Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 10:01
DLM, io mi sento tanto imbarazzato, davvero, a dover spiegare il significato logico della locuzione "non necessariamente".

Non significa né che Lotito non vince un cazzo, né che non gli interessa vincere un cazzo, né che gli altri vincono sicuro.

Significa quello che ho scritto.
Che, ribadisco, visto che a quanto pare per alcuni è necessario, è un mio pensiero e non una verità assoluta.

Che chiunque è libero di contestare.
Basta che non lo stravolgiate.
Infatti l'ho riportato paro paro seppur unendo più parti e ti ho detto che non lo condivido. Fine, niente di più.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.415
Citazione di: volerevolare il 23 Ago 2017, 10:06
Anche quest'anno ho la sensazione che il mercato della Lazio si muova più sull'estemporaneità che sulla programmazione.
Siamo a 8 giorni dalla fine del mercato ed ancora non abbiamo risolto nessuno dei problemi che ci portiamo avanti da inizio anno.
La rosa non è stata adeguatamente rinforzata nelle riserve (l'unico plus rispetto allo scorso anno è Marusic) e non sono stati risolti i casi di Keita e DV (anche se quest'ultimo almeno è sempre presente).
In attacco abbiamo il solo Immobile, a cui abbiamo affiancato uno dei peggiori attaccanti del panorama europeo in un'operazione di mercato che è inspiegabile da qualunque punto di vista la si osservi.
Abbiamo appena venduto l'unico centrale sinistro di difesa che è stato utilizzato tantissimo lo scorso anno perché dotato di buon piede e quindi in grado di costruire gioco in alternativa al centrocampo.
Non sappiamo ancora il suo sostituto ma, dai rumori di mercato, la sensazione forte è che arrivi un riserva nel senso pieno del termine e non un titolare aggiuntivo.
Perché questo mercato possa essere giudicato positivo servono in 8 giorni:
- un portiere di riserva
- un difensore centrale sinistro di livello
- due attaccanti, uno al posto di Keita ed un altro al posto di Palombi che bisognerebbe mandare a giocare possibilmente in una squadra di serie A.

questo per me è il minimo sindacale: con un attaccante ed un difensore centrale al livello di Lucas Leiva il nostro mercato sarebbe da 6. Al momento è da 4, tendente al 3.
Unica nota positiva: abbiamo un sacco di soldi in cassa e chiuderemo il bilancio 2017 con dei numeri fantastici!
:beer:

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ago 2017, 09:49
Sí, e il Napoli, che per me continua ad essere un modello di riferimento, l'unico direi.

Napoli può fare quello che fa per gli abbonati che ha, perché riempie sempre lo stadio, e perché 1 milione e mezzo di persone davanti alla TV ci sono anche per Napoli - Crocetta. Oltre al fatto che basta acquistare 1 giocatore e vendi 20mila magliette.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
sì ma, scusa alcares, è un discorso talmente generico che perde di significato. se lo riferisci a "il presidente di calcio" in generale.

e non ha riscontri reali se lo riferisci a "lotito" in particolare.

perchè è ovvio che un presidente abbia altri vantaggi e interessi dal possedere una squadra di calcio rispetto al tifoso, vale per qualunque presidente, ma questo al tifoso dovrebbe importare relativamente, sennò ritorniamo alle correlate. quello che importa al tifoso è che l'aspetto sportivo della gestione sia teso al massimo risultato, e questo aspetto specifico gli interessi di tifoso e presidente coincidono.

non a caso ho scritto decine di volte che QUALORA quest'anno la lazio chiudesse il bilancio tenendosi da parte una buona fetta dei ricavi (io finchè non lo vedo non ci credo), sarebbe una novità assoluta, perchè mai è successo in precedenza, perchè non conviene a nessuno, nè al tifoso nè al presidente. mentre invece qua passano post su post dove sembra che sia un'abitudine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Io credo che mai come quest'anno Tare ha avuto un budget per rinforzare la Lazio con titolari di assoluto valore.

Ad oggi applausi per Leiva e per un paio di cessioni importanti.

Ora però è il momento di far vedere cosa Sa portare con 40 milioni in mano. Manca una settimana ma ha avuto 3 mesi per pianificare, per stringere rapporti, per convincere giocatori a sposare il progetto Lazio. Azmoun è tramontato più di un mese fa quindi non ci sono giustificazioni.

Se per lui la Lazio e' competitiva per i 3 obiettivi secondo me è un errore.

Attendiamo una settimana sperando anche nei rapporti a quanto sembra di nuovo idilliaci con la SEG

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 10:03
Io non ho mai parlato di questo modello.
Ho fatto un discorso più generale.

beh, il tuo scambio di stanotte con ranxerox parte da qui:

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/mercato-estivo-2017-(topic-ufficiale)/msg2727055/#msg2727055

il tuo discorso sarà in generale ma altri battono da tempo su tasti ben precisi e se li quoti sembra che ti accodi a loro.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: Thrawn il 23 Ago 2017, 10:11
Napoli può fare quello che fa per gli abbonati che ha, perché riempie sempre lo stadio, e perché 1 milione e mezzo di persone davanti alla TV ci sono anche per Napoli - Crocetta. Oltre al fatto che basta acquistare 1 giocatore e vendi 20mila magliette.

il napoli può fare quello che fa semplicemente perchè il suo fatturato base essendo di una trentina di milioni superiore al nostro, lo ha posto in una posizione tale che la crisi prolungata delle milanesi gli ha garantito con una certa continuità l'ingresso in CL per diversi anni consecutivi.
è la stessa identica situazione della roma con la differenza che a napoli hanno lavorato bene facendo fruttare sul piano sportivo la finestra che hanno a disposizione (anche se alla fine hanno vinto piu o meno quanto la lazio negli stessi anni).
a livello di macrogestione il napoli fa esattamente quello che fa la lazio, solo con numeri piu grandi perchè ha piu soldi di base da spendere.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Drenai il 23 Ago 2017, 10:17
il napoli può fare quello che fa semplicemente perchè il suo fatturato base essendo di una trentina di milioni superiore al nostro, lo ha posto in una posizione tale che la crisi prolungata delle milanesi gli ha garantito con una certa continuità l'ingresso in CL per diversi anni consecutivi.
è la stessa identica situazione della roma con la differenza che a napoli hanno lavorato bene facendo fruttare sul piano sportivo la finestra che hanno a disposizione (anche se alla fine hanno vinto piu o meno quanto la lazio negli stessi anni).
a livello di macrogestione il napoli fa esattamente quello che fa la lazio, solo con numeri piu grandi perchè ha piu soldi di base da spendere.

Appunto, il fatturato base superiore lo ha per abbonati, stadio, diritti tv e merchandising superiori ai nostri, a prescindere. Loro avevano lo stadio pieno anche in B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.631
... mentre noi desideriamo nuovi arrivi, la squadra vuole il reintegro di keita, siamo al paradosso, società ed allenatore non contano più nulla! Mah.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Charlot il 23 Ago 2017, 10:21
... mentre noi desideriamo nuovi arrivi, la squadra vuole il reintegro di keita, siamo al paradosso, società ed allenatore non contano più nulla! Mah.

??

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non anche perché sono riusciti a vendere a tantissimo prima cavani poi lavezzi e poi higuain, mostrando di avere una buona programmazione

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
E questa da dove esce?

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Ma non lo avevano escluso per preservare il gruppo?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Come l'hai saputo ?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il Napoli fa al massimo 5mila abbonamenti, la politica è quella del biglietto allo stadio partita per partita; Napoli-Sassuolo una curva costa 10 euro ed una tribuna 35, mentre Napoli-Juve la curva costa 35 o 45 addirittura e la tribuna anche 80-120 euro.
De Laurentis fa un discorso di singolo evento, ecco perché ha come, e lo sempre avuto sin da quando rilevò il Napoli dal fallimento e dal campionato in C, obiettivo il grande palcoscenico europeo, magari non ha come ossessione la vittoria, ma la partecipazione al maggior torneo internazionale, la Champions League.
Il Napoli vive ed opera in autofinanziamento, nessun aumento di capitale, i principi adottati sono quelli che più o meno adotta Lotito, la differenza è che De Laurentis ha l'obiettivo aziendale della grande e maggiore visibilità internazionale, lui opera nello spettacolo, il calcio è spettacolo, ecco perché c'è differenza imprenditoriale e di visione tra lui e Lotito.
A Napoli lo accusano di non voler vincere, anche se il tutto viene edulcorato da una squadra fortissima e da giocatori di spessore, oltretutto quando il Napoli vende il grande nome il giorno dopo o giù di lì acquista il grande nome.
E' semplicemente una questione di obiettivo aziendale, in sintesi ha come obiettivo aziendale la partecipazione e l'affermazione a buon livello in Champions League, che sottintende un livello verticistico in campo nazionale, mentre la Lazio ha come obiettivo anch'essa la partecipazione alla competizione Europea, ma l'Europa League, che è un palcoscenico minore, e di conseguenza un range nazionale più basso.
Naturalmente il tutto ricondotto anche in senso economico, monte ingaggi soprattutto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Forse perché si è arrivato ad un punto cruciale.

Stavolta ci sono soldi, tanti soldi da spendere per acquisire giocatori validi.
Ma prendere giocatori di un certo profilo comporta alzare la spesa per gli ingaggi, la Lazio vuole e/o può permetterselo ?
Questo è il problema.

Citazione di: vaz il 23 Ago 2017, 10:22
??

Voci dalla rassegna stampa.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Drenai il 23 Ago 2017, 10:13
sì ma, scusa alcares, è un discorso talmente generico che perde di significato. se lo riferisci a "il presidente di calcio" in generale.

e non ha riscontri reali se lo riferisci a "lotito" in particolare.

perchè è ovvio che un presidente abbia altri vantaggi e interessi dal possedere una squadra di calcio rispetto al tifoso, vale per qualunque presidente, ma questo al tifoso dovrebbe importare relativamente, sennò ritorniamo alle correlate. quello che importa al tifoso è che l'aspetto sportivo della gestione sia teso al massimo risultato, e questo aspetto specifico gli interessi di tifoso e presidente coincidono.

non a caso ho scritto decine di volte che QUALORA quest'anno la lazio chiudesse il bilancio tenendosi da parte una buona fetta dei ricavi (io finchè non lo vedo non ci credo), sarebbe una novità assoluta, perchè mai è successo in precedenza, perchè non conviene a nessuno, nè al tifoso nè al presidente. mentre invece qua passano post su post dove sembra che sia un'abitudine.
La seconda frase in neretto è la risposta implicita alla prima, Drenai.

Qui si passa dal "Lotito se magna li sordi" al "C'ha sarvato", quindi forse pure una banalità potrebbe aiutare a farci ragionare sul fatto che il punto di vista del tifoso, per quanto possa essere passionale, romantico e genuino, non necessariamente (scusate se abuso dell'espressione) coincide con quella dell'imprenditore.

Prendendo in considerazione questo concetto, banale quanto vuoi, cesserebbero di aver senso piuttosto i vari post tipo "Ma Tizio che è in rotta con il suo allenatore noi perché non lo prendiamo?", "Ce vole tanto a prende un'ala come Sempronio che è in scadenza?" e ci faremmo il sangue meno amaro.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me sta cosa di Keita richiesto dal gruppo sembra una follia. Se fosse vero, con tutti i soldi a disposizione, significa che la società non comprerà nessuno.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
io i post che partono dal presupposto che il mercato lo facciano dei deficienti mentre chi scrive sul forum ha la soluzione in tasca manco li leggo :)

Discussione precedente - Discussione successiva