Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: GiPoda il 03 Lug 2017, 15:56
Certe volte leggo opinioni che sembra di stare su Marte.
Vendere un giocatore al massimo della sua quotazione, con l ambiente di merxa che c era ed in parte ancora c è, significa mettere i cavalli di Frisia a Formello.
Se lo vendi prima è "perchè lo vendi? lo vedi che non vuoi crescere?". se lo vendi dopo "nn lo potevi vende prima? lo vedi che sei un co.glione?".
A certi tifosi piace vincere facile.

Aspettavo con ansia questo intervento. Tocca metterci d'accordo una volta per tutte: contano i risultati del campi o conta il volere dei tifosi? io ti leggo spesso e sono certo che anche tu perculavi i tifosi che volevano per esempio la conferma dei filippini o il rinnovo di liverani. La società se n'è giustamente fregata ed è andata avanti per la sua strada comprando Behrami e Ledesma. Adesso invece mi tiri fuori che lotito non poteva vedere nessuno nel 2015 per non urtare il tifoso? La realtà è che la scelta di immobilismo di quell'estate è stata devastante. sono piuttosto certo che se avessimo gestito meglio il plusvalore dato da Pioli e fossimo riusciti e superare il preliminare, veramente ci saremmo trovati ora al livello del Napoli. Era l'occasione del salto, ma lotito in quell'occasione ha sbagliato strategia. E si è ritrovato con una stagione terribile l'anno dopo e con tre casi complicati quest'anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Anche Tare ha fatto capire che si sono pentiti di aver tenuto tutti dopo il primo anno di Pioli.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Per quel che vale, per magliocchetti nel weekend ci sono stati contatti positivi tra Tare e i procuratori di Azmoun. Si aspetta la decisione della fifa per capire con quale squadra trattare (dovremmo aver "messo in preventivo" un'offerta da 10 mln)

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2017, 16:13
Ti seguo e capisco il discorso.
Però in soldoni mi spiegate la differenza tra vendere DV fai conto a 18 mio veri o venderlo a 15 più Caprari valutato 15?
Oppure a venderlo a 25 mio ma 5 mio da dare a un procuratore?
Alla fine che ti cambia in concreto?
Chiedo sul serio.

per me la differenza è che se tu società decidi di vendere DV a 25 milioni con 5 dei quali da dare per la commissione domani già lo hai ceduto. Vedi la as roma merda: Manolas ha rifiutato lo Zenit e il giorno dopo la società ha venduto rudiger a 30 milioni.
Se decidi di vendere DV a 18milioni senza aiuto di un intermediario, non ci riesci o comunque trovi molte difficoltà a farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2017, 16:17
Anche Tare ha fatto capire che si sono pentiti di aver tenuto tutti dopo il primo anno di Pioli.
Quoto, la politica dev'essere del "Chi vuole, resti. Chi non se la sente, può andar via subito. Chi resta combatte fino alla fine"  :ssl

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
pensate se vendevamo dopo lo scudo del 2000. Vincevamo molto di piu'.
I vari negro e pancaro era iper valutati ecc ecc ecc...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Balde89 il 03 Lug 2017, 15:12
Però una cosa va detta: dopo 12 anni di gestione lotitiana mi vengono in mente almeno 15-16 acquisti spettacolari, ma neanche una cessione "pianificata". Quando abbiamo un giocatore veramente forte (e Lotito ne ha acquistati, anche a pochissimo prezzo) finiamo per venderlo per necessità, o perché sta finendo il contratto o per problemi con spogliatoio/società.

Il confronto con i riommers per me si può fare, anche perché non parliamo di acquisti quindi le disponibilità finanziarie sono irrilevanti: parliamo di vendite. 30 milioni per Rudiger sono tanti? Certo che sono tanti.
Ma anche a noi ne offrirono 50 per Biglia (a detta di Lotito) quando ancora mancavano 3 anni alla fine del contratto.
Il punto è: perché non sono state accettate? Perchè non riusciamo a vendere un giocatore quando conviene e non quando siamo alle corde?

In 12 anni di gestione il massimo che siamo riusciti a strappare da una cessione è poco meno di 20 milioni da Hernanes, tralaltro quasi regalati dall'Inter visto che era in scadenza.
E' evidente che un problema c'è, negarlo significherebbe negare l'evidenza.
Quello che tu "rimproveri" alla SS Lazio e' in realta' una delle qualita' migliori che riconosco al nostro Presidente.
Vendere quest'anno SMS a 50 milioni di € o aver venduto FA due anni fa per la stessa cifra, riesce a tutti me compreso.
Ma a quel punto cosa ti rimane? Facciamo come l'Udinese? o Come l'Atalanta? Ogni 10 anni ci facciamo una competizione europea?
Se permetti la Lazio ci ha abituati a qualcosa di meglio e non ci tronca i sogni e le speranze prima ancora di sapere cosa diventeranno.
I veri capolavori sono vendere gli Hernanes ed i Candreva alla fine della loro carriera per "miseri" 20 milioni.
Su questo non ci sono dubbi spero.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: ssl1900 il 03 Lug 2017, 16:22
per me la differenza è che se tu società decidi di vendere DV a 25 milioni con 5 dei quali da dare per la commissione domani già lo hai ceduto. Vedi la as roma merda: Manolas ha rifiutato lo Zenit e il giorno dopo la società ha venduto rudiger a 30 milioni.
Se decidi di vendere DV a 18milioni senza aiuto di un intermediario, non ci riesci o comunque trovi molte difficoltà a farlo.

Non posso credere che sia così, perché  lotito non dovrebbe allora fare come la roma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: ssl1900 il 03 Lug 2017, 16:08
Oramai nel calciomercato sia a livello nazionale che internazionale comandano i procuratori e gli intermediari. Sono loro che decidono i prezzi dei giocatori  e spesso sono loro che indirizzano il proprio assistito nella scelta del club.  E più alta è la valutazione del proprio assistito più alta sarà la loro commissione.

Tempo fa è uscita una tabella con i soldi che ogni squadra italiana spende per le intermediazioni nella compravendita dei giocatori. Se non ricordo male la Lazio era ultima. Credo che il punto sia tutti qui.
Lotito non paga o paga poco le commissioni per procuratori ed intermediari e di conseguenza questi non hanno interesse a piazzare i giocatori laziali con valutazioni alte.

Ad esempio, considerando a quanto sono stati venduti Rudiger e Skriniar, sono convinto che se la Lazio si affidasse all'intermediario giusto, già avrebbe venduto Wallace o Hoedt a circa 15 milioni. Ed anche uno o due fra Keita, Biglia o DV già si sarebbe accasato in un'altra squadra nonostante i contratti in scadenza.  Naturalmente parte del ricavato di questa vendite sarebbe andato al procuratore/intermediario.

Io credo che se la Lazio voglia entrare in questo giro di compravendita di giocatori quotati decine di milioni, indipendentemente dal loro reale valore, si deve affidare a questi nuovi faccendieri del calcio.

Quella classifica andrebbe presa con le molle.
Il Chievo, se non sbaglio, avrebbe pagato qualcosa come 5 milioni di euro a fronte dei 700mila della Lazio. Non si é capito bene dove sono state prese queste cifre. C'é da dire anche che la Lazio, neanche tanto tempo fa, fa affari con Raiola e con Mendes, che sono i due procuratori più importanti d'Europa (quindi del mondo). Due falchi assetati di sangue. Altro che gli azzeccagarbugli come Calenda.
Se lavorano con la Lazio significa che il problema non é quello.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: sergione il 03 Lug 2017, 16:37
Quello che tu "rimproveri" alla SS Lazio e' in realta' una delle qualita' migliori che riconosco al nostro Presidente.
Vendere quest'anno SMS a 50 milioni di € o aver venduto FA due anni fa per la stessa cifra, riesce a tutti me compreso.
Ma a quel punto cosa ti rimane? Facciamo come l'Udinese? o Come l'Atalanta? Ogni 10 anni ci facciamo una competizione europea?
Se permetti la Lazio ci ha abituati a qualcosa di meglio e non ci tronca i sogni e le speranze prima ancora di sapere cosa diventeranno.
I veri capolavori sono vendere gli Hernanes ed i Candreva alla fine della loro carriera per "miseri" 20 milioni.
Su questo non ci sono dubbi spero.

non saprei...
se alla Lazio dell'altro anno togli SMS ed inserisci tre giocatori dal valore di circa 16/17 milioni o due da 25 credo che la squadra l'hai rinforzata.
Per me questa sarebbe la strada giusta per crescere anno dopo anno.
Ci sarebbe il problema degli ingaggi da dare ai nuovi ma questo è un altro discorso...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Maxilotte il 03 Lug 2017, 16:44
Non posso credere che sia così, perché  lotito non dovrebbe allora fare come la roma?

se così fosse per me la farebbe per principio.
Credo che per lui non sia giusto pagare queste commissioni.

Queste naturalmente sono solo mie ipotesi, mie pippe mentali per spiegare il motivo perché rudiger è valutato  30 milioni e Wallace neanche 10.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: ssl1900 il 03 Lug 2017, 16:46
non saprei...
se alla Lazio dell'altro anno togli SMS ed inserisci tre giocatori dal valore di circa 16/17 milioni o due da 25 credo che la squadra l'hai rinforzata.
Per me questa sarebbe la strada giusta per crescere anno dopo anno.
Ci sarebbe il problema degli ingaggi da dare ai nuovi ma questo è un altro discorso...
Beh, non è un altro discorso, rientra tutto nel "come facciamo a rendere la Lazio più forte?" quindi devi considerare tutto, altrimenti è un mero gioco dialettico senza sbocchi  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Comunque mi sembra di ricordare che la Lazio è la squadra in A in cui mediamente i giocatori restano più anno a contratto. E non è un caso ma una conseguenza di non essere nel giro "compra vendita da plusvalenza" .
Inoltre il mercato in Italia è solo un gran giro di crediti-debiti,di soldi ne girano pochi. Se ad esempio l'inter compra dodo a 8M,la roma non incassata quei soldi ma si prende Juan Jesus,18M per Bruno Peres diventano Iago Falque e Lajlic l'anno dopo, oppure le triangolazioni Roma-Genoa-Milan, o quelli samp-inter.
Invece se compri dalla Lazio sai che quei soldi li dovrai pagare veramente.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: Maxilotte il 03 Lug 2017, 16:15
Aspettavo con ansia questo intervento. Tocca metterci d'accordo una volta per tutte: contano i risultati del campi o conta il volere dei tifosi? io ti leggo spesso e sono certo che anche tu perculavi i tifosi che volevano per esempio la conferma dei filippini o il rinnovo di liverani. La società se n'è giustamente fregata ed è andata avanti per la sua strada comprando Behrami e Ledesma. Adesso invece mi tiri fuori che lotito non poteva vedere nessuno nel 2015 per non urtare il tifoso? La realtà è che la scelta di immobilismo di quell'estate è stata devastante. sono piuttosto certo che se avessimo gestito meglio il plusvalore dato da Pioli e fossimo riusciti e superare il preliminare, veramente ci saremmo trovati ora al livello del Napoli. Era l'occasione del salto, ma lotito in quell'occasione ha sbagliato strategia. E si è ritrovato con una stagione terribile l'anno dopo e con tre casi complicati quest'anno.
mi dai l'occasione di dire due parole sul post-terzo posto, che avevo in mente da tempo:
la scelta della Lazio di non vendere nessuno, a posteriori è stata un errore ammesso anche dalla società.
ma sul momento era la decisione giusta: affrontare la partita che vale una stagione con una squadra forte, rodata e affiatata.
e non dimentichiamo che abbiamo vinto la partita di andata, mentre abbiamo giocato il ritorno senza Biglia, Klose e Djordjevic che si sono infortunati tra le due partite.
bastava poco per passare il turno e cambiare la storia di quella stagione e non solo
in quel caso è stata davvero sfortuna
:ssl

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: ssl1900 il 03 Lug 2017, 16:22

Raccontata così, a occhio, mi sembra un po leggerina come storia.
Fermo restando che occorre fare la giusta tara fra i regolamenti e accordi fuori banco, la commissione, di solito, viene pagata da chi acquista un giocatore.
Lotito, nel caso specifico, ha fatto presente la cifra che vuole incassare la Lazio; è presumibile, quindi, che se la Seg vuole fare un certo realizzo dalla vendita deve regolarsi di conseguenza.
Facendo un esempio, se Lotito vuole almeno 20\25 milioni dalla cessione di De Vrji, la Seg dovrebbe trovare il compratore disposto a sborsare 25\30 milioni se ne volesse intascare 5 lei.
Non è che la Lazio deve fare i regali ai procuratori ed abbassare, lei, le pretese.
Infine, non darei molto affidamento alla famosa classifica sui compensi ai procuratori uscita il mese scorso che vede la Lazio ultima in graduatoria. E' riferita al solo 2016 e andrebbero analizzate le varie operazioni fatte. E chissà che alla fine non ci siano più meriti che demeriti da sottolineare?!

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2017, 16:45
Quella classifica andrebbe presa con le molle.
Il Chievo, se non sbaglio, avrebbe pagato qualcosa come 5 milioni di euro a fronte dei 700mila della Lazio. Non si é capito bene dove sono state prese queste cifre. C'é da dire anche che la Lazio, neanche tanto tempo fa, fa affari con Raiola e con Mendes, che sono i due procuratori più importanti d'Europa (quindi del mondo). Due falchi assetati di sangue. Altro che gli azzeccagarbugli come Calenda.
Se lavorano con la Lazio significa che il problema non é quello.

le mie sono solo ipotesi, però per me un fondo di verità c'è.
Se con Raiola vuoi fare i veri affari lo devi pagare bene altrimenti di porta Kisnha...

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Miei cari, sono stato via per lavoro 3 giorni. Non me la sento di leggere 35 pagine di topic. Qualcuno mi fa un riassunto? Grazie.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
In Inghilterra continuano a ribadire l'interesse per Biglia da parte dello United

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: rocchigol il 03 Lug 2017, 16:31
pensate se vendevamo dopo lo scudo del 2000. Vincevamo molto di piu'.
I vari negro e pancaro era iper valutati ecc ecc ecc...

in realtà sarebbe bastato comprare poborsky in estate anziché a gennaio ....

Discussione precedente - Discussione successiva