Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: domenico il 29 Mag 2018, 16:52
Per squadra,e con questo chiudo non voglio monopolizzare il topic :), intendo anche la panchina di buon livello che noi non abbiamo. Se l'avessimo avuta al netto dei soprusi in Champions ci saremmo andati lo stesso.secondo me

A quello sicuro, ma Zielinski e Milik a parte, e noi abbiamo vinto una supercoppa grazie a Murgia, e Caicedo ha segnato almeno un paio di gol decisivi, dove la panchina del napoli sarebbe così superiore? Che poi sarri sempre con i soliti ha giocato, non hanno dei veri sostituti per callejon, insigne, jorginho e allan, di certo, per non parlare della difesa.

Io resto dell'idea che la champions l'abbiamo persa per qualche scelta sbagliata di Inzaghi, più che altro, perché pure Milinkovic e Immobile hanno sbagliato gol che ci avrebbero dato quel punto in più.

Detto questo, dal mercato mi aspetto più un rafforzamento della panchina via acquisto di titolari che mettano in panchina gli attuali titolari, piuttosto che per cessioni di titolari e acquisto di titolari più forti.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.698
Panchina della Napoli è ridicola. Differenza è fatta con titolari.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
C'hanno fatto i bozzi e dato 20 punti. Direi che La Rosa è migliore

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Romagnoli pare cercato dal real Madrid. Samp su cataldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.703
C'hanno fatto i bozzi e dato 20 punti. Direi che La Rosa è migliore
Sono più forti, ma hanno anche rinunciato a tutto per fare il campionato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2018, 17:19

Avremmo potuto fare lo stesso con la EL, considerando la nostra non-panchina.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.703
Avremmo potuto fare lo stesso con la EL, considerando la nostra non-panchina.
Certo, sono scelte.
Ma a parità di scelta secondo me tra le due rose non ci sono i 19 punti visti in stagione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
-Facciamo lo scambio Cataldi + Basta-Bereszyński.
-Se non rinnova vendiamo Anderson (40) e prendiamo Zaza (14) e Politano (20).
- Vendiamo Wallace e Lukaku e prendiamo Acerbi (10) Toloi (10) Moreno (14).
- prendiamo Jankto a 18 mio.
- un secondo portiere tipo Mirante

Stop. Se non parte Savic.
Spesa totale 25-30 mio dalla cassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: BalkanLaziale il 29 Mag 2018, 17:05
Panchina della Napoli è ridicola. Differenza è fatta con titolari.
Lazio e Napoli hanno fatto la stessa scelta, giocare tutta la stagione con 13 giocatori. Quindi, giustamente, la tesi che la loro panchina era più forte della nostra è sballata. Quindi i loro titolari erano molto più forti dei nostri?
Tesi (apparentemente) ovvia, ma non mi convince, tutt'altro...

Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2018, 17:19
Questa è sicuramente un'attenuante che spiega una parte dei venti punti di differenza. Altri punti vengono dagli arbitraggi: al Napoli qualcosa hanno tolto e qualcosa hanno dato, il saldo è stato tutto sommato neutro. A noi invece hanno tolto e basta.
Rimane il terzo fattore, mio cavallo di battaglia e pazienza se viene contestato: l'allenatore. Sarri ha dato alla squadra più punti del suo valore (e infatti ora andrà al Chelsea) mentre Inzaghi non ha inciso, checchè se ne dica qui dentro (e infatti rimane a Formello).

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: inquisitor il 29 Mag 2018, 17:36
Lazio e Napoli hanno fatto la stessa scelta, giocare tutta la stagione con 13 giocatori. Quindi, giustamente, la tesi che la loro panchina era più forte della nostra è sballata. Quindi i loro titolari erano molto più forti dei nostri?
Tesi (apparentemente) ovvia, ma non mi convince, tutt'altro...
[...]
Rimane il terzo fattore, mio cavallo di battaglia e pazienza se viene contestato: l'allenatore. Sarri ha dato alla squadra più punti del suo valore (e infatti ora andrà al Chelsea) mentre Inzaghi non ha inciso, checchè se ne dica qui dentro (e infatti rimane a Formello).
Ma sballata di cosa? Tutte le squadre hanno 13 14 titolari dello stesso valore ed altri giocatori che fanno volume di valore variabile in base alle loro tasche-blasone.
La verità è che noi in panca nel momento del bisogno avevamo Felipe Anderson, Caicedo e Murgia come prime scelte-cotitolari. Loro Diawara, Zielinski e Milik.
Felipe quando impiegato non ha fatto rimpiangere LA, ma gli altri non erano all'altezza dei titolari. E su.
Niente contro Alessandro o Felipao, bravissimi ragazzi, ma se davanti alla porta col crotone avevamo milik, uno dei 3 palloni che ha avuto l'ecuadoriano sarebbe finito in porta.
Poi stiamo a criticare Inzaghi, che sicuramente avrà le sue colpe e va bene, ma ha sempre messo la squadra in condizione di segnare, a quel punto sono gli interpreti che fanno la differenza, altrochè.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.421
dire che la rosa della Lazio è in linea con quella della Lazio (o se volete, le seconde linee) vuol dire non essere obbiettivi e vivere fuori dalla realtà:
rui, zieliski, milik, toh, pure tonelli, diawara, da noi avrebbero fatto tante partite.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.421
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2018, 17:34
-Facciamo lo scambio Cataldi + Basta-Bereszyński.
-Se non rinnova vendiamo Anderson (40) e prendiamo Zaza (14) e Politano (20).
- Vendiamo Wallace e Lukaku e prendiamo Acerbi (10) Toloi (10) Moreno (14).
- prendiamo Jankto a 18 mio.
- un secondo portiere tipo Mirante

Stop. Se non parte Savic.
Spesa totale 25-30 mio dalla cassa.

DLM, di solito sei molto lucido.
Questo e fantacalcio.
Vendiamo di qua, prendiamo di là.
L'hai visto mai fare da Tare un mercato del genere?
Sembra un sposta incolla, taglia-cuci.
Con valutazioni poi..... (politano a 20 quando ormai ne vale molti di più.....).
Non sarà così.
E spero solo che si arrivi il prima possibile al 18 agosto, che il ritiro lo si faccia almeno  con l'80% dei giocatori indicati da Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
I freddi numeri non dicono tutto ma io sono dello stesso avviso di JSV. Più forti di noi ma non di un abisso.
Tralaltro Milik ha segnato 5 reti. Caicedo 3. Stamo più o meno la.
Non credo che la differenza sia stata quella. Il Napoli é anche una squadra molto più rodata della nostra. L'ossatura é la stessa da qualche anno. C'era una quadratura del cerchio consolidata che noi non abbiamo avuto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
A margine andrebbe detto che se Milik fosse un giocatore della Lazio, da mo che sarebbe stato etichettato come "fracico" o, più cordialmente, come "sòla".
Che probabilmente non é. Ma i numeri dicono che ha giocato, in due stagioni, 32 partite di campionato (molte da subentrato) con 10 gol segnati. Per uno stipendio di 2,5 milioni netti all'anno per 5 anni e al costo del cartellino di 35 milioni di euro.

Sono freddi numeri che non dicono tutto, pero' quello é...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2018, 18:12
DLM, di solito sei molto lucido.
Questo e fantacalcio.
Vendiamo di qua, prendiamo di là.
L'hai visto mai fare da Tare un mercato del genere?
Sembra un sposta incolla, taglia-cuci.
Con valutazioni poi..... (politano a 20 quando ormai ne vale molti di più.....).
Non sarà così.
E spero solo che si arrivi il prima possibile al 18 agosto, che il ritiro lo si faccia almeno  con l'80% dei giocatori indicati da Inzaghi.
Ma è tutto fantacalcio fino a notizie;)

- Si parla di interesse della Samp per Cataldi? Bene facciamoci dare Bereszyński, se a loro serve un terzino per sostituire abbiamo Basta o Patric (la Samp è una bella piazza). Inverosimile? Non direi.

- Si parla di Acerbi e Toloi, con 10 mio ciascuno più o meno li prendi se non sono 10 sono 12 a testa.
Se entrano esce Wallace (e un 15 mio alla fine lo prendiamo in PL). Non mi pare inverosimile.

- Lukaku si dice possa andare in PL per un 15ino, Moreno non gioca quasi mai e costa circa 15 mio. Non mi pare assurda.

- Anderson si parla di 40 mio (se non rinnova parte). Zaza a 14 si legge in queste ora per il Toro, ok Politano 25-30? Quanto costa?

- Mirante o Consigli come secondo non mi pare niente di che e comunque lo devi prendere un portiere.

- Un cc lo devi prendere. Jankto a 18 te lo cedono.

I nomi non saranno sicuramente questi, ma più o meno le operazioni saranno queste nei ruoli. Giocatore più, giocatore meno. Si dice che abbiamo un 40 ino da investire ed ecco che ci sei.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2018, 18:12
I freddi numeri non dicono tutto ma io sono dello stesso avviso di JSV. Più forti di noi ma non di un abisso.
Non credo che la differenza sia stata quella. Il Napoli é anche una squadra molto più rodata della nostra. L'ossatura é la stessa da qualche anno. C'era una quadratura del cerchio consolidata che noi non abbiamo avuto.

in linea di massima sono d'accordo con te...
però Milik ha la media goal molto più alta (un goal ogni 88) rispetto al nostro panterone..
è vero anche che Caicedo è stato preso per dù spicci, mentre Milik per 25-30 cocuzze

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: _JS1989_ il 29 Mag 2018, 18:24
in linea di massima sono d'accordo con te...
però Milik ha la media goal molto più alta (un goal ogni 88) rispetto al nostro panterone..
è vero anche che Caicedo è stato preso per dù spicci, mentre Milik per 25-30 cocuzze

L'ho scritto per sottolineare la pericolosità dei numero presi cosi, senza analisi.
Milik é un ottimo giocatore ma paragonarlo a Caicedo é fuorviante. Perché, appunto prendendo i freddi numeri Felipe diventa un affare maestoso.
Anche l'acquisto di Nani, di fronte a Milik, diventa quasi un successo.
Milik é stato preso per fare il titolare, poi s'é rotto ed é esploso Mertens. Non sono confrontabili.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
si parla di un interessamento per Matías Vargas del Velez

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2018, 18:20
A margine andrebbe detto che se Milik fosse un giocatore della Lazio, da mo che sarebbe stato etichettato come "fracico" o, più cordialmente, come "sòla".
Che probabilmente non é. Ma i numeri dicono che ha giocato, in due stagioni, 32 partite di campionato (molte da subentrato) con 10 gol segnati. Per uno stipendio di 2,5 milioni netti all'anno per 5 anni e al costo del cartellino di 35 milioni di euro.

a oggi, gli è costato 43 milioni. 

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2018, 18:12
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2018, 18:20

Sulle critiche a Milik può darsi. Io Caicedo non l'ho mai criticato, anzi l'ho sempre sostenuto qui e allo stadio.
Però ora che siamo a bocce ferme un paio di considerazioni si possono fare.
Proprio perché i numeri non dicono tutto il paragone tra Caicedo e Milik non regge. Il nostro non è mica scarso, anzi. si dà un gran da fare ed è spesso piazzato bene,ma davanti alla porta è troppo impreciso. Se proprio dovessimo affidarci ai numeri sarei curioso di vedere una statistica gol/occasioni. Credo sarebbe impietosa per il nostro. Di gol divorati ne ricordo davvero tanti tanti.
Il succo del discorso è che, secondo me, la Lazio sarà una squadra di vertice quando i primi sostituti saranno all'altezza dei titolari. A parer mio non manca tantissimo per colmare questo divario. Ma per farlo è indispensabile aumentare sia il tetto che il monte ingaggi.

Discussione precedente - Discussione successiva