Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 32cataldi il 18 Ago 2017, 20:21
Vabbe rega perdiamo co un colpo Biglia Keita Hoedt e non abbiamo perso niente.......raccontamose sta storia....

Dai ma un po di onesta? Un po di obiettivita?

Quattro giorni fa di quei 3 a sfondare il culo alla Juventus non c'è n era manco uno in campo. E che il mercato finisce tra dieci giorni dovrebbero averlo scritto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Che poi, a tutti i religiosi. Guardateve l'avatar

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se te voi fa caccia' basta che posti roba normale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Per me, una volta ceduto Hoedt, arriva Eric Botteghin  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Miglior DS della storia del calcio, a mani (spesso quasi vuote) basse.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Un centrocampista
Un difensore

Daje

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Che poi, a tutti i religiosi. Guardateve l'avatar
Grande fan della lingua albanese, vedo.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Verranno degli under 21 perché nn incidono nel numero della rosa in quanto sono illimitati

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: Raizen il 18 Ago 2017, 23:12
Per me, una volta ceduto Hoedt, arriva Eric Botteghin  :beer:
Il fratello credo abbia giocato nella Lazio calcio a 5.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Le cifre della cessione di Hoedt sono buone, ma non stratosferiche.
Giusto oggi l'Ajax ha ceduto il proprio centrale al Tottenham, tale Sanchez, uno che non ha dimostrato mezza virgola più di Hoedt, a 40M tondi tondi.

Ad ogni modo, credo anch'io che non arriverà più nessun giocatore di rilievo, qualche giovanissimo che farà tanta panca o qualche vecchia riserva. Non mi aspetto molto altro.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ago 2017, 23:33
Il fratello credo abbia giocato nella Lazio calcio a 5.
Si tutti e due i fratelli  :beer: per me come caratteristiche potrebbe ricordare De Vrij e sostituirlo al bisogno

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Mi pare evidente che ormai abbiamo completato la transizione verso il 3-5-2 come modulo tipo. In quest'ottica, mi pare che abbiamo 2 giocatori per ruolo a parte in difesa.

Questi sono i giocatori che abbiamo in rosa (tolgo Hoedt, Keita e quelli sotto contratto ma messi a margine)

Portieri: 3 per 1 posto - rapporto=3.00 - (Strakosha, Vargic, Guerrieri... sono convinto che terremo Vargic per "promuovere" a secondo, al momento opportuno, Guerrieri)
Centrali di difesa: 5 per 3 posti - rapporto=1.67 - (DV, Radu, Wallace, Bastos, Luiz Felipe)
Esterni: 5 per 2 posti  - rapporto=2.50 - (Basta, Marusic, Lulic, Lukaku, Patric)
Centrocampisti: 7 per 3 posti  - rapporto=2.33 - (Leiva, Di Gennaro, SMS, Murgia, Parolo, LA, Crecco)
Attaccanti: 5 per 2 posti  - rapporto=2.50 - (Immobile, FA, Palombi, Caicedo, Lombardi)

Come vedete, è evidente che in difesa un tassello, in sostituzione di Hoedt, debba essere inserito.

C'è anche da dire che, solitamente, le sostituzioni a partita in corso avvengono per attaccanti o esterni, più raramente per i centrocampisti, ancor più raramente per i difensori. Se considerassimo per fare cifra tonda una sostituzione di media per attaccanti, centrocampisti ed esterni, i rapporti diventerebbero:

Portieri: 3 per 1 (3.00)
Difensori: 5 per 3 (1.67)
Esterni: 5 per 3 (1.67)
Centrocampisti: 7 per 4 (1.75)
Attaccanti: 5 per 3 (1.67)

e qui torna tutto meglio.

C'è da dire, però, che gli esterni hanno l'ultimo elemento della lista (Patric) molto più affidabile, secondo me, degli altri ultimi di lista (Luiz Felipe, Crecco e Lombardi).

Inoltre i centrocampisti possono attingere, all'occorrenza, da giocatori di altri ruoli (vedi Lulic o FA, con cui si potrebbe giocare il 3-4-1-2).

In definitiva i ruoli più scoperti restano difesa e attacco. Quindi, oltre al buco in difesa di cui sopra, è probabile che, gioco delle figurine o meno, andremo proprio a prendere un altro attaccante per sostituire Keita.

maratoneta

*
Lazionetter
* 949
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2017, 23:12
Miglior DS della storia del calcio, a mani (spesso quasi vuote) basse.
quoto

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Secondo me a centrocampo siamo ok, mi piacerebbe vedere  Lukaku partire spesso dal primo minuto  con Lulic spostato nei 3 di centrocampo a dare il cambio a Parolo o SMS.
Dietro Caio sarebbe fantastico ma credo sia più un acquisto fattibile senza DV.
A questo punto come quinto difensore non andrei a spendere grandi cifre, i soldi della cessione di Hoedt andrebbero utilizzati di corsa  per un attaccante esterno top  al posto di Keita.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: Sonni Boi il 18 Ago 2017, 23:35
Le cifre della cessione di Hoedt sono buone, ma non stratosferiche.
Giusto oggi l'Ajax ha ceduto il proprio centrale al Tottenham, tale Sanchez, uno che non ha dimostrato mezza virgola più di Hoedt, a 40M tondi tondi.

Ad ogni modo, credo anch'io che non arriverà più nessun giocatore di rilievo, qualche giovanissimo che farà tanta panca o qualche vecchia riserva. Non mi aspetto molto altro.

ma mesà che sei tu che non conosci sanchez.
nemmeno a 20 anni ha vinto una coppa libertadores da titolare assoluto, battendo tutte le migliori squadre sudamericane.
poi è arrivato da super titolare in finale di EL due mesi fa (a 21 anni, due in meno dell'olandese), l'altro non era manco titolare nella sua squadra. ne nella lazio, ne prima in olanda.

non mi pare proprio lo stesso curriculum.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.108
Di Marzio conferma paletta come primo nome per il dopo hoedt. Non è una pippa, ma mi aspetto un profilo diverso, per caratteristiche, "carta d'identità E sopratutto valore assoluto.

Discussione precedente - Discussione successiva