Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Il problema, secondo me, è che ancora non si ha piena fiducia in Strakosha.
A mio avviso è invece uno dei migliori portieri della serie A.

Se si riconosce questo, il secondo e il terzo portiere non credo siano così fondamentali.
Tra l'altro lo scorso anno mi sembra che molti volessero Guerrieri addirittura titolare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fiDelio il 01 Ago 2017, 16:58

Straquotone.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Ma dietro serve uno più affidabile di Vargic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682

Se si riconosce questo, il secondo e il terzo portiere non credo siano così fondamentali.
Tra l'altro lo scorso anno mi sembra che molti volessero Guerrieri addirittura titolare.

Il problema è che lo scorso anno ha dimostrato di essere migliore del peggior Marchetti, che si presume in questo periodo non sia migliorato (e che sta fuori rosa).

Visto che stiamo parlando di un portiere di 22 anni credo sia fisiologico avere paura nell'affrontare la stagione senza un 'piano B', perché se le cose non dovessero ingranare e la squadra iniziasse a subire pressioni FORSE un portiere d'esperienza potrebbe aiutare (mi viene in mente il finale di carriera di Ballotta), mentre se il secondo resta Guerrieri si potrebbe avere qualche problema in più.

Io, come secondo, farei carte false per Sorrentino, per dire.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma voi siete così sicuri che Vargic sia inaffidabile? Non è che semplicemente, anche lui l'anno scorso ha giocato poco perché non c'è stato bisogno? A me da quel poco che ho visto non m'è sembrato improponibile...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456

E oltretutto ha 22 anni, il che non mi sembra un dettaglio da sottovalutare.

Citazione di: Rorschach il 01 Ago 2017, 17:02
Il problema è che lo scorso anno ha dimostrato di essere migliore del peggior Marchetti, che si presume in questo periodo non sia migliorato (e che sta fuori rosa).

Visto che stiamo parlando di un portiere di 22 anni credo sia fisiologico avere paura nell'affrontare la stagione senza un 'piano B', perché se le cose non dovessero ingranare e la squadra iniziasse a subire pressioni FORSE un portiere d'esperienza potrebbe aiutare (mi viene in mente il finale di carriera di Ballotta), mentre se il secondo resta Guerrieri si potrebbe avere qualche problema in più.

O per Ballotta stesso, magari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2017, 17:07
Ma voi siete così sicuri che Vargic sia inaffidabile? Non è che semplicemente, anche lui l'anno scorso ha giocato poco perché non c'è stato bisogno? A me da quel poco che ho visto non m'è sembrato improponibile...
Anche a me non e' sembrato improponibile. Si dice pero' che in allenamento non avesse convinto.
Il suo acquisto rimane un mistero gaudioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La rosa sarà più o meno quella. Un sostituto di Keita se va via e forse un portiere di riserva più forte.
Però un po' di amaro in bocca rimarrebbe.
Molto bene la difesa, ottma copertura delle fasce, davanti saremmo coperti (dipende da chi viene al posto di Keitinha) ma a centrocampo uno tra Murgia, L. Alberto e Di Gennaro è di troppo. Niente da dire singolarmente ad ognuno ma tutti e tre insieme tolgono la possibilità di un colpo importante. Per carità, anche un Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic è un reparto di buon livello ma ero certo che li qualcosa di rilevante l'avremmo fatta, cioè quello che sarebbe stato il colpo del mercato.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Rorschach il 01 Ago 2017, 17:02

La tua disamina è l'esatta conferma di quello che ho scritto io.
SE si avesse la totale fiducia in Strakosha, il fatto che abbia 22 anni non credo rappresenterebbe un problema.
Molti dei portieri più in voga in Europa sono molto giovani mi sembra, Donnarumma compreso.

Inoltre se c'è una dote che mi colpisce in Strakosha è proprio la tranquillità che dimostra in partita.

Punti di vista, ovviamente

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2017, 17:10
Anche a me non e' sembrato improponibile. Si dice pero' che in allenamento non avesse convinto.

Potrebbe essere uno di quelli che si sprecano poco in allenamento, ma e' un fenomeno in partita? Magno tranquillo?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: Ranxerox il 01 Ago 2017, 17:12
La rosa sarà più o meno quella. Un sostituto di Keita se va via e forse un portiere di riserva più forte.
Però un po' di amaro in bocca rimarrebbe.
Molto bene la difesa, ottma copertura delle fasce, davanti saremmo coperti (dipende da chi viene al posto di Keitinha) ma a centrocampo uno tra Murgia, L. Alberto e Di Gennaro è di troppo. Niente da dire singolarmente ad ognuno ma tutti e tre insieme tolgono la possibilità di un colpo importante. Per carità, anche un Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic è un reparto di buon livello ma ero certo che li qualcosa di rilevante l'avremmo fatta, cioè quello che sarebbe stato il colpo del mercato.
Di Gennaro è "di troppo".
Ma è un acquisto fatto 10 giorni fa.
La Lazio ha preferito un profilo come il suo a un eventuale colpo di maggiore caratura. È stata una scelta, i soldi c'erano e ci sono.
Per me inspiegabilmente ad oggi, ma tant'è.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Ad Auronzo Vargic non mi ha convinto molto, impressione confermata anche da chi è rimasto su più di qualche giorno e da Grigioni stesso.
Personalmente, ho seguito bene il suo riscaldamento pre-Spal con Grigioni e si dimostrava parecchio insicuro in quasi tutti i fondamentali. Stessa sensazione in partita, soprattutto nella guida della difesa, nella posizione, nella sicurezza (in cui Strakosha eccelle anche troppo).
Spero siano impressioni di chi ci capisce poco e che sia migliorato/stia migliorando.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2017, 17:07
Vargic non so se sia all'altezza o sia migliorato ultimamente.
deciderà la società cosa fare , se tenerlo o no, loro sapranno meglio di me cosa fare.

skizzo87

Visitatore
Da quel poco che ho visto, é stato utilizzato da mezzala. Se così fosse sarebbe un acquisto no sense perché é un regista puro.

Non é che le coppie potrebbero essere le seguenti?

Parolo Alberto Savic
Leiva Di Gennaro Murgia

Non saremmo migliorati a centrocampo ma avrebbe + senso di Di Gennaro mezzala.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
alla fine siamo tutti un po' dei Tare inventati
...
"siamo una squadra difficilmente migliorabile"

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Citazione di: fiDelio il 01 Ago 2017, 17:13
La tua disamina è l'esatta conferma di quello che ho scritto io.
SE si avesse la totale fiducia in Strakosha, il fatto che abbia 22 anni non credo rappresenterebbe un problema.
Molti dei portieri più in voga in Europa sono molto giovani mi sembra, Donnarumma compreso.

Inoltre se c'è una dote che mi colpisce in Strakosha è proprio la tranquillità che dimostra in partita.

Punti di vista, ovviamente

NI, perché se Strakosha si stira stiamo con due portieri che non hanno mai fatto un'apparizione in Serie A.
In un'intervista fatta ad Auronzo Grigioni, a domanda su Vargic, rispondeva dicendo che lo considerava un giovanotto come gli altri perché ancora da sgrezzare parecchio. Però si impegnava tanto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: JSV23 il 01 Ago 2017, 17:19
La Lazio ha preferito un profilo come il suo a un eventuale colpo di maggiore caratura. È stata una scelta, i soldi c'erano e ci sono.
Di Gennaro non è di troppo, perché è un regista e Simone quest'anno gioca con il regista.
Se si fa male LA con chi lo sostituisci?
Se FA deve rifiatare, al suo posto metti LA e Di Gennaro ti serve dietro.
Se, poi, dai via K ed arriva Ramselaar siamo effettivamente più completi.

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: JSV23 il 01 Ago 2017, 17:19

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2017, 17:10

Tranquillo. Si parla di un ritorno di Carrizo

Discussione precedente - Discussione successiva