Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Io spero che Inzaghi sia bravo come lo scorso anno a non fossilizzarsi su un modulo, anche a partita in corso.
Ma per me col 352 i cinque sono Basta/Marusic-Parolo-Leiva-SMS-Lulic con tutta una bella fila di alternative perfettamente plausibili più che riserve.
Vado controcorrente e dico che l'unico a non avere un'alternativa all'altezza secondo me è proprio Lucas Leiva, le qualità di mastino a guardia della difesa le ha soltanto lui in questa rosa.
Anche per questo tifavo per l'arrivo di un Tolgay Arslan piuttosto di un Di Gennaro, non tanto per il nome in sè ma perchè mi sarebbe piaciuto avere un altro capace anche di randellare quando serve.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2017, 20:48
Sta storia de Felipe che sostituisce tutti me manda al manicomio. L'anno prima giocava poco, si è fatto male Candreva e lui ha fatto le dieci partite di Sodoma, quindi si è preso il suo posto nel 4-3-3, perfetto per lui. Quest'anno giochiamo con due punte, il sostituto di Felipe non serve, abbiamo 82 centrocampisti e abbastanza laterali. Si è preso il  posto di punta con un ritiro fenomenale e la fiducia di mister e Ciro. L'anomalia era lo scorso anno, non questo.
Quello che serve ora è spendere i soldi di Keita, se entrano.
Se Keita avesse rinnovato staremmo qui a chiedere la cessione di Felipe, inutilizzabile nel 3-5-2.

Mortacci, ao.
Secondo me partire con Felipe punta è un azzardo. E pure bello grosso.
Va bene il ritiro, vanno bene le amichevoli, ma la stagione agonistica è altro.
Ora io dubito che in 25 giorni Felipe sia diventato cinico, freddo sotto porta, bravo ad attaccare la profondità e gli spazi, come un attaccante.
La Lazio vista col B04 ha giocato un calcio bellissimo, Anderson e Immobile sono stati eccellenti, ma sarà così pure quando le partite conteranno 3 punti?
Io uno forte e di ruolo coi soldi di Keita (se Keita parte) lo prenderei.

Per il resto io non farei il 3-5-2.

Ma sono mie considerazioni e basta ovviamente.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2017, 21:25
Speriamo di cederlo se no stamo nella merda...  :x

abbravo

:beer:  :beer:

ti raccomanderò per l'inserimento nella troll-legione del comandante Sbracchiosauro.

Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2017, 21:33
Ora io dubito che in 25 giorni Felipe sia diventato cinico, freddo sotto porta, bravo ad attaccare la profondità e gli spazi, come un attaccante.
La Lazio vista col B04 ha giocato un calcio bellissimo, Anderson e Immobile sono stati eccellenti, ma sarà così pure quando le partite conteranno 3 punti?

Assolutamente condivisibile.
Io spero, e un pò ne sono anche convinto, che il nome pronto ce l'abbiano.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

io sinceramente non mi preoccupo se anderson non attacca lo spazio, ha altre caratteristiche, lui predilige partire palla al piede ma non credo sia un problema, ci pensa ciro ad andare negli spazi e chi meglio di felipe lo può lanciare? sempre che anderson non impari a fare anche quello, d'altronde ha imparato a fare tutta la fascia con buoni risultati anche se si capiva che il ruolo non gli piaceva molto, figuriamoci ora che ha detto che questo ruolo gli piace.. è un giocatore straordinario, io sono elettrizzato all'idea di vederlo li davanti, libero di svariare e di inventare... staremo a vedere!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Citazione di: meanwhile il 03 Ago 2017, 21:30
Io spero che Inzaghi sia bravo come lo scorso anno a non fossilizzarsi su un modulo, anche a partita in corso.
Ma per me col 352 i cinque sono Basta/Marusic-Parolo-Leiva-SMS-Lulic con tutta una bella fila di alternative perfettamente plausibili più che riserve.
Vado controcorrente e dico che l'unico a non avere un'alternativa all'altezza secondo me è proprio Lucas Leiva, le qualità di mastino a guardia della difesa le ha soltanto lui in questa rosa.
Anche per questo tifavo per l'arrivo di un Tolgay Arslan piuttosto di un Di Gennaro, non tanto per il nome in sè ma perchè mi sarebbe piaciuto avere un altro capace anche di randellare quando serve.

Ecco, questi due post insieme penso siano la sintesi attuale.
Per evitare troppe scommesse o troppi esperimenti, in una stagione in cui anche Inzaghi ha ribadito di avere necessità di "certezze", queste due cose sono quelle di cui preoccuparsi di più.
La riuscita di Felipe come seconda punta e l'inserimento di Leiva nel ruolo più importante della squadra. Non per il valore di Leiva in se ma proprio per la delicatezza del ruolo.
Mezza preoccupazione inoltre è l'imprevisto di un infortunio di lunga durata a Immobile.
Su queste tre cose, se fossi la società ed il mister qualche riflessione la farei per non lasciare nulla al caso è non avere rimorsi più avanti.
Un centrocampista importante che sappia fare il centrale e la mezzala e una punta che abbia una certa confidenza col gol. Se rimane Keita non serve la punta ma, se parte, un rinforzo di quel genere manca.
Senza voli pindarici, ripeto, un Rincon/Benassi ed un Bacca/Eder già potrebbero essere sufficenti. Credo pure che sia un impatto economico sostenibile. Con un 20/25 milioni due di questi li porti.
Giusto per sentirsela calla un po' più di adesso... 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
JSV, io altrove ho detto che Felipe lì non ce lo avrei mai messo, più o meno per i motivi tuoi. Al massimo potrei vederlo come 1 dietro ai 2, ma il 3-4-1-2 o l'albero di Natale per ora non sono contemplati, principalmente perché abbiamo un buon set di centrali e laterali, e perché col 3-5-2 abbiamo vinto i derby.

Quindi io e te giocheremmo diversamente ma ormai la squadra è costruita così, se no te dai in faccia o i laterali, o i centrali, o metà dei centrocampisti.
Lo scenario da panico è se Felipe lì non va e dobbiamo chiedere a Keita di giocare. Per questo io farei comunque l'all-in su una punta forte coi soldi rimasti per poi ruotarli per bene, no Caicedo. Stessa cosa ovviamente se Keita parte, ma qui è ovvio.

Vediamo. Per me Felipe a pallone può fare tutto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: meanwhile il 03 Ago 2017, 21:37
abbravo

:beer:  :beer:

ti raccomanderò per l'inserimento nella troll-legione del comandante Sbracchiosauro.

Ce metto un po' che so' duro de comprendonio ma alla fine ci arrivo... :beer:

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
ma i tifosi secondo me esasperano
il concetto dei tre fronti. La Coppa Italia
sono poche partite. In EL si inizia con
un girone dove non incontri certo PSG o Real.
Se guardiamo il valore economico della nostra
rosa in Germania lo superano 2 Squadre in Francia idem,
in Spagna 4. Il tifoso è affamato di colpi ad effetto,
in società si guardano giustamente gli equilibri di bilancio
e gli equilibri nella squadra. Per questo credo che si sia
lavorato per una squadra solida, con giocatori poco appariscenti
che siano disposti ad accettare la panchina, perchè
quello sarà principalmente il loro ruolo.
E la capacità di esser sempre pronto, di dare il massimo anche
in uno spezzone di partita non possiamo certo valutarla noi
guardando un video su you tube.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Ci vuole tanta pazienza, ma altrettanta chiarezza e fermezza.
Se il bimbominkia e il mercenario olandese irricoscente non rinnovano e rimangono, questi si passano l'anno in tribuna.
Così ginocchiofracico si fa più anni fuori che dentro il campo negli ultimi 3 e bimbominkia si screensciotta al massimo la panchina da mettere su Twitter.
Detto questo , al momento campagna acquisti sotto tono.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2017, 21:53
JSV, io altrove ho detto che Felipe lì non ce lo avrei mai messo, più o meno per i motivi tuoi. Al massimo potrei vederlo come 1 dietro ai 2, ma il 3-4-1-2 o l'albero di Natale per ora non sono contemplati, principalmente perché abbiamo un buon set di centrali e laterali, e perché col 3-5-2 abbiamo vinto i derby.

Quindi io e te giocheremmo diversamente ma ormai la squadra è costruita così, se no te dai in faccia o i laterali, o i centrali, o metà dei centrocampisti.
Lo scenario da panico è se Felipe lì non va e dobbiamo chiedere a Keita di giocare. Per questo io farei comunque l'all-in su una punta forte coi soldi rimasti per poi ruotarli per bene, no Caicedo. Stessa cosa ovviamente se Keita parte, ma qui è ovvio.

Più o meno la vediamo allo stesso modo :)

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2017, 21:53

Mi pare evidente che quest'anno si sia deciso di costruire la squadra per Felipe.
Secondo me è giusto: tutti ricordiamo la splendida serie con Pioli, ma non bisogna
dimenticare la disponibilità che ha dato in campo l'anno scorso giocando fuori ruolo.
Non dimentichiamo che DV, sarà pure forte e simpatico, ma rifiuta il rinnovo dopo
che l'abbiamo coccolato ed aspettato per l'infortunio. Inutile aggiungere parole su Keita.
Sono state ricordate tutte le sostituzioni: è giunto il tempo che Felipe sia titolare fisso
e protagonista assoluto della Lazio. E vediamo dove riuscirà a portarla.
In otto partite l'ha portata in Champions...

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
peccato, Neymar ha appena firmato col PSG... se solo avessimo ceduto Keita rapidamente

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2017, 20:30
Ma Anderson è il sostituto di tutti?
L'anno scorso era il sostituto di Candreva.
Quest'anno è il sostituto di Keita.

Chi sostituirà Anderson l'anno prossimo?
A - Ciro Immobile
B - Sergej Milinkovic Savic
C - Felipe Anderson

Io ho votato C

Cazzo. Volevo scrïverlo ïo un post del genere.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: richard il 03 Ago 2017, 22:14
peccato, Neymar ha appena firmato col PSG... se solo avessimo ceduto Keita rapidamente

C'è Ïbra lïbero. Ah no nïente, serve una seconda punta.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Valon92 il 03 Ago 2017, 17:23
Qualcuno aveva postato, ormai qualche giorno fa, il regolamento nel caso di mancati pagamenti per un giocatore, è possibile farlo riemergere?
Ricordo che il giocatore comunque rimane alla squadra in cui si è trasferito, ma ci sono altri provvedimenti.
Se nün je pagheno lo stipendio me faccio dü risate :)

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
L'Europa league è un falso problema, nel senso che fino a febbraio puoi far tranquillamente riposare 10/11 dei titolari e passeresti il turno lo stesso.
Eventualmente il problema si presenterà dagli ottavi in poi, ma a quel punto bisogna vedere come sei messo in campionato e capire cosa trascurare.

Ovviamente sarebbe decisamente meglio avere 22 titolari, ma ciò sarà impossibile.
Detto questo, keita o un suo sostituto è d'obbligo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Felipe li è secondo me perfetto per il calcio moderno di Inzaghi. In fase di possesso fa quello che ha sempre fatto, mi viene in mente l assist a Sassuolo per Ciro, ma tanti ancora ce ne sono di passaggi importanti per lmmobile.

Ma con la sua copertura, il pressing già a trequarti,  la squadra alta portata su da Leiva sms e Parolo, ogni palla recuperata può entrare in area un secondo dopo, bruciando l organizzazione difensiva avversaria.

Quanto al vice Keita, il nome per me già c è,  probabilmente non essendo da ribery a salire, farà storcere la bocca a molti. 
Quasi come fosse un riflesso incondizionato.

Ps. Biglietti per il 13 fatti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io comunque tutte ste semifinali EL raggiunte co la pippa in bocca non me le ricordo. Dici che passeggiamo eh?

Discussione precedente - Discussione successiva