Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2017, 15:18
Per me rischiamo di intruppare addosso al muro avversario senza riuscire a gestire la zona centrale del campo. Ci manca il gicatore che fa viaggiare la palla 1 secondo prima che gli altri si sistemino.
Potrebbe farlo Luis Alberto? Potrebbe.

Secondo me non é una questione di secondo prima o dopo. Ma di opzioni e soluzioni offensive. Intesa come direttrici del gioco verso la porta avversaria.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cmq parolo una stagione fa ha fatto ridere per metà campionato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
Citazione di: Jeffry il 21 Lug 2017, 15:16
Quando dico ad oggi, intendo dire con la rosa attuale, senza ulteriori innesti a centrocampo.
Provare LA a centrocampo è quello che stanno facendo e dall'intervista di Farris si può evincere una certa soddisfazione da tali prove.
Murgia L. Alberto Lulic

Murgia Leiva L. Alberto

Con la Tirestina ha provato questo.
Da qui a Savic Leiva Luis Alberto dobbiamo vedere se lo reggi.
Vedremo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2017, 15:18
Secondo me é più Murgia che farà, eventualmente, il vice Parolo.

Beh, magari!
Credo, però, che dipenda da quale impronta voglia dare Inzaghi al centrocampo; con la perdita di Biglia, per me, occorre recuperare un po di qualità con le due mezzali.
Dato per scontato quel grandissimo giocatore che è SMS, a completare il reparto, quindi, vedo più LA che ritengo essere più tecnico rispetto a Murgia.
Certo che se poi Murgia dovesse rivelarsi la soluzione migliore, ben venga!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Brujita76 il 21 Lug 2017, 15:20
No dai, nessuno pensa questo di Parolo
Le perplessità, che ci stanno, sono sulla tenuta atletica (a 32 anni) per le 3 competizioni
Ma proprio perchè considerato MOLTO importante, la gente vorrebbe un sostituto che non lo faccia rimpianegere durante le sue assenze

Di giocatori che, sulla carta, non farebbero rimpiangere Parolo, secondo me, ce ne sono pochi in Europa. Io credo che il giocatore che lo staff ha in mente per fargli prendere fiato é Murgia. Che per caratteristiche mi sembra sia quello che gli assomigli di più.
Ste famose 3 competizioni, diciamocelo, sono una calla. In coppa Italia, prima di febbraio, se ti va male male incroci il Genoa mentre in Europa League, due anni fa, abbiamo sorvolato un gruppo abbastanza elevato con Kishna, Morrison e il giovane Hoedt.
Non dobbiamo neanche essere draconiani nelle valutazioni.

Citazione di: vaz il 21 Lug 2017, 15:21
cmq parolo una stagione fa ha fatto ridere per metà campionato.

Zidane, la prima stagione alla Juve, pure.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2017, 15:22
Murgia L. Alberto Lulic

Murgia Leiva L. Alberto

Con la Tirestina ha provato questo.
Da qui a Savic Leiva Luis Alberto dobbiamo vedere se lo reggi.
Vedremo.

Credo che le prossime amichevoli ci diranno qualcosa di più visto che nelle precedenti uscite, visti gli indisponibili e i giocatori che ancora non erano arrivati, le scelte erano pure un po obbligate.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2017, 15:21
Secondo me non é una questione di secondo prima o dopo. Ma di opzioni e soluzioni offensive. Intesa come direttrici del gioco verso la porta avversaria.
Abbiamo le stesse dell'anno scorso, senza i guizzi di Keita (si sta parlando di una squadra senza di lui) e senza la qualità di Biglia in mezzo.
La squadra è forte e mi piace, ma mancano almeno 2 giocatori, uno in mezzo al campo con passo e qualita, e una punta.
I lanci, il puntare velocemente la porta quando trovi squadre chiuse e schierate non è così semplice, devi muovere velocemente la palla, non puoi metterti lì coi lanci di Hoedt da 50 m o con i lanci di Leiva a difesa avversaria schierata, non abbiamo neanche una punta di peso che faccia salire la squadra che di solito si mette in questo tipo di impostazione.
Imho.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Jeffry il 21 Lug 2017, 15:24
Beh, magari!
Credo, però, che dipenda da quale impronta voglia dare Inzaghi al centrocampo; con la perdita di Biglia, per me, occorre recuperare un po di qualità con le due mezzali.
Dato per scontato quel grandissimo giocatore che è SMS, a completare il reparto, quindi, vedo più LA che ritengo essere più tecnico rispetto a Murgia.
Certo che se poi Murgia dovesse rivelarsi la soluzione migliore, ben venga!

SMS, secondo me, ma potrei sbagliare, anzi sicuramente sbaglio, secondo me esclude l'acquisto di una mezzala tradizionale. Io credo che la Lazio, alla fine, aldilà della soluzione della questione Keita, giocherà con un modulo che finirà con XX21. Metti il numero che vuoi al posto delle X ma alla fine ci saranno SMS e Felipe dietro Immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
Citazione di: Jeffry il 21 Lug 2017, 15:28
Credo che le prossime amichevoli ci diranno qualcosa di più visto che nelle precedenti uscite, visti gli indisponibili e i giocatori che ancora non erano arrivati, le scelte erano pure un po obbligate.
Certo, vedremo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2017, 15:27
Di giocatori che, sulla carta, non farebbero rimpiangere Parolo, secondo me, ce ne sono pochi in Europa. Io credo che il giocatore che lo staff ha in mente per fargli prendere fiato é Murgia. Che per caratteristiche mi sembra sia quello che gli assomigli di più.
Ste famose 3 competizioni, diciamocelo, sono una calla. In coppa Italia, prima di febbraio, se ti va male male incroci il Genoa mentre in Europa League, due anni fa, abbiamo sorvolato un gruppo abbastanza elevato con Kishna, Morrison e il giovane Hoedt.
Non dobbiamo neanche essere draconiani nelle valutazioni.

Zidane, la prima stagione alla Juve, pure.
il problema delle 3 competizioni non è solo contro chi giochi (per carità ha la sua importanza), ma gli spostamenti, gli allenamenti che non si fanno, ecc...
secondo me, anche una EL non impegnativa nelle prime battute, toglie molto rispetto allo scorso anno in cui non c'eri nelle coppe

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2017, 15:29
Abbiamo le stesse dell'anno scorso, senza i guizzi di Keita (si sta parlando di una squadra senza di lui) e senza la qualità di Biglia in mezzo.
La squadra è forte e mi piace, ma mancano almeno 2 giocatori, uno in mezzo al campo con passo e qualita, e una punta.
I lanci, il puntare velocemente la porta quando trovi squadre chiuse e schierate non è così semplice, devi muovere velocemente la palla, non puoi metterti lì coi lanci di Hoedt da 50 m o con i lanci di Leiva a difesa avversaria schierata, non abbiamo neanche una punta di peso che faccia salire la squadra che di solito si mette in questo tipo di impostazione.
Imho.
Si fa per parlare, sappi che non escludo che tu abbia ragione su tutta la linea.  ;))
Io credo che con le squadracce chiuse a riccio, che tu abbia Biglia o Leiva, cambia poco. La difesa schierata la smonti soltanto spostando il pallone da destra a sinistra e viceversa avendo molte opzioni per portare il pericolo verso la porta avversaria. Io credo che, in quel caso, un Felipe e un SMS, dietro Ciro, con i due esterni tecnici e rapidi come Lukaku e Maruzic siano sufficientemente efficaci.
Come finirà la questione Keita non lo so, pero' mi sembra di poter dire che il buon Balde non abbia le caratteristiche per smontare un catenaccio ma sia molto più efficace nei contropiedi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2017, 15:29
SMS, secondo me, ma potrei sbagliare, anzi sicuramente sbaglio, secondo me esclude l'acquisto di una mezzala tradizionale. Io credo che la Lazio, alla fine, aldilà della soluzione della questione Keita, giocherà con un modulo che finirà con XX21. Metti il numero che vuoi al posto delle X ma alla fine ci saranno SMS e Felipe dietro Immobile.

Si, è un opzione.
Diciamo che, per ora, mi attengo alle varie dichiarazioni e a quello che si sta vedendo ad Auronzo.
Poi è chiaro che il 352 sia solo un modulo di base che può variare nel corso della partita.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Brujita76 il 21 Lug 2017, 15:31
il problema delle 3 competizioni non è solo contro chi giochi (per carità ha la sua importanza), ma gli spostamenti, gli allenamenti che non si fanno, ecc...
secondo me, anche una EL non impegnativa nelle prime battute, toglie molto rispetto allo scorso anno in cui non c'eri nelle coppe

E' évidente, pero' non ha una grande relazione con l'età di Parolo.
Se ogni tanto gli risparmi l'inevitabile trasferta in Bielorussia, stai tranquillo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2017, 15:36
E' évidente, pero' non ha una grande relazione con l'età di Parolo.
Se ogni tanto gli risparmi l'inevitabile trasferta in Bielorussia, stai tranquillo.
Certo certo, concordo con te fino a gennaio/febbraio
Il problema poi ti si presenta se, come ci auguriamo, vai avanti nelle coppe e cominci ad incontrare squadre migliori: che fai? lasci Paolo a recuperare? Ti fidi dei sostituti? O lo schieri ugualmente perchè l'impegno lo richiede?  E poi in campionato? Molli mettendo quelli di cui non ti fidi in coppa?

Ecco, sono questi i dubbi che ho almeno io. Ma Inzaghi &co avranno fatto gli stessi ragionamenti; vedremo se prenderanno altro o se si sentono tranquilli cosi

Adesso è facile parlare e ognuno ha le proprie idee

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
L'impatto di Parolo é sopravvalutato, senza manco considerare il fatto che va per i 33 anni e che non puó gestire il gioco. In pratica ci dovremmo affidare ai lancioni lunghi di Hoedt per la capoccia di SMS, bloccato lui bisognerá inventarsi qualcosa, finchè Felipe non impara ad attaccare la profonditá.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Andrewblu il 21 Lug 2017, 14:25
Via Keita (e compri un signor attaccante, uno che dovrebbe giocare sempre) e via Djordjevic (e tieni Palombi) in linea di massima hai una squadra forte come l'anno scorso, probabilmente più attrezzata numericamente.

Se compri un signor attaccante e Ozyakup hai fatto un gran salto in avanti e sei più forte dell'anno scorso.
con-divido.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: umanoide69 il 21 Lug 2017, 14:27
Ah ecco. Meno crei gioco meno devi costare.
E io che ero convinto dipendesse dal valore del giocatore in sé.
Pensa a quei fessi del Milan che danno 6 milioni l'anno a uno che para solo!  :p
Buona questa !!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2017, 15:34
Si fa per parlare, sappi che non escludo che tu abbia ragione su tutta la linea.  ;))
Io credo che con le squadracce chiuse a riccio, che tu abbia Biglia o Leiva, cambia poco. La difesa schierata la smonti soltanto spostando il pallone da destra a sinistra e viceversa avendo molte opzioni per portare il pericolo verso la porta avversaria. Io credo che, in quel caso, un Felipe e un SMS, dietro Ciro, con i due esterni tecnici e rapidi come Lukaku e Maruzic siano sufficientemente efficaci.
Come finirà la questione Keita non lo so, pero' mi sembra di poter dire che il buon Balde non abbia le caratteristiche per smontare un catenaccio ma sia molto più efficace nei contropiedi.
Le prime 2 righe valgono anche per me e spero che tu abbia ragione.
Io non sono un patito di Biglia ma la palla, seppur spesso orizzontalmente, la spostava eccome in maniera veloce, e nel controllo palla impiegava un paio di secondi in meno rispetto agli altri.
Per me quella qualità di palleggio la devi trovare (Luis Alberto? Non lo so, ma perdi in passo), Leiva ha altre caratteristiche (facile che nelle partite toste andremo pure meglio).
Anderson per ora non attacca la profondità e vuole la palla sui piedi, un conto è fargliela arrivare se gioca larghissimo, un conto se sta davanti in mezzo al guano. Chi gliela dà?
E soprattuto, come ti ho detto, Immobile non ti può fare Petagna (per tornare al confronto con l'Atalanta) pur essendo 1000 volte più forte. Chi li prende i lanci da dietro?

Io direi per non avere dubbi di prenderlo un cc di passo e qualità (non un fenomeno eh) nel caso non serva lo mettiamo in panchina;)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Discussione precedente - Discussione successiva