Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
caicedo vice Immobile vuol dire che Ciro se dovrà fa 50 partite pure tra un anno.

sto caicedo mi ricorda tanto quell'esnaider che comprò la giuve l'anno del nostro scudo e che non la strusciò mai...

quell'Esnaider che, nella radiocronaca di tutto il calcio minuto per minuto, tocca palla poco prima che l'arbitro Collina dichiarasse conclusa Perugia-Juventus....

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Thrawn il 24 Lug 2017, 16:50
Deludente come nomi, ma era quello che andava fatto:

Esterno destro alla Lulic per mandare in panchina Basta e permettere di sfruttare Anderson davanti
Sostituto di Biglia con caratteristiche più difensive
Vice-regista nel caso (per me Luis Alberto diventerà il regista "titolare")
Secondo portiere
vice-immobile
sostituto di Keita.

Certo, Inzaghi ha detto che a volte faranno il 4-3-3, e forse siamo un po' corti davanti, a meno che non consideri Marusic e Lulic alternative ad Anderson e al sostituto di Keita, con Lombardi come jolly.

L'11 titolare (ponendo che il vice Keita sia uno del livello di Keita), si che si faccia il 3-52 che il 4-3-3 per me è forte, ma in generale lo sono i primi 15/16 giocatori. Forse son pochini per le tre competizioni, ma c'è anche da dire che mica partiamo per fare il triplete, e giocatori iù forti a meno di 2M di stipendio non è semplice trovarli.

Fare il triplete no, però mi piacerebbe che la Lazio avesse come obbiettivo quello di raggiungere almeno le semifinali di EL.
Mi piacerebbe che avesse come obbiettivo il raggiungimento del quarto posto.
Sono consapevole che sono obbiettivi non facili da raggiungere ma ho l'impressione che alla società non interessa neanche provare a raggiungerli. Per la dirigenza arrivare 4/5 o arrivare 7/8 è uguale. Se veniamo eliminati ai gironi a se arriviamo in finale è uguale. Questa naturalmente è una mia impressione.
Comunque, al di là di chi vestirà la maglia biancoceleste sempre forza Lazio!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Salohcin il 24 Lug 2017, 16:53
Gignac andrà al Besiktas

Beh, é un rumor di mercato come un altro.
Sabato ha giocato con i Tigers e ha fatto segnare anche una tripletta a Enner Valencia.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Subprime il 24 Lug 2017, 16:58
secondo me invece, fosse questo il mercato, non hai assolutamente innalzato il tasso tecnico della  squadra che a mio avviso è quello che davvero fa la differenza.
nell'11 titolare non sei più forte dello scorso anno, e se va via keita, ho anche il timore che arriverebbe uno meno pronto e forte nell'immediato.
inoltre non dimentichiamoci che parolo e lulic che consideriamo titolarissimi, avranno un anno in più e non vengono certo da una stagione esaltante, che leiva è appena arrivato e non è detto si inserisca subito, che luis alberto si è una speranza ma l'anno scorso è stato una grande delusione, che marusic dovrà adattarsi (vedere lukaku quanto ci ha messo) e non darei per scontato sia già superiore a basta che a sua volta di problemi ne ha avuti e non pochi.
insomma ci sono molte incognite, che per carità ci stanno pure in un mercato.
ma è anche innegabile dire che dopo il finale dello scorso anno, l'entusiasmo, gli abbonamenti, la coppa italia e la supercoppa, l'europa league raggiunta, i nuovi sponsor e quant'altro, si ci aspettasse (almeno io poi sbaglierò eh) ben altro approccio sul mercato.
cmq la speranza la conservo.

Il tasso tecnico lo alzi con giocatori che pretendono più di 2M l'anno.
Comunque per me (partite con grossi club a parte) Parolo e Lulic non sono titolari inamovibile, anzi.

Alla luce di quello che s'è visto in ritiro, Inzaghi potrebbe anche giocare un 3-5-2/4-3-3 con LA e Leiva davanti alla difesa, Milinkovic più avanti. E ci sarebbe un discreto tasso tecnico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: ssl1900 il 24 Lug 2017, 17:05
Fare il triplete no, però mi piacerebbe che la Lazio avesse come obbiettivo quello di raggiungere almeno le semifinali di EL.
Mi piacerebbe che avesse come obbiettivo il raggiungimento del quarto posto.
Sono consapevole che sono obbiettivi non facili da raggiungere ma ho l'impressione che alla società non interessa neanche provare a raggiungerli. Per la dirigenza arrivare 4/5 o arrivare 7/8 è uguale. Se veniamo eliminati ai gironi a se arriviamo in finale è uguale. Questa naturalmente è una mia impressione.
Comunque, al di là di chi vestirà la maglia biancoceleste sempre forza Lazio!

Per arrivare al quarto posto in A (fattibile anche dall'Atalanta, figurarsi dalla Lazio) sei attrezzato, poi è chiaro che al momento Juve, Napoli e Milan stanno davanti (almeno sulla carta) e te la giochi con merde, inter e possibili sorprese.

Per l'EL non so, se anche quest'anno ci vanno le terze dei gironi di Champions, la vedo bigia.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Io vorrei prendessimo nomi come Luan , Ozyakup o Benkovic in difesa , non Caicedo , Falcinelli ecc

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Parolo ha giocato un ottima stagione, dopo un inizio in cui ha dovuto carburare. Quella di Lulic invece. Per me, è stata esaltante.
Leiva per Biglia, Marusic e Digge come un "di più" (Cataldi l'anno scorso non c'era) per il momento bastano.
Per il momento: il mercato andrà avanti per un mese abbondante. Aspettiamo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Fabiano9mm il 24 Lug 2017, 17:10
Io vorrei prendessimo nomi come Luan , Ozyakup o Benkovic in difesa , non Caicedo , Falcinelli ecc

Anche io.
Murgia comuque vi stupirà. Per il campionato è più che pronto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ma Marchetti gli ha rigato la macchina a Inzaghi che non è bono manco come secondo?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
per me chiunque arriverà in attacco sarà forte perché prenderanno un giocatore talentuoso e pronto che conosce bene Tare.
arriveranno anche un secondo portiere e forse ancora un altro giocatore quindi chiuderemo la campagna acquisti facendo 5-6 acquisti.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Thrawn il 24 Lug 2017, 17:09
Per arrivare al quarto posto in A (fattibile anche dall'Atalanta, figurarsi dalla Lazio) sei attrezzato, poi è chiaro che al momento Juve, Napoli e Milan stanno davanti (almeno sulla carta) e te la giochi con merde, inter e possibili sorprese.

Per l'EL non so, se anche quest'anno ci vanno le terze dei gironi di Champions, la vedo bigia.

la stagione passata siamo arrivati quinti e considerando che dovremmo fare 3 competizioni, per raggiungere il quarto posto mi sarei aspettato altri tipi di giocatori rispetto a Di Gennaro.
Ricordiamoci che stagioni abbiamo fatto quando le competizioni da giocare sono state 3. Mi sembra che anche Inzaghi a parlato di "sindrome del secondo anno".
Non mi sembra che con questi acquisti ci siamo rinforzati.

Francamente, se la campagna acquisti finisse così, mi sembra più un mercato da Genoa piuttosto che da Lazio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: ssl1900 il 24 Lug 2017, 17:17
la stagione passata siamo arrivati quinti e considerando che dovremmo fare 3 competizioni, per raggiungere il quarto posto mi sarei aspettato altri tipi di giocatori rispetto a Di Gennaro.
Ricordiamoci che stagioni abbiamo fatto quando le competizioni da giocare sono state 3. Mi sembra che anche Inzaghi a parlato di "sindrome del secondo anno".

Francamente, se la campagna acquisti finisse così, mi sembra più un mercato da Genoa piuttosto che da Lazio.

E' purtroppo un mercato in attesa di risolvere alcune grandissime incertezze.

Io spero si sia fornita a KBD e DV una data limite, dopo la quale la S.S. Lazio non accetterà nessuna offerta e loro resteranno almeno fino a Gennaio a disposizione della squadra.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Thrawn il 24 Lug 2017, 17:12
Anche io.
Murgia comuque vi stupirà. Per il campionato è più che pronto.

Sono d'accordo.
Non so se già dal prossimo ma sono sicuro che sarà lui l'erede di Parolo.
Per me è forte.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: ssl1900 il 24 Lug 2017, 17:17

Francamente, se la campagna acquisti finisse così, mi sembra più un marcato da Genoa o Udinese piuttosto che da Lazio.

Sì, però Di Gennaro è tipo il 6/7 centrocampista, viene per sostituire Cataldi che era nullo (sia quando c'era che quando non c'era). Al momento sta dietro a Parolo, Leiva, Milinkovic, LA, Lulic e Murgia, in un ipotetico centrocampo a tre, e comunque è uno che alza il livello tecnico della squadra, magari quanto un Del Nero, ma lo alza.

Per prendere un Ozyakup doveva partire un Parolo. Infatti hai preso un nome internazionale, che ha giocato 10 anni nella squadra più prestigiosa d'Inghilterra (ed era titolare quando questa squadra vinceva pure), al posto di Biglia. Ha caratteristiche diverse, ma siamo lì come "caratura".

Se partisse Keita arriverebbe uno del livello.

Chiaro che se partono Cataldi e Djordjevic, prendi nomi come Di Gennaro e Falcinelli, che sarebbero pure un bel improvment.

Poi come al solito si bistratta Marusic, che ha tutta l'aria di essere un Litchsteiner, con i piedi di Kolarov e la duttilità di un Lulic, e che questo permetta ti schierare Anderson davanti. Dato che Anderson entra in 8 gol su azione su 10, in un motivo o nell'altro, averlo più vicino all'area non può che renderti più pericoloso a prescindere.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
il nostro mercato non è finito qua perché arriveranno nuovi giocatori ancora perciò fare valutazioni ora è prematuro.
le valutazioni facciamole quando il nostro mercato sarà finito. :=))

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Thrawn il 24 Lug 2017, 17:25
Sì, però Di Gennaro è tipo il 6/7 centrocampista, viene per sostituire Cataldi che era nullo (sia quando c'era che quando non c'era). Al momento sta dietro a Parolo, Leiva, Milinkovic, LA, Lulic e Murgia, in un ipotetico centrocampo a tre, e comunque è uno che alza il livello tecnico della squadra, magari quanto un Del Nero, ma lo alza.

Per prendere un Ozyakup doveva partire un Parolo. Infatti hai preso un nome internazionale, che ha giocato 10 anni nella squadra più prestigiosa d'Inghilterra (ed era titolare quando questa squadra vinceva pure), al posto di Biglia. Ha caratteristiche diverse, ma siamo lì come "caratura".

Se partisse Keita arriverebbe uno del livello.

Chiaro che se partono Cataldi e Djordjevic, prendi nomi come Di Gennaro e Falcinelli, che sarebbero pure un bel improvment.

Poi come al solito si bistratta Marusic, che ha tutta l'aria di essere un Litchsteiner, con i piedi di Kolarov e la duttilità di un Lulic, e che questo permetta ti schierare Anderson davanti. Dato che Anderson entra in 8 gol su azione su 10, in un motivo  nell'altro, averlo più vicino all'area non può che renderti più pericoloso a prescindere.

Mi hai quasi convinto.... :)
Magari mi ero illuso io su alcuni acquisti.
Comunque effettivamente abbiamo pur sempre una squadra competitiva.

Mi auguro che a fine mercato anche Inzaghi sia soddisfatto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: Thrawn il 24 Lug 2017, 17:25
Nei suoi 10 anni nella squadra più prestigiosa d'Inghilterra ha vinto una Coppa di Lega, ma Leiva non é riuscito a contribuire più di tanto visto che si era rotto il crociato (dal quale pare non si sia più ripreso, ma questo lo dicono i suoi fan, a me non piaceva da prima).

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
ragionamento sensato ma significa che se non ci fossero stati i mancati rinnovi, la lazio non avrebbe preso titolari (forse marusic al limite) visto che sarebbero arrivati solo un digennaro e il vice immobile.
questo per me sarebbe stato un mercato decisamente deludente, ma non nei nomi o nei soldi spesi, sarebbe stato deludente perchè la prima miglioria da apportare alla squadra era un interno che unisse qualità a dinamismo.
e non è che con la partenza di biglia e keita questa necessità sparisce, anzi, ottieni un bel mucchietto di euro per poterti permettere un acquisto di livello migliore rispetto a quanto avresti potuto fare senza cessioni.
quindi non mi sta bene dire che un centrocampista sarebbe arrivato solo se parte parolo. doveva arrivare in ogni caso, se c'è un problema di posti in rosa basta prestare murgia a una piccola, che è forte abbastanza da giocare parecchie partite pure in prestito secco.

sulle altre operazioni sono d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non intervengo e non voglio rovinare il topic ma penso onestamente che stiamo facendo un mercato orribile.
Ho perso le speranze con questa società.

Poi Tare mi può pure pescare il Milinkovic della situazione, però io vedo un impreparazione ogni volta che va rinforzata una squadra, ogni volta che si creano determinate situazioni.

Tra una settimana siamo ad agosto e non aver ancora risolto i casi De vrij e Keita (con tutte le colpe che la società NON ha) è imbarazzante IMHO.

Mi dispiace per il mister. Quelle poche parole dette a fine ritiro mi bastano...
E mi fermo qui.

Aspetto come tutti gli anni senza nessuna aspettativa rilevante.

P.S. Caicedo spero sia la solita notizia di quando non si ha niente da scrivere...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: neogrigio il 24 Lug 2017, 15:24
premetto che con i soldi che abbiamo a disposizione quest'anno mi aspetto molto più di Caicedo
ho visto anche i goal del 2015 su youtube e sembra sempre che la prende male, mai un tiro pulito e la tecnica mi sembra abbastanza approssimativa
però:
dire che Caicedo ha fatto 2 goal nell'ultimo anno è un informazione abbastanza parziale:
in carriera ha circa un goal ogni 4 partite che guardando i minuti giocati diventano un goal ogni 200 minuti, ovvero quasi un goal ogni due partite complete
gioca abbastanza poco durante l'anno, quindi forse da poche garanzie fisiche

se prendi le statistiche di Crecco, sono migliori.

Discussione precedente - Discussione successiva