Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Giu 2018, 13:57
ok ti prendo per matto  :=))

quello che non capisco non dai giornali (prezzolati) ma dai tifosi della Lazio, è come possano  anche solo ipotizzare formazioni in cui non c'è SMS ma ci sono scarti delle strisciate o giocatori di squadre da mezza classifica.

Date fiducia a Tare e andate in ferie.
:since

Hai ragione, argomento meglio.
:=))

Premetto che non mi sono ancora ripreso dal finale di stagione, e che questo influenza sicuramente il mio stato d'animo (da tifoso) del momento, che Schopenhauer mi fa una.
E premetto pure che le notizie sui possibili scambi neanche le seguo, il mio è un discorso generale e generico.

Non facciamo l'errore del secondo anno di Pioli: credere di ripartire da dove si è terminato.
Nossignore, si riparte da zero.

Secondo me non si considera l'impatto devastante di questa stagione sui giocatori.
Perchè, alla fine della fiera, ti sei ritrovato con un pugno di mosche in mano (si vabbè la Supercoppa, abbiate pazienza, non riesco a entusiasmarmi).
Perchè ti hanno fregato 5 o 6 punti nell'indifferenza generale, facendoti passare pure per piagnone.
Perchè ci hanno trattato a pesci in faccia tutti, trattandoci come dei paria. L'atteggiamento dei media nel finale di campionato è stato vergognoso. Si parlava solo dell'Inter che cercava i punti Champion, che gli spettava di diritto. E' sempre stato così, lo sappiamo, poi 10 anni di contestazione folle e insensata hanno rafforzato un andazzo che ormai non si può più cambiare.

Poi ci hai messo del tuo, facendoti venire il braccino nei momenti decisivi e concludendo con la madre di tutte le stronzate, far giocare uno che non avrebbe mai dovuto giocare quella partita (Mister, qui ti sei giocato molto del credito accumulato).

Ma avete visto, a fine stagione,  una reazione rabbiosa da parte di qualcuno a tutto quello che abbiamo subito, magari scomposta, sbagliata, ma almeno pervasa da un sacro furore di gente incazzata? Che non serviva a niente, sono d'accordo, ma almeno ti sfogavi.
No, ci riproviamo, è mancato un centimetro ecc. E guarda, non gliene sto facendo una colpa. Significa rassegnazione.

Ora, un calciatore professionista, con che spirito rimane? Uno che ha vissuto tutto questo? Se ha la possibilità di andare da qualche altra parte, guadagnare (molto) di più e avere il culo parato dal sistema?

Per questo credo che un rinnovamento totale (o quasi) sia opportuno, anzi forse anche obbligato.

I soldi ci sono, e potrebbero essere tanti con cessioni eccellenti (e prima o poi  inevitabili, aggiungo io).

Ripartire da zero, con gente nuova, forte, d'esperienza, figli di puttana quanto necessario.

Gente non contaminata dalle scorie di quest'annata maledetta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Non si rifonda una squadra che si può considerare in grande crescita visto che ha fatto più punti (+2) dell'anno scorso però con molte partite in più.
Però vanno fatte delle considerazioni.
FA non andrebbe assolutamente venduto. Però se non rinnova va venduto subito perché non è ammesso rischiare di perderlo a zero. Rinnova, consapevole del suo ruolo nella Lazio, cioè di titolare però in alternativa a LA? Benissimo. Non rinnova? A malincuore, però via.
SMS se rimane convinto al 100% benissimo. Anzi, gli rinnoverei il contratto con aumento anche se non lo chiede perché deve sentirsi coccolato. Però se arriva l'offerta giusta e lui preferisce andare, è meglio che vada.
Poi la rifondazione deve riguardare la difesa a prescindere dai movimenti di mercato perché abbiamo preso troppi goal e abbiamo perso l'elemento più forte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.426
Citazione di: Charlot il 02 Giu 2018, 09:56
         Strakosha
Bastos Rugani Acerbi Radu
                Leiva
A. Herrera    A.Gomes 
         Luis A.           Pjaca
               Immobile   

In panca sportiello, Luiz  F., Caceres, F.A., L. Perez, Parolo, Lulic, ecc.

80 milioni più Rugani e Pjaca per SMS, proseguisce...
:=))
Per il solo fatto di aver avallato uno scambio osceno (rugani e pjiaca per SMS) dovresti essere scomunicato urbi at orbi.....

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: AquiladiMare il 02 Giu 2018, 14:08
Quale è il numero della neuro?

Ma che rifondi se questa squadra era al suo secondo anno di crescita?   Semmai inserimenti mirati per fare un ulteriore salto di qualità....

Non cadiamo nella solita bulimia di calciomercato dove i tifosi vorrebbero decine di acquisti per sentirsi appagati
Lascia stare la bulimia del calciomercato.
La Lazio quest'anno è arrivata al suo limite con gli uomini a disposizione? Per me si. Il limite per me è anche il non aver tenuto botta nei 20 minuti chiave della stagione EL e campionato.
Una società intelligente interviene prima dell'inizio della parabola discendente dei suoi uomini chiave (Radu Lulic Parolo) e la Lazio si è già scottata nei famosi "secondi anni".
Tu ripartiresti con questi tre titolari??
Se si abbiamo idee differenti.
Se no per me si chiama rifondazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Rifondare la squadra da zero si sa a noi tifosi va bene solo quando le cose non vanno. Eh grazie al caxxo!!!
Credo che invece sia intelligente farlo anche quando dopo un po' di anni gli obbiettivi non sono raggiunti e certi calciatori sono "esauriti" (di crescita, di testa, di ambizioni).

Non mi sembra il nostro caso. Immobile (è già passato da alcune esperienze in top club), savic (un altro anno senza champions lo può fare è L età è dalla sua). Ecc ecc.
Unica criticità è anderson che ormai è da noi da diversi anni e penso siamo ad un punto di svolta.

Per questo motivi pur non considerando un tabù la rifondazione (a suon di milioni incassati) meglio la linea di alzare il livello delle riserve. Sostituire DV con due difensori buoni, aggiungere un centrocampista di livello a leiva e parolo, alternative sulle fasce e un vice immobile.

È da società che cresce sempre. Guardate da  dove eravamo partiti e dove siamo più o meno in pianta stabile. E guardiamo gli altri (che vivono emozioni si e no da giugno ad agosto).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: Adler Nest il 02 Giu 2018, 14:37
Per il solo fatto di aver avallato uno scambio osceno (rugani e pjiaca per SMS) dovresti essere scomunicato urbi at orbi.....
Lo scambio che mi attribuisci è incompleto... devi aggiungere Andre Gomes e Ander Herrera.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Charlot il 02 Giu 2018, 15:55
Lo scambio che mi attribuisci è incompleto... devi aggiungere Andre Gomes e Ander Herrera.
Diciamo che se proprio dovesse partire Savic si può cedere ad altri, visto che Rugani e Pjaca (come sta dopo l'infortunio?) non sono giocatori introvabili.

Prendi comunque A. Herrera (magari cedendolo al MU) e  coi soldi prendi Andre Gomes e invece di quei 2 prendi Glik e il Papu Gomez (per fare 2 nomi tra 1000 prendibili).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343

Strakosha
Darmian   Glik    Acerbi   Radu
   A. Herrera  Leiva  A. Gomes
                   L. Alberto
      Immobile            Gomez

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2018, 16:10
@charlot   

Strakosha
                   L. Alberto

Farei giocare F.A. al posto del Papu Gomez, per il resto mi sembra una ottima formazione.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
@charlot   

Strakosha
                   L. Alberto

Anche io preferisco felipetto tutta la vita al Papu. Tuttavia buona formazione. Ma c'è u bel problema: è un 4 3 3.
Se tu avessi invece l'attuale 3 5 2, come ti metteresti?

P.S. Ma Darmian non lo ha preso la Juve?

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
@charlot   

Strakosha
                   L. Alberto

È un po' fine anni '90 giocare così 😍😍😍

È come l'estate in cui arrivó il Mancio che doveva giocare "dietro" Signori e Casiraghi.

Scusate sono vecchio 😂😂😂

Pochi giocano così

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Secondo me sarebbe importante che tra i nuovi acquisti, in particolar modo tra quelli che sono destinati a giocare titolari, ve ne fosse uno molto bravo a tirare le punizioni.
Possibilmente un sinistro.
Abbiamo visto quest'anno come sia importante Luis Alberto proprio per questa caratteristica.
Sarebbe utile che in sua assenza ce ne fosse un altro bravo.

Inoltre è importante che i nuovi acquisti abbiamo fisico, siano alti e prestanti.
Mettere sotto gli avversari con il fisico sta diventando sempre più importante nel calcio moderno.
Poi se devi prendere Maradona o Messi (ma anche Luis Alberto o Felipe Anderson) va bene, ma tra due alternative di +/- stessa qualità per un ruolo occorre scegliere quello dal fisico migliore perchè le partite si decidono sempre più su calcio piazzato e lì i centimetri fanno la differenza.

Ultima richiesta: prendere gente che ha confidenza con il goal, che quando ha l'occasione la mette dentro, che non si emoziona.

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: trax_2400 il 02 Giu 2018, 10:49
La formazione non è malvagia, però a me personalmente Rugani non piace. Mi sembra che pecchi in personalità. Alla Juve non ha sfondato ma, non si sa perchè, il prezzo è rimasto elevato.
Secondo me Bastos e Wallace sono più forti.
Inoltre Bastos non ce lo vedo in una difesa a 4. Lui è un centrale, un marcatore. Poi tutto è possibile eh ...
Ander Herrera del ManU invece è proprio un bel giocatore, un cagnaccio di centrocampo, mi starebbe molto bene (anche se forse Inzaghi preferisce qualcuno più bravo negli inserimenti).
A. Gomes e Pjaca sono reduci da stagioni molto negative, due scommesse in campo?
Credo inoltre che sarebbero acquisti molto costosi. Bruceremmo tutto il capitale derivante dalla eventuale cessione di Milinkovic senza avere la certezza di rinforzare la squadra.

Rugani alla Juve non ha sfondato se per sfondare intendi diventare titolare inamovibile,ma ha avuto una progressione costante. Alla juve aveva davanti il reparto di centrali piu' forte in Europa e ha ancora 23 anni. Ogni anno ha giocato di piu' e tieni conto che questo anno ha comunque giocato il 40% delle partite e l'unico inamovibile di tutta la difesa e' stato Chiellini e Benatia che ha fatto una grande annata in campionato ha giocato meno di Rugani.
Tecnicamente e' fortissimo, credo tra i migliori giovani in circolazione quindi una valutazione sopra i 30 milioni in questo mercato in cui il Liverpool ha comprato un centrale per 85 milioni e ne chiedono 60 per Romagnoli (che e' meno forte)ci sta .
Detto questo sono quasi certo che non sara' messo sul mercato.
La Juve nel caso ne ha un altro sotto controllo con diritto di riscatto che e' Romagna del Cagliari ex primavera ancora un po' acerbo ma molto molto forte

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Citazione di: noneinparticular il 02 Giu 2018, 18:11
Rugani alla Juve non ha sfondato se per sfondare intendi diventare titolare inamovibile,ma ha avuto una progressione costante. Alla juve aveva davanti il reparto di centrali piu' forte in Europa e ha ancora 23 anni. Ogni anno ha giocato di piu' e tieni conto che questo anno ha comunque giocato il 40% delle partite e l'unico inamovibile di tutta la difesa e' stato Chiellini e Benatia che ha fatto una grande annata in campionato ha giocato meno di Rugani.
Tecnicamente e' fortissimo, credo tra i migliori giovani in circolazione quindi una valutazione sopra i 30 milioni in questo mercato in cui il Liverpool ha comprato un centrale per 85 milioni e ne chiedono 60 per Romagnoli (che e' meno forte)ci sta .
Detto questo sono quasi certo che non sara' messo sul mercato.
La Juve nel caso ne ha un altro sotto controllo con diritto di riscatto che e' Romagna del Cagliari ex primavera ancora un po' acerbo ma molto molto forte
Beh ma questi prezzi valgono per poche società al mondo: le inglesi (quasi tutte perché i soldi che prendono dalle tv sono tantissimi), PSG, Real, Barcellona, forse Bayern.
I prezzi cambiano anche in funzione dell'acquirente. Siccome a Rugani non credo siano interessate le squadre di vertice (perché altrimenti la Juve lo cederebbe) il prezzo non può essere quei 40 milioni di cui si parla.
Ma noi non dovremmo proprio interessarci a lui perché sta ancora allo stadio di "giovane promettente" ma ha un prezzo da fuoriclasse della difesa.
Poi il fatto che abbia giocato il 40% delle partite in campionato secondo me non significa molto perché la Juve è così più forte di molte delle altre squadre della serie A che molte partite sono quasi amichevoli estive per loro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Anche io preferisco felipetto tutta la vita al Papu. Tuttavia buona formazione. Ma c'è u bel problema: è un 4 3 3.
Se tu avessi invece l'attuale 3 5 2, come ti metteresti?

P.S. Ma Darmian non lo ha preso la Juve?
Non giocheremo così infatti, era solo una risposta a charlot per immaginare una cessione di Savic non alla Juve e fare una formazione alternativa col modulo utilizzato da lui.
Faremo 3421 352 3412 e non è detto che Savic parta.
Le voci su Acerbi (ha giocato a 3 quest'anno) e Laxalt (esterno perfetto a 5, infatti lo vuole Gasp per sostituire Spinazzola) mi sembrano indizi chiari.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: trax_2400 il 02 Giu 2018, 18:33
Beh ma questi prezzi valgono per poche società al mondo: le inglesi (quasi tutte perché i soldi che prendono dalle tv sono tantissimi), PSG, Real, Barcellona, forse Bayern.
I prezzi cambiano anche in funzione dell'acquirente. Siccome a Rugani non credo siano interessate le squadre di vertice (perché altrimenti la Juve lo cederebbe) il prezzo non può essere quei 40 milioni di cui si parla.
Ma noi non dovremmo proprio interessarci a lui perché sta ancora allo stadio di "giovane promettente" ma ha un prezzo da fuoriclasse della difesa.
Poi il fatto che abbia giocato il 40% delle partite in campionato secondo me non significa molto perché la Juve è così più forte di molte delle altre squadre della serie A che molte partite sono quasi amichevoli estive per loro.

Rugani sono 2 anni che viene richiesto dal Arsenal che lo scorso anno aveva offerto 30 + bonus, secondo me se dovesse mai essere venduto andrebbe proprio li. Il 40% era riferito al totale delle partite incluse le coppe, e' stato il terzo centrale dopo Chiello e Benatia.
Comunque non credo proprio sara' venduto. Tieni conto che Rugani viene spesso sottovalutato perche' non e' un mazzolatore alla chiellini  o il classico centrale che fa della grinta e aggressivita' il suo punto di forza. E' molto tecnico e quasi sempre fa interventi che sembrano facili perche' e' molto bravo a leggere l'azione e fa marcatura preventiva, ma le statistiche difensive sono di alto livello.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.426
Secondo il corriere di Bergamo, Lazio interessata ad uno dei più grandi bidoniarsugo del globo terracqueo.
Tale petagna.
A me fa cagarissimo.

Mò l'ho detto!!

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Adler Nest il 02 Giu 2018, 19:01
Secondo il corriere di Bergamo, Lazio interessata ad uno dei più grandi bidoniarsugo del globo terracqueo.
Tale petagna.
A me fa cagarissimo.

Mò l'ho detto!!

beh, non mi pare una cosa da mettere in discussione. è una sega, sia se lo vedi giocare sia se guardi i numeri (un'ottantina di partite in serie a, 10-11 gol), non ci sono appigli per un parere positivo a meno che uno non è un parente o in malafede.
è peggio del panterone nostro, che già di suo è una pippa.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ho provato a metter già la formazione migliore di quest'anno, in base al rendimento assoluto, fermo restando il 3 5 2:

Straki
                 ....                    ....                         Radu

...          Parolo                   Leiva                     SMS                  Lulic

L. Alberto       Immobile

Con chi rimpiazzereste i 3 ruoli mancanti (che hanno lasciato a desiderare) in modo da raggiungere la CL e magari vincere una paio di trofei?

P.S. DV non l'ho messo perché non c'è più. FA, tropo discontinuo e comunque ha giocato mezza stagione.

Luciano RE

*
Lazionetter
* 239
Ho provato a metter già la formazione migliore di quest'anno, in base al rendimento assoluto, fermo restando il 3 5 2:

Straki
                 ....                    ....                         Radu

...          Parolo                   Leiva                     SMS                  Lulic

L. Alberto       Immobile

Con chi rimpiazzereste i 3 ruoli mancanti (che hanno lasciato a desiderare) in modo da raggiungere la CL e magari vincere una paio di trofei?

P.S. DV non l'ho messo perché non c'è più. FA, tropo discontinuo e comunque ha giocato mezza stagione.

Lainer, Glik e Acerbi.
Le prime alternative in panchina sarebbero: (portiere), Luiz Felipe, Marusic, (mediano), Lukaku, FA e (punta).

Discussione precedente - Discussione successiva