Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Pomata il 25 Lug 2017, 13:49
se non diamo via un extracomunitario azmoun non puo' arrivare

Mauricio e Perea son extra? Perché questi bene o male li piazzi secondo me, soprattutto il primo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Lug 2017, 13:53
Si spera che siano un po più di 6  :).
A parte gli scherzi il gironcino di EL dovrebbe essere quasi una formalita' a meno che non ti suicidi.

Si spera di arrivare in fondo chiaro, però non è che la società può pianificare ad agosto un mercato SE a maggio poi sei in lotta per la CHampions e hai finale di CI e EL da giocare.

Adesso pianifichi una squadra per tornare nelle coppe e passare i gironi di EL, a gennaio la puntelli nel caso.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
Citazione di: Thrawn il 25 Lug 2017, 13:53
Mauricio e Perea son extra? Perché questi bene o male li piazzi secondo me, soprattutto il primo.

penso di si.
magari glieli metti sull'aereo per Kazan di nascosto con una valigia con 18 milioni

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Pomata il 25 Lug 2017, 13:56
penso di si.
magari glieli metti sull'aereo per Kazan di nascosto con una valigia con 18 milioni

Magari  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: johnnybgoode il 25 Lug 2017, 13:44
Stando a cosa arriva dalla Russia e dall'Iran, da Twitter, Azmoun alla Lazio sarebbe in via di definizione. Accordo raggiunto ed ufficialità nelle prossime ore. 20 milioni.

Link????

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: syrinx il 25 Lug 2017, 13:30
Non sono giustificazioni, sono argomentazioni legittime. Quanto peseranno nella stagione futura e' impossibile dirlo ora, ma il fatto che, per dire, Luis Alberto probabilmente un contributo lo dara' non e' una cosa che si possa ignorare completamente.

Ad oggi, se consideriamo la rosa da un punto di vista oggettivo, l'unico rinforzo è Marusic. Il resto sono soggettive aspirazioni, ipotesi, speranze. E nessuno può irritarsi se serpeggia un po' di nervosismo e un po' di pessimismo.

Dopodichè, io sono pure d'accordo sulla valutazione relativa a LA, ma con una puntualizzazione. Solo a patto di giocare con 3+2 difensori e con un mediano puro (LL) a copertura. Non credo che lo spagnolo abbia la fisicità per fare il tre-quartista in Italia in un 4.3.1.2 (ruolo che semmai potrebbe calzare a pennello a SMS) o comunque per galleggiare, magari come mezz'ala d'attacco, nel perimetro del campo delle mozzichi alle caviglie con pugnoginocchio sulle vertebre e dei contrasti aere gomito in faccia.

Nel frattempo, però, con il solo LL perno basso e con un DG (al di là dei trascorsi giovanili al Milan) tutto da scoprire in una squadra metropolitana e di livello medio-alto come la nostra, senza un altro acquisto di spessore a cc credo non si possa pensare di impiantare un classico centrocampo  a 3 (attenzione: non per battere la Viola o la Samp, ma per andare a Milano o a Napoli e tornare con dei punti). Mentre quel puzzone di Lucas B. ti garantiva maggiore duttilità tattica.

Ovviamente, sempre a mio giudizio!

E, sempre a mio giudizio, dico che non comprare un altro elemento di spessore, personalità e qualità a cc è un errore, anche piuttosto grave. Se durante l'anno ti si intoppano i meccanismi della difesa a 3/5, credo che con questa rosa non puoi giocare un 4-3-1-2 e neppure un 4-3-3.

Metteteci, poi, che è giustissimo dare prevalenza alla razionalità piuttosto che all'emotività. Ma non si può pretendere che solo il tifoso della Lazio sia il tifoso razionale e responsabile. Una volta ogni 4/5 anni ALMENO serve un acquisto che ti possa far sognare e illuderti che in futuro si possa vincere qualcosa di più di una coppa Italia. Insomma, diciamo sempre le stesse cose. Per questo mi affascina l'iraniano: perché è giovane, di talenti poco conosciuti e, così, può riaccendere la speranza. Ma nessuno di noi può dire oggi che sia un sostituto all'altezza di Keimerdinho, del quale nessuno nega la capacità di starci da signore nella serie A di oggi. Mentre il ragazzo persiano, amagri pure fortissimo, potrebbe non ambientarsi mai.

Ergo, spero in 2 acquisti "anomali", pure un po' folli. Mi gusta lo Scià, sarebbe un botto pazzesco acchiappare un Fekir; ma magari avessimo anche la concretezza di un Eder. A centrocampo serve il colpo da maestro. Un giocatore svelto di gamba e di cervello, che sappia fare le due fasi ma, sopratutto, abbiamo idee verticali negli ultimi 30 metri.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Comunque, se prendiamo Azmoun, stando a quello che ha detto Lotito (Keita se non arrivano offerte resta e Inzaghi lo utilizzerà come meglio crede), l'iraniano non è il sostituto di Keita, ma di Djordjevic.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Lug 2017, 13:58
Ad oggi, se consideriamo la rosa da un punto di vista oggettivo, l'unico rinforzo è Marusic. Il resto sono soggettive aspirazioni, ipotesi, speranze. E nessuno può irritarsi se serpeggia un po' di nernosismo e un poì di pessimismo.

Dopodichè, io sono pure d'accordo sulla valutazione relativa a LA, ma con una puntualizzazione. Solo a patto di giocare con 3+2 difensori e con un mediano puro (LL) a copertura. Non credo che lo spagnolo abbia la fisicità per fare il tre-quartista in Italia in un 4.3.1.2 (ruolo che semmai potrebbe calzare a pennello a SMS) o comunque per galleggiare, magari come mezz'ala d'attacco, nel perimetro del campo delle mozzichi alle caviglie con pugnoginocchio sulle vertebre e dei contrasti aere gomito in faccia.

Nel frattempo, però, con il solo LL perno basso e con un DG (al di là dei trascorsi giovanili al Milan) tutto da scoprire in una squadra metropolitana e di livello medio-alto come la nostra, senza un altro acquisto di spessore a cc credo non si possa pensare di impiantare un classico centrocampo  a 3 (attenzione: non per battere la Viola o la Samp, ma per andare a Milano o a Napoli e tornare con dei punti). Mentre quel puzzone di Lucas B. ti garantiva maggiore duttilità tattica.

Ovviamente, sempre a mio giudizio!

E, sempre a mio giudizio, dico che non comprare un altro elemento di spessore, personalità e qualità a cc è un errore, anche piuttosto grave. Se durante l'anno ti si intoppano i meccanismi della difesa a 3/5, credo che con questa rosa non puoi giocare un 4-3-1-2 e neppure un 4-3-3.

Metteteci, poi, che è giustissimo dare prevalenza alla razionalità piuttosto che all'emotività. Ma non si può pretendere che solo il tifoso della Lazio sia il tifoso razionale e responsabile. Una volta ogni 4/5 anni ALMENO serve un acquisto che ti possa far sognare e illuderti che in futuro si possa vincere qualcosa di più di una coppa Italia. Insomma, diciamo sempre le stesse cose. Per questo mi affascina l'iraniano: perché è giovane, di talenti poco conosciuti e, così, può riaccendere la speranza. Ma nessuno di noi può dire oggi che sia un sostituto all'altezza di Keimerdinho, del quale nessuno nega la capacità di starci da signore nella serie A di oggi. Mentre il ragazzo persiano, amagri pure fortissimo, potrebbe non ambientarsi mai.

Ergo, spero in 2 acquisti "anomali", pure un po' folli. Mi gusta lo Scià, sarebbe un botto pazzesco acchiappare un Fekir; ma magari avessimo anche la concretezza di un Eder. A centrocampo serve il colpo da maestro. Un giocatore svelto di gamba e di cervello, che sappia fare le due fasi ma, sopratutto, abbiamo idee verticali negli ultimi 30 metri.

Era stata la premessa al mio post precedente che per dire di aver *rinforzato* la rosa va fatto di piu'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Thrawn il 25 Lug 2017, 13:59
Comunque, se prendiamo Azmoun, stando a quello che ha detto Lotito (Keita se non arrivano offerte resta e Inzaghi lo utilizzerà come meglio crede), l'iraniano non è il sostituto di Keita, ma di Djordjevic.

E questa cosa mi farebbe buttare il lexotan nel cesso....... :since :since :since :since :since :since :since

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: syrinx il 25 Lug 2017, 14:00
Era stata la premessa al mio post precedente che per dire di aver *rinforzato* la rosa va fatto di piu'.

infatti ti stavo seguendo su tutto. Su LA ho delle sensazioni, ma manco le voglio esprimere. Però dico che non siamo tutti uguali. Avevo dei compagni alle medie somari, che hanno fatto un liceo di merd.a., ma poi sono sbocciati nel lavoro e nella vita. Le persone maturano in momenti e modi diversi. Pure i calciatori. A volte basta un .... baffo diverso!!!! :) :) :)

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.584
Citazione di: johnnybgoode il 25 Lug 2017, 13:44
Stando a cosa arriva dalla Russia e dall'Iran, da Twitter, Azmoun alla Lazio sarebbe in via di definizione. Accordo raggiunto ed ufficialità nelle prossime ore. 20 milioni.
Come si dice "Brusca frenata" in persiano?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Ma se non mettiamo in lista per la serie A Mauricio o Perea, non possiamo comunque tesserare un extracomunitario e metterlo in lista?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Aquila1971 il 25 Lug 2017, 14:04

ترمز ناگهانی

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Aquila1971 il 25 Lug 2017, 14:04

ترمز ناگهانی

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Non vedo la Lazio, per come è strutturata oggi, intenzionata a spendere 20 milioni su un unico giocatore.
Premetto che non l'ho mai visto quindi non faccio una considerazione tecnica ma solo strategica.

Spero di essere smentito e spero immensamente che, se andasse in porto questa operazione, potremo parlare di un vero e proprio crack (dubito che un giocatore pagato un 20ino venga a sostituire Djo).

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Lug 2017, 14:10
copione :beer:

m'hai dato 0.417 centesimi di distacco   :D

se arriva Azmoun comunque io sto molto più tranquillo. se se ne va Djo stappo na birra bona di quelle da 25 euro. se poi se ne va keita ed entra Sansone (Quindi: Immobile, Anderson, Sansone, Azmoun) corro nudo ubriaco su Ponte Milvio.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Ranxerox il 25 Lug 2017, 12:07
Certo che punta' una fiche da diciotto milioni su una punta iraniana non me lo sarei mai creso qualche anno fa.

meglio 1 fiche da 18 milioni o 18 milioni di fiche da 1?
iraniane poi
nighty night, per chiudere in bellezza

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Valon92 il 25 Lug 2017, 14:06
Jovetic non è fracico fisicamente?
Jovetic a quanto dicono non conduce una vita da professionista serio, non a caso fa ridere da 4 anni.

Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Lug 2017, 14:21
nighty night
:lol:

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Discussione precedente - Discussione successiva