Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Milinkovic fa quel cazzo che vuole». Il portiere della Sampdoria Emiliano Viviano non usa mezze misure per commentare la prestazione del centrocampista della Lazio durante il match Serbia-Costarica. L'uomo dei sogni di mezza Europa - che Lotito valuta più di Pogba - o mister 150 milioni, se preferite, è una goduria per gli occhi, anche in Russia. Viviano ci mette mezzo secondo a capirlo e su Twitter rilancia un commento dell'account "delinquentweet" («Sergej Milinkovic-Savic ha già cominciato a fare quello che gli riesce meglio: il cazzo che gli pare») estremizzandolo a suo modo: «Milinkovic fa quel cazzo che vuole quando cazzo vuole e dove cazzo vuole... follia». Più chiaro di così, cazzo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: trax_2400 il 17 Giu 2018, 17:59
Acerbi è inferiore a DV ma comunque è un gran bel giocatore, bravo sia in marcatura che in impostazione,  e con molta personalità.
Poi se prenderemo più o meno goal dipenderà anche da come verrà completata la difesa e dall'impostazione tattica che vorrà dare Inzaghi.
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2018, 17:56
Se cambiamo impostazione tattica e quindi modo di difendere può darsi.
Ma secondo me non c'entra molto col discorso sul valore di De Vrij.

Ecco... de Vrij è andato. L'ottimo olandese ci ha lasciato, amen.
L'importante è allestire una buona squadra e migliorare l'impostazione tattica lavorando molto sulla fase difensiva (soprattutto palle inattive e ripartenza avversari). E' chiaro che col giochino delle figurine non è facile sostituire de Vrij, ma perdere un'estate pensando che il prossimo anno senza l'olandese andrà peggio è puro autolesionismo. Imho

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2018, 16:50
Felipe del Porto sarebbe buono.
Molto cresciuto da quando è in Europa.

Oggi gioca il Messico, Herrera secondo me sarebbe perfetto per noi, così come Lozano se parte Felipe.
Herrera lo sto vedendo .
Veramente bravo.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 18:18
Ecco... de Vrij è andato. L'ottimo olandese ci ha lasciato, amen.
L'importante è allestire una buona squadra e migliorare l'impostazione tattica lavorando molto sulla fase difensiva (soprattutto palle inattive e ripartenza avversari). E' chiaro che col giochino delle figurine non è facile sostituire de Vrij, ma perdere un'estate pensando che il prossimo anno senza l'olandese andrà peggio è puro autolesionismo. Imho
L'impostazione tattica può aiutare fino a un certo punto, se hai gente scarsa prima o poi nei duelli individuali (quelli che fanno la differenza ad alti livelli) rischi di prenderlo in quel posto. Basti pensare ai gol presi per cazzate individuali o ai gol sventati dai miracoli di Strakosha su errori dei nostri difensori (e potrebbe non andarci sempre bene). Imho se vogliamo la Champions dobbiamo migliorare in tutto, sia nella tattica sia negli interpreti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2018, 17:35
In gran parte dipende dalla fase difensiva il numero di gol che prendi.
La mentalita' della Lazio l'ha spiegata Inzaghi.

De Vrij ci mancherà in fase difensiva ma soprattutto nel giro palla dietro e nella prima impostazione, a meno che non arrivi un sostituto all'altezza.
Ridurre tutto al numero di gol presi per me è voler semplificare troppo il quadro della situazione.

Gol di Lozano intanto
però io ricordo che abbiamo preso tanti tanti goal su calcio d'angolo o punizione dal limite e non tantissimi in contropiede.
mi piacerebbe trovare i numeri, dove si possono cercare?
in questo caso c'entra poco la fase difensiva.
anzi mi chiedo se sia solo un problema individuale o di preparazione specifica su quel tipo di azione. mi ricordo che nella finale di EL il telecronista aveva detto che, siccome nelle ultime giornate l'Atletico Madrid aveva preso diverso goal su calcio piazzato, Simeone gli aveva dedicato un supplemento di preparazione...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Secondo me Viviano sarebbe da prendere vendendo Strakosha. Magari e' meno reattivo e di prospettiva ma e' decente nelle uscite e ottimo con i piedi. Per il nostro gioco sarebbe un buon portiere. Oltretutto fa sempre buone partite contro le merde.

Se veramente rimedi 30 mln da Strakosha, puoi fare il mercato senza vendere big.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

X          HERRERA     Leiva      SMS    DURMISI

(Chi al posto della X mette Marusic, riceve ban immediato senza motivazione!) :p

Ma stiamo a vedere Freuler stasera che combina.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
HERRERA è l'incontrista dei sogni:

(Chi al posto della X mette Marusic, riceve ban immediato senza motivazione!) :p

Magari H Herrera. Oggi mi è piaciuto molto anche Layun ma non so se può giocare a tutta fascia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Che potrà mai combina', seduto in panchina?
:) :) :)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: trax_2400 il 17 Giu 2018, 19:19
Che potrà mai combina', seduto in panchina?
:) :) :)

Ah, pure in panca 'sta? Quelli volgiono 15 pippi!
Ma che vada 'affanculo con Percassi e tutta l'Atalanta  8)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2018, 16:50
Felipe del Porto sarebbe buono.
Molto cresciuto da quando è in Europa.

Oggi gioca il Messico, Herrera secondo me sarebbe perfetto per noi, così come Lozano se parte Felipe.

A belli, c'ho lo ius primae noctis sull'orrido Messicano, che l'anno scorso sponsorizzavo a bestia come sostituto di Biglia  :x :x :x :x :x :x

Quanto a Felipe, uguale, è una mia fissa:  sono 2/3 anni che non sbaglia nulla. Non capisco perché non sia cercato da su quadre inglesi o spagnole.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Mi auguro di non vedere la difesa a 3 il prossimo anno, con Durmisi Ts e Bereszynski Td.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: aquilaMax il 17 Giu 2018, 19:17
Magari H Herrera. Oggi mi è piaciuto molto anche Layun ma non so se può giocare a tutta fascia

Basta che Layun non lo facciamo tirare in porta... Tre tiri tre spettatori uccisi

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Giu 2018, 19:23
A belli, c'ho lo ius primae noctis sull'orrido Messicano, che l'anno scorso sponsorizzavo a bestia come sostituto di Biglia  :x :x :x :x :x :x
È vero, di Herrera già ne parlavamo l'anno scorso come sostituto di Biglia.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403

X=Cedric Soares

Quanto a Felipe, uguale, è una mia fissa:  sono 2/3 anni che non sbaglia nulla. Non capisco perché non sia cercato da su quadre inglesi o spagnole.
Ti concedo Herrera, per Felipe mettiti in fila  :p

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756

Pure io lo sponsorizzavo l'anno scorso, ma al posto di Parolo.

:)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: Raizen il 17 Giu 2018, 18:42
L'impostazione tattica può aiutare fino a un certo punto, se hai gente scarsa prima o poi nei duelli individuali (quelli che fanno la differenza ad alti livelli) rischi di prenderlo in quel posto. Basti pensare ai gol presi per cazzate individuali o ai gol sventati dai miracoli di Strakosha su errori dei nostri difensori (e potrebbe non andarci sempre bene). Imho se vogliamo la Champions dobbiamo migliorare in tutto, sia nella tattica sia negli interpreti.
Siamo tutti d'accordo nel comprare giocatori più forti. Non sono d'accordo quando si dice che senza l'olandese non si può migliorare in difesa. Acerbi è inferiore a De Vrij, ma con l'italiano paradossalmente puoi prendere meno gol (che sarebbe già un successo).

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 19:52
Siamo tutti d'accordo nel comprare giocatori più forti. Non sono d'accordo quando si dice che senza l'olandese non si può migliorare in difesa. Acerbi è inferiore a De Vrij, ma con l'italiano paradossalmente puoi prendere meno gol (che sarebbe già un successo).
Stai sovrapponendo i due concetti. Migliorare la difesa e prendere meno gol sono due concetti affini e collegati, ma non sono la medesima cosa. Prendere meno gol implica tutta una fase difensiva e un'organizzazione tattica, la "difesa" include le qualità dei singoli difensori (senso dell'anticipo, visione del gioco, bravura nel marcare, eventuale capacità d'impostazione ecc). Se prendi acerbi la difesa non la migliori ma potresti, eventualmente, prendere meno gol se cambi modo di giocare. Se prendi un giocatore vero puoi migliorare la difesa e, allo stesso tempo, decidere con più libertà come impostare la tattica di squadra senza dover per forza stravolgere tutta la fase difensiva a causa della minor qualità dei singoli.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: Raizen il 17 Giu 2018, 20:03
Stai sovrapponendo i due concetti. Migliorare la difesa e prendere meno gol sono due concetti affini e collegati, ma non sono la medesima cosa. Prendere meno gol implica tutta una fase difensiva e un'organizzazione tattica, la "difesa" include le qualità dei singoli difensori (senso dell'anticipo, visione del gioco, bravura nel marcare, eventuale capacità d'impostazione ecc). Se prendi acerbi la difesa non la migliori ma potresti, eventualmente, prendere meno gol se cambi modo di giocare. Se prendi un giocatore vero puoi migliorare la difesa e, allo stesso tempo, decidere con più libertà come impostare la tattica di squadra senza dover per forza stravolgere tutta la fase difensiva a causa della minor qualità dei singoli.
Secondo me ti stai incartando, io mi accontento di prendere meno gol, che, come detto SEMPRE da TUTTI,  è il modo migliore per vincere... Se poi il tuo messaggio finale vuole far intendere che "più compri giocatori forti più sei forte", allora ti rispondo "wow!".
;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 20:21
Secondo me ti stai incartando, io mi accontento di prendere meno gol, che, come detto SEMPRE da TUTTI,  è il modo migliore per vincere... Se poi il tuo messaggio finale vuole far intendere che "più compri giocatori forti più sei forte", allora ti rispondo "wow!".
;)
Charlot, secondo me ti stai incartando tu :)
Se "Acerbi è meno forte di De Vrij" mantenendo lo stesso atteggiamento tattico di quest'anno difficilmente prenderai meno gol.
Se invece cambi atteggiamento tattico e prendi meno gol (segnando probabilmente anche molto meno) il merito non sarà dello scambio Acerbi-De Vrij, bensì del nuovo assetto tattico.
Sempre partendo dall'assunto che De Vrij è più forte di Acerbi.

Discussione precedente - Discussione successiva