Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Mah, LA è nullo in fase di contrasto e non mi sembra sia tutto questo dinamismo. per me giocherà solo come 3/4ista
Non lo so. L'anno scorso verso la fine lo ha messo a cc, in ritiro lo sta provando addirittura centrale, lui stesso ha detto che stanno lavorando per arretrare la sua posizione, Inzaghi ne ha parlato benissimo...
Se non arriva nessuno di livello molto alto per me ne gioca parecchie. Il trequartista puro per ora da noi non è un ruolo disponibile, non ci giochiamo, per ora.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2017, 08:38
Non lo so. L'anno scorso verso la fine lo ha messo a cc, in ritiro lo sta provando addirittura centrale, lui stesso ha detto che stanno lavorando per arretrare la sua posizione, Inzaghi ne ha parlato benissimo...
Se non arriva nessuno di livello molto alto per me ne gioca parecchie. Il trequartista puro per ora da noi non è un ruolo disponibile, non ci giochiamo, per ora.
allora non serve Di Gennaro se butti Luis Alberto in cabina di regia. E lo puoi pure fare se ci credi, tranne che cambia la tipologia di mezzala o giochi con 4231 con LA e LL, ma saresti fragilissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: skizzo87 il 15 Lug 2017, 08:39
allora non serve Di Gennaro se butti Luis Alberto in cabina di regia. E lo puoi pure fare se ci credi, tranne che cambia la tipologia di mezzala o giochi con 4231 con LA e LL, ma saresti fragilissimo.
LA per me può giocare al centro solo se fai

Parolo  Luis Alberto   Lulic

Altrimenti

Luis Alberto    Leiva      Savic

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A occhio stiamo facendo un bel centrocampo di fabbri. A me sembra evidente che se prendiamo Di Gennaro (che sarebbe quello più tecnico, il che è tutto dire)  il reparto verrà poi considerato completo.  Mi sa l'anno prossimo faremo tanto catenaccio e contropiede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2017, 08:49
LA per me può giocare al centro solo se fai

Parolo  Luis Alberto   Lulic

Altrimenti

Luis Alberto    Leiva      Savic

a me, sempre partendo dal presupposto che sarà una Lazio ad assetto variabile (per me Inzaghi continuerà ad affinare sotto quest'aspetto, senza considerare che lui e i giocatori adesso hanno un anno di esperienza in più alle spalle), l'idea di LA più arretrato in cabina di regia piace parecchio. Non è che abbia tutte queste argomentazioni da portare a sostegno (a parte il piede bono, il controllo palla e la visione di gioco - a far da contraltare ad una certa insicurezza che m'ispira in qualità di schermo). Ma così, a intuito, c'ho delle belle sensazioni. Forse per le partite in cui si necessità di saturare il campo di tecnica.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.791
Citazione di: Sonni Boi il 15 Lug 2017, 08:53
A occhio stiamo facendo un bel centrocampo di fabbri. A me sembra evidente che se prendiamo Di Gennaro (che sarebbe quello più tecnico, il che è tutto dire)  il reparto verrà poi considerato completo.  Mi sa l'anno prossimo faremo tanto catenaccio e contropiede.
Magari fosse, in puro stile trapattoniano...
Sticaxxi del bel gioco, preferisco i risultati!!!  :since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103

anche io ho il terrore di tornare a uno stile rejano

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.981
a me piacerebbe e molto ozyakup.
Guidone non la pensa esattamente così!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Sono veramente curioso quale squadra sta mettendo su il nostro Tare. Marusic sembra essere buono, il centrocampo pe me peró è ancora un'incognita come l'attacco.

In quale direzione ci muoviamo? Chi sarà il prossimo acquisto Meo?

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Aoh abbiamo soltanto scambiato un regista arretrato con un mediano d'interdizione che non è uno scandalo visto che ci gioca pure il Real Madrid. Dopo di che si sta parlando di trequartisti messi a fare la regia se questo è catenaccio...
Piuttosto possiamo parlare del livello dei singoli attori ma non dell'idea di gioco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Forse tatticamente poi non funziona non lo so.
Ma se metti 3 difensori e un cc di contenimento in mezzo al campo in certe partite (contro le medio piccole) potresti azzardare.

Leiva
Anderson      Luis  Alberto       Savic       Lulic/Lukaku   
                           Immobile         Keita

Non lo so, magari palla a loro ti fanno a fette, ma invece magari funziona. E non è trapattoniana direi.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Si prospetta un intrigante ventaglio di possibilità.

(Per me nessuna remora a fare il catenaccio. Più che altro perché godo a vedere le ripartenze con SMS e Felipe)

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Pasalic Leiva Milinkovic sarebbe un ottimo centrocampo, per niente squilibrato, il croato gli darebbe quel quid in più di geometrie che abbiamo perso cedendo Biglia e forse, cosa da non sottovalutare, aggiungerebbe anche qualche gol, rispetto ad Ozyakup guadagneremmo qualche centimetro in mezzo al campo, un aspetto che ci ha visti spesso penalizzati e che rende poco premiante il pressing alto se non si conquistano i rilanci avversari.
Lasciando da parte i confronti impossibili Pasalic sarebbe uno Jugovic e Ozyakup un Nedved ed avendo noi già Milinkovic penso che ci manchi lo Jugovic della situazione per quadrare il reparto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Esatto, Ozyakup è molto più vicino a Sergej come tipo di giocatore mentre pasalic è più utile tatticamente.

È ovvio che anche io prenderei moutinho o simili, ma credo che l'idea attuale sia spendere 10-12 per il centrocampo ed il rimanente per la punta. Se per Leiva ne cacci 5, hai 7 per l'altro centrocampista e non sono pochi.

Piuttosto davanti, considerando che azmoun è troppo complicata, chi andreste a prendere come prima alternativa a Ciro e Keita?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.726
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: galafro il 15 Lug 2017, 09:06
Aoh abbiamo soltanto scambiato un regista arretrato con un mediano d'interdizione che non è uno scandalo visto che ci gioca pure il Real Madrid. Dopo di che si sta parlando di trequartisti messi a fare la regia se questo è catenaccio...
Piuttosto possiamo parlare del livello dei singoli attori ma non dell'idea di gioco.
Appunto. Poi chi sarebbero questi fabbri? Leiva? Parolo? SMS?
Per fortuna il tempo dei Ledesma e dei Brocchi (loro sì effettivamente fabbri) è finito.

Ah, con l'occasione sono andato a vedere il tabellino di Leiva, la causa principe di tanta depressione nel forum: non sapevo che aveva 24 presenze nella nazionale brasiliana.
Un bel fabbro e pure pippone, non c'è dubbio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: MasterMind il 15 Lug 2017, 09:38
Esatto, Ozyakup è molto più vicino a Sergej come tipo di giocatore mentre pasalic è più utile tatticamente.

È ovvio che anche io prenderei moutinho o simili, ma credo che l'idea attuale sia spendere 10-12 per il centrocampo ed il rimanente per la punta. Se per Leiva ne cacci 5, hai 7 per l'altro centrocampista e non sono pochi.

Piuttosto davanti, considerando che azmoun è troppo complicata, chi andreste a prendere come prima alternativa a Ciro e Keita?
Solo dai video, lo specifico.
A me pare che Ozyakup non sia un Savic, molta più visione e passaggio filtrante.
Pasalic è buono, ha tanto margine, ma fin'ora non ha mostrato grande visione, corre tantissimo, contrasta, accompagna il gioco, tira. Almeno questo è quello che ho visto le poche occasioni che mi è capitato.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Citazione di: Paladino68 il 15 Lug 2017, 08:29
Il fatto che a 22 anni abbia giá giocato in queste tre squadre non ti spinge a qualche riflessione?

Si, che è un calciatore da provare.....e una volta provato è stato rispedito al mittente.

Contenuto sponsorizzato

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Sarà una cazzata ma io Luis Alberto lo rifarei immediatamente al depor.
Troppo leggero per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: quantomanca? il 15 Lug 2017, 09:48
Sarà una cazzata ma io Luis Alberto lo rifarei immediatamente al depor.
Troppo leggero per me.
Io ho delle sensazioni fortissime su di lui invece.
Ma senza basi vere.

Discussione precedente - Discussione successiva