Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Lo so, è quasi un'assurdità ... ma Iniesta in rotta con il Barcellona, non potrebbe essere.

Lo so guadagnerà uno sproposito, ma lo ha fatto tutta la vita e magari si moralizza
Lo so ha una certa età, ma per un paio di annetti vicino a Leiva e con l'esperienza che c'ha potrebbe essere fantastico
Lo so perché dovrebbe venire da noi, ma io dico perché da altri (qui potrebbe giocare, starebbe in una grande magnifica città, e tanti altri gadget)

E un sogno, ma un sogno di una mattina di mezza estate  :D

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: zimmer il 21 Ago 2017, 10:40
Lo so, è quasi un'assurdità ... ma Iniesta in rotta con il Barcellona, non potrebbe essere.

Lo so guadagnerà uno sproposito, ma lo ha fatto tutta la vita e magari si moralizza
Lo so ha una certa età, ma per un paio di annetti vicino a Leiva e con l'esperienza che c'ha potrebbe essere fantastico
Lo so perché dovrebbe venire da noi, ma io dico perché da altri (qui potrebbe giocare, starebbe in una grande magnifica città, e tanti altri gadget)

E un sogno, ma un sogno di una mattina di mezza estate  :D
Potevi metterci un po' di tabacco eh  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

io sono d'accordo eh. solo che, anche a fronte dell'infortunio di FA (che tra il lusco e il brusco è da 1 mese che sta fuori) e della situazione Keita, ma un'ala/seconda punta come dio comanda non la potevamo comprare (coi soldi di Biglia)? i cambi di ieri sono stati desolanti eh.

Questo è Fantacalcio.

Per tappare un buco di 2/3 partite non contrattualizzi (minimo 1 anno massimo 5) un nuovo calciatore. Dopo 2 anni hai una rosa da 75 giocatori, al terzo anno i libri in tribunale.

È questo vale per Felipe. Quanto a Keita un conto è sostituirlo con  portafogli gonfio, un altro senza.

È non è neanche detto che il malloppo venga investito tutto e subito visto che a centrocampo hai 2 titolari in la' con gli anni.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: ProLazioMea il 21 Ago 2017, 10:23
non servono i 5 minuti di ieri per dirlo. uno che segna col contagocce e che sono anni che non imrocca una stagione......ieri è entrato e ha fatto 4 falli sul difensore e perso palla, facendo solo una spizzata per immobile, ma non lo giudico certo per ieri. lo giudico per gli ultimi 3 anni di carriera e per il atto che è stato preso per fare le veci di uno che l'anno scorso ha fatto 23 gol e quest'anno ti ha fatto vincere una coppa con una doppietta. se te stai tranquillo a sostituire ciro con caicedo in caso di infortunio o per semplice turnover, problemi tuoi. io sono molto preoccupato. molto.
la cosa buona è che coi 4 posti champions fino al sesto posto, forse pure settimo, l'europa la prendi comunque, e non credo che ci arriveranno sopra sia torino che fiorentina.

Caicedo ingiudicabile ieri.
E' entrato quando in campo non ci credeva più nessuno, in un momento in cui la SPAL perdeva più tempo che altro, in cui non c'era una manovra ragionata.
Velo pietoso e grattata di balls sul resto del post.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2017, 10:43
Questo è Fantacalcio.

Per tappare un buco di 2/3 partite non contrattualizzi (minimo 1 anno massimo 5) un nuovo calciatore. Dopo 2 anni hai una rosa da 75 giocatori, al terzo anno i libri in tribunale.

È questo vale per Felipe. Quanto a Keita un conto è sostituirlo con  portafogli gonfio, un altro senza.

È non è neanche detto che il malloppo venga investito tutto e subito visto che a centrocampo hai 2 titolari in la' con gli anni.

il portafoglio era già gonfio (Biglia). tanto per sostituire keita arriva uno da 10/15 mln, non di più, per ragioni di stipendio. a me sembrano scuse.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2017, 10:43
Questo è Fantacalcio.

Ma come? Quando si parlava di centrocampo si diceva che stavamo bene, che era stato preso Di Gennaro, LA era un nuovo acquisto...ora torna in ballo il centrocampo?

PS io pagherei di tasca mia (purtroppo poco) per un gran bel centrocampista  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Brujita76 il 21 Ago 2017, 10:47
Ma come? Quando si parlava di centrocampo si diceva che stavamo bene, che era stato preso Di Gennaro, LA era un nuovo acquisto...ora torna in ballo il centrocampo?

PS io pagherei di tasca mia (purtroppo poco) per un gran bel centrocampista  ;)
In realtà credo che un po' tutti vorremmo un cc, io ad esempio all'inizio ho insistito tanto, poi però se non arriva si cerca di capire il perché. L'unica è che puntano su Murgia e Luis Alberto.
Poi oh invece magari lo stiamo trattando e non esce la voce.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Serve assolutamente un difensore mancino al posto di Hoedt, che metta in panca Radu, possibilemente bravo di piede e veloce, e un alter-ego di Anderson, uno tecnico, veloce, che sappia fare la seconda punta e l'esterno.

Poi mai più Basta e Lulic contemporaneamente in campo. Marusic e Lukaku devono essere i titolari, almeno nelle partite da vincere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 10:50
In realtà credo che un po' tutti vorremmo un cc, io ad esempio all'inizio ho insistito tanto, poi però se non arriva si cerca di capire il perché. L'unica è che puntano su Murgia e Luis Alberto.
Magari  :pp

Però credo sia come dici tu, ovvero che puntano su Murgia (giustissimo) e su LA (sbagliatissimo)
LA , secondo me, può giocare come contro la juve, non a cc in regia!

Altra incognita Di Gennaro: ieri i nostri cc sono stati pessimi...come mai non è stato preso in considerazione neanche in una serata così pessima?

Vedremo nelle prossime giornate

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 10:50

A centrocampo se punti su Murgia non puoi prendere nessun altro. Se no alzi il monte ingaggi di molto e ti puoi permettere Diawara, Zielinski, Rog e Giaccherini in panchina.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
La partita di ieri evidenzia a mio avviso che senza due esterni veloci e forti nell'1 contro 1 e che siano in grado di creare superiorità numerica e giocate importanti si fatica.
Purtroppo la questione Bello Figo Keita sta danneggiando non poco il nostro gioco. Urge soluzione rapidissima.
A mio avviso servirebbe anche un centrale mancino che metta in panca Radu.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 10:52
Serve assolutamente un difensore mancino al posto di Hoedt, che metta in panca Radu, possibilemente bravo di piede e veloce, e un alter-ego di Anderson, uno tecnico, veloce, che sappia fare la seconda punta e l'esterno.

Poi mai più Basta e Lulic contemporaneamente in campo. Marusic e Lukaku devono essere i titolari, almeno nelle partite da vincere.
Strinic del napoli?
In vendita e mancino...a me piace

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.109
Come si era già detto ad inizio estate, il 352 può essere un modulo imho in grado di darci soddisfazioni anche contro le piccole "arroccate" in difesa, a patto che la squadra vada a 100 all'ora e schiacci in difesa la malcapitata di turno. Ieri ciò non è avvenuto, anzi. La palla girava lenta, le transizioni non sono state eseguite nei tempi e nei modi giusti (in ciò ha inciso molto l'assenza di Felipe, più di quella di Leiva, per me). Domenica scorsa siamo scesi con la bava alla bocca, e ciò ha sopperito all'assenza di Felipe, a qualche giocatore ancora in ritardo di condizione,  alla superiorità dell'avversario. Ieri non siamo scesi in campo con la giusta grinta, vuoi per aver colpevolmente sottovalutato la Spal, vuoi per non esser completamente lucidi dopo la sbornia di domenica scorsa. Non eravamo fenomeni domenica scorsa, non siamo una squadra da decimo posto dopo la prestazione incolore di ieri. Giudicare Caicedo e Marusic in base alla prova di ieri mi sembra ingeneroso nei confronti dei ragazzi, cui darei fiducia viste anche le belle parole spese da mister nei loro confronti. Non serve molto, 2 colpi per puntellare la rosa e lottare di conseguenza per la CL. Serve il sostituto di Hoedt (ok Hinterreger di cui si parla oggi, no a Ranocchia e Caldirola) e questo benedetto sostituto di Keite/vice Felipe. Io a questo punto proverei ad andare su uno tra Jovetic e Ben Arfa. Entrambi ai margini delle loro squadre, entrambi secondo me prendibili con un esborso minimo quest'anno e diritto/obbligo per la prossima stagione. Gli stipendi sono importanti, ma si può e si deve fare uno sforzo.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Tre mesi spregati a leggere nomi di giocatori che "alla Lazio potrebbero interessare".......
Che palle......

skizzo87

Visitatore
L'anno scorso ad inizio stagione e con una competizione avevi 7 alternative davanti (senza Lulic e con LA), e 7 a centrocampo per 3 posti ognuno.
Ovvero avevi la possibilità di cambiare tranquillamente moduli.

Ieri avevi in rosa 4 punte + Lombardi  (che non può giocare nel 352). Per variare moduli, oltre al rimpiazzo di Keita ti serve un altra aletta (mi va bene anche un giaccherini o simile), ma non ti puoi presentare con Lombardi prima scelta in caso di tridente.   

Citazione di: Salohcin il 21 Ago 2017, 10:57
Strinic del napoli?
In vendita e mancino...a me piace
E' un terzino.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Brujita76 il 21 Ago 2017, 10:54
Magari  :pp

Però credo sia come dici tu, ovvero che puntano su Murgia (giustissimo) e su LA (sbagliatissimo)
LA , secondo me, può giocare come contro la juve, non a cc in regia!

Altra incognita Di Gennaro: ieri i nostri cc sono stati pessimi...come mai non è stato preso in considerazione neanche in una serata così pessima?

Vedremo nelle prossime giornate
Io invece su LA regista aspetto altre 2-3 partite.
Anche Biglia all'inizio non era andato benissimo, alcuni rivolevano Ledesma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Comunque se arrivano Hinteregger e Brahimi (nomi tanto per capirci) torneremo ad alternare il 433 con le piccole e il 352 con le medio-grandi. Imho

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 11:02
Comunque se arrivano Hinteregger e Brahimi (nomi tanto per capirci) torneremo ad alternare il 433 con le piccole e il 352 con le medio-grandi. Imho
Con Lombardi prima riserva per gli esterni?
Non avremmo fatto una campagna acquisti per migliorarci anzi...

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 11:00
Io invece su LA regista aspetto altre 2-3 partite.
Anche Biglia all'inizio non era andato benissimo, alcuni rivolevano Ledesma.
E' che secondo me gli manca proprio il passo e gli mancano i tempi del regista, cose che difficilmente impari in poche partite
Se gran parte della sua carriera (e l'ha dimostrato contro la juve) l'ha passata giocando in avanti, ci sarà un motivo, o no?
Io nella zona nevralgica del campo tenderei a mettere uno che ci ha sempre giocato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2017, 11:03
Con Lombardi prima riserva per gli esterni?
Non avremmo fatto una campagna acquisti per migliorarci anzi...
Continui ad inisitere su questa storia.
La Lazio non avrà mai 22 giocatori perfetti per alternare 2 moduli.
Se parti col 433 ed esce un esterno, se guoi rimanere 433 o metti Marusic/Lulic alti o cambi modulo in corsa.

Discussione precedente - Discussione successiva