Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.247
Il reintegro mi pare difficile dopo questa ultima settimana.... Dovrebbe tornare a capo chino e rinnovare quanto meno... Ma la vedo difficile...

Credo che alla fine lo cederemo.. Il problema imho è che mancano pochi giorni al gong finale e ci sta il rischio che se punti qualche giocatore forte ti venga rifiutato dato che poi la vecchia squadra non avrebbe tempo di sostituirlo....

Per questo potremmo puntare su giocatori di medfio cabotaggio con tutti i rischi annessi...

Sinceramente questo ultimo mese di mercato non lo riesco a comprendere

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Alcares il 24 Ago 2017, 09:53
E te pareva...

Mica ho detto che Malgioglio va accolto col tappeto rosso e gli va fatta una statua accanto ai Fondatori.

Ho detto che quello che sta facendo Keita è pure peggio.
:beer:
per carita', non critico il tuo post ma quando leggo potenziali giustificazioni per l'ingiustificabile mi risale un po' dell'antico veleno. Io quel giorno c'ero pure allo stadio, nessun perdono mai!

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Alcares il 24 Ago 2017, 09:27
A parte i 3 gol a El Salvador, tutte le altre le ha fatte a squadre tipo Bolivia, Uruguay, Cile, Argentina e Brasile.

Mi dirai che poche di queste s'arroccano tipo SPAL.

Anche io ho seri dubbi che possa trasformarsi in una bestia da 25 gol, ma forse quello di avere due punte che fanno 20-25 gol a cranio è più che altro un sogno di noi tifosi.
In genere ce n'è al massimo uno per squadra di attaccante che - nei fatti, non potenzialmente- segna così tanto.
Vero però la seconda punta o anche quella di riserva ha medie decisamente migliori di Caicedo e, nelle squadre di livello, è generalmente più tecnico

Citazione di: Alcares il 24 Ago 2017, 09:27
Forse Caicedo è stato preso per avere diverse soluzioni.
Le domande vere sono due:

1) Caicedo l'attaccante boa lo sa fare?
Cioè, oltre alla forza e alla nerchia possente, le sa fare le sponde per gli inserimenti?
Perché da quanto leggo il piedino tanto educato non ce l'ha.
2) È uno che può rendere giocando ogni tot?
Perché l'abbiamo visto con Djordjevic: al di là del maledetto infortunio, il meglio lo stava dando quando giocava titolare con regolarità.
Non può giocare con regolarità perché scelgo FA tutta la vita.
Simone Inzaghi nella Lazio scudettata faceva quel gioco pur non avendo il piedino fatato perché copriva benissimo il pallone ed i centrocampisti da dietro gli rendevano facile il passaggio smarcante. Quindi dobbiamo chiederci se Caicedo sa difendere palla (su questo non so pronunciarmi) e sulla qualità dell'inserimento dei centrocampisti (su questo sono fiducioso)

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Comunque, per spezzare una lancia in favore di Caicedo, che per quei 4 minuti effettivi giocati, m' sembrato in ogni caso scarso, non è che ci sia la necessità di avere un super bomber egoista (come è Immobile, che non la passa manco sotto tortura), non è che Salas, Klose o Corradi fossero bomber da 20 gol a stagione, però erano funzionali al gioco e permettevano agli altri di segnare. Salas fece 13 gol, Klose al massimo 16, Corradi massimo 12, però segnavano tutti quelli intorno.

Ecco, magari, una volta entrato in forma è uno che fa a sportellate con le difese, tiene su la palla, alla Corradi per l'appunto (che non è che avesse il piede di Neymar). Mi viene in mente il gol Nedved in finale di Coppa Coppe, Vieri sposta da solo mezza difesa e permette a Pavel di tirare e segnare, ora, evitando paragoni scomodi, un lancio lungo di De Vrij, Caicedo la stoppa, la appoggia per il tiro da fuori di Anderson, LA, Leiva, che son tutti ottimi tiratori. E' un'alternativa in più, senza dover mettere come alcuni propongono, Milinkovic punta, che per me è un'eresia.

Insomma, se non ti fa gol nessuno, ti serve l'attaccante da 20 gol, ma se fai come il primo anno di Pioli con 5-6 giocatori in doppia cifra, no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Buckley il 24 Ago 2017, 09:56
per carita', non critico il tuo post ma quando leggo potenziali giustificazioni per l'ingiustificabile mi risale un po' dell'antico veleno. Io quel giorno c'ero pure allo stadio, nessun perdono mai!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: blu73 il 24 Ago 2017, 09:56
Vero però la seconda punta o anche quella di riserva ha medie decisamente migliori di Caicedo e, nelle squadre di livello, è generalmente più tecnico
Vero.

Citazione di: blu73 il 24 Ago 2017, 09:56
Non può giocare con regolarità perché scelgo FA tutta la vita.
Simone Inzaghi nella Lazio scudettata faceva quel gioco pur non avendo il piedino fatato perché copriva benissimo il pallone ed i centrocampisti da dietro gli rendevano facile il passaggio smarcante. Quindi dobbiamo chiederci se Caicedo sa difendere palla (su questo non so pronunciarmi) e sulla qualità dell'inserimento dei centrocampisti (su questo sono fiducioso)
Il punto che stavo sollevando, è che oltre che sappia difendere la palla è se sa farlo al meglio pur non giocando con regolarità.
Perché il fatto che lui non sia un titolare credo che questo sia pacifico.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Alcares il 24 Ago 2017, 10:04
Vero.
Il punto che stavo sollevando, è che oltre che sappia difendere la palla è se sa farlo al meglio pur non giocando con regolarità.
Perché il fatto che lui non sia un titolare credo che questo sia pacifico.

Questo lo scopriremo solo vivendo [cit.]  :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Mancano un difensore , un centrocampista e una seconda punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolle

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 24 Ago 2017, 09:56
Il reintegro mi pare difficile dopo questa ultima settimana.... Dovrebbe tornare a capo chino e rinnovare quanto meno... Ma la vedo difficile...

Credo che alla fine lo cederemo.. Il problema imho è che mancano pochi giorni al gong finale e ci sta il rischio che se punti qualche giocatore forte ti venga rifiutato dato che poi la vecchia squadra non avrebbe tempo di sostituirlo....

Per questo potremmo puntare su giocatori di medfio cabotaggio con tutti i rischi annessi...

Sinceramente questo ultimo mese di mercato non lo riesco a comprendere

Tentando di vedere la situazione a freddo, se è vero che la Juve l'ha mollato e non ci sono altre offerte congrue il reintegro lo vedo complicato ma possibile. Sarebbe l'unica soluzione per ambedue le parti. Certo andrebbe facilitato di comune accordo.

Poi per me se va via é meglio, ma alle condizioni della Lazio.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
il centrocampista no.
la seconda punta speriamo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Sonni Boi il 24 Ago 2017, 09:51
...Tare sta collezionando il peggio mercato da quando fa questo mestiere.
Questa affermazione la prendo e la metto al pizzo. Forse avrai ragione te, però i bilanci non si fanno il 24 agosto ma a fine maggio, laddove i risultati diranno se il mercato è stato effettivamente disastroso o no. Secondo me eh...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: white-blu il 24 Ago 2017, 10:11
24 di agosto.

Il centrocampista non arriverà

Se giochi a tre hai
Parola Leiva Milinkovic
Murgia Di Gennaro Lulic

Se giochi a due hai
Parolo Leiva
Murgia Di Gennaro

Con in più pure Luis Alberto che è stato provato regista e può fare il trequartista, Crecco che può fare l'interno sinistro alla Lulic. Marusic che può fare quello destro.

Possiamo dire che manca un altro giocatore con le caratteristiche di Leiva, ma gli altri anni mancava la controparte di Biglia e prima ancora di Ledesma, è una costante.

Dietro arriverà un giovane di belle speranze mancino, i titolari sono Wallace DV Radu, con Bastos prima scelta.

Davanti vediamo che decide di fare il bimbominkia. Per me ne servon due.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: inquisitor il 24 Ago 2017, 10:14
Questa affermazione la prendo e la metto al pizzo. Forse avrai ragione te, però i bilanci non si fanno il 24 agosto ma a fine maggio, laddove i risultati diranno se il mercato è stato effettivamente disastroso o no. Secondo me eh...

Vabbe allora chiudemo il forum

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Citazione di: cippolo il 24 Ago 2017, 04:58
Io vorrei capire  che va' fatto Caicedo. Solo buoni a criticare tutto e tutti. Non vi capisco proprio

c'ha la moglie figa e siamo tutti invidiosi.
ecco perché.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: white-blu il 24 Ago 2017, 10:11
24 di agosto.
in mano ora hai anche i soldi presi (e sono tanti) per Hoedt, cosa aspettano ad annunciare un simil-Keita non si capisce.
a quel punto potrebbe essere più semplice fargli accettare gli spurs, o chi per loro, a quel tdc.
mi aspetto pure la vendita di chi è fuori rosa e l'acquisto almeno di un difensore ed un secondo esperto. daje.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
per me arriva solo un difensore paccottiglia.
poi proveranno a rimettere keita e ce sorbiremo la parabola del figliol prodigo.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Ago 2017, 09:40
Da quello che ho capito:

-Arriverà un difensore da mettere in panca per valorizzare al meglio Wallace e Bastos.

-Vorrebbero prendere un cc, ma si punta molto su Murgia, cercando di evitare quello che, secondo loro, successe con Cataldi, con l'avvento di Ms.

-In attacco non si sta trattando nessuno e si punta al reintegro di Keita per inizio ottobre. Felipe -Immobile in campionato, ai gironi di EL Caicedo- Palombi.

Non ho capito da dove lo hai capito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Crecco alla Salernitana c'è l'accordo tra le società  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Scusate ma le notizie scritte così mi fanno tagliare a meno che qualcuno immagina Lotito tipo psyco che non si accorda con se stesso :=))

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Dice
Crecco alla Salernitana c'è l'accordo tra le società  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Scusate ma le notizie scritte così mi fanno tagliare a meno che qualcuno immagina Lotito tipo psyco che non si accorda con se stesso :=))
C'è un mister e un DS anche a Salerno eh...

Discussione precedente - Discussione successiva