Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Citazione di: JSV23 il 21 Lug 2017, 14:40
Per me sarebbe assurdo partire con Anderson seconda punta.
A me poi il 3-5-2 non piace, ma vabbe.
La rosa è corta e non pare ci sia molta voglia di allungarla, alcuni giocatori tipo Djordjevic sono impresentabili ma niente, se non parte non arriva nessuno.

Ma l'allenatore è Simone e se a lui sta bene così pazienza.

quoto JSV
il 352 non mi piace ma vabbe' se simone ci crede ok.
ma anderson immobile non mi piace per niente come attacco.
Secondo me se parte avanti e' troppo prevedibile, se parte dietro abbiamo poche soluzioni per andare a rete. Secondo me anderson e' devastante in un 433 o massimo in un 4-2-3-1

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2017, 14:41
Comunque secondo me Farris dice che i registi saranno due, Leiva e Di Gennaro con LA come terza alternativa. Difficile, dalle sue parole, ipotizzare che ne arrivi un altro.
Sulla difesa, l'idea é di giocare preferibilmente a 3 senza escludere la possibilità di passare, a seconda delle situazioni, a 4.
Le lodi sperticate a Hoedt si spiegano, secondo me, con il fatto che sarà una Lazio che farà pochissimo Tiki taka e partirà molto rapidamente verso la porta avversaria.
Ok.
E chi sono i cc che vanno velocemente verso la porta avversaria e che quando perdi palla tornano velocemente dietro la linea della palla? A meno che non attacchiamo solo con le punte e gli esterni.
Io ne vedo pochi.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: happyeagle il 21 Lug 2017, 14:35
io nel '74 avevo undici anni, come capoccia dovremmo sta pari  ;)

Siamo coetanei  :cheers:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Caceres???  chi parte??? extracom??? boh...

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
L'Atalanta quest' anno è arrivata quarta giocando praticamente sempre con 2 mediani (gagliardini-kessie prima, kessie-freuler dopo gennaio), un trequartista atipico (Kurtic o Cristante) , due punte, di cui una a svariare sul fronte offensivo, il papu, e due esterni a tutta fascia come spinazzola e conti. Credo che quest' anno vedremo qualcosa di simile, con Leiva e Parolo a fungere da mediani, milinkovic più libero di sganciarsi, Felipe a svariare sotto Ciro. Se marusic si dimostrerà un grande esterno e lukaku confermerà quanto di buono fatto lo scorso anno, perché no migliorandosi, abbiamo tutto per far male a chiunque. Urgono però dei ricambi all'altezza, sopratutto davanti. Oltre all'Atalanta possiamo fare un altro esempio, il Chelsea di Conte. Squadra molto poco estrosa a cc con kante e matic ma devastante grazie a due esterni a tutta fascia come alonso e moses e all'estro di Hazard e pedrito, oltre naturalmente alla "ferocia" di costa. Ripeto, sarà molto fondamentale l'impatto di marusic col nostro campionato. Dovesse dimostrare di essere un grande esterno, la strada della difesa a 3 può essere quella giusta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: Jeffry il 21 Lug 2017, 14:43
E' quello che scopriremo solo vivendo.
Già. E questa sì potrebbe essere una svolta se la riesci a supportare/sopportare.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Ma infatti a noi non serve un altro regista (o mediano, o centrale di centrocampo a seconda dei moduli), a noi servirebbe un interno di qualità tecniche superiori a Parolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2017, 14:46
Ok.
E chi sono i cc che vanno velocemente verso la porta avversaria e che quando perdi palla tornano velocemente dietro la linea della palla? A meno che non attacchiamo solo con le punte e gli esterni.
Io ne vedo pochi.

Il derby di ritorno di CI l'anno scorso l'abbiamo giocato così mi sembra

Strakosha;
Bastos, De Vrij, Wallace;
Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Lukaku;
Anderson, Immobile.

EDIT: All'andata uguale, c'era Parolo per Lulic

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Ma se provassimo a inserirci per prendere Kolarov? L'operazione darebbe enorme soddisfazione alla tifoseria (una volta tanto); non costerebbe uno sproposito (stando a quello che si legge); avrebbe un minimo di logica "industriale" (visto che il modulo, pare chiaro, sarà con la difesa a 3, il buon Alexej potrebbe altrernarsi con Lukaku, la cui muscolatura possente mi pare necessiti abbastanza spesso di qualche tagliando ai box, e riassegnare definitivamente Lulic al ruolo di intermedio o esterno alto nelle partite di sacrificio).

Potete girare al Sig. T., per favore??!!! :beer: :beer: :beer:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: ilprofeta il 21 Lug 2017, 14:48
L'Atalanta quest' anno è arrivata quarta giocando praticamente sempre con 2 mediani (gagliardini-kessie prima, kessie-freuler dopo gennaio), un trequartista atipico (Kurtic o Cristante) , due punte, di cui una a svariare sul fronte offensivo, il papu, e due esterni a tutta fascia come spinazzola e conti. Credo che quest' anno vedremo qualcosa di simile, con Leiva e Parolo a fungere da mediani, milinkovic più libero di sganciarsi, Felipe a svariare sotto Ciro. Se marusic si dimostrerà un grande esterno e lukaku confermerà quanto di buono fatto lo scorso anno, perché no migliorandosi, abbiamo tutto per far male a chiunque. Urgono però dei ricambi all'altezza, sopratutto davanti. Oltre all'Atalanta possiamo fare un altro esempio, il Chelsea di Conte. Squadra molto poco estrosa a cc con kante e matic ma devastante grazie a due esterni a tutta fascia come alonso e moses e all'estro di Hazard e pedrito, oltre naturalmente alla "ferocia" di costa. Ripeto, sarà molto fondamentale l'impatto di marusic col nostro campionato. Dovesse dimostrare di essere un grande esterno, la strada della difesa a 3 può essere quella giusta.
Tutto possibile.
Le riserve?
Ma come fai ad impostare una squadra con due mediani e ad avere Murgia Di Gennaro LA in panca.
A me è la panchina del cc che non torna per niente nei vari discorsi che leggo, tutti fsttibili eh, a calcio si gioca in 100 modi.
Possibile che se cambi un cc devi cambiare tutta la strategia e l'assetto?

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Lug 2017, 14:51
Dico una cazz.ata, lo so.

Ma se provassimo a inserirci per prendere Kolarov? L'operazione darebbe enorme soddisfazione alla tifoseria (una volta tanto); non costerebbe uno sproposito (stando a quello che si legge); avrebbe un minimo di logica "industriale" (visto che il modulo, pare chiaro, sarà con la difesa a 3, il buon Alexej potrebbe altrernarsi con Lukaku, la cui muscolatura possente mi pare necessiti abbastanza spesso di qualche tagliando ai box, e riassegnare definitivamente Lulic al ruolo di intermedio o esterno alto nelle partite di sacrificio).

Ha appena firmato con la roma

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114

A sinistra siamo più che coperti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: Thrawn il 21 Lug 2017, 14:50
Il derby di ritorno di CI l'anno scorso l'abbiamo giocato così mi sembra

Strakosha;
Bastos, De Vrij, Wallace;
Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Lukaku;
Anderson, Immobile.
A parte che con le "grandi" a me piace molto stare corti e ripartire, ma è pure vero che con le piccole è difficile farlo.
Comunque tu hai tolto Biglia e messo Leiva (che a me piace). Lo stesso Farris dice che va valutata la sua qualità di palleggio, fai che sia solo discreta (visto che ha altre caratteristiche) tu come ci giochi contro il Crotone?
Savic Leiva Parolo/Lulic?
Secondo me c'è qualcosa che non quadra.
Poi mi fido di loro.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: genesis il 21 Lug 2017, 14:51
Bravo  8) :beer:

Sappi che da quando LUI è andato via per me TU hai smesso di esistere.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma il mercato il primo luglio poi ha aperto? Perché se sì, avvisate la società, grazie.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2017, 14:51
Tutto possibile.
Le riserve?
Ma come fai ad impostare una squadra con due mediani e ad avere Murgia Di Gennaro LA in panca.
A me è la panchina del cc che non torna per niente nei vari discorsi che leggo, tutti fsttibili eh, a calcio si gioca in 100 modi.
Possibile che se cambi un cc devi cambiare tutta la strategia e l'assetto?

il profeta ha risposto in parte.
Io credo che il giudizio sui rimpiazzi a centrocampo deve tenere conto della considerazione che lo staff tecnico ha nei confronti dei giocatori che noi sbologniamo facilmente con la mano. Murgia non é più il ragazzino alle prime armi, ha fatto la sua prima stagione da apprendista e il prossimo anno, probabilmente avrà ancora più spazio. Possiamo non essere d'accordo ma la scelta di non considerarlo più giusto il portaborracce da mettere in panchina ha un suo senso.
Farris, nella sua intervista, parla molto di LA. Mi sembra evidente che l'oggetto misterioso dello scorso anno non lo sia più. Se non per noi, almeno per Inzaghi e Farris, quindi se noi consideriamo che Murgia e LA non sono giocatori degni della nostra attenzione, e quindi nella formulazione del giudizio del centrocampo della futura Lazio non li consideriamo, non é da escludere che lo staff invece conti molto su di loro.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2017, 14:55
A parte che con le "grandi" a me piace molto stare corti e ripartire, ma è pure vero che con le piccole è difficile farlo.
Comunque tu hai tolto Biglia e messo Leiva (che a me piace). Lo stesso Farris dice che va valutata la sua qualità di palleggio, fai che sia solo discreta (visto che ha altre caratteristiche) tu come ci giochi contro il Crotone?
Savic Leiva Parolo/Lulic?
Secondo me c'è qualcosa che non quadra.
Poi mi fido di loro.

La qualità di palleggio non ti fa vincere le partite contro le squadre come il Crotone, al massimo ti può garantire possesso palla quando giochi con squadre più forti e cerchi di evitare di subire troppo.
Abbiamo dato via Biglia che si è distinto più per doti difensive che di creatività, non è che è andato via Veron o Pogba per dire.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

Magari ma non è un operazione fattibile sotto il punto di vista dello stipendio, perche da noi il top guadagna 3mln inclusi bonus ed è un unicum; kolarov ne guadagna 4 al city e andra a guadagnare 3mln piu bonus per tre anni di contratto.

Discussione precedente - Discussione successiva