Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2017, 15:23
Che la strategia sia di non spendere tutti i soldi delle cessioni eventualmente lo scopriremo a fine mercato.
Ci sono troppe variabili al momento per avere certezze, imho.

eddai !! Secondo te Lotito spende quasi 30 milioni da qui alla fine del mercato ( considerando fatta la cessione di Hoedt)?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: JamesHerriot il 17 Ago 2017, 17:17
eddai !! Secondo te Lotito spende quasi 30 milioni da qui alla fine del mercato ( considerando fatta la cessione di Hoedt)?
Non lo so. Vedremo a fine agosto.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Se va via Hoedt, punterei su un giovane italiano,buon prospetto di B, e chiederei all'Inter prestitodi Jovetic. Lo vedrei benissimo al posto di bimbominkia.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680
Citazione di: JamesHerriot il 17 Ago 2017, 17:13
Lotito più di 15M per un giocatore non li spende. Siccome non abbiamo bisogno di vendere perché mai dovremmo privarci di una scommessa vinta? Hoedt sarà un nostro titolare nei prossimi 2 anni , bisogna trattenerlo.

Tutto questo ha un senso.

D'altra parte i soldi per Caio - sostituto futuribile di De Vrij - dovremmo averli ugualmente in cassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: alteadler il 17 Ago 2017, 17:57
Se va via Hoedt, punterei su un giovane italiano,buon prospetto di B, e chiederei all'Inter prestitodi Jovetic. Lo vedrei benissimo al posto di bimbominkia.
Concordo che sarebbe buono sostituire Keita con Jovetic.
Ma in prestito secco la Lazio non mi sembra prenda nessuno, e Jovetic credo abbia un ingaggio di 3.5 mln fino al 2019.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
A me preoccupa che del mercato in entrata non si parli da circa 2 settimane...ma davvero lo vogliamo chiudere cosi? Tra l altro con la totale rottura col cojote?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2017, 13:00
E se fosse semplicemente un buon difensore scelto da Tare e Inzaghi? Dico come alternativa ai tuoi 2 scenari.
Cosi è troppo facile, definisci "buon difensore"  :beer: giovane? vecchio? straniero? italiano? sono variabili da considerare per l'adattamento e l'utilità nell'immediato (io vorrei andare avanti parecchio nelle coppe e non dover "aspettare nessuno" perché "eh ma deve imparare a difendere" "eh ma deve imparare la lingua" "eh ma si deve adattare al campionato nuovo" sono cose che puoi fare quando devi giocare solo il campionato ed hai un undici rodato, quando ci sono le coppe ci vuole gente pronta e affiatata a dare il cambio imho)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Raizen il 17 Ago 2017, 18:48
Cosi è troppo facile, definisci "buon difensore"  :beer: giovane? vecchio? straniero? italiano? sono variabili da considerare per l'adattamento e l'utilità nell'immediato (io vorrei andare avanti parecchio nelle coppe e non dover "aspettare nessuno" perché "eh ma deve imparare a difendere" "eh ma deve imparare la lingua" "eh ma si deve adattare al campionato nuovo" sono cose che puoi fare quando devi giocare solo il campionato ed hai un undici rodato, quando ci sono le coppe ci vuole gente pronta e affiatata a dare il cambio imho)
Un buon difensore, tipo Bastos che è arrivato e ha giocato contro la Juve e poi ogni volta che lo hai chiamato in causa ha dato il suo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2017, 18:52
Un buon difensore, tipo Bastos che è arrivato e ha giocato contro la Juve e poi ogni volta che lo hai chiamato in causa ha dato il suo.
Si ma uno alla Bastos non può giocare al centro al posto di De Vrij, e difensori dai piedi sensibili come Hoedt non ne girano molti a prezzi a noi accessibili (sempre imho che non si sa mai  :beer: )

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Raizen il 17 Ago 2017, 18:56
Si ma uno alla Bastos non può giocare al centro al posto di De Vrij, e difensori dai piedi sensibili come Hoedt non ne girano molti a prezzi a noi accessibili (sempre imho che non si sa mai  :beer: )
Ma non credo sai. È sempre il solito discorso, non conosciamo abbastanza giocatori, anche chi ne conosce un po' di più.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.512
Citazione di: Raizen il 17 Ago 2017, 18:56
Mi chiedo chi conoscesse Hoedt prima che entrasse nel mirino di Tare

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: FeverDog il 17 Ago 2017, 18:59
Mi chiedo chi conoscesse Hoedt prima che entrasse nel mirino di Tare
Con me sfondi una porta aperta, io adoro il campionato olandese  :beer:
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2017, 18:58
Ma non credo sai. È sempre il solito discorso, non conosciamo abbastanza giocatori, anche chi ne conosce un po' di più.

E qui entra in gioco il fattore adattamento (anche se lo prendi dal campionato bulgaro ed ha il potenziale per essere un top player, devi dargli sempre qualche mese di adattamento e noi, nel ruolo di vice De Vrij non avremmo nessuno nell'attesa). La società saprà sicuramente cosa fare, io spero solo che Hoedt non venga ceduto cosi a cuor leggero (che tra l'altro imho l'offerta è pure bassa dati i parametri della Premiere League)  :beer:

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Ma perché Bastos quanto ci ha messo? Pronti via ha marcato Higuain.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2017, 19:10
Ma perché Bastos quanto ci ha messo? Pronti via ha marcato Higuain.
Io mi riferisco al ruolo di centrale nella difesa a 3, quello più delicato e in cui ci vogliono testa e piedi buoni. Il marcatore a destra ha tutte altre caratteristiche

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Raizen il 17 Ago 2017, 19:12
Io mi riferisco al ruolo di centrale nella difesa a 3, quello più delicato e in cui ci vogliono testa e piedi buoni. Il marcatore a destra ha tutte altre caratteristiche
Non capisco.
Un centrale di difesa a 3 del livello di Bastos (anche se con altre caratteristiche) avrebbe più difficoltà perché giocherebbe al centro?
Mi pare strana.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2017, 19:15
Non capisco.
Un centrale di difesa a 3 del livello di Bastos (anche se con altre caratteristiche) avrebbe più difficoltà perché giocherebbe al centro?
Mi pare strana.
Si perché è un ruolo più difficile.
esempio numerico
un difensore vale 7 ed il ruolo sul centrodestra ha una difficoltà di 5-----> buoni risultati con un breve periodo di allenamento (vedi Bastos contro la juve)
un difensore vale 7 ed il ruolo di centrale ha una difficoltà di 9----> risultati probabilmente rivedibili perché il ruolo è più difficile e necessità di meccanismi più complessi (gestione dell'intera difesa, capacità d'impostare, affiatamento con i compagni e capacità di comprensione della lingua in caso di straniero) vedi quando ha giocato Wallace in mezzo alla difesa (e Wallace è bravo)
Questo sempre in ottica del probabile budget che potrebbero spendere per il sostituto (diciamo dai 5 agli 8-9 milioni)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Non toccherei la difesa, soprattutto a pochi giorni dall'inizio del campionato.
Poi se Hoedt vuole partire e la cifra è buona, tanti saluti.
Mi aspetto al suo posto un ottimo centrale, soprattutto in impostazione, che possa giocare con Dv e anche nella difesa a tre.
Caio sarebbe molto buono, seppure appaia un po' in calo ultimamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Raizen il 17 Ago 2017, 19:23
Si perché è un ruolo più difficile.
esempio numerico
un difensore vale 7 ed il ruolo sul centrodestra ha una difficoltà di 5-----> buoni risultati con un breve periodo di allenamento (vedi Bastos contro la juve)
un difensore vale 7 ed il ruolo di centrale ha una difficoltà di 9----> risultati probabilmente rivedibili perché il ruolo è più difficile e necessità di meccanismi più complessi (gestione dell'intera difesa, capacità d'impostare, affiatamento con i compagni e capacità di comprensione della lingua in caso di straniero) vedi quando ha giocato Wallace in mezzo alla difesa (e Wallace è bravo)
Questo sempre in ottica del probabile budget che potrebbero spendere per il sostituto (diciamo dai 5 agli 8-9 milioni)
Non condivido.
Wallace è in difficoltà al centro perché non ha i piedi buoni, se porti uno che sappia fare quel ruolo, che lo faccia già, che abbia il piede per farlo, forte come un Bastos, non avrebbe problemi.

Contenuto sponsorizzato

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Ma un Brahimi un Sansone...lo piamo o no secondo voi??

Su Rai sport replica Supercoppa: me la sto a spara di nuovo  :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: 32cataldi il 17 Ago 2017, 19:40
Ma un Brahimi un Sansone...lo piamo o no secondo voi??

Su Rai sport replica Supercoppa: me la sto a spara di nuovo  :asrm
Per me sì.

Discussione precedente - Discussione successiva