Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Raizen il 06 Giu 2018, 17:02
Jsv di Marcos Acuna cosa ne pensi? tecnicamente meglio o peggio di Laxalt?  :beer:
Acuna sa crossare, ha un ottimo mancino.
È tosto e bello tignoso.
E mi pare che si liberi a zero.
Tuttavia a me gli esterni sotto il metro e ottanta non convincono, a meno che non siano fenomeni assoluti.
Ma tra l'argentino e Laxalt mi prendo l'argentino...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Bernat ti convincerebbe JSV? E Mario Gaspar? 8)

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: JSV23 il 06 Giu 2018, 17:57
Acuna sa crossare, ha un ottimo mancino.
È tosto e bello tignoso.
E mi pare che si liberi a zero.
Tuttavia a me gli esterni sotto il metro e ottanta non convincono, a meno che non siano fenomeni assoluti.
Ma tra l'argentino e Laxalt mi prendo l'argentino...
Grazie  :beer: mi trovi d'accordo, se fosse davvero acquistabile a parametro zero sarebbe un buon colpo per poter dirottare le risorse che abbiamo in altri ruoli.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Bernat ti convincerebbe JSV? E Mario Gaspar? 8)
Per loro due si fa un'eccezione.
Soprattutto per Bernat  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Giu 2018, 16:30
Però pure questa cosa che siamo una macchina da gol và un attimo ridimensionata;  con le Big abbiamo segnato pochissimo e raccolto meno punti di tutti. Quindi o è un problema di giocatori o di come sono state affrontate certe partite a livello mentale.

Che siamo una macchina da gol, non e' un parere personale ma e' un dato di fatto che risulta nei numeri dello scorso anno: piu' di 100 gol!

Immobile capocannoniere a pari merito con icardi con 29 gol e capocannoniere in Europa l.

Luis alberto 11 gol (1 su rigore) in campionato e secondo miglior assist man d' europa (16)

Milinkovic 12 gol 9 16 assist
(centrocampista italiano piu' prolifico e senza rigori)

F.anderson 16 partite in campionato ( 9 dal primo minuto), con 4 gol e 7 assist.

Nessuno in talia vanta tre giocatori che hanno avuto i numeri dei nostri primi 3, tra gol ed assist

La lazio e' la squadra che ha segnato piu' gol da calcio piazzato di tutta la serie A (' quasi tutti sono stati segnati con luis alberto in campo)

I 4 tutti insieme hanno giocato solo una partita (meta' tempo circa), per il resto felipe una volta rientrato dall' infortunio si e' alternato a luis alberto.

E' vero che che i numeri dicono che con le grandi abbiamo segnato meno gol, ma come anche tu hai detto meno gol, significa che al gol ci sei arrivato comunque: non puoi pretendere di fare 4/5 gol con le grandi come quando affronti il crotone.
Con difese piu' forti e squadre forti quanto te e' inevitabile che segni di meno, ma comunque i gol li hai fatti lo stesso e a volte sei passato per primo in vantaggio: il problema e' che poi ti sei fatto recuperare e superare, e li c'entra la difesa e l' atteggiamento perche' se prendi dai 2 ai 3 gol pure dal crotone, significa che con le grandi ne prendi 4, e psicologicamente dopo non e' facile rimettersi in corsa.

Poi, secondo me(ma questo e' un mio parere non l'ordine i numeri), con le grandi facendo giocare tutti e 4 insieme aumenti notevolmente anche la tua forza offensiva: f.anderson, luis alberto, Milinkovic, immobile e riusciresti a segnare qualche gol in piu' anche con le grandi ma se poi c'è ne rifanno 3 o quattro stiamo sempre la.

Pure per questo che il modulo a tre andrebbe cambiato: ad esempio caceres che in tanti criticano ha fatto degli errori anche a Verona quest' anno, quando ha giocato come terzo difensore.
Il suo rendimento e' salito quando ha giocato con continuità come terzino destro, segnando anche tre gol.
Il fatto che possa fare anche il terzo, non significa che quello sia il ruolo dove rende meglio.
Non siamo fatti per la difesa a tre soprattutto per come interpreta questo modulo inzaghi!

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Ma più dei gol che abbiamo segnato quest'anno quanti ne dobbiamo fare?

Secondo me tutti e 4 in campo perdi di equilibrio senza la certezza di fare meglio. In una squadra servono anche altri tipi di giocatori.

Se dobbiamo crescere dobbiamo ragionare su alternative di livello.

Sapere che se manca o dai fiato a sms o LA gioca Anderson mi da più L idea di grande squadra.

Mia opinione.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
Citazione di: aquilavicentina il 06 Giu 2018, 18:51

Sapere che se manca o dai fiato a sms o LA gioca Anderson mi da più L idea di grande squadra.

Mia opinione.

Stessa mia opinione.
Se la società lavora su questa strada e aumenta la qualità delle alternative... allora ci possiamo togliere pure soddisfazioni maggiori.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Pedullà conferma la pista Laxalt. A breve incontro per chiudere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: Gasco luis veron il 06 Giu 2018, 18:31
Che siamo una macchina da gol, non e' un parere personale ma e' un dato di fatto che risulta nei numeri dello scorso anno: più' di 100 gol!
....

Non siamo fatti per la difesa a tre soprattutto per come interpreta questo modulo inzaghi!
Abbiamo fatto 100 gol grazie anche alla difesa a tre...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: Ardaizinho il 06 Giu 2018, 19:07

Buono.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Ardaizinho il 06 Giu 2018, 19:07
A me non fa impazzire e si è capito.

Però per caratteristiche tecnico tattiche è il degno erede di Lulic a mio modo di vedere.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Charlot il 06 Giu 2018, 19:11
Abbiamo fatto 100 gol grazie anche alla difesa a tre...

Statistiche: 47 gol da calcio piazzato (rigori compresi)

7 gol con tiri da fuori area

Su azione:
7 gol di immobile con assist
Personali in verticale di luis alberto che anche al deportivo fece assist simili per lucas perez facendo segnare lui, 19 gol(mai segnati in carriera da lucas perez), pur non giocando con tre difensori dietro.

I gol su calcio piazzato e gli assist in verticale di luis alberto(compresi quelli di anderson e milinkovic), puoi farli anche con un altro modulo.

Il resto dei gol fatti, e' vero possono esser di pesi dalla difesa a tre, ma fai un po' la differenza con quanti ne hai presi?

Parliamo di scelta di un modulo da adattare ai giocatori per le loro caratteristiche, perche' inzaghi ha comunque il suo zampino nei gol fatti:1) ha capito come sfruttare luis alberto 2) ha capito come far giocare milinkovic 3) se sceglie un modulo lo fa in maniera molto organizzata.

Se parliamo di modulo in se ti dico anche che il modulo che riesce a coprire maglioni campo e' proprio il 4/3/3 ed e' quello chevpermette piu' varianti offensive.

Il modulo a 3, non ti permette alcune soluzioni tra cui le sovrapposizioni ed e' un modulo che si usa quando vuoi avere predominio a centrocampo avendo piu' uomini. Per esser ben attuato bisogna essere sempre aggressivi per aver supremazia al centro del campo!

Comunque finche' non proveremo a cambiare non avremo mai la controprova e rimarranno tutte teorie valide: la tua, la mia è quelle degli altri.

Perche' almeno non provare a cambiare in ritiro? Se Vs male possiamo sempre tornare a tre dietro....no?

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: JSV23 il 06 Giu 2018, 19:28
A me non fa impazzire e si è capito.

Però per caratteristiche tecnico tattiche è il degno erede di Lulic a mio modo di vedere.
Non solo erede, consentirebbe a Lulic di giocare in altre zone del campo. Buon acquisto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Sono di bocca buona, se partiamo con Acerbi e Laxalt sono molto contento, conoscono il campionato, sono continui, sono affidabili.
Poi vediamo il resto.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: aquilavicentina il 06 Giu 2018, 18:51
Ma più dei gol che abbiamo segnato quest'anno quanti ne dobbiamo fare?

Per carita' ognuno ha la sua opinione ma quest' anno la lazio ha avuto tutto tranne che equilibrio: abbiamo preso 3 gol pure dal crotone...abbiamo preso valanghe di gol e per vincere le partite dovevamo fare almeno 4 gol(anche per colpa degli arbitri, per onor di verita').
Comunque non e' detto che con un attaccante in piu' hai segni di piu', anzi secondo me con tutti e 4 ti difendi meglio! Se compri lucas perez le alternative c'è le hai anche se giocano tutti insieme....Mancini con l' italia contro l' Olanda ha giocato cosi':
                 Perin
        Rugani  romagnoli
Zappacosta            Criscito
                Jorginho
      Cristante    bonaventura
Verdi                            insigne
                Belotti

Pur non brillando nel primo tempo non ha subito neanche un tiro in porta!

Perche' noi invece non possiamo giocare nello stesso modo mancati con f.anderson e luis alberto che interpretano diversamente il ruolo rispetto a verdi ed insigne, oppure con un 4/2/3/1?

Strakosha
           X                      X
Marusic                           radu
     X             leiva      savic 
F.anderson                l.alberto
                 Immobile

Secondo me tutti e 4 in campo perdi di equilibrio senza la certezza di fare meglio. In una squadra servono anche altri tipi di giocatori.

Mia opinione.

L.perez in panchina!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Giu 2018, 19:40
Sono di bocca buona, se partiamo con Acerbi e Laxalt sono molto contento, conoscono il campionato, sono continui, sono affidabili.
Poi vediamo il resto.

Il resto? un secondo portiere affidabile, un difensore migliore di Wallace, un attaccante migliore di Caicedo, un centrocampista TITOLARE migliore di Parolo. Conferme dei top, stop.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
Citazione di: Charlot il 06 Giu 2018, 19:45
Il resto? un secondo portiere affidabile, un difensore migliore di Wallace, un attaccante migliore di Caicedo, un centrocampista TITOLARE migliore di Parolo. Conferme dei top, stop.

CI vorrebbe pure un vice leiva e un vice marusic se vendi basta e patric.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Charlot il 06 Giu 2018, 19:31
Non solo erede, consentirebbe a Lulic di giocare in altre zone del campo. Buon acquisto.
100%

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non sono contento di Laxalt perché non mi piace per nulla, su di lui la penso come JSV, però è oggettivamente un acquisto utile. Quanto è costato?

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Axel Latino Heat il 06 Giu 2018, 19:55
CI vorrebbe pure un vice leiva e un vice marusic se vendi basta e patric.

Lulic in mezzo come prima alternativa a parolo e leiva (con parolo in regia) e Murgia a crescere. Ci starebbe pure un vice SMS del tipo scommessa di tare che poi diventa un fenomeno :D

Vice marusic invece uno di pari spessore tipo Lazzari.

E il centrocampo sarebbe apposto mix di età, di ruoli e dì affidabilità.

Discussione precedente - Discussione successiva