Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Aquila1971 il 03 Ago 2017, 13:15
Fanno tanto i sofisticati e arricciano il naso con la gestione societaria e poi si mangiano la carbonara bevendo acqua Pejo.
Vabbè...

... e la mezza caraffa de rosso de frigorifero.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque il topic ha perso tutta la sua verve ormai, si è passati da 45/50 pagine al giorno a una dozzina scarse  :s

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: marco87 il 03 Ago 2017, 13:33
siamo migliorati per me come riserve , in panchina c'è maggiore qualità con i nuovi arrivati.
valiamo molto di più del sesto posto, lotteremo per i primi 4 posti come lo scorso anno, non vedo il perché non debba essere cosi.
perchè le coppe europee ti levano punti in campionato, e perchè le milanesi molto probabilmente ci staranno davanti. Leiva non da nessuna garanzia di costruzione a centrocampo. A meno di stravoglimenti nel calciomercato, mi aspetto che galleggeremo tra il 6 ed il 10 posto

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: trax_2400 il 03 Ago 2017, 13:43
Ragazzi è inutile fare tanti conti e discorsi: il calcio è lo sport più imprevedibile del mondo  (anche se poi alla fine vince quasi sempre la giuve)
Dimentichi i rigoripaarioma: dove la vedi l'imprevedibilità?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.909
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2017, 12:46
Per me il problema dell'analisi del mercato della Lazio - e non necessariamente del mercato della Lazio, anche se potrebbe essere - è la schiavitù verso un'algebra che non ha mai funzionato nel calcio reale. I conti fra chi entra e chi esce, con paragoni sui numeri (esce x entra y, ci perdiamo; escono sedici gol, ne entrano due, ci perdiamo) sono aberranti per mille motivi.
Cambiano gli schemi; il rendimento da un anno all'altro non sarà lo stesso; ma quello che ritengo più aberrante è ignorare completamente il rendimento potenziale di giocatori quasi nulli l'anno prima, o perché ancora in rampa di lancio o perché in fase di ambientamento. È chiaro che se si aspetta lo stesso zero (o quasi) da Murgia e Luis Alberto i conti non tornano. Ma chissà che conti facevano all'Atalanta prima che scoprissero Spinazzola o alla Fiorentina prima che esplodesse Bernardeschi. La società crede che questi giocatori renderanno, mentre noi consideriamo un mercato valido solo se a) arrivano giocatori noti e affermati e b) gli acquisti hanno fatto bene nella scorsa stagione. Poi però se arriva Caicedo ah allora meglio sperare in Palombi. Come al solito se la cantamo e se la sonamo.
Capirete che messa così sto topic è un bordello di affermazioni inutili.
La mia unica preoccupazione nasce dall'Europa, che succhia energie fisiche e mentali. Inzaghi deve provvedere a costruire la squadra in modo da avere un rendimento alto con diversi moduli, che si renderanno necessari per assenze forzate o turnover. Questo è difficile. Altrimenti con concentrazione, freschezza atletica, spirito di gruppo e la stessa qualità vista lo scorso anno, un posto nei quattro è possibile.
Per il resto un secondo più forte di Vargic sarebbe auspicabile, un Lukaku solido sarebbe una bella garanzia, tutto al netto ovviamente del dossier Keita.
Quoto.
Come quelli che sentivo dire che il Napoli senza Higuain avrebbe fatto molti meno gol,invece ne ha fatti addirittura di più,il calcio è una dinamica particolare,nn ci dobbiamo far fregare dalla "schiavitù dell'algebra"(bel termine,me lo segno).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2017, 12:46
Per me il problema dell'analisi del mercato della Lazio - e non necessariamente del mercato della Lazio, anche se potrebbe essere - è la schiavitù verso un'algebra che non ha mai funzionato nel calcio reale. I conti fra chi entra e chi esce, con paragoni sui numeri (esce x entra y, ci perdiamo; escono sedici gol, ne entrano due, ci perdiamo) sono aberranti per mille motivi.
Cambiano gli schemi; il rendimento da un anno all'altro non sarà lo stesso; ma quello che ritengo più aberrante è ignorare completamente il rendimento potenziale di giocatori quasi nulli l'anno prima, o perché ancora in rampa di lancio o perché in fase di ambientamento. È chiaro che se si aspetta lo stesso zero (o quasi) da Murgia e Luis Alberto i conti non tornano. Ma chissà che conti facevano all'Atalanta prima che scoprissero Spinazzola o alla Fiorentina prima che esplodesse Bernardeschi. La società crede che questi giocatori renderanno, mentre noi consideriamo un mercato valido solo se a) arrivano giocatori noti e affermati e b) gli acquisti hanno fatto bene nella scorsa stagione. Poi però se arriva Caicedo ah allora meglio sperare in Palombi. Come al solito se la cantamo e se la sonamo.
Capirete che messa così sto topic è un bordello di affermazioni inutili.
La mia unica preoccupazione nasce dall'Europa, che succhia energie fisiche e mentali. Inzaghi deve provvedere a costruire la squadra in modo da avere un rendimento alto con diversi moduli, che si renderanno necessari per assenze forzate o turnover. Questo è difficile. Altrimenti con concentrazione, freschezza atletica, spirito di gruppo e la stessa qualità vista lo scorso anno, un posto nei quattro è possibile.
Per il resto un secondo più forte di Vargic sarebbe auspicabile, un Lukaku solido sarebbe una bella garanzia, tutto al netto ovviamente del dossier Keita.

Perfetto direi. Mi permetto solo di aggiungere una menzione per possibili upgrade, al momento ancora non percepibili:
lo spostamento definitivo di Felipe ad attaccante puro (potrebbe rivelarsi una grossa sorpresa) ed il fatto che Bastos e Wallace, terminato il primo anno di rodaggio, possano dare un contributo difensivo ancora più sostanzioso rispetto allo scorso anno, avendo anche davanti un mediano di rottura come Leiva piuttosto che un regista puro come Biglia.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: inquisitor il 03 Ago 2017, 14:03
Dimentichi i rigoripaarioma: dove la vedi l'imprevedibilità?
:) :) :)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Citazione di: Kappa il 03 Ago 2017, 14:01
perchè le coppe europee ti levano punti in campionato, e perchè le milanesi molto probabilmente ci staranno davanti. Leiva non da nessuna garanzia di costruzione a centrocampo. A meno di stravoglimenti nel calciomercato, mi aspetto che galleggeremo tra il 6 ed il 10 posto

Io accetto tutti i pareri e li rispetto però  dire che galleggeremo tra il 6 e il 10 posto non lo capisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: cippolo il 03 Ago 2017, 14:14
Io accetto tutti i pareri e li rispetto però  dire che galleggeremo tra il 6 e il 10 posto non lo capisco.
semplice, perchè mi sembra che tutti concordino che l'attuale campagna acquisti sposti poco le potenzialità della squadra. In genere, tutte le squadre che partecipano alle coppe europee perdono qualche punto in campionato. Inoltre, le milanesi si sono rinforzate in maniera importante. Quindi, al momento, la griglia di partenza dice Juve, rioma, napoli, milan, inter. Poi ci siamo noi. Quindi sesto posto. Secondo me, pensare di lottare per il quarto è molto ottimistico. Quello che a me non piace per nulla è la sostituzione di Biglia con Leiva. Secondo me mancano piedi buoni a centrocampo, io francamente tutto questo ottimismo che traspare dal forum non lo capisco

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: cippolo il 03 Ago 2017, 14:14
Beh, io non so ad oggi dove possa arrivare la Lazio.
Però negli ultimi due anni con le coppe siamo arrivati una volta settimi e una volta ottavi.
L'anno scorso, senza coppe, quinti.
Arrivare sesti (e mi pare anche settimi) significa andare in EL.
EL che a quanto pare è l'obiettivo della Lazio.
La speranza ovviamente è di migliorare ancora e lottare per i primi 4 posti, ma mi pare evidente che ad oggi per la Lazio la Champions è un'opportunità e non un obiettivo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Fabiano9mm il 03 Ago 2017, 12:54
Devrij e Keita senza rinnovo , mettiamo caso che Inzaghi si imponga e li faccia comunque giocare , secondo voi davvero giocherebbero al massimo ?

Infortunarsi con un contratto che scade , se ti prendono ti danno due spicci , perciò finche non rinnovano o vengono ceduti , io non li considero in rosa .

Dubito che DeVrij sia questo tipo di giocatore e di persona, qualche dubbio lo nutrire su Keita. Ma, in questo caso, i professionisti de 'sta ceppa legittimerebbe pure il fatto che i tifosi possono andare a trovarli a Formello per fare quattro chiacchiere da buoni amici.
Ti puoi essere pure Bacci, ma se dai il fritto in campo hai tutto il mio sostegno e la ma stima. Se apertamente tiri indietro la gamba per i tuoi sporchi giochetti economici, se ce la faccio, ti vengo a prendere a calci in culo indove stai.
Io non starei tanto sereno se fossi in loro in una circostanza del genere.
Prima vengono gli interessi economici e sportivi della Lazio, poi, molto poi, tutto il resto.

Non mi preoccuperei di questo però è una ipotesi molto residuale.
Keita andrà via prima della fine del mercato DeVrij, per come si stanno mettendo le cose, no.
Per ora Keita si deve preoccupare del fatto che è ancora qui e che ha quasi perso del tutto il posto da titolare. Un successo....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2017, 14:08
Perfetto direi. Mi permetto solo di aggiungere una menzione per possibili upgrade, al momento ancora non percepibili:
lo spostamento definitivo di Felipe ad attaccante puro (potrebbe rivelarsi una grossa sorpresa)

Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2017, 13:20
............ Per esempio, va a sape' che puo' fare Felipe davanti. Io non lo so, ma l'impatto di questa novita' potenzialmente puo' far cambiare la previsione da decimo posto a quarto (e viceversa), per me. Ma in una analisi di mercato questo non si considera, visto che c'era pure lo scorso anno..........

Esatto. Io non ce lo avrei mai messo li' (e forse c'e' finito solo per l'emergenza Keita) ma io che ne so?
Nulla di garantito, eh, io ho gia' detto che per me Keita quest'anno faceva 130 gol, ma siccome non posso provarlo non mi straccio le vesti. Va a sape', magari Felipe e Ciro la' davanti faranno i fochi.

Contenuto sponsorizzato

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 830
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2017, 14:20
pare evidente che ad oggi per la Lazio la Champions è un'opportunità e non un obiettivo.

Parole Santissime!!!!!

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Sonni Boi il 03 Ago 2017, 14:00
Comunque il topic ha perso tutta la sua verve ormai, si è passati da 45/50 pagine al giorno a una dozzina scarse  :s

Ci stanno togliendo pure la topicità...

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Aquila grigia il 03 Ago 2017, 14:25
Ci stanno togliendo pure la topacità

questo è già capitato da anni a tarallo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kappa il 03 Ago 2017, 14:19
semplice, perchè mi sembra che tutti concordino che l'attuale campagna acquisti sposti poco le potenzialità della squadra. In genere, tutte le squadre che partecipano alle coppe europee perdono qualche punto in campionato. Inoltre, le milanesi si sono rinforzate in maniera importante. Quindi, al momento, la griglia di partenza dice Juve, rioma, napoli, milan, inter. Poi ci siamo noi. Quindi sesto posto. Secondo me, pensare di lottare per il quarto è molto ottimistico. Quello che a me non piace per nulla è la sostituzione di Biglia con Leiva. Secondo me mancano piedi buoni a centrocampo, io francamente tutto questo ottimismo che traspare dal forum non lo capisco

Metti L. Alberto interno di centrocampo e hai risolto tutti i problemi. Maggior copertura della difesa con Leiva, aumento del tasso tecnico con i due interni Milinkovic e Alberto, maggior turn-over per Parolo che ha 32 anni.
Sinceramente è l'unico dubbio reale che ho.
L. Alberto può veramente reclamare un posto da titolare? Davvero è cresciuto così tanto?
Io penso che alla fine una linea a cinque del genere (che potrebbe essere quella a cui si tenderà) Marusic, L.Alberto, Leiva, Milinkovic, Lukaku, in effetti e sulla carta c'avrebbe tutto.
Copertura, interdizione, tecnica, forza, velocità di gamba e di pensiero e  capacità offensiva.
È possibile che allo staff tecnico Alberto abbia dimostrato che non serve un centrocampista di livello?
Perché, secondo me, il lodo "acquisto di un centrocampista forte" passa per questo punto.
Boh, io non ci credo ma pare che invece Simone Inzaghi lo ritenga plausibile.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2017, 12:09
Ma almeno hai rinnovato? O ci lasci pure tu a parametro zero?

Lascio scadere il contratto e vado in trattoria a zero.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Bambino il 03 Ago 2017, 12:41
respect!

con il mezzo rosso (o addirittura uno sano) è standing ovation..   :beer:

Bottiglia di lambrusco premium d'ordinanaza, scolata (in 2). Sono ancora vivo, per ora.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.035
Comunque non è che le squadre in genere si migliorano ad ogni campagna acquisti.
Le squadre si evolvono, cambiano, aumentano o diminuiscono il loro organico, cambiano modulo, ma se veramente tutt'e si migliorassero assisteremmo ad un calcio spaziale, dopo tutti questi anni di calciomercato.
La Lazio sta cambiando, non molto ma sta cambiando, e se lo avrà fatto positivamente sarà solo il campo a dirlo.
Io sono molto fiducioso, ma io non faccio testo, sono un inguaribile tifoso 1.0 che pensa sempre che, ad esempio, Caicedo con la maglia della Lazio addosso  possa segnare più di belotti.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2017, 14:20
Beh, io non so ad oggi dove possa arrivare la Lazio.
Però negli ultimi due anni con le coppe siamo arrivati una volta settimi e una volta ottavi.
L'anno scorso, senza coppe, quinti.
Arrivare sesti (e mi pare anche settimi) significa andare in EL.
EL che a quanto pare è l'obiettivo della Lazio.
La speranza ovviamente è di migliorare ancora e lottare per i primi 4 posti, ma mi pare evidente che ad oggi per la Lazio la Champions è un'opportunità e non un obiettivo.
Ci metterei la firma per fare l el tutti gli anni.
(competizione che mi piace più della champions e più alla portata della Lazio)

Discussione precedente - Discussione successiva