Citazione di: ssl1900 il 24 Lug 2017, 17:17
la stagione passata siamo arrivati quinti e considerando che dovremmo fare 3 competizioni, per raggiungere il quarto posto mi sarei aspettato altri tipi di giocatori rispetto a Di Gennaro.
Ricordiamoci che stagioni abbiamo fatto quando le competizioni da giocare sono state 3. Mi sembra che anche Inzaghi a parlato di "sindrome del secondo anno".
Non mi sembra che con questi acquisti ci siamo rinforzati.
Francamente, se la campagna acquisti finisse così, mi sembra più un marcato da Genoa o Udinese piuttosto che da Lazio.
Sì, però Di Gennaro è tipo il 6/7 centrocampista, viene per sostituire Cataldi che era nullo (sia quando c'era che quando non c'era). Al momento sta dietro a Parolo, Leiva, Milinkovic, LA, Lulic e Murgia, in un ipotetico centrocampo a tre, e comunque è uno che alza il livello tecnico della squadra, magari quanto un Del Nero, ma lo alza.
Per prendere un Ozyakup doveva partire un Parolo. Infatti hai preso un nome internazionale, che ha giocato 10 anni nella squadra più prestigiosa d'Inghilterra (ed era titolare quando questa squadra vinceva pure), al posto di Biglia. Ha caratteristiche diverse, ma siamo lì come "caratura".
Se partisse Keita arriverebbe uno del livello.
Chiaro che se partono Cataldi e Djordjevic, prendi nomi come Di Gennaro e Falcinelli, che sarebbero pure un bel improvment.
Poi come al solito si bistratta Marusic, che ha tutta l'aria di essere un Litchsteiner, con i piedi di Kolarov e la duttilità di un Lulic, e che questo permetta ti schierare Anderson davanti. Dato che Anderson entra in 8 gol su azione su 10, in un motivo o nell'altro, averlo più vicino all'area non può che renderti più pericoloso a prescindere.