Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.808
L'acquisto migliore, per me, sarebbe il cambio di modulo.
Se Delio, Petko e Reja hanno sempre schierato un modulo con tanti centrocampisti e una o due punte a seconda delle partite, un motivo ci sarà. Anche perché la rosa è più o meno simile da diversi anni.
Infoltire il centrocampo per proteggere meglio la difesa e ripartire in contropiede, la Lazio non ha abbastanza qualità per giocare con prima punta pesante, due trequartisti che diventano seconde punte e tre centrocampisti di cui uno solo con caratteristiche di regista basso.
Già accettare di non essere una squadra dominante ma che prima si difende e poi cerca di pungere potrebbe cambiare radicalmente l'andamento in campionato.
In fondo zio Edy è sempre stato miracoloso, e non lo vedo come chissà quale guru del calcio. Pioli dovrebbe chiedere a Lotito di prendere accortezza ed umiltà, basta anche un prestito secco fino a Giugno. E noi tifosi dobbiamo smetterla di pretendere calcio champagne quando non hai che un paio di bollicine millesimate, IMHO.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
...se si vuole lottare per 4 posto serve un altro centrale di difesa 2 ( se escono sia Novaretti che Ciani)...e forse un altra mezzala...così si arriva 5-6 posto

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Radu mi sembra che si sia adattato bene a centrale, se nelle altre partite giocherà di nuovo bene non vedo perchè dovremmo sperperare altri soldi per un centrale.
Più che altro andrei a sfoltire la rosa.
La formazione così è competitiva, quando purtroppo i migliori non giocano al meglio ne risente tutta la squadra, vedi Biglia o Candreva ieri,(quest'ultimo tra l'altro meglio delle ultime uscite).
Non siamo la Juve che anche lei ogni tanto incappa in qualche partita no, ma ha i campioni che ti risolvono la partita.
Non so se si era capito, ma noi i campioni non possiamo permetterceli.
Siamo a 2 punti(5 se vince oggi) dal Napoli al 3° posto, in linea con le aspettative pre-stagionali.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Pablito1977 il 30 Nov 2014, 12:24
...se si vuole lottare per 4 posto serve un altro centrale di difesa 2 ( se escono sia Novaretti che Ciani)...e forse un altra mezzala...così si arriva 5-6 posto

Vedendo la partita di ieri sera penso che più che un centrale di difesa abbiamo bisogno di mezzale di qualità perchè sbagliamo troppi palloni a centrocampo, troppe palle perse e poi siamo costretti sempre a rincorrere l'avversario, infatti nel secondo tempo eravamo scoppiati fisicamente. Inoltre con un centrocampo di qualità, anche la difesa rischia di meno, basti pensare alla Juve o alle merde che anche giocando con 2 centrali non fortissimi (diverse partite le hanno giocate con Bonucci e Ogbonna o yanga-biwa e astori) soffrono pochissimo perchè hanno un centrocampo di grande qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2014, 10:15
Property, l'allenatore non è uno specchietto per le allodole. Può essere un problema vero. Ma anche un cieco vedrebbe che il centrale forte di difesa è un must. Vediamo ad Otito si inventa che con Radu siamo a posto. Braaf è bravissimo, grande sorpresa, ma se mi si dice che il piano prevede lui titolare con Radu al centro mi metto a ridere. Sarebbe chiaramente una scusa ridicola.
tarallo sai quanto sono daccordo sul mister io chiedevo ben altro ma che questa figura sia considerata accessoria da questa società è um fatto acclamato dopo tanti anni .
ecco perché di necessità virtù .
punto tutto su giocatori di livello che mancano come il pane .
non uno ma almeno 2.
poi un giorno il mister
se prendi uno con il curriculum fi pioli ma che ti aspetti dai .
ha.fatto il suo con una squadra normale .
forse mancano un paio di punti ma siamo li

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
A questa squadra manca anzitutto un centrale difensivo, e li siamo tutti d'accordo.
Per cercare di agganciare un posto serio per l'europa ci serve un centrocampista e un'attaccante.

Con Paletta, Husbauer, Dybala (o Giovinco) ti giochi il terzo posto.
Se la società si comincia a muovere da subito non è neanche roba impossibile.
Paletta con Gonzalez-Konko e 1 milione te lo danno
Husbauer lo prendi vendendo Onazi
Dybala se lo faranno strapagare, ma ne vale la pena..

Tuttavia neanche nei miei sogni più eccitanti tutto ciò accadrebbe

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Poi lo scambio Konko antonini per aggiustare la rosa va bene

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Antonini ha 32 anni, ma alla pari con Konko si può fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: MauroLaziale il 30 Nov 2014, 11:24
Scambio Konko-Antonini praticamente fatto col Genoa,detto stamattina da Cericola di RR,secondo cui Antonini starebbe già cercando casa a Roma.

A me non dispiace. Dirotti Radu in mezzo e prendi Paletta...hai chiuso il cerchio...se poi piazzi pure Pereirinha, Ciani e Novaretti hai fatto il capolavoro, visti gli standard del mercato invernale. 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Antonini !? Siamo alla frutta ma così stiamo...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: BruceGrobbelaar il 30 Nov 2014, 12:35
Radu mi sembra che si sia adattato bene a centrale, se nelle altre partite giocherà di nuovo bene non vedo perchè dovremmo sperperare altri soldi per un centrale.
Più che altro andrei a sfoltire la rosa.
La formazione così è competitiva, quando purtroppo i migliori non giocano al meglio ne risente tutta la squadra, vedi Biglia o Candreva ieri,(quest'ultimo tra l'altro meglio delle ultime uscite).
Non siamo la Juve che anche lei ogni tanto incappa in qualche partita no, ma ha i campioni che ti risolvono la partita.
Non so se si era capito, ma noi i campioni non possiamo permetterceli.
Siamo a 2 punti(5 se vince oggi) dal Napoli al 3° posto, in linea con le aspettative pre-stagionali.

Dipende da come si imposta il mercato.
Se prendiamo Antonini, spostando Radu al centro, io sarei pure d'accordo ad investire su un centrocampista di qualità e di corsa
Ma se si fermano allo scambio con Konko allora no.
Meglio in questo caso avere un centrale "vero" e, alla bisogna, costringere Lulic a fare il laterale sx

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
antonini qualche anno fa me lo ricordo come un buon difensore, ora ne ho un po' perso le tracce ... solo una cosa, non vorrei sbagliare, perche' non è che l'ho seguito tantissimo.. ma non è uno che sta spesso e volentieri fuori anche lui per infortunio? o mi sbaglio con qualcun' altro?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Nov 2014, 16:00
antonini qualche anno fa me lo ricordo come un buon difensore, ora ne ho un po' perso le tracce ... solo una cosa, non vorrei sbagliare, perche' non è che l'ho seguito tantissimo.. ma non è uno che sta spesso e volentieri fuori anche lui per infortunio? o mi sbaglio con qualcun' altro?
Non ti sbagli...konko al quadrato...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
E se vendessimo Radu per prendere un centrale vero e forte?
Poi a sinistra tieni Braahfied e Antonini fino a giugno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2014, 16:03
E se vendessimo Radu per prendere un centrale vero e forte?
Poi a sinistra tieni Braahfied e Antonini fino a giugno.
Ma mai nella vita, in questo momento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Magnopèl il 30 Nov 2014, 16:04
Ma mai nella vita, in questo momento.
Se, ipotesi, vendi Radu e prendi Dragovic non lo faresti?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
A gennaio i difensori serve solo comprarli, cedendo le pippe non quelli discreti.

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341
Il mercato estivo è stato dispendioso, secondo me sognate troppo

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Ci sono anche stati tanti mercati di nulla o noccioline.
Cmq a giugno scadono vari contratti.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
basta co' 'ste seghe...serve gente forte. titolari indiscutibili, costosi e cercati da tante squadre.

Discussione precedente - Discussione successiva