Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.006
Citazione di: intruppone23 il 15 Lug 2017, 12:28
in effetti il Liverpool con Leiva in campo giocava a torello nella propria metà campo.
Nel Liverpool quelle volte che giocava lo faceva per di piú da difensore centrale, ma mica vi devo obbligare a guardarvi le partite, accontentatevi di youtube.

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: PARISsn il 15 Lug 2017, 12:32
si ma parti da informazioni sbagliate...Leiva solo quest'anno ha giocato 31 partite da titolare o subentrante...cmq 31 presenze...e l'anno prima 40 !! fanno 71 partite in 2 anni...sai quante ne ha giocate Biglia negli ultimi 2 anni ?? 70...una di meno...ok non voler distruggere ci mancherebbe ma vogliamo considerare che Biglia qui giocava  pure con una gamba sola non avendo alternative e invece il Liverpool ha  una rosa di  centrocampo che vale 3 volte il nostro ? e che magari Leiva giocava quando c'era bisogno e non per disperazione ??  ;)
Perdonami.
Io ho parlato di presenze da titolare in premier league.
La fonte è transfermarket.
Ho dato anche un'indicazione sugli ultimi tre anni.
Si tratta di un calciatore messo sul mercato in tutte le ultime sessioni.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ottimo leiva, magari non a 7 milioni, ma è uno che ci farà veramente comodo.

Se poi la Lazio non acquisterà il sostituto di Biglia evidentemente significa che Inzaghi preferisce giocare in modo diverso (io penso 3412, con SMS dietro alle punte).

Di Gennaro non saprei, se rinnova Keita ed arriva un altro cc di qualità per me è un ottimo mercato, in attesa di capire DV che deve fare.

Non vedo l'ora che arrivi la prima partita, voglio la mia Lazio!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.049
Ma quante partite avete visto del Liverpool, per curiosita?
Ma anche uno fosse appassionato di PL sempre il Liverpool vi è capitato di vedere?

Ho visto tutte le partite della Lazio alcune anche 2 volte registrate e ho ancora parecchi dubbi su molti giocatori, sul loro possibile utilizzo.

Se un tifoso straniero si fosse visto 3-4 partite della Lazio magari potrebbe non aver mai visto Bastos in campo eppure se la sua squadra giocasse a 3 e avesse bisogno di un marcatore a destra comprandolo farebbe un buon colpo.

Magari un giocatore gioca meno perché il sistema di gioco non prevede le sue caratreristiche, o perché c'é uno al suo posto più forte in quella squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Splash il 15 Lug 2017, 12:39
Nel Liverpool quelle volte che giocava lo faceva per di piú da difensore centrale, ma mica vi devo obbligare a guardarvi le partite, accontentatevi di youtube.
O mica gli devi spiegare che i paragoni con Real e Liverpool non significano nulla dato che, per un mediano che mettono in campo (Leiva o Casemiro nel real) gli altri hanno un tasso tecnico che i nostri si sognano

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: PARISsn il 15 Lug 2017, 12:32
si ma parti da informazioni sbagliate...Leiva solo quest'anno ha giocato 31 partite da titolare o subentrante...cmq 31 presenze...e l'anno prima 40 !! fanno 71 partite in 2 anni...sai quante ne ha giocate Biglia negli ultimi 2 anni ?? 70...una di meno...ok non voler distruggere ci mancherebbe ma vogliamo considerare che Biglia qui giocava  pure con una gamba sola non avendo alternative e invece il Liverpool ha  una rosa di  centrocampo che vale 3 volte il nostro ? e che magari Leiva giocava quando c'era bisogno e non per disperazione ??  ;)

Per minutaggio leiva é stato titolare circa 18 volte ( complessivo stagionale ), senno 12 in campionato ( 1200 minuti giocati ).

Semplicemente é stata una riserva ( circa la terza, quarta scelta in mezzo al campo, giocando a volte pure da difensore centrale ).

Ha giocato quando nn cene é stato bisogno, tutto qua.

Cmq sia lo reputo un buon acquisto. Un colpo alla klose.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.006
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 12:44
O mica gli devi spiegare che i paragoni con Real e Liverpool non significano nulla dato che, per un mediano che mettono in campo (Leiva o Casemiro nel real) gli altri hanno un tasso tecnico che i nostri si sognano
Il senso quello era, ma intruppone l'ha visto come un attacco a Lucas. Nel Liverpool giocava con uno con doti da regista accanto, vale a dire Wijnaldium, mentre nel Real ai lati di Casemiro (che tra l'altro tecnicamente é di molto superiore rispetto a Lucas) ci stanno Kross e Modric, due registi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.930
Citazione di: skizzo87 il 15 Lug 2017, 12:13
Falcinelli a 15 è un furto.

Comunque ad oggi, non possiamo comprare l'iraniano

Dal Sassuolo prenderei Iemmello. Avrà giocato si e no una decina di partite e ha segnato 5 gol al primo anno di A senza essere passato per la B. Mi da l'idea di uno che vede abbastanza bene la porta in qualsiasi categoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Splash il 15 Lug 2017, 12:47
Il senso quello era, ma intruppone l'ha visto come un attacco a Lucas. Nel Liverpool giocava con uno con doti da regista accanto, vale a dire Wijnaldium, mentre nel Real ai lati di Casemiro (che tra l'altro tecnicamente é di molto superiore rispetto a Lucas) ci stanno Kross e Modric, due registi.
Esatto! noi il mediano di rottura puro potremmo permettercelo solo avendo un alto tasso tecnico negli altri componenti del centrocampo, ma con Lulic,  Parolo e Murgia che non hanno qualità di regia, chi dovrebbe far girare la squadra? Io questo non capisco, la Lazio ha sempre giocato con il regista basso perché è la soluzione migliore (per il nostro livello, anche quello economico) nel distribuire cervello e piedi (il regista), corsa e muscoli (mezzala destra) inserimento, tiro e sponda (mezzala sinistra). Un qualsiasi centrocampo che comprenda Leiva e gli altri nostri centrocampisti poco dotati tecnicamente (non scarsi, hanno altre qualità) è condannato a giocare di catenaccio e rimessa.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Se uno è L.Leiva è ok per me.
Altri DUE.
E, coi soldi di Biglia, Tare ne tira fuori altri due buoni.
Buoni però, no digennaro che mi tengo Cataldi senza nemmeno pensarci.

Tanto per la punta tocca aspettare come va a finire con Keita.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 798
Insisto...Di Gennaro più forte di Cataldi. Senza ombra di dubbio  :since

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: meanwhile il 15 Lug 2017, 13:06
Servono TRE ccampisti
Se uno è L.Leiva è ok per me.
Altri DUE.
E, coi soldi di Biglia, Tare ne tira fuori altri due buoni.
Buoni però, no digennaro che mi tengo Cataldi senza nemmeno pensarci.

Tanto per la punta tocca aspettare come va a finire con Keita.
Di Gennaro più 15 milioni per l'attacco, a prescindere da keita, come la vedi?

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque, alla fine della fiera, l'unico procuratore che ha impedito al suo assistito di andare in un Milan che promette scntille, è stato Calenda.
Poteva essere l'occasione della vita e glie l'ha negata per continuare a fare uno sgarbo a Lotito.
Nel frattempo, il Milan, avrà trattato con cento procuratori diversi ma l'unico che ha schifato pubblicamente e stato solo Calenda.
Cioè, hanno accontentato le richieste di tutte le squadre dalle quali hanno comprato i giocatori, hanno assecondato le richieste economiche di tutti i giocatori (Donnarumma compreso), hanno preferito avere a che fare un mese con Lotito ma, a Calenda ed il suo assistito, l'hanno sfanculati in un minuto netto.
Keitinha, bello de casa, qualche domanda è ora che te la inizi a fare.....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash il 15 Lug 2017, 12:39

A noi serve uno esperto che sa fare "anche" il difensore centrale.
Lo scorso anno quando non giocava DeVrij, Simone ci doveva mettere Hoedt.
Con tutto il rispetto per l'olandese penso che un Leiva, li dietro, all'occorrenza, qualche garanzia in più te la può dare.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.533
Citazione di: Ranxerox il 15 Lug 2017, 13:14
Comunque, alla fine della fiera, l'unico procuratore che ha impedito al suo assistito di andare in un Milan che promette scntille, è stato Calenda.
Poteva essere l'occasione della vita e glie l'ha negata per continuare a fare uno sgarbo a Lotito.
Nel frattempo, il Milan, avrà trattato con cento procuratori diversi ma l'unico che ha schifato pubblicamente e stato solo Calenda.
Cioè, hanno accontentato le richieste di tutte le squadre dalle quali hanno comprato i giocatori, hanno assecondato le richieste economiche di tutti i giocatori (Donnarumma compreso), hanno preferito avere a che fare un mese con Lotito ma, a Calenda ed il suo assistito, l'hanno sfanculati in un minuto netto.

magna tranquillo.... 8)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Questo articolo di due anni fa è interessante. In generale Leiva era una figura polarizzante a Liverpool e sembra lo sarà anche da noi.

https://www.theguardian.com/football/blog/2015/jan/15/lucas-leiva-liverpool-brendan-rodgers

A me sembra che come mediano difensivo fosse difficile pescare meglio a cifre relativamente contenute. Un giocatore con quelle caratteristiche in rosa fa stra-comodo averlo. Ora però serve assolutamente una iniezione di qualità a centrcampo.

P.s. Di Gennaro per giocare 10 scampoli di partita in tutta la stagione va benissimo. E quello dovrà fare.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Perfetto syrinx. Aggiungo che stiamo facendo le pulci a uno per cui Klopp, non l'ultimo degli stronzi, porta massimo rispetto.

Anche su Di Gennaro la pensiamo alla stessa maniera

:friends:

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Kredskin il 15 Lug 2017, 13:14
Di Gennaro più 15 milioni per l'attacco, a prescindere da keita, come la vedi?

Oh io non ne capisco granchè ma giocatori come Di Gennaro ci potevano servire ai tempi di Mutarelli, no con la squadra che abbiamo oggi.
Io penso che i soldi di Biglia vanno investiti a cc, la prossima stagione sarà estremamente impegnativa e lì siamo scoperti come cc puri, secondo me.
15 mil per l'attaccante, ora, con in piedi ancora la speranza che Keita rinnova o che venga ceduto bene, per me non hanno senso.
E sempre coi soldi di Biglia, credo che Tare sia capace di portarci 3 cc forti e pronti (es Leiva-Pasalic-Arslan/Ozyakup) e fare avanzare qualcosa per una riserva credibile là davanti.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Ranxerox il 15 Lug 2017, 13:14

Oppure ha gia "firmato" per la jube

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Perfetto syrinx. Aggiungo che stiamo facendo le pulci a uno per cui Klopp, non l'ultimo degli stronzi, porta massimo rispetto.

Anche su Di Gennaro la pensiamo alla stessa maniera

:friends:

daje  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva