Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Anche in turchia un sito riporta del nostro interesse per Mehmet Topal. Si parla di 5-6 milioni. A me sembra strano

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Non voglio passare per gossiparo, vate o informatore, ma da quanto ho capito durante la mia permanenza ad Auronzo, unico profilo del centrocampo che stanno valutando è Pasalic (al netto di operazioni minori tipo Di gennaro). Tanto vi dovevo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2017, 12:39
non dandoti torto in linea generale, allora torniamo sempre allo stesso punto: la crescita definitiva non ci sarà mai, perchè tanto i diritti tv non cambieranno, almeno a breve, in italia!
in CL senza prendere giocatori di un certo livello, difficilmente ci andrai, soprattutto ora che le milanesi , dopo anni di anonimato, sembrano tornare a livelli alti, almeno a livello di investimento!

io non dico che dobbiamo fare il passo più lungo della gamba e indebitarci, ma tornando al mio discorso iniziale, vendere i nostri TOP ad un prezzo alto, ci permetterebbe di colmare in parte il gap rispetto alle altre

Ma per alzare il tetto ingaggi basterebbe anche solo entrare in EL stabilmente, sempre dei primi sette posti si parla (tanto la CI andrà sempre a una squadra che è già qualificata).

Ora, la Lazio può anche non essere a livello di Juve, Milan e forse Inter, può avere qualcosa in meno del Napoli, può non essere aiutata come i difettosi, ma puntare comunque ai primi sette posti della serie A non credo sia così complesso, tra l'altro fare 2/3 EL di fila di garantirebbe prestigio e denaro per diventare appetibile a giocatori che ora manco ci pensano. Poi se ogni tanto imbrocchi l'anno e vai in Champions, puoi inziare a ragionare più ingrande.

Per fare ciò però bisogna che si crei prima di tutto un gruppo, società, allenatore, giocatori, che abbiano voglia di stare qui e di crescere e magari vincere qui. Se Keita e DV, come Biglia, han già deciso di andare, meglio cederli anche a poco e probare a prendere giocatori che portino entusiasmo, non solo qualità.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.860
A me sembra che girino delle cifre folli e non solo per il buongusto ma per la qualità tecnica dei calciatori in questione. La FIFA dovrebbe mettere un tetto, che potrebbe alzare ogni due anni di qualche milione. Oggi in Italia a mio avviso, anche rispetto all'Europa non ci sono calciatori che possano valere al massimo 20 mln.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2017, 12:48
Ma per alzare il tetto ingaggi basterebbe anche solo entrare in EL stabilmente, sempre dei primi sette posti si parla (tanto la CI andrà sempre a una squadra che è già qualificata).

Ora, la Lazio può anche non essere a livello di Juve, Milan e forse Inter, può avere qualcosa in meno del Napoli, può non essere aiutata come i difettosi, ma puntare comunque ai primi sette posti della serie A non credo sia così complesso, tra l'altro fare 2/3 EL di fila di garantirebbe prestigio e denaro per diventare appetibile a giocatori che ora manco ci pensano. Poi se ogni tanto imbrocchi l'anno e vai in Champions, puoi inziare a ragionare più ingrande.

Per fare ciò però bisogna che si crei prima di tutto un gruppo, società, allenatore, giocatori, che abbiano voglia di stare qui e di crescere e magari vincere qui. Se Keita e DV, come Biglia, han già deciso di andare, meglio cederli anche a poco e probare a prendere giocatori che portino entusiasmo, non solo qualità.
ma sono anni che si sta provando a fare ciò, ma il risultato è sempre lo stesso: ad un certo punto se ne vogliono andare, e tu ricominci da capo!

e non credo neanche che l'entrata stabile in EL ti possa permettere di fare il salto di qualità, troppa differenza con la CL. Arrivi in fondo all'EL e ti porti a casa 20/30 milioni. Entri in Cl e poi le perdi tutte, te ne porti a csa 50/60! se le perdi tutte....

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Maxilotte il 17 Lug 2017, 12:47
Non voglio passare per gossiparo, vate o informatore, ma da quanto ho capito durante la mia permanenza ad Auronzo, unico profilo del centrocampo che stanno valutando è Pasalic (al netto di operazioni minori tipo Di gennaro). Tanto vi dovevo.
A me andrebbe benissimo. Due corazzieri dai piedi educati come Pasalic e Sergione, ed in mezzo Leiva a coprire la difesa. Secondo me è un signor centrocampo.
Ma, se posso chiederti, cosa ti ha fatto pensare a Pasalic quando eri ad Auronzo?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2017, 12:50
ma sono anni che si sta provando a fare ciò, ma il risultato è sempre lo stesso: ad un certo punto se ne vogliono andare, e tu ricominci da capo!

e non credo neanche che l'entrata stabile in EL ti possa permettere di fare il salto di qualità, troppa differenza con la CL. Arrivi in fondo all'EL e ti porti a casa 20/30 milioni. Entri in Cl e poi le perdi tutte, te ne porti a csa 50/60! se le perdi tutte....

Ma chi se ne vuole andare?
Biglia dopo quattro anni alla soglia dei 32?
Candreva l'anticalcio dopo quattro anni?
DV dopo quattro anni?
Keita alla quarta stagione tra i professionisti?
Hernanes al quarto anno?
Oddo e Pandev dopo 5 anni con l'opportunità di andare a vincere la Champions?

A me sembra che, rari casi a parte, tutte le squadre i giocatori li tengono massimo 3/4 anni per poi monetizzare e andare avanti. Non mi sembra che ad Auronzo (Keita a parte) ci sia gente che se ne voglia andare, DV forse, ma era chiaro sin dall'acquisto e comunque ti fa una stagione da professionista, poi?

Anderson vuole andarsene? Milinkovic ha appena firmato un contratto senza clausola fino al 2022, Parolo, Lulic, Immobile, stan tutti qua. Strakosha ha appena rinnovato, Hoedt anche. Il gruppo mi sembra solido e voglioso di vincere o provarci almeno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.997
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
secondo Di Marzio sarebbero stati risolti i problemi di Cataldi al Benevento e la lazio sarebbe pronta a chiudere per Di Gennaro.
inoltre ho letto che Marchetti sia vicino al Verona, Adamo sarà ceduto in prestito alla Salernitana e Vargic ritornerà in Croazia.
quindi la scelta del secondo sarà tra Sorrentino, Lamanna e Consigli.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Lamanna è un ottimo pararigori e a Genova, infortunatosi Perin, ha fatto un ottimo campionato.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: marco87 il 17 Lug 2017, 13:08
secondo Di Marzio sarebbero stati risolti i problemi di Cataldi al Benevento e la lazio sarebbe pronta a chiudere per Di Gennaro.
inoltre ho letto che Marchetti sia vicino al Verona, Adamo sarà ceduto in prestito alla Salernitana e Vargic ritornerà in Croazia.

Lamanna è una manna...per gli avversari :=))

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Io comunque mi sono visto, dopo che non m'è dispiaciuto le poche volte che l'ho visto nel Milan, qualche video di Pasalic, soprattutto in serie A.

Bè, a me sembra un Parolo più tecnico e veloce, ama molto fare l'uno-due per puntare la trequarti avversaria, ma con un discreto fisico che gli permette di vincere spesso i contrasti o di rendere non semplice portargli via la palla. Buono anche di testa.

Ora, non sarà un top-player e forse i due turchi sono meglio, ma a 22 anni ha ancora ampi margini di crescita, è un vecchio pallino di Tare, costa poco e non pretende cjhissà che stipendio secondo me.

Se venisse poi s'adatta perfettamente in un centrocampo con Leiva e già m'immagino gli scambi veloci con Milinkovic e Anderson.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: marco87 il 17 Lug 2017, 13:08

Quindi Guerrieri sarà il secondo... ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Giornata importante in casa Inter. Walter Sabatini, direttore tecnico del gruppo Suning, è a Milano, nel suo quartier generale, il Grand Visconti Palace. Tema caldo, quello di Keita Baldé. L'esterno offensivo della Lazio ha lasciato, in permesso, il ritiro di Auronzo di Cadore raggiungendo il capoluogo lombardo: previsto, oggi, un incontro tra la dirigenza nerazzurra, l'entourage del calciatore e il giocatore stesso. Accordo di massima con Lotito già raggiunto, oggi può essere il giorno giusto per trovare l'intesa anche con il numero 14 laziale.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Brujita76 il 17 Lug 2017, 12:50
...
Arrivi in fondo all'EL e ti porti a casa 20/30 milioni. Entri in Cl e poi le perdi tutte, te ne porti a csa 50/60! se le perdi tutte....

E' vera questa cosa?
A me non risulta ma non ho modo di verificare

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Giornata importante in casa Inter. Walter Sabatini, direttore tecnico del gruppo Suning, è a Milano, nel suo quartier generale, il Grand Visconti Palace. Tema caldo, quello di Keita Baldé. L'esterno offensivo della Lazio ha lasciato, in permesso, il ritiro di Auronzo di Cadore raggiungendo il capoluogo lombardo: previsto, oggi, un incontro tra la dirigenza nerazzurra, l'entourage del calciatore e il giocatore stesso. Accordo di massima con Lotito già raggiunto, oggi può essere il giorno giusto per trovare l'intesa anche con il numero 14 laziale.

Speriamo.

Così potremo inventare di meno nel gossip, perché sul campo ci cauteleremo.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Lamanna è una manna...per gli avversari :=))
lamanna sarà il più odiato dai tiratori di coca Laziali!  :)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: ProLazioMea il 17 Lug 2017, 13:34
lamanna sarà il più odiato dai tiratori di coca Laziali!  :)

Tutti quelli che l'hanno capita riceveranno una vista dalla narcotici con relativa perquisizione della casa.

Contenuto sponsorizzato

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2017, 12:19
La Lazio ha sempre fatto un anno buono e uno no, perché ha bisogno di cedere per fare mercato (e non necessariamente a 50M, con Hernanes c'hai fatto la Lazio del terzo posto), e in passato non si è voluto cedere, dato che le offerte arrivano.

Se si entrasse nell'idea di perdere un top player nostro ogni anno, con i cui soldi fare mercato, allora sì che si potrebbe crescere, e non significa essere l'Udinese, perché tutte le squadre, anche la Juve, cedono un top player l'anno.

Io ho provato ad immaginare uno scenario in cui la Lazio faceva, come sostengono molti, le cose a modino e rinnovava a due anni dalla scadenza il contratto ai tre amigos.
Oggi ti saresti trovato a fare mercato con la necessità di vendere uno dei tuoi effettivi. Qualcuno con cui fare un bel gruzzolo da reinvestire.
Chi avrebbero scelto?
Biglia? lo hai rinnovato, ha già una certa. Morale, rimane con noi a vita.
DV? è, ginocchia permettendo, il miglior difensore e l'incasso (tutto da capire proprio per le condizioni fisiche) dovresti metterlo in buona parte sul sostituto.
FA, KBD o SMS? Dopo l'annata che hanno fatto?
Per me davano fuoco, nell'ordine, a Villa S.Sebastiano, Formello, Tor di Quinto (per tradizione  :=))) e pure ai server di Lazionet.

Così, se non altro, il sacrificio diventa sopportabile. Non dico che sia una strategia ma il risultato è comunque efficace.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.705
Citazione di: JSV23 il 17 Lug 2017, 11:17
Per me no.
Con Boksic secondo me c'entra poco l'iraniano

JSV, ip non l'ho mai visto. Che tipo di giocatore è? 18-20 milioni sono tanti. Tu ci credi?

Discussione precedente - Discussione successiva