Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: gentlemen il 09 Gen 2015, 09:58
A me fa davvero tenerezza chi ancora spera in acquisti tipo Balotelli, Osvaldo, Guarin in prestito (meglio stia dov'è).....ma lo conosciamo o no Lotito, nel bene e nel male ?

Se rileggi BENE anche il finale di quello che ho scritto, comprenderesti  che non spero in Osvaldo oppure Balotelli,,,ma che una società che sà che Klose a giugno è dà salutare, già adesso si dovrebbe pensare ANCHE ad un attaccante FORTE da acquistare,,,e viste le problematiche attuali dei due calciatori, un pensierino l'avrei fatto, ma siccome abbiamo Lotito sò già che non arriveranno per vari motivi,,,spero adesso hai compreso, a parte la tenerezza,,,

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: RubinCarter il 09 Gen 2015, 10:15
Ps. Ciani Cana e Novaretti sono i ricambi della terza difesa del campionato e che causa infortuni stanno dando un buon contributo alla causa.Si puo avere di meglio senza dubbio , ma vanno trattati sulla base dei fatti , non dei luoghi comuni.

Comunque io sono moderatamente ottimista.

;)

Concordo, a noi serve un difensore centrale che ci accompagni per questi mesi fino al rientro di Gentiletti. La nostra coppia titolare Gentiletti - de Vrij è molto buona. Però visto gli infortuni un centrale serve.
IMHO ora a gennaio serve un giocatore con esperienza di Serie A, magari anche sui 30 anni. Faccio due nomi a caso (ma non tanto) Britos e Munoz. So che non sono fenomeni ma Britos è titolare nel Napoli e entrambi stanno in scadenza. Ricordiamoci chi è il nostro presidente.

:asrm

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: RubinCarter il 09 Gen 2015, 10:15

Ma non puoi inserire 7 titolari del livello di basta de vrij parolo biglia anderson gentiletti e djo in una sessione di mercato.
Lo fai nel tempo. E cosi è andata.

Dopo la cessione di hernanes (e anche col cambio di allenatore) la media punti si è alzata.

Ps. Ciani Cana e Novaretti sono i ricambi della terza difesa del campionato e che causa infortuni stanno dando un buon contributo alla causa.Si puo avere di meglio senza dubbio , ma vanno trattati sulla base dei fatti , non dei luoghi comuni.

Comunque io sono moderatamente ottimista.

;)

Non si tratta di luoghi comuni Rubin, ma di valutazioni basate sull'esperienza.
Dei 3 l'unico che ha fornito un rendimento accettabile e continuo è stato il buon Ciani, prima dell'infortunio(storia della Lazio).
Novaretti ha giocato solo contro l'Udinese e si è fatto uccellare in velocità da un giocatore infortunato( non credo sia un luogo comune).
Cana è una continua ordalia, tant'è che prima dell'infortunio di Braafheid( storia della Lazio anche lì) pur essendo disponibile Pioli gli ha preferito Radu come centrale( anche questo non è un luogo comune).

Io sono ottimista perchè la squadra è forte ed è stata costruita con grande logica grazie ad un mercato estivo da "salto di qualità", non ho paura ad usare questo termine, perchè questo hanno fatto Lotito e Tare.

Purtroppo però ci ritroviamo ad affrontare il ciclo decisivo con un medianaccio a fare il difensore centrale, la Società lo sapeva bene ma evidentemente si sta prendendo il rischio.

Se si passa indenni o si limitano i danni, si aspetta il rientro degli infortunati e si riprende comunque la corsa verso la Champions.

Se tra merde, napoli e milan si prende la scanizza ci si dirà che l'obiettivo comunque era l'Europa League, che ovviamente è alla portata di questa squadra anche se dovessimo totalizzare 0 punti( mi sto grattuggiando le palle...).

Io credo che ai Piani alti si stia ragionando così, e francamente mi dispiace e mi preoccupa, perchè sfidare la sorte non è tradizionalmente nelle corde della SS Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: gaxel il 09 Gen 2015, 10:25
Eh sì, gli altri prendono sempre buoni calciatori... se è nella media dei difensori/terzini comprati dal napoli negli ultimi anni, stanno a cavallo.
Ma lo conosci te Strinic ?

gaxel

Visitatore
Citazione di: RFmyhero il 09 Gen 2015, 10:31
Ma lo conosci te Strinic ?

No, ma può essere anche un fenomeno, risolvono 1/5 dei loro problemi, gli altri sono Maggio, Albiol, Enrique e Gargano...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: gaxel il 09 Gen 2015, 10:18
Storicamente comunque non ricordo acquisti a gennaio, di qualsiasi squadra, che abbiano fatto la differenza...

Me sò fermato qui.
Per restare alla Lazio ti dico Mauri, Andrè Dias, Biava, Floccari, Candreva.

In altri contesti Balotelli al merdlan un paio di anni fa o lo stesso naiggolan alle merde.

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Citazione di: skizzo87 il 09 Gen 2015, 10:29
8) 8)

Skizzo e sù dicce quarcosa...già qua il clima è bello teso...ce manchi tu che ce metti le faccine misteriose  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: gaxel il 09 Gen 2015, 10:33
No, ma può essere anche un fenomeno, risolvono 1/5 dei loro problemi, gli altri sono Maggio, Albiol, Enrique e Gargano...
Ecco,allora catalogarlo a priori come terzinaccio mi pare affrettato ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JoeStrummer il 09 Gen 2015, 10:33
Me sò fermato qui.

In altri contesti Balotelli al merdlan un paio di anni fa o lo stesso naiggolan alle merde.

Un attimo pero', Mauri fece bene al suo arrivo ma veniva a sostituire Cesar, così come nella derelitta Lazio del 2009/10 era facile che chi arrivo' a gennaio, senza sminuirne la capacita', facesse la differenza.
Questo per rimanere a noi.
Qualche stagione fa piu' che Balotelli a risollevare le sorti del milan furono una serie pazzesca di aiuti arbitrali.

gaxel

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 09 Gen 2015, 10:33
Me sò fermato qui.

Le squadre le fai in estate, un Balotelli come quello di quell'anno non c'è in giro, Biava-Dias-Mauri-Floccari-Candreva sono state operazioni alla Hoedt, che si sono rivelate azzeccate... e non sono arrivati il 2 gennaio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: gaxel il 09 Gen 2015, 10:38
Le squadre le fai in estate, un Balotelli come quello di quell'anno non c'è in giro, Biava-Dias-Mauri-Floccari-Candreva sono state operazioni alla Hoedt, che si sono rivelate azzeccate... e non sono arrivati il 2 gennaio.
Biava e Floccari sono arrivai anche prima del 2 gennaio.
Dias di questi tempi già stava qui.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: eaglemiky il 09 Gen 2015, 10:01
Evidentemente vista la poca urgenza mostrata nel comprare il centrale di difesa si pensa di stare bene cosi. Poi come dicono in molti le nostre avversarie non si sono veramente rinforzate quindi a tutto a posto. Film gia visto e rivisto . Speriamo che l'epilogo sia meno prevedibile del solito. Io comunque sarei molto contento di un piazzamento valido per l'EL dato che potremo fare bene in quella competizione il prossimo anno.

porgascogne

Visitatore
Eh sì, gli altri prendono sempre buoni calciatori... se è nella media dei difensori/terzini comprati dal napoli negli ultimi anni, stanno a cavallo.

sarebbe da capire che cosa, sempre che non si parli di patologie psichiatriche, ti possa portare a pensare che IO abbia mai pensato, detto o scritto che quelli che prendono gli altri siano migliori dei nostri

mah

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2015, 10:39

si ma la situazione di quella Lazio com'era?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2015, 10:03
La poca urgenza?

Intendevo la poca urgenza mostrata dalla societa' nell'acquistare il famoso centrale.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: matador72 il 09 Gen 2015, 10:40
si ma la situazione di quella Lazio com'era?
Pessima, embè?
Stiamo con 2 difensori centrali, poi fate voi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2015, 10:39
Biava e Dias se non sbaglio arrivarono gli ultimi giorni di mercato, cmq cambia poco. Il difensore/i difensori dovevano stare gia` sotto gli ordini di Pioli da 1 settimana almeno, non ci sono giustificazioni. Di difensori buoni che fanno al caso nostro e servirebbero vista l`assoluta emergenza ce ne stanno a centinaia, quindi ne prendessero un paio con le formule che je pare, basta che per 6 mesi giochino per noi.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: matador72 il 09 Gen 2015, 10:38
Un attimo pero', Mauri fece bene al suo arrivo ma veniva a sostituire Cesar, così come nella derelitta Lazio del 2009/10 era facile che chi arrivo' a gennaio, senza sminuirne la capacita', facesse la differenza.
Questo per rimanere a noi.
Qualche stagione fa piu' che Balotelli a risollevare le sorti del milan furono una serie pazzesca di aiuti arbitrali.

Matador, ciò non toglie che tutti gli acquisti che ho citato, nel loro contesto, hanno fatto la differenza, anche perchè il mercato invernale proprio a quello serve.

d'accordo sugli aiuti arbitrali, ma la presenza di Balotelli fu decisiva(anche solo per calciare i rigori  ;) )

Citazione di: gaxel il 09 Gen 2015, 10:38

Le squadre le fai in estate e la Società in questa stagione lo ha fatto egregiamente, ma se nel corso dell'anno hai un'esigenza( nel nostro caso il difensore centrale porca puttanaccia affrontiamo il ciclo decisivo con un mediano scarso) corri ai ripari e per questo si chiama mercato di riparazione.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Sembra di si dato che sono 8 anni che non centriamo il posto CL anche se spesso al giro di boa siamo a tiro  ed altri si. Forse qualche domanda me la farei sul perche'.  8). Il Napoli mi sembra  che si sia classificato per tre volte nei posti per la CL negli ultimi 5 anni e noi ?

Discussione precedente - Discussione successiva