Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Meo, niente solite notizie sul calciomercato?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma no la parola Carneade viene usata citando il famoso pezzo dei Promessi sposi quando don Abbondio dice "Carneade, chi era costui?" da allora si utilizza per nominare qualcuno che non è proprio noto.
ma non è  noto  ai non addetti ai lavori, come don Abbondio, a quelli che non sanno proprio tutto. na cosa di nicchia, va.

e comunque gli occhi di tina sono celesti naturali, quelli non sono occhi da lenti colorate.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Sam Cromwell il 30 Giu 2017, 00:54
Lukaku solo nella Lazio può giocare, altro che sopra la norma...
vorrei farti notare che espressioni simili le utilizzano i miei conoscenti riommanisti quando vogliono intendere che una pippa può giocà solo in una squadra di emme.
tanto per farti capire il livello.
senza parlare poi degli epiteti verso Tare che evidentemente deve averti acciaccato il gatto (pace all'anima sua).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Se Marusic arriva perché Patric è in partenza, la questione più interessante è se sia meglio o peggio di Patric.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: cartesio il 30 Giu 2017, 03:16
Se Marusic arriva perché Patric è in partenza, la questione più interessante è se sia meglio o peggio di Patric.
Secondo me rimangono entrambi e anche Basta.

Ora finalmente si sta facendo il mercato come se rimanessero i 3 moschettieri.

Mancherebbero quindi a mio parere un centrocampista una punta esterna e un attaccante.

A proposito se fosse vero Mauricio a quanto è andato ? Perché se vendi Mauricio e Djo per un totale di 5/6 milioni considerando che secondo me il belga è costato non più di 4 milioni hai ancora da spendere parte dei soldi delle cessioni.

Curioso di sapere chi può essere l'alternativa a Borini

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: MeoPatacca il 30 Giu 2017, 00:44
Master sarà che sono di un'altra generazione, sarà che quando di la avevano i Tancredi, conti e Falcao per dirne qualcuno io avevo moscatelli, saltarelli e tavola, sarà che in classe avevo 23 riommanisti e due laziali, sarà che per me contava e conta solo l'aquila sul petto, sarà che ero abbonato aquilotto nell'82 e da allora lo sono sempre stato vivendo la b, spareggi, vittorie di coppa, scudetti e lotito, sarà che per me la Lazio è stata una scelta, ma io leggere tifosi della Lazio che prendono in giro calciatori non ancora arrivati che sanno solo piangere di fronte ad un mercato che fa schifo già a fine giugno non riesco a rimanere sereno. Il laziale non è questo, non può essere diventato questo. E se questo vuol dire non avere ambizioni, beh allora non voglio averle, per me la Lazio è passione,  è la tripletta di D'amico al varese, è Fiorini, è Giordano, è Cragnotti è mio figlio che da 13 anni porto con me e ama questi colori, è mio padre che mi ha fatto laziale, è un abbraccio infinito tra me e lui a lazio vicenza in uno stadio traboccante di gioia. Tutto questo è la Lazio. Andate allo stadio e godetevela invece di torcervi il fegato davanti ad un pc sperando nell'arrivo di questo o quello. La Lazio è la sua gente, quella che non l'ha mai tradita ma che però la sta abbandonando. Forza Lazio
Purtroppo ogni tanto certe cose bisogna ricordarle perché la Lazio, per fortuna, non è fatta solo dai nomi che girano nel mercato estivo.
E forza Lazio anche a te Meo.

P.S. mi sa pure che siamo quasi coetanei, visto gli stessi ricordi dell'epoca...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: Sam Cromwell il 30 Giu 2017, 01:44
Dal vocabolario Treccani:
carnèade s. m. [dal nome del filosofo gr. Carneade (214-129 a. C.), – Persona ignota, mai sentita nominare: per me è un c.; sono certo che verrà eletto un c. qualsiasi.

Poi oh, contenti voi...

Ad esempio per me non sono andati completamente bene nemmeno i Lukaku i Wallace e i Bastos dell'anno scorso...che non possono nemmeno essere paragonati alle intuizioni che invece ha avuto ad esempio per FA, DV, Biglia o SMS.

Noto invece che da un po' di tempo a questa parte ogni cosa che fa il biondo va bene a tutti o quasi a prescindere, perché "quando spende dai 5/6 ml in su non sbaglia un colpo" (cit.)
Ecco a me no, è una cazzata. A volte ci piglia ma altre no.
È per questo che quando prende un carneade, perché anche in questo caso di carneade si tratta e purtroppo i carneadi ci possiamo permettere col budget che abbiamo a disposizione, spero si dimostri più un SMS che un Bastos o un Lukaku.
Se po dì?
Per questo spero che Marusic si dimostri meglio di Lukaku, ci voglio sperare perché sono laziale come tutti qui dentro, ma non si dica che non è un perfetto sconosciuto.
Sam con tutta la buona volontà ma non ti capisco. Lukaku che quando non è stato infortunato è stato titolare è stata una delle rivelazioni di quest'anno portando Inzaghi a cambiare modulo quando lo aveva a disposizione. Secondo me devi essere te a chiedere a Inzaghi perché per far giocare lukaku ha cambiato dal 433 che fino a quel momento comunque aveva dato risultato al 352 che ci ha portato a vittorie tipo quelle nei derby

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
La storia recente della Lazio è piena de carneadi cioè di gente sconosciuta o non conosciuta ai più che ha fatto ricredere i tifosi ed è diventata indispensabile.
Ledesma venuto a sostituire l'indispensabile Liverani ferocemente criticato fino al famoso scaldabagno
Biglia che faceva solo passaggetti orizzontali
Lulic fino al 71 mo
Anderson giocatore da calcetto
Milinkovic che non ce serviva
Forse sarebbe meglio cominciare a fidarsi di chi è preposto a costruire la squadra.
Vuoi gente già affermata o grandi campioni? Cambia squadra da tifare, anzi sai che ti dico cambia proprio campionato. Vai a Madrid, Barcellona, Londra, Monaco o Mancester

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Come si fa a non essere contenti dell'arrivo di Marusic?
Io non vi riconosco più.

Proprio.
Figurati, io ero contento del suo arrivo soprattutto perché gli avevano sparato addosso i laziali del 'carneadismo', corrente scassacazzologa filosofica che va per la maggiore nel tifo biancoceleste che pone a base del reale il seguente sillogismo:" Tare ha comprato un calciatore - costui è da me sconosciuto - ergo il calciatore è una pippa".
Poi ho visto un angelo con gli occhi celesti e da quel momento mi è partito un amore viscerale per Marusic, anzi per la coppia Marusic, anzi a voler essere ancora più precisi per la ragazza di Marusic. Quindi guai a chi me lo la tocca  :x

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Sam Cromwell il 30 Giu 2017, 01:44

Ad esempio per me non sono andati completamente bene nemmeno i Lukaku i Wallace e i Bastos dell'anno scorso...che non possono nemmeno essere paragonati alle intuizioni che invece ha avuto ad esempio per FA, DV, Biglia o SMS.

Noto invece che da un po' di tempo a questa parte ogni cosa che fa il biondo va bene a tutti o quasi a prescindere, perché "quando spende dai 5/6 ml in su non sbaglia un colpo" (cit.)
Ecco a me no, è una cazzata. A volte ci piglia ma altre no.
È per questo che quando prende un carneade, perché anche in questo caso di carneade si tratta e purtroppo i carneadi ci possiamo permettere col budget che abbiamo a disposizione, spero si dimostri più un SMS che un Bastos o un Lukaku.
Se po dì?
Per questo spero che Marusic si dimostri meglio di Lukaku, ci voglio sperare perché sono laziale come tutti qui dentro, ma non si dica che non è un perfetto sconosciuto.

Sapresti dirmi quando, spendendo 5-6 milioni o oltre, non ci ha preso?
SMS, FA, lo stesso Biglia sono giocatori che quasi nessuno aveva mai visto giocare ma che sono diventati giocatori di livello superiore.
Marusic potrà essere uno di questi, o un Lulic o un Patric, nessuno lo può sapere a priori

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: inquisitor il 30 Giu 2017, 07:40
Figurati, io ero contento del suo arrivo soprattutto perché gli avevano sparato addosso i laziali del 'carneadismo', corrente scassacazzologa filosofica che va per la maggiore nel tifo biancoceleste che pone a base del reale il seguente sillogismo:" Tare ha comprato un calciatore - costui è da me sconosciuto - ergo il calciatore è una pippa".
Poi ho visto un angelo con gli occhi celesti e da quel momento mi è partito un amore viscerale per Marusic, anzi per la coppia Marusic, anzi a voler essere ancora più precisi per la ragazza di Marusic. Quindi guai a chi me lo la tocca  :x
Certo se è esplosivo come è esplosiva la sua ragazza abbiamo fatto bingo, ma l'esperienza di Djordjevic ci spinge ad essere prudenti.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
e' stato detto che (leggo) marusic ha lo stesso procuratore di sms?   :cool2:

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: galafro il 30 Giu 2017, 07:45
Certo se è esplosivo come è esplosiva la sua ragazza abbiamo fatto bingo, ma l'esperienza di Djordjevic ci spinge ad essere prudenti.

Purtroppo più è esplosiva la ragazza  meno è esplosivo il giocatore, per ovvi motivi...  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
ma no la parola Carneade viene usata citando il famoso pezzo dei Promessi sposi quando don Abbondio dice "Carneade, chi era costui?" da allora si utilizza per nominare qualcuno che non è proprio noto.
ma non è  noto  ai non addetti ai lavori, come don Abbondio, a quelli che non sanno proprio tutto. na cosa di nicchia, va.

e comunque gli occhi di tina sono celesti naturali, quelli non sono occhi da lenti colorate.
Esatto.
Ma quindi per trasposizione i tifosi della Lazio che danno del carneade ai nuovi acquisti sono a loro volta per antonomasia dei Don Abbondio?

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Giu 2017, 02:39
Meo, niente solite notizie sul calciomercato?

Io fossi in Meo da mo che sarei rotto i cojons de scrive qua dentro.
Poi però, come tutti i laziali forgiati alla storia col fuoco della sofferenza, alla fine la passione riverrebbe fuori così come succede anche a lui che torna e ce dice quello che sa e può dire.
Magari poi sarebbe bello poterli vedere prima ad Auronzo i giocatori e non massacrarli su una tastiera.
E poi sarebbe bello leggere unità e coralità al fianco de una società sotto ricatto contro giornalai e procuratori de [...].
Anche se come ho scritto qualche colpa ce l'ha pure la società, forse, noi dobbiamo stare al suo fianco . E magari scopriremmo che Sky non se permetterebbe de fa da spalla al Milan e a biglia, o alla Juve e al regazzino etc etc.
Ma se ce leggono già divisi e deboli ....er gioco è fatto.
Guarda de la , manovella è un fiodena perche fa perde 35 m.ni alle blatte e bla bla...., de qua è Lotito che c'ha le pretese.....anvedi aho

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Già segnalato da Raizen, per me verosimile come profilo e caratteristiche.
Anche se Marusic ci dice che non sanno una cippa lippa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Giusto per dire la mia sulle polemiche riguardo i vari carneade.
Secondo me quando prendiamo un giocatore nuovo sconosciuto ai più, prima di dare un giudizio bisogna aspettare un tempo congruo.
Carneade di per sè non è un'offesa, significa solamente che è un giocatore che non si conosce.
Però per dare della pipparsugo ad un giocatore, specie uno che viene dall'estero, una stagione almeno bisogna aspettarla.

Questo però non significa che non si possano fare due battute in amicizia, solo per divertirsi.
Non necessariamente si fanno per bollare il giocatore come scarso, ma soprattutto per divertimento, per far apprezzare un gioco di parola, senza cattiveria.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: JamesHerriot il 30 Giu 2017, 00:43
I Gonalons , i Moutihno etc alla Lazio non arriveranno mai. Al massimo potrebbero arrivare  giocatori come Klose se ai margini di un progetto tecnico e all' ultimo contratto utile, sempre se squadre più importanti non si fanno avanti.
E forza Lazio !

Mi spiegate il perché, qui nessuno chiede Messi o CR7, onestamente, a prescindere da chi arriva, non capisco il motivo.
Per dire, acqua ragia prima di passare ai cicorioni fu trattato dalla Lazio a prezzi all'epoca abbordabili.
Un Leitner, per la resa che ha dato vale Gazzi. Insomma, senza polemica, ci vedo troppa prudenza.

@Meo, grazie, mi hai fatto emozionare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350

De Vrij              Hoedt           Wallace
                                                   (Bastos-Radu)           

Marusic        Parolo             Camacho            Lukaku
                    (Pasalic)                                         (Lulic)

Anderson                   Savic

Immobile
                                (Azmoun)

Più un esterno da 6-10 mio per fare il 4-3-3, un secondo portiere se esce Marchetti e eventualmente qualche riserva dove serve oltre ai Murgia Luis Alberto Basta/Patric etc...

Potrebbe essere una cosa del genere. Potrebbe.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 08:35
Oggi fanno il nome di Ignacio Camacho.
Già segnalato da Raizen, per me verosimile come profilo e caratteristiche.
Anche se Marusic ci dice che non sanno una cippa lippa.

Meglio Murgia. Un milione di volte meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva