Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ho letto, pagine addietro, che la lettura di posts che non definiscono i nostri giocatori pippe invereconde o peggio che ritengono (per il momento) l'acquisto di Lucas Leiva come "buono" o addirittura l'ingresso nella rosa di Di Gennaro come un onesto puntello, provoca "tristezza".

Non lo so, non credo ci sia altro da aggiungere.

Se mi permetti vorrei fare solo un piccolo inciso: i giocatori da te citati, così come tutti quelli che verranno, non vanno bene perché non coincidono con il 'profilo' dei calciatori che ci servono. Poco importa se questo 'profilo' sia stato individuato dall'allenatore e dal DS, nossignori, il 'profilo' dei calciatori che servono deve essere quello indicato dai DS del forum.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: MasterMind il 25 Lug 2017, 08:16
Se è vero come confermato dallo stesso giocatore che la Lazio ha seriamente cercato El Papu, significa che cerchiamo un profilo simile.

A livello cronologico l'interesse per il Papu é coinciso con la sicurezza che Keita avrebbe preso il treno per Milano. Ora, secondo me, le strategie sono cambiate.
Con Keita in rosa, quale che sia la sua situazione contrattuale, col Papu non ci fai nulla.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: galafro il 25 Lug 2017, 08:07
Più o meno sarà come quando si passò da Liverani a Ledesma. Il downgrading era evidente finché arrivò il famoso scaldabagno e si dimentico tutto.
Questa cosa la condivido, l'ho anche scritta.
Ma quell'anno (2006-07) prese un posto in squadra da trequartista Stefano Mauri (arrivato a gennaio e riscattato quell'estate). Si mise cioè un mediano + un giocatore che potesse legare il cc con l'attacco.
Se hanno deciso che Mauri è Luis Alberto ok, ma serve imho un giocatore che faccia quel lavoro.
Il Napoli di Mazzarri che giocava a 3 comunque aveva o Inler o Dzemaili + Berhami/Gargano + Hamsik che comunque ha una buona visione e un buon passaggio.
Non credo che dire queste cose sia dire cose negative, anche Inzaghi infatti sta provando con insistenza Luis Alberto a cc.
Ripeto è lui il giocatore a cui affideremo la costruzione del gioco? Ok, va bene.
Ma dire che non serve uno con quelle caratteristiche in mezzo al campo forse non è corretto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Vi spiego la "cornice marcia" in una frase: assicura Lotito. Non curante dell'allarmismo d'Inzaghi: «Abbiamo già fatto tanti innesti». (A.Abbate)

Senza dire dove, quando, a chi, ma si virgoletta l'unica frase che alimenta dubbi e disaccordo tra allenatore e società.

Fate schifo al caxxo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
È evidente che l'uscita di Biglia crei dei problemi a Inzaghi.
Trovare un regista arretrato come Biglia che in più aveva discrete doti difensive è molto difficile. Lo stesso Pirlo che era nettamente migliore in fase di costruzione di gioco, era inferiore come interdizione. Ma non è detto che si debba giocare per forza così, ci sono fior di squadre che giocano con il mediano e con il regista più avanzato, cito una per tutte il Real Madrid. Se avessimo preso Casimiro cosa dicevamo, che eravamo peggiorati perché non è un regista?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: galafro il 25 Lug 2017, 09:02
È evidente che l'uscita di Biglia crei dei problemi a Inzaghi.
Trovare un regista arretrato come Biglia che in più aveva discrete doti difensive è molto difficile. Lo stesso Pirlo che era nettamente migliore in fase di costruzione di gioco, era inferiore come interdizione. Ma non è detto che si debba giocare per forza così, ci sono fior di squadre che giocano con il mediano e con il regista più avanzato, cito una per tutte il Real Madrid. Se avessimo preso Casimiro cosa dicevamo, che eravamo peggiorati perché non è un regista?
Basta che metti pure Rakitic.
A me il discorso pare semplice.
E a me Leiva piace così come piace il mediano davanti la difesa.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: inquisitor il 25 Lug 2017, 08:35
Se mi permetti vorrei fare solo un piccolo inciso: i giocatori da te citati, così come tutti quelli che verranno, non vanno bene perché non coincidono con il 'profilo' dei calciatori che ci servono. Poco importa se questo 'profilo' sia stato individuato dall'allenatore e dal DS, nossignori, il 'profilo' dei calciatori che servono deve essere quello indicato dai DS del forum.

Urca se ti puoi permettere.
Comunque a me ha fatto impressione sta cosa della tristezza che provoca leggere dei commenti che non siano disfattisti.
A contrario, verrebbe da ritenere che commenti valutazioni e previsioni mortifere scateninino gioie irrefrenabili.

Comunque Inquisitor ultimamente mi trovo d'accordo con quello che scrivi.
Non è che ti sei convinto che IL Gabbia sia ok?
:=))

Buona giornata forza Lazio!

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: white-blu il 25 Lug 2017, 08:28
L'unico acquistò , l'unica aggiunta é Marusic.
Non hai aggiunto assolutamente nulla , non ha colmato e risolto i problemi dello scorso anno.       

In realtà avresti preso, oltre all'upgrade di Lombardi (Marusic), anche il vice-Biglia che ci serviva da due anni (Di Gennaro). Di contro nel cambio Biglia-Leiva presumibilmente ci hai perso.

È comunque fondamentale capire il modulo che adotterà Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Nel cambio Biglia - Leiva ci hai perso SE mantieni l'impostazione tattica dello scorso anno.

MA se vuoi aumentare la densità a centrocampo schierandoti a 5, e magari utilizzare uno dei tre difensori ANCHE per impostare, allora una maggiore specializzazione del ruolo ci può stare.

Ti trovi De Vrij/Hoedt che impostano dietro, Leiva dedicato a fare il frangiflutti davanti la difesa, Luis Alberto come regista avanzato (che comunque crea densità al centro) e SMS pronto ad arpionare tutti i palloni alti se non riesci a costruire.

A me andrebbe bene, anche se a questo punto credo sia molto importante avere un'alternativa tattica davanti (il centravanti di peso) e un elemento dinamico come mezzala (il solo Lulic non basta).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
keita all'inter per 10 bombe + eder o jovetic lo fareste?

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: rocchigol il 25 Lug 2017, 09:37

15 piu eder si

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Gli unici decenti dell'Inter sono Eder o Brozovic

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631

Mi sembra bassina come offerta, anche perché credo che questi abbiano uno stipendio importante.
Credo però che Jovetic con noi possa tornare quello di Firenze.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

dai direttamente 3 milioni a Keita e ognuno si tiene i suoi

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non è che ti sei convinto che IL Gabbia sia ok?
:)
Prendo lo spunto da questo rigo per chiarire una volta per tutte il mio pensiero su Gabbiadini (se interessa a qualcuno, ovvio).
Non trattasi di pippa, è sicuramente un buon attaccante (una prima punta, non punta esterna, basta vederlo come viene impiegato anche in Inghilterra). E' ancora relativamente giovane, ma finora ha dimostrato di essere all'altezza dell'Atalanta (quando lottava per la salvezza, non l'Atalanta dello scorso anno) e del Southampton, cioè squadre di bassa classifica.
Come ha provato a fare il salto di qualità ha bucato: a Napoli, pur di non farlo giocare, Sarri si è inventato il modulo senza punte con Mertens falso centravanti (e fece benissimo, visto il rendimento che da allora ebbe la squadra). Ma anche alla Samp (quindi parliamo di squadra mediamente di centro-classifica) il buon Gabbiadini fece il comprimario, stando perlopiù in panca.
Altra carne al fuoco: il cartellino del giovanotto, non si sa per quali arcani motivi, viene valutato 20 milioni e passa, e percepisce un relativo alto ingaggio. E come se non bastasse ha dimostrato, non solo a Napoli ma anche a Genova, di non sopportare la panchina e di pretendere il posto da titolare.
E allora ti rigiro la domanda: sarebbe sensato spendere tutto il tesoretto finora accumulato per prendere un attaccante di riserva che finora ha dimostrato di non reggere la grande piazza (ma anche quella media, in realtà), e che sicuramente pianterà grane per giocare minando così anche l'equilibrio del gruppo?
Secondo me no.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Rorschach il 25 Lug 2017, 09:21
Nel cambio Biglia - Leiva ci hai perso SE mantieni l'impostazione tattica dello scorso anno.

MA se vuoi aumentare la densità a centrocampo schierandoti a 5, e magari utilizzare uno dei tre difensori ANCHE per impostare, allora una maggiore specializzazione del ruolo ci può stare.

Ti trovi De Vrij/Hoedt che impostano dietro, Leiva dedicato a fare il frangiflutti davanti la difesa, Luis Alberto come regista avanzato (che comunque crea densità al centro) e SMS pronto ad arpionare tutti i palloni alti se non riesci a costruire.

A me andrebbe bene, anche se a questo punto credo sia molto importante avere un'alternativa tattica davanti (il centravanti di peso) e un elemento dinamico come mezzala (il solo Lulic non basta).
Biglia-2 non è stato reperito. C'è la speranza che lo possa diventare Murgia (chissà se e quando) e che Di Gennaro possa assomigliargli. Ad ogni buon conto la terza (che poi è la prima) soluzione è quella perfettamente descritta qui sopra.

Se gli ellenici, i benedetti, i plastici o i menestrelli de stocazzo continuano nel mantra del Leiva nun j'allaccia li scarpini a bija, non è obbligatoria annaje appresso, PD!

A parte chi soffre immensamente da casa perché non gliela fa a venire a vedere questo scempio, lo avete fatto er bijetto?! Ari-PD!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Le illusioni del calcio-mercato fanno danni permanenti nella testa dei tifosi.
Per fortuna che in società la pensano e fanno cose meno illusorie.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Io no, a me Eder non piace e Jovetic lo vedo in fase calante. Andrebbero bene 25 bombe da sole

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Nel cambio Leiva-Biglia ci hai perso se Leiva si reputerà un giocatore finito e Biglia farà un campionato stratosferico al Milan. Io aspetto il responso del campo.

Comunque arrivasse davvero Azmoun, sarebbe il sostituto di Djordjevic. Quello di Keita lo prendi con i soldi di Keita se lo cedi, e potrebbe essere anche Sansone. A centrocampo e in difesa non si farà nulla, e sarà la stagione di Luis Alberto, con definitiva maturazione di Murgia.

Milinkovic-Savic quest'anno non si muove, sarà il giocatore più decisivo della stagione assieme ad Anderson, e la prossima estate (purtroppo) ne cederemo uno, ma ci rifaremo la squadra.

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354
Io invece prenderei proprio Jovetic davanti, secondo me a 27 anni ha ancora possibilità di tornare ad alti livelli e a Siviglia l'ultimo pezzo di stagione non ha fatto male.

Se non lui allora Lucky Luciano Vietto, due anni fa era fenomenale e segnava a raffica. Nell'ultima stagione non l'ho seguito ma dovrebbe aver giocato poco e si potrebbe muovere a 15 milioni.

Preso uno tra i due sopra vai a prendere un cc come Ozyakup e secondo me sei a posto.
A quel punto mi andrebbe bene anche Marchetti come secondo.

Discussione precedente - Discussione successiva