Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Andrewblu il 28 Ago 2017, 10:26
Wallace non lo toccherei...punto fermo con De Vrij.
Radu ieri ok ma all'ultimo cross al minuto '93 si è perso Castro che ha sfiorato il pareggio e sempre dal suo lato nel primo tempo hanno colpito di testa e Strakosha ha fatto ilparatone. Se arriva una palla alta dalle parti di Wallace non ce n'è per nessuno...

Boh, sarò io, ma per me la scorsa stagione è stata la migliore di Radu alla Lazio e quest'anno è ripartito uguale, mentre Wallace è forte di testa, ha fisico, è giovane e migliorerà, ma c'ha due piedi fucilati. Idem Bastos, e siccome non hai più Hoedt, giocare con un paio di difensori dai piedi buoni sarebbe meglio. Se ti mettono, come hanno fatto ieri, giocatori fissi sul regista, tocca ai tre dietro impostare, e DV bene, Radu ha esperienza anche se usa solo il sinistro, Wallace malino.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2017, 09:30
Questa é un'opinione.
Come tale discutibile e suscettibile di non essere condivisa.
Io, personalmente, trovo la rosa, comunque accettabile per un campionato importante.

La mia opinione dipende da cosa si intende per campionato importante.

Con la rosa attuale credo non avremo eccessivi problemi a centrare la qualificazione alla EL anche per il prossimo anno, a passare un paio di turni in CI, ad arrivare agli ottavi/quarti di EL. Tutti obiettivi da non denigrare.

Però abbiamo una buona intelaiatura, un buon serbatoio di mediogiovani e un discreto numero di buoni giocatori esperti, sarebbe un peccato non rinforzarlo e non poter seriamente essere competitivi per una stagione ancora migliore. Migliore a partire dalla qualità del gioco grazie ad alternative (che, ricordo, renderebbe comunque più difficile agli allenatori avversari preparare le contromosse contro di noi), per arrivare a una maggiore speranza di fare benissimo in EL, di provare a vincere la CI, di competere per i quattro posti per la CL.
Per questo spero che in questi tre giorni qualcosa di importante accada sul mercato.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Ago 2017, 10:28
Io veramente non capisco le critiche a Wallace. In difesa ieri ha fatto un doppio intervento nel secondo tempo da applausi. Boh

(Premessa: considero Wallace molto forte.)

Se ho capito l'intervento a cui fai riferimento a me è sembrata più un mettere una bellissima pezza a un suo stesso errore: fa prima un mezzo liscio di sinistro che per poco manda in porta l'avversario e poi recupera con una energica entrata recuperando la palla.

Per me Wallace ieri è stato tra quelli che più hanno sofferto il fatto di essere a inizio stagione (specialmente se è vero che dopo la SCI, vinta, è stato effettuato il lavoro sulla potenza che non si era potuto fare prima, per arrivare brillanti alla partita che ci ha fatto mettere in bacheca il 14° trofeo della nostra Storia). Come tutti quelli più grossi, lui, Lulic, Parolo e SMS, in parte De Vrij.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Sahin e Gabbiadini

Sahin, ma lo hai visto giocare negli ultimi 3 anni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Ago 2017, 10:28
Io veramente non capisco le critiche a Wallace. In difesa ieri ha fatto un doppio intervento nel secondo tempo da applausi. Boh
Diciamo che vanno regolati i piedi  :)

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Andrewblu il 28 Ago 2017, 09:36
Penso che un difensore arriverà al 100%, spero qualcosa di meglio di Paletta.
Ma anche il sostituto di Keita sarebbe importante, vi dico magari Emre Mor (era tutto fatto con l'Inter ma poi problemi economici li ha fatti tirare indietro) e magari pure Kluivert perchè gioca bene.

Mi aspetto quanto prima Marusic titolare (mi piace tanto, è velocissimo, ieri veramente bravo), Lukaku titolare, non ha importanza al posto di chi e Bastos titolare. Con questi 3 in campo, con il rientro di Anderson e l'acquisto di 2 giocatori giovani e forti ribadisco la nostra lotta tra quarto e quinto posto.
Ah, Caicedo mi è piaciuto, ha lottato su tutti i palloni e ha corso più lui in 20 minuti che Djordjevic in tutta la stagione 2016/17...

P.S. Castro è un gran bel giocatore che diventerebbe utilissimo per sostituire Parolo ogni volta che è necessario. Per me da prendere al volo.
d'accordissimo...anche su Caicedo: non è assolutamente un fenomeno, ma almeno corre

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
è tornato e gioca pure bene

Se il Borussia lo ha aspettato allora dubito se ne privi. Non l'ho ancora visto questa stagione se mi dici che è tornato in forma ci credo. Mi piaceva molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Emre Mor sarebbe un buon colpo anche se nell'immediato non credo possa avere un grande impatto con la serie A.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MisterFaro il 28 Ago 2017, 10:45
(Premessa: considero Wallace molto forte.)

Se ho capito l'intervento a cui fai riferimento a me è sembrata più un mettere una bellissima pezza a un suo stesso errore: fa prima un mezzo liscio di sinistro che per poco manda in porta l'avversario e poi recupera con una energica entrata recuperando la palla.
Yes, proprio quello. L'errore con il piede sx ci sta, li eravamo scoperti e poi ha recuperato molto bene. Ha enormi margini di miglioramento e per essere un lungagnone non è manco lento.

Citazione di: Salohcin il 28 Ago 2017, 10:51
Diciamo che vanno regolati i piedi  :)
Questo sì, ma io mi prendo sempre un difensore che sappia difendere da uno dai piedi buoni non all'altezza nella fase difensiva.  :beer:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Allora a sto punto andiamo a prendere Oussama Assaidi...quanto mi piaceva!!!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
La soluzione migliore, al momento, per il dopo Keita mi sembra Gabbiadini.
Se ci fosse davvero la possibilità di prenderlo...

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Castro sarebbe un giocatore utilissimo, che consentirebbe di far rifiatare Parolo e di dare alternative al nostro centrocampo. Tuttavia, Castro toglierebbe inevitabilmente spazio a Murgia sul quale credo Simone voglia puntare.

In questo momento, le necessità sono sicuramente da altre parti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2017, 09:27
ma allora non è immaginaria questa posizione, ti contraddici da solo.
Te la canti e te la suoni, ti contraddici un rigo sì è un rigo no. Spiegati una volta per tutte, senza supercazzole: la rosa della Lazio senza le due pedine che TUTTI invochiamo è da retrocessione o da campionato più che dignitoso?
Questa è la sola e unica differenza nelle opinioni, non sulla necessità del completamento della rosa su cui c'è unanimità di giudizio.

Treborn

*
Lazionetter
* 167
Ma chi è che ha scritto che la rosa della Lazio è da retrocessione?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: Treborn il 28 Ago 2017, 11:04
Ma chi è che ha scritto che la rosa della Lazio è da retrocessione?

Rientro oggi dopo quasi un mese di ferie (anche dal forum  :) ) e non ho proprio voglia di leggermi tutto il pregresso sui vari topic.
Però non mi sorprenderei se qualcuno l'avesse detto dopo la partita casalinga con la Spal?!

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: samu_s il 28 Ago 2017, 11:10
Qualche indiscrezione, anche infondata?

Infondata? Ok.
Lukaku
Hummels
Modric

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Quadro attuale oggettivo del mercato Lazio
Lotito dixit: il mercato lo fa Tare, fermo restando i "Comandamenti" di Lotito e cioè:
A) Entra un giocatore se ne esce un altro
B) Proibite minusvalenze
C) Si vende alle ns condizioni.
Fermo restando le suddette regole auree lo stesso ha rammentato che allo stato attuale c'è un attaccante in più rispetto alla rosa dell'anno scorso e che Keita se vuole andar via l'acquirente deve soddisfare anche le esigenze della Lazio corrispondenti, alla modica cifra di 30 milioni, altrimenti "pazienza i soldi non sono tutto" sue parole quindi Keita resta alla Lazio.
Aggiungo che  non sono ancora piazzati alcuni giocatori rientrati dai prestiti che vanno ancor più a trasgredire il primo Comandamento e che fa risuonare sinistro quel "il mercato lo fa Tare"
Detto questo, per l'arrivo del difensore c'è un'autostrada, ma ad occhio sembra che ci sia una divergenza tra l'allenatore che vuole un giocatore pronto subito, quindi Paletta va bene e il ds che vorrebbe effettuare la una solita operazione di un giocatore futuribile.
Tornando all'attaccante se esce Djordjevic non viene nessuno
Se non esce Keita non viene nessuno mi sembra oramai chiaro.
Se esce Keita dipende, se esce a tempo debito per fare un altro acquisto diciamo almeno un giorno, un altro giocatore può entrare.
Se Keita viene venduto all'ultimo momento non viene nessuno. Si ripescherà Kishna.
Questo secondo me è la dura realtà. Poi che ne so se esce Patrick si può fare un altro acquisto futuribile.

Discussione precedente - Discussione successiva