Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Keita all'inter (o milan, o juve) mi farebbe rodere il qulo

Ma può essere che noi non riusciamo mai a vendere all'estero? Possibile che per noi non ci sono mai offerte importanti dalle squadre inglesi/tedesche/spagnole ?

Ma prima o poi qualche buon contatto con queste squadre li riusciremo ad avere?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.003
Ho visto che ieri sera la squadra ha organizzato una cena.
Ma altri giocatori sono andati via dal ritiro ieri sera o anche oggi?
Qualche giornalista che sta lì potrebbe spiegarlo per capire se c'è veramente una trattativa in corso.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2017, 11:27
Keita all'inter (o milan, o juve) mi farebbe rodere il qulo

Ma può essere che noi non riusciamo mai a vendere all'estero? Possibile che per noi non ci sono mai offerte importanti dalle squadre inglesi/tedesche/spagnole ?

Ma prima o poi qualche buon contatto con queste squadre li riusciremo ad avere?

Il giocatore da cui abbiamo incassato di più mi sembra sia stato Kolarov, che è andato al City, piazziamo ogni anno all'estero tutti gli esuberi, come Mauricio, Kishna, Morrison, Perea.

In Italia di solito piazziamo bene i pacchi, tipo Hernanes e Candreva, o facciamo delle cessioni capolavoro tipo Oddo e Biglia.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2017, 11:30
Il giocatore da cui abbiamo incassato di più mi sembra sia stato Kolarov, che è andato al City, piazziamo ogni anno all'estero tutti gli esuberi, come Mauricio, Kishna, Morrison, Perea.

In Italia di solito piazziamo bene i pacchi, tipo Hernanes e Candreva, o facciamo delle cessioni capolavoro tipo Oddo e Biglia.
a me di mauricio, perea & co non interessa nulla!
come non interessa se dopo la cessione dei nostri calciatori la loro resa con la nuova squadra sia stata soddisfacente o meno!

io , dai tempi di cragnotti, i giocatori più forti li abbiamo sempre venduti a: juve, milan e inter.

se vuoi ti faccio la lista, ma penso non serva...o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Pagina 666
Fine OT
Voglio un diavolo di acquisto!
:beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2017, 11:32
come non interessa se dopo la cessione dei nostri calciatori la loro resa con la nuova squadra sia stata soddisfacente o meno!

io , dai tempi di cragnotti, i giocatori più forti li abbiamo sempre venduti a: juve, milan e inter.

sono più di 20 anni che i giocatori decidono dove andare, forse c'entra qualcosa il fatto che juve milan e inter offrono ingaggi più alti

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Li vendi a chi te li paga meglio. All'estero , in Italia, su Marte, che cambia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2017, 11:32

Ai tempi di Cragnotti non c'erano sceicchi o russi e le squadre a cui vendere erano una manciata, i soldi giravano in Italia, infatti i fenomeni erano tutti qui.

Ai tempi di Lotito abbiamo ceduto, a memoria, Oddo, Biglia, Pandev, Candreva e Hernanes a Juve, Milan e Inter, più altri 70 giocatori a destra e manca, soprattutto all'estero, quindi dire che non abbiamo canali all'estero è falso, semmai il fatto che all'estero spendano 40-50M per Salah o Perisic, mentre Keita lo prendono solo in Italia e solo a parametro zero, se no al massimo 20M, non ti fa pensare che forse forse non è questo fenomeno?

Che poi se dobbiamo credere a tutto, crediamo anche che il Chelsea e il Liverpool hanno fatto offerte da 30M per Keita, ma lui non vuole andarci, e che per Anderson prima e Milinkovic poi sono arrivate offerte da 50M dall'estero, rispedite al mittente.

Che qualcuno che capisce di calcio volesse comprare Candreva non ci credo manco se lo vedo, infatti è andato all'Inter, dove sono notoriamente delle cime in questo senso.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Charlot il 17 Lug 2017, 11:39
Li vendi a chi te li paga meglio. All'estero , in Italia, su Marte, che cambia?
è quello che sto dicendo io: perchè gli altri vendono all'estero anche le pippe e incassano tanto e noi vendiamo solo in italia a metà del prezzo?
io mi ci gioco quello che ti pare, che se keita era un giocatore di milan/inter/juve,/merdosi, l'avrebbero venduto al doppio al chelsea, al liverpool, al psg o chi ti pare...noi no!! ruspiamo sempre qualcosa dalle strisciate di merda

e cmq il mio discorso è semplice (come fu per veron a differenza di nedved per esempio): un mio "idolo" che va all'estero, mi lascia la delusione di non averlo più con me. Un mio "idolo" che rimane in italia, oltre a lasciarmi la delusione di non averlo più con me, mi fa venire anche il rodimento di qulo perchè lo vedo contro di me costantemente!

tutto qui, è una cosa mia! niente di più, niente di meno

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
La mia sul mercato ed in generale sulla gestione della società:

1. E' evidente che la società commette sempre lo stesso tipo di errore nel non rinnovare i contratti quando devono essere rinnovati. Ovviamente c'é un gioco forza dietro notevole di pressione di altre squadre, ma non si può arrivare sempre a 1 anno dalla scadenza (specie per 3 dei nostri migliori giocatori) perchè poi devi stare sempre attento a ogni dettaglio per paura di perderlo a 0 l'anno successivo o di (s)venderlo ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quanto potresti aver ricavato. Inoltre, tutta questa attesa ci sta bloccando il mercato, dato che non si sa che mosse effettuare, fino a quando le situazioni non si sbloccano.
La gestione deve essere fatta a 2 anni dalla scadenza, o rinnovi o te ne vai.

2. Lotito è notoriamente uno che le trattative le porta allo sfinimento. Se da un lato è vero che si fa pagare fino all'ultimo centesimo, dall'altro è vero pure che non sta particolarmente simpatico alla piazza. Questo è un dettaglio non da poco nel mondo degli affari. Vengono da noi solamente se abbiamo giocatori imprescindibili, ma per il resto è molto difficile piazzare giocatori che potrebbero avere un po di mercato (vedi Djo) ma che non costruendo rapporti, è difficile poter vendere. Fare per esempio uno sconto di 1-2MLN su qualche trattativa, te la ritrovi dopo su una trattativa futura. Fare dei favori serve, perchè poi questi te li ritrovi. Nel calcio, come nel mondo degli affari, comanda il dio denaro, ma anche il network è fondamentale, ed avere rapporti di collaborazione/amicizia con vari procuratori, presidenti e osservatori, sicuramente aiuta notevolmente nel comprare e, soprattuto, nel vendere.
Ovviamente non so poi se tutto ciò corrisponde a verità, è un'opinione che mi sono fatto leggendo le varie dichiarazioni.

3. Leiva mi piace, è sicuramente un giocatore di carattere. Sono quasi sicuro che arriverà un altro centrocampista (oltre a Di Gennaro) anche perchè manca un vero regista e quest'anno le competizioni sono 2. Ad oggi a centrocampo hai: Leiva, Parolo, SMS, Lulic, Murgia ed all'occorrenza, FA, LA e Lukaku. Manca uno che costruisce il gioco, ergo do quasi per scontato (spero) che arrivi un centrocampista forte.

4. Spero che la situazione Keita si risolva il prima possibile, e che rinnovi e rimanga. Ad oggi è importante avere uno come lui in squadra, già si conosce con i compagni, ed un anno in più potrebbe sicuramente fargli bene. Il prossimo anno si vende a prezzo di mercato.

Ricordiamoci che quest'anno il Milan già va verso lo scudetto, e dobbiamo attendere le mosse dell'inter. Juve e Napoli sono su un altro livello, la riomma invece per ora si è indebolita molto, secondo me con gli innesti giusti, potremmo giocarci il 4-5 posto con loro. Certo che dovremo avere una rosa completa per 3 competizioni e sperare che tutti i big girino bene.

In ogni caso Sempre Forza Lazo e sempre  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2017, 11:42
Ai tempi di Cragnotti non c'erano sceicchi o russi e le squadre a cui vendere erano una manciata, i soldi giravano in Italia, infatti i fenomeni erano tutti qui.

Ai tempi di Lotito abbiamo ceduto, a memoria, Oddo, Biglia, Pandev, Candreva e Hernanes a Juve, Milan e Inter, più altri 70 giocatori a destra e manca, soprattutto all'estero, quindi dire che non abbiamo canali all'estero è falso, semmai il fatto che all'estero spendano 40-50M per Salah o Perisic, mentre Keita lo prendono solo in Italia e solo a parametro zero, se no al massimo 20M, non ti fa pensare che forse forse non è questo fenomeno?

Che poi se dobbiamo credere a tutto, crediamo anche che il Chelsea e il Liverpool hanno fatto offerte da 30M per Keita, ma lui non vuole andarci, e che per Anderson prima e Milinkovic poi sono arrivate offerte da 50M dall'estero, rispedite al mittente.

Che qualcuno che capisce di calcio volesse comprare Candreva non ci credo manco se lo vedo, infatti è andato all'Inter, dove sono notoriamente delle cime in questo senso.
senti, è la tua opinione e quindi la rispetto, ma non farmi passare i nostri come pippe e gli altri come fenomeni!

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: rocchigol il 17 Lug 2017, 11:27
a chi assomiglia? Zaza? e' forte di testa? e' veloce?

a me ricorda, vagamente, il primo fernando torres.
magari ho detto 'na cazzata però  :=))

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2017, 11:42

Se Perisic vale 40 milioni li vale anche Keita. Tra l'altro quest'ultimo ha margini di miglioramento che lo potrebbero far diventare un top player.

Pado

*
Lazionetter
* 370
De Vrij hoedt wallace milinkovic marusic immobile forse pasalic e azmoun... prendiamo un giocatore che sappia battere bene le punizioni

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Lotito è vero che si riduce sempre all'ultimo anno per il rinnovo contrattuale ma è anche vero che propone anche negli anni precedenti i rinnovi , a cifre medie del salario di squadra.
C'è chi accetta e chi rifiuta.
Chi rifiuta arriva all'ultimo anno e Lotito prende sempre il rischio di perderlo a paramentro 0, cosa che 9 volte su 10 non accade e anzi riesce a vendere i propori giocatori a dei prezzi di molto superiore al valore di mercato per un giocatore da ultimo anno.
Perchè si fanno paragoni con giocatori pagati di più ? Molte squadre (roma in primis) vendono i giocatori in pieno contratto, che si fanno al massimo 2 anni. Noi almeno i giocatori li teniamo, fino allo sfinimento, ma li sfruttiamo .
Inoltre si da per scontato , ogni volta che parte un giocatore, che ci indeboliremo di sicuro , quando in realtà è evidente che la squadra nell'arco di 1 o 2 anni fa sempre meglio dell'anno di vendita del giocatore, e lo fa con i giocatori che acquista dopo la cessione importante.
Quindi o sono io che vedo le cose in una maniera totalmente differente o c'è la tendenza a vedere le cose sempre in maniera negativa per poi essere palesemente smentiti alla fine dell'anno successivo.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2017, 11:27
Su Keita.
Ho visto che ieri sera la squadra ha organizzato una cena.
Ma altri giocatori sono andati via dal ritiro ieri sera o anche oggi?
Qualche giornalista che sta lì potrebbe spiegarlo per capire se c'è veramente una trattativa in corso.
Keita è andato dalla ragazza, credo sia plausibile. La Lazio in questo credo lo assecondi molti e se lo coccoli il giusto.

Si mormora che oggi Lotito abbia convocato a Milano lui e Calenda. Se fosse così credo che oggi ne sapremo di più. Spero per il rinnovo, in caso negativo spero si dia una tempistica per portare una squadra o rinnovare almeno per un anno.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ssl1900 il 17 Lug 2017, 11:58
Se Perisic vale 40 milioni li vale anche Keita. Tra l'altro quest'ultimo ha margini di miglioramento che lo potrebbero far diventare un top player.
ma perchè se rudiger vale 38 milioni, DV quanto deve valere?
ma troppi ce ne sono di esempi.
porca puttana ho dovuto leggere di quello scarto della riomma (di cui non ricordo neanche il nome) che è stato venduto a 9 milioni in francia! ma come caxxo si fa!!! noi per superare 9 milioni di cessione dobbiamo vendere i nostri top e fare 2 mesi di trattativa perchè presi per il collo!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.003
Vorrei sapere quanti sono i soldi veri che incassano gli altri, poi esce che per Pogba la metà o quasi erano commissioni.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Su Twitter si parla di una offerta per Mehmet Topal.

Discussione precedente - Discussione successiva