Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: Aquila1971 il 11 Lug 2017, 13:23
Pasteggia in assoluta letizia.

Letizia è andato al Benevento

Ok. Vado.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
Spero si chiuda per Arslan, poi vedi che dicono i 3.
Intanto anche senza di loro avresti un buon 11 base su cui lavorare in ritiro.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Dopo gli orrendi svarioni difensivi compiuti l'anno scorso con la difesa a 4 (giocando fra l'altro contro squadre di bassa classifica), c'e' ancora qualcuno che si chiede perche' l'anno prossimo giocheremo con la difesa a 3.

skizzo87

Visitatore

Marusic (Basta) DV Hoedt Lukaku
    Parolo Arslan Savic (o come trequartista)
Anderson Immobile Keita (Lulic)

Citazione di: sergione il 11 Lug 2017, 13:29
Dopo gli orrendi svarioni difensivi compiuti l'anno scorso con la difesa a 4 (giocando fra l'altro contro squadre di bassa classifica), c'e' ancora qualcuno che si chiede perche' l'anno prossimo giocheremo con la difesa a 3.
quali sono gli orrendi svarioni difensivi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
Bisogna vedere la maturazione di Lukaku e la fase difensiva di Marusic, che non conosciamo.
Nel caso può funzionare con le medio-piccole, ma nelle partite con le big avresti gli stessi problemi di quest'anno a meno che Arslan, che non conosco, non sia un treno e un mazzolatore lì in mezzo oltre ad avere tecnica.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2017, 13:33
@skizzo
Bisogna vedere la maturazione di Lukaku e la fase difensiva di Marusic, che non conosciamo.
Nel caso può funzionare con le medio-piccole, ma nelle partite con le big avresti gli stessi problemi di quest'anno a meno che Arslan, che non conosco, non sia un treno e un mazzolatore lì in mezzo oltre ad avere tecnica.
Visto che l'80% del campionato si gioca con le medio piccole non vedo il problema.
Per me ci potevi giocare pure con le grandi. Non c'è la controprova che le perdevi tutte se giocavi con 433.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2017, 13:31
E' così brutta la formazione?

Marusic (Basta) DV Hoedt Lukaku
    Parolo Arslan Savic (o come trequartista)
Anderson Immobile Keita (Lulic)
quali sono gli orrendi svarioni difensivi?
Mi e' bastata la partita dell'andata contro l'Inter (tutti e 3 i gol inventati dal vostro amato De Vrij) e quella di ritorno contro il Milan (l'unica mezza occasione in attacco per il Milan e' diventato un gol per gentile concessione dell'altro olandese). Non parlo delle numerose occasioni concesse contro le picccole che non sono diventati gol solo per pochezza degli attacchi avversari.
La nostra squadra due centrali come De Vrij e Hoedt non li DEVE piu' schierare se non vogliamo giocare il campionato al contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2017, 13:36
Visto che l'80% del campionato si gioca con le medio piccole non vedo il problema.
Per me ci potevi giocare pure con le grandi. Non c'è la controprova che le perdevi tutte se giocavi con 433.
Ma infatti penso che con le medio-piccole il 433 sarà il modulo base o qualcosa del genere, mettersi a 3 per marcare Coda non credo abbia molto senso.

Il discorso delle big per me riguarda il passo del nostro cc, non copriamo abbastanza campo in modo abbastanza veloce. E vai sotto lì in mezzo.
Se invece ti accorci dietro, fai densità e riparti qualcuna la freghi, tipo il Merda.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Andrewblu il 11 Lug 2017, 13:39
I centrali della Nazionale olandese...

A me piacciono entrambi, però è una nazionale che probabilmente non farà i mondiali.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 11 Lug 2017, 13:36
Mi e' bastata la partita dell'andata contro l'Inter (tutti e 3 i gol inventati dal vostro amato De Vrij) e quella di ritorno contro il Milan (l'unica mezza occasione in attacco per il Milan e' diventato un gol per gentile concessione dell'altro olandese). Non parlo delle numerose occasioni concesse contro le picccole che non sono diventati gol solo per pochezza degli attacchi avversari.
La nostra squadra due centrali come De Vrij e Hoedt non li DEVE piu' schierare se non vogliamo giocare il campionato al contrario.
Si tutti e tre di De Vrij, con un portiere normale ne prendevi uno.
Col Milan la colpa é stata non chiudere la partita, visto che li hai presi a pallettate per 70 min

Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2017, 13:38
Ma infatti penso che con le medio-piccole il 433 sarà il modulo base o qualcosa del genere, mettersi a 3 per marcare Coda non credo abbia molto senso.

Il discorso delle big per me riguarda il passo del nostro cc, non copriamo abbastanza campo in modo abbastanza veloce. E vai sotto lì in mezzo.
Se invece ti accorci dietro, fai densità e riparti qualcuna la freghi, tipo il Merda.
ma il Merda giocava solo col contropiede, perciò Inzaghi ha fatto la scelta giusta giocando con la difesa a tre.
Le altre Napoli e Juve (non andata) sei stato preso a pallettate. Per me se ti compri un centrocampista coi contro [...] puoi giocare sempre col 433... con Lukaku titolare (poi a destra si vede come sarà Marusic)

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2017, 13:42
(poi a destra si vede come sarà Marusic)

che ha sempre giocato come unico esterno.. quindi a 3

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
Se ti compri un cc coi contro ovvio che sì.
Ma se non c'è non hai il passo. Imho.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Personalmente considero Hoedt un buon giocatore, però forse poco adatto al campionato italiano.
Ha delle caratteristiche che gli permettono di distinguersi nel nostro pacchetto di centrali: è l'unico sinistro (a meno che non si voglia considerare Radu come centrale) ed è il più bravo ad impostare.
Per questo Inzaghi lo ha schierato molto spesso titolare contro avversari non fortissimi, dove la capacità di impostare è fondamentale, mentre spesso lo ha messo in panca contro avversari più forti, dove sono richieste maggiori capacità difensive.
E' limitato dalle proprie caratteristiche fisiche, è chiaro che non potrà mai avere quell'esplosività e quella prontezza di riflessi che sono necessari nell'uno contro uno.
Nell'ultimo campionato ha dimostrato un certo miglioramento, con alcune partite veramente ottime.
Secondo me farebbe meglio nel campionato inglese.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2017, 13:36
A dir la verità con la difesa a 3 le hai perse tutte, tranne il derby di ritorno.
Quindi eventuali problemi di affidabilità difensiva li hai denotati a 3 e non a 4. Poi, per me, se fai una ottima fase difensiva con tutta la squadra il problema di schierarsi dietro a 3 o a 4 è assai relativo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
Citazione di: andyco il 11 Lug 2017, 13:43
In Nazionale gioca a 4.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Giorno ragazzi, ieri vedendo qualche video di Arslan, tutti noi ci siamo posti la domanda se fosse il sostituto di Biglia o di Parolo. indiscrezione di oggi mi dice che il giocatore lo stanno trattando ma che non sia lui il sostituto di Biglia. La Lazio per il dopo Biglia ha in mano un altro calciatore, non mi chiedete di chi si tratta perchè non lo so. Solo per dovere di cronaca riferisco la frase esatta del mio contatto: "sarà una bella sorpresa". Un abbraccio a tutti e Forza Lazio! :)

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Citazione di: andyco il 11 Lug 2017, 13:43
Io ho visto due partite quasi intere dell'Oostende e giocavano con la difesa a 4, con Marusic terzino, una volta a sinistra ed una a destra.
E difendeva anche abbastanza bene (lì in Belgio).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Citazione di: MeoPatacca il 11 Lug 2017, 13:47
Giorno ragazzi, ieri vedendo qualche video di Arslan, tutti noi ci siamo posti la domanda se fosse il sostituto di Biglia o di Parolo. indiscrezione di oggi mi dice che il giocatore lo stanno trattando ma che non sia lui il sostituto di Biglia. La Lazio per il dopo Biglia ha in mano un altro calciatore, non mi chiedete di chi si tratta perchè non lo so. Solo per dovere di cronaca riferisco la frase esatta del mio contatto: "sarà una bella sorpresa". Un abbraccio a tutti e Forza Lazio! :)
Allora speriamo che facciano presto a vendere Biglia, così vediamo questa sorpresa.

Discussione precedente - Discussione successiva