e Hoedt. Un po' come i 20 milioni dello scorso anno al posto di Hernanes.
Vedrete che qualche razionalizzatore si giocherà la carta Morrison ed Hoedt per aumentare il voto del prossimo mercato estivo.

potemo chiude il topic
Applausi

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Bravissimo Cosmo, perfetto, aggiungo solo due note: 1) sosteniamo la squadra con ancor più forza, vista la latitanza della società nei momenti clou. 2) prenderlo in c.ulo non è di per sé una metafora tecnica per descrivere automaticamente una condizione di sofferenza, serve sempre la coercizione. Milioni di uomini e donne ne fanno dono con il massimo piacere.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Quanto mi piace quest'uomo....

porgascogne

Visitatore
Citazione di: naoko il 03 Feb 2015, 15:14
Quanto mi piace quest'uomo....

nun l'hai visto, allora
:=))

(scherzo, cosmi': te adoro, lo sai)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Avrei sperato in una punta in questo mercato, non è arrivata, amen. E' un po' stucchevole il modo in cui sfumano questi affari all'ultimo secondo... tant'è, rimaniamo così, con un giocatore in meno, Djordjevic e con un Perea in più.
Ma non per questo mi fascio la testa. La situazione rispetto allo scorso anno è decisamente migliore e la squadra nettamente più forte e la squadra non è che è nata così per volere divino a Formello... ma qualcuno, magari a culo, sti giocatori li ha comprati o no?

Se non si arriva terzi, amen, perchè ritengo che per QUESTA LAZIO la sua dimensione sia, per ora, l'Europa League, ma non solo arrivarci, ma giocarla per provare a vincerla (vedi Lazio di 2 anni fa), consolidare il gruppo e puntare più in alto il prossimo anno in campionato.
La rosa di base c'è, eccome se c'è... perchè essere quarti con tutto quello che ci è successo non è un miracolo, ma la consapevolezza che la squadra è più che buona.
Levate al napples il solo higuain... noi dall'inizio del campionato giochiamo in una sorta di emergenza, non ci hanno dato un rigore che uno (a parte a Milano sul 3 a 1 al 90°), di regali praticamente non ce ne hanno mai fatti ed abbiamo buttato per demeriti nostri punti qua e là... diciamo che non sarebbe uno scandalo avessimo almeno 8 punti in più (genoa, udinese, inter, merde).
Non è arrivata la punta, amen. Vediamo Perea, vediamo Keita... attendiamo che rientrino gli infortunati.

Cerchiamo di fare più punti possibile e sosteniamola!!!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2015, 14:55
La penso come Condo' ma penso che anche Tare la pensasse nello stesso modo infatti sarebbe arrivato solo in cambio di perdere altra zavorra. In ogni caso imho meglio cosi non sia mai ci fosse anche lui rimasto sul groppone. Nell'emergenza non potendo prendere un Pazzini mi gioco Perea o Keita' prima punta o il famoso Tounkara quando tornasse arruolabile.

Quello che pensa Tare imho conta poco. Contano le ambizioni di chi ha in mano il portafoglio e il budget che mette a disposizione al proprio DS. Questo è uno dei motivi per cui io contesto questa proprietà.
Però che questa squadra necessitasse di un innesto di qualità per aiutarla nella corsa al terzo posto è fuori discussione. Chiaramente non poteva essere Bergessio a cambiare le sorti di questa squadra. Ecco perché non mi trovo d'accordo con il casino che si è venuto a creare dopo questo "affare"(manco tanto) saltato.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Per la prima volta da quando frequento LazioNet sono totalmente in disaccordo con Cosmo...

Vabbe', doveva succedere prima o poi  :(

Posso cancellare il mio account. :(

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non sono così drastico come cosmo: tuttavia l'esito del mercato come al solito ha lasciato a desiderare.
la fortuna, se così vogliamo chiamarla, è che adesso non ci saranno più alibi per nessuno, soprattutto per Klose il quale ha tenuto a farci sapere durante nov/dic che non era soddisfatto del suo utilizzo.
io spero sia una scelta programmata anche per dare il necessario spazio a chi, dall'alto del carisma che possiede, ha reclamato in maniera così manifesta il posto da titolare.

Bergessio non avrebbe aggiunto nulla, per me.
però è impensabile non essersi dati un'occhiata un po' più esaustiva in giro, dopo l'infortunio di Djo.
e visto che sei andato direttamente in serie B per prendere il panchinaro di Klose, potevi scegliere di meglio: ci sono tre o quattro ragazzi che la buttano dentro a sfascio, ne prendevi uno e gli davi Perea.

Discussione precedente - Discussione successiva