Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2017, 12:33
Parolo non è tecnico per nessuna serie, Savic si ma ad oggi non mi pare un grado di prendere in mano il gioco e soprattutto i tempi di gioco della squadra.

dire che parolo non è tecnico per nessuna serie è una esagerazione urticante (eufemismo).

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Non ci sarebbe soltanto la SPAL sulle tracce dell'esterno destro del Penarol, Hernan Petryk. Sul giocatore, secondo quanto rimbalza in Uruguay e raccolto da Tuttomercatoweb.com, ci sarebbe anche la Lazio. Contatto con gli intermediari, a Tare piace e a breve è in arrivo una risposta.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Queste statistiche le abbiamo fatte con uno tecnico come Biglia... Chi dovremmo comprare per migliorare?
forse un Biglia che si è mangiato un Ledesma: interdizione, fosforo e piedi educati.
personalmente questo nuovo play lo metterei a due con Parolo, lasciando i due fuoriclasse (FA e Sms) che abbiamo, liberi di giocare nel loro ruolo, quindi 4-2-3-1 tutta la vita!

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
L'agente Fifa Franck Assuncao dice che per Mauricio al Besiktas è tutto fatto fonte: lalaziosonoloro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2017, 12:49
dire che parolo non è tecnico per nessuna serie è una esagerazione urticante (eufemismo).
Perché?
Parolo non è tecnico, non rientra tra le sue caratteristiche.
Non è che se va in serie B diventa tecnico. Sarà sopra la media, magari farà la differenza, ma per le sue caratteristiche e non per la tecnica.

Io consiglierei di abbassare il forcone,  poi fate come vi pare.

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Citazione di: Raizen il 30 Giu 2017, 12:53
L'agente Fifa Franck Assuncao dice che per Mauricio al Besiktas è tutto fatto fonte: lalaziosonoloro
Prestito? Cessione a titolo definitivo? Ci danno qualcosa?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

ma come fai? (cit.)

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Charlie Brown il 30 Giu 2017, 13:11

Prestito? Cessione a titolo definitivo? Ci danno qualcosa?
Citazione di: vaz il 30 Giu 2017, 13:12
ma come fai? (cit.)
Non lo specifica, dice solo che andrà a giocare in Turchia  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Splash il 30 Giu 2017, 12:34
Prendo in prestito da whoscored delle statistiche :
ottavi per possesso;
noni per percentuale passaggi riusciti;
terzi per duelli aerei vinti;
secondi per percentuale duelli aerei vinti;
settimi per gol su azione;
secondi a parimerito con altre 2 per gol su calcio piazzato;
primi a parimerito per gol su rigore;
ottavi per numero passaggi riusciti;
quarti a parimerito per passaggi lunghi;
ottavi per passaggi corti;
primi per tackle;
undicesimi per intercetazioni.

In pratica, l'unica cosa in cui non abbiamo particolari necessitá é la fisicitá.

OT: Che bello vedere comparire delle stats nel topic di calciomercato!Il mio animo nerd ringrazia sentitamente!  :) :)

Questi numeri sono perfettamente consistenti con una squadra che per caratteristiche dei giocatori offensivi (FA, Immobile, Keita) e dell'arma tattica principale (SMS) ha fatto delle transizioni positive in verticale l'arma principale. La precisione dei passaggi (specie con diversi difensori non tecnicissimi) è particolarmente penalizzata da questa scelta. Sono abbastanza sicuro che se si prendessero i numeri fino a febbraio (quando abbiamo aumentato consapevolezza e avanzato baricentro) questi sarebbero ancora più estremi.

Il punto è che Biglia ti garantisce contemporaneamente un certo dinamismo negli intercetti e supplisce ai problemi d'impostazione che hanno alcuni dei centrali (specie Bastos e Wallace). Visto che il pacchetto di centrali (con l'incongnita De Vrij) rimarrà verosimilmente quello, un eventuale sostituto di Biglia deve necessariamente avere almeno le sue qualità in impostazione. Cambiarlo con "cagnaccio" ancora più fisico ma carente in impostazione ci lascerebbe come unica arma le transizioni verticali. Imho non avrebbe alcun senso.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ma come, più di un mese ad aspettare come assetati nel deserto un acquisto della Lazio e neanche 12 ore dopo l'annuncio del suo arrivo Marusic è già  dimenticato? Siete bulimici di acquisti  :)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2017, 13:04
Perché?
Parolo non è tecnico, non rientra tra le sue caratteristiche.
Non è che se va in serie B diventa tecnico. Sarà sopra la media, magari farà la differenza, ma per le sue caratteristiche e non per la tecnica.

Io consiglierei di abbassare il forcone,  poi fate fai come vi ti pare.

Io continuo nella mia lotta contro l'insopportabile seconda persona plurale usata per spara' nel mucchio.

Niente di personal JSV.  :beer:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Raizen il 30 Giu 2017, 12:45
Si infatti per me il cambio di modulo potrà avvenire solo lavorandoci davvero tanto, la difesa a tre (e la fase difensiva a 5) è tosta, presuppone difensori in grado di prendersi la responsabilità dell'uno contro uno e in grado di muoversi in modo sincrono come un orologio svizzero.
Si di nomi non da vetrina ma con le giuste caratteristiche potrei fartene un elenco enorme (sempre tanto per parlare, non voglio atteggiarmi ad esperto del calcio mondiale, sono solo un tifoso della Lazio con la passione per il calcio estero  :D:beer:
Per me esistono 5 categorie di giocatori
- i famosissimi: conosciuti da tutti, anche dai non tifosi, sia per motivi calcistici che extracalcistici (Messi, Ronaldo per i primi motivi, Balotelli per i secondi)
- i famosi: conosciuti da quasi tutti i tifosi, giocano in squadre top e in campionati di livello (Aguero, Robben ecc)
- i conosciuti: sono quelli che vengono considerati dal tifoso medio solo all'interno dei confini nazionali del campionato di riferimento (un Karnezis, Castro ecc)
- i semisconosciuti: sono quelli che appartengono ai campionati minori o che hanno partecipato a competizioni meno seguite (tipo mondiale under 20, turni preliminari di europa league ecc) sono conosciuti dagli addetti ai lavori e solo dagli appassionati di calcio internazionale (un esempio potrebbe essere Milinkovic, io, ai tempi, lo conoscevo dalle partite della nazionale serba al sub 20)
- gli sconosciuti: sono quei giocatori che solo gli addetti ai lavori conoscono e a volte nemmeno loro  :beer: (un esempio che mi viene in mente è Vinicious Freitas, preso dalle giovanili del Cruzeiro e che in pratica non conosceva nessuno, manco gli esperti del campionato brasiliano)

L'80% della tifoseria, se non porti gente che sta al limite dei conosciuti, tendendo ai famosi, storce il naso e dice "solito, mercato, società incompetente, prendiamo le mezze calzette ecc..." Quindi pensa quanto conta il giudizio tecnico dei tifosi...

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: syrinx il 30 Giu 2017, 13:23
Io continuo nella mia lotta contro l'insopportabile seconda persona plurale usata per spara' nel mucchio.

Niente di personal JSV.  :beer:
Hai ragione  :beer:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Quindi salta.
Peccato, era qualche soldino che entrava.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Speriamo di riuscire ad alzare un 5M tra Mauricio e Djordjevic, e magari piazzare bene Cataldi (8-10M).
Stante lo stallo nelle cessioni dei big è anche da queste operazioni minori in uscita che passa il nostro mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Ma secondo voi il palleggio orizzontale di Biglia è così difficile da riproporre con un altro?
Non è facile quello che fa Biglia (l'ho scritto tsnte volte e se non c'è lui si vede che siamo più contratti) sia chiaro, ma non è che togli dalle caratteristiche il lancio di Pirlo che non lo ritrovi in altri, per dire. Se metti uno che ti fa un po' di geometria e molta più fase difensiva, che la prende di testa (io di Biglia non me lo ricordo un colpo di testa durante una partita, cbiaramente ne farà eh, ma boh) che si butta in scivolata e ti mozzica a tutto campo ci perdiamo al 100%?

Io tutto questo gioco in mezzo al campo non lo vedo neanche con Biglia sinceramente, un po' perché il suo è un palleggio prettamente corto e orizzontale, un po' perché Inzaghi non punta su questo tipo di approccio.

Dove sbaglio?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Cesio il 30 Giu 2017, 13:33
L'80% della tifoseria, se non porti gente che sta al limite dei conosciuti, tendendo ai famosi, storce il naso e dice "solito, mercato, società incompetente, prendiamo le mezze calzette ecc..." Quindi pensa quanto conta il giudizio tecnico dei tifosi...
Infatti era lì che volevo andare a parare, non si può dare la colpa alla società per la propria "ignoranza calcistica" (termine un po' forte, ma non voglio offendere nessuno e nessuno è obbligato a conoscere migliaia di giocatori, è un modo per far capire il concetto). E' ovvio che un giocatore famoso, stimola la piazza e può avere una maggior percentuale di riuscita nell'impatto con il campionato italiano (e non è detto), ma è anche vero che la Lazio ha dimostrato che quando ha i soldi li spende bene, soprattutto nella categoria semisconosciuti, portando giocatori di qualità i cui equivalenti nelle altre squadre sono stati pagati cifre ben maggiori.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 13:40
Ma secondo voi il palleggio orizzontale di Biglia è così difficile da riproporre con un altro?
Non è facile quello che fa Biglia (l'ho scritto tsnte volte e se non c'è lui si vede che siamo più contratti) sia chiaro, ma non è che togli dalle caratteristiche il lancio di Pirlo che non lo ritrovi in altri, per dire. Se metti uno che ti fa un po' di geometria e molta più fase difensiva, che la prende di testa (io di Biglia non me lo ricordo un colpo di testa durante una partita, cbiaramente ne farà eh, ma boh) che si butta in scivolata e ti mozzica a tutto campo ci perdiamo al 100%?

Io tutto questo gioco in mezzo al campo non lo vedo neanche con Biglia sinceramente, un po' perché il suo è un palleggio prettamente corto e orizzontale, un po' perché Inzaghi non punta su questo tipo di approccio.

Dove sbaglio?

Biglia e' un punto di riferimento constante. Dai la palla a lui e la metti (quasi) in banca. Il fraseggio corto non richiede meno tecnica del lancio in verticale, altrimenti Ledesma sarebbe allo stesso livello di Pirlo. Giocare la palla nel traffico e' difficile. Farlo in un modo che dia fluidita' al gioco lo e' ancora di piu'. Avere geometria qualunque cosa voglia dire, non basta.

Inoltre, Biglia ha una dinamicita' notevolissima che lo porta sempre ad essere al centro dell'azione, quando questa si sviluppa nella zona centrale del campo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Credo siA l'unico in squadra che giochi a 2 tocchi

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
L'agente Fifa Gianluca Tizi alla laziosonoloro
"Marusic è un buon giocatore, centrocampista offensivo che può anche fare punta esterna. Lo vedo più come mezz'ala offensiva, ha fatto bene nell'Oostende. Un '92, titolare nella nazionale del Montenegro, può essere un acquisto interessante. C'è il problema del salto da un calcio meno difficile di quello italiano alla Serie A. Sono ottimista e chi l'ha scelto credo abbia valutato bene, poi non lo conosco di persona e non so se ha un carattere incostante: le qualità ci sono e ultimamente il campionato belga è diventata una fucina importante di qualità. In Italia i '92 sono ancora giovani, lui se non sbaglio è titolare da 3 anni in Belgio: chi fa il titolare da 3 anni consecutivi nel campionato belga e ha 15 presenze in nazionale credo sia pronto per la Lazio. Azmoun? L'Iran nel panorama asiatico produce i calciatori più interessanti. In Italia non abbiamo una tradizione importante, ma questo è un giovane (classe '95) che sono due anni che gioca in Russia (campionato meno competitivo di quello belga) e ne parlano come un calciatore con caratteristiche fisiche importanti unite ad una tecnica di livello. Azmoun, seppur abbia qualità, sarebbe più una scommessa di Marusic. Alle volte proponiamo ai club liste lunghe di giocatori: o non ci prendono nessuno o quello meno interessante. Ancora non ho capito i criteri di scelta delle società. In Inghilterra per esempio inseriscono tutti i parametri in un software che effettua la scelta. Se Azmoun è stato visto e giudicato da Lazio, tanto di cappello a chi rischia su un iraniano"

Discussione precedente - Discussione successiva