Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
ma sarà forse che tutti sti soldi non ci sono?

Buongiorno a tutti: io penso che i soldi ci siano (l' ha spiegato duca con i suoi calcoli che mi sembrano realistici).

Ma il ragionamento e' un altro (non vorrei che sbracchios avesse ragione). Ammettiamo che i soldi non ci sono o sono meno dei 48 milioni preventivati:

a questo punto diventa un discorso di andare a coprire le priorita', e penso siamo tutti d' accordo che se parliamo di priorita' parliamo di due centrali forti e un mediano di centrocampo! Ecco, se tu non hai i soldi invece di spendere 10 milioni per il vice immobile, conservi quei 10 milioni semmai ti vai a prendere un occasione in prestito o a parametro in attacco e aggiungi quei soldi al tuo badget in maniera che puoi permetterti un difensori sui venti milioni e non sui 10 e non di piu'!

Ricordo che dovevamo rinforzare la difesa anche se fosse rimasto de vrij, immaginatevi ora senza neanche lui (poi se inzaghi organizza meglio i movimenti in difesa e' ancora meglio).

A maggior ragione se il mercato non offre nessuna occasione interessante a parametro zero per quanto riguarda il mercato dei difensori.
Al contrario questa sessione di mercato invrece, offre più o meno delle soluzioni a basso costo in attacco.

Ripeto e' un discorso di priorita' dei ruoli da coprire:

In definitiva:

SE CI SONO I SOLDI, ok wesley (che non conosco ma piace a tare), perche' puoi puntare comunque difensori forti.

SE NON CI SONO I SOLDI: sbagliato spendere 10 milioni per wesley (anche se fosse forte), perche' fara' il vice immobile e perche' senza soldi non potrai permetterti difensori che costano piu' di 10 milioni.

Poi magari tare trova un difensore forte a 2.5 milioni ma questo e' un nastro discorso: ripeto, non vorrei che sbracchios avesse ragione!

Aspettiamo e Valutiamo!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma non sarà che come al solito vi preoccupate inutilmente? Sembra quasi che ogni anno vi resettino la memoria. La Lazio non s'è mai fatta troppi problemi nel cercare fortemente di arrivare al ritiro con la squadra già pronta, perché in fin dei conti non ha mai dato troppi problemi in stagione questa cosa.

Punto due: la Lazio non ufficializza mai prima di luglio calciatori acquistati pagando il cartellino, perché li segna nella trimestrale che va dal 1 luglio al 30 settembre. Io penso che Proto, Durmisi e Sprocati siano già nostri, ma per l'ufficialità bisognerà aspettare minimo il 1 luglio.

Punto tre: anche con 300 milioni in cassa, la Lazio non spenderebbe mai una fortuna per la rosa. Il loro ragionamento è chiaro: se l'intera rosa, a eccezione di Milinkovic che ha richiesto un secondo versamento,  è costata meno di 10 milioni a calciatore, e ha portato certi risultati, non cambieranno metodo. La differenza è che con i soldi in cassa puoi evitare di accontentarti di un Di Gennaro o un Caicedo come riserve, ma neanche spendere 20 milioni per la riserva di Leiva che ne è costato meno di 6.

Infine, se ci abbinano calciatori che stanno giocando il Mondiale, è difficile terminare la trattativa prima che la loro nazionale termini la competizione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Poi venduto Wallace ne arriverà un altro, si sa che noi ragioniamo in questo modo, inutile ogni sessione stupirsi.

Durmisi si parla di 7 mio.

Il vice Strako dovrebbe essere Proto che ha un cv 1000 volte meglio di Vargic. Mi pare.

Wesley magari sarà 6 mio più Minala (con cui farai una plusvalenza magari da 4 mio).

Il cc arriverà ma non è che sei scoperto, sempre Parolo Leiva Savic hai. Devi prenderne uno buono, ci staranno lavorando.

Magari un esterno a destra, ma prima deve uscire Basta, vedi sopra (si parla di Bologna e Parma).

Troppa preoccupazione imho.

PS Tra l'altro ho letto in rassegna che Sprocati con Colantuono ha giocato anche largo nel 352, risulta?

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.098
Citazione di: Raizen il 19 Giu 2018, 00:41
Un vecchio report su Jannick Vestergaard, se qualcuno avesse voglia di leggerlo  :)
http://outsideoftheboot.com/2015/08/13/scout-report-jannik-vestergaard/
ps sto leggendo delle interviste, a pelle mi sembra il tipo di giocatore con il carattere che piace a Tare.

La rivista online "l'ultimo uomo" lo inserisce nella top 11 della bundesliga descrivendolo così:

"Arrivato col compito di non far rimpiangere il connazionale Andreas Christensen, ritornato al Chelsea, Jannik Vestergaard è riuscito a portare a termine la stagione 2017/18 in maniera ampiamente positiva. Con i suoi 199 centimetri per 98 kg, il mancino classe 1992 è un difensore possente e fisico, con un'ottima abilità di lettura delle situazioni e una furbizia posizionale che gli permette di compensare una certa lentezza. Si fa valere soprattutto nei duelli aerei e sulle spazzate, portando a referto rispettivamente una media di 3.2 e 5 a partita.
Le sue doti fisiche e tecniche gli consentono di essere particolarmente efficace sui contrasti. Da rimarcare la freddezza con cui cerca di giocare la palla nonostante la stazza, e la sicurezza con la quale non rinuncia a rischiare un dribbling per potersi far strada. Non si può certo definire un regista basso, ma risulta affidabile anche quando deve far circolare la palla."

Per me potrebbe giocare unicamente nella casella che era di DV nella difesa a 3, lo vedo inadatto per agire come terzo di sx o di dx. O lui o Acerbi, anche con la cessione di uno tra Wallace e Bastos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Avere 6 giocatori per 2 ruoli mi sembra esagerato, se fossero per 3 ruoli già sarebbe meglio, anche se, escludendo il tridente classico, si dovrebbe adottare l'albero di natale che a me non fa impazzire.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Giu 2018, 09:52
Ma non sarà che come al solito vi preoccupate inutilmente? Sembra quasi che ogni anno vi resettino la memoria. La Lazio non s'è mai fatta troppi problemi nel cercare fortemente di arrivare al ritiro con la squadra già pronta, perché in fin dei conti non ha mai dato troppi problemi in stagione questa cosa.

Okay, ma quest'anno il mercato finisce il 18 Agosto.

Punto due: la Lazio non ufficializza mai prima di luglio calciatori acquistati pagando il cartellino, perché li segna nella trimestrale che va dal 1 luglio al 30 settembre. Io penso che Proto, Durmisi e Sprocati siano già nostri, ma per l'ufficialità bisognerà aspettare minimo il 1 luglio.

Sacrosanta puntualizzazione. Cominciamo allora in countdown: -11  :pp

Punto tre: anche con 300 milioni in cassa, la Lazio non spenderebbe mai una fortuna per la rosa. Il loro ragionamento è chiaro: se l'intera rosa, a eccezione di Milinkovic che ha richiesto un secondo versamento,  è costata meno di 10 milioni a calciatore, e ha portato certi risultati, non cambieranno metodo. La differenza è che con i soldi in cassa puoi evitare di accontentarti di un Di Gennaro o un Caicedo come riserve, ma neanche spendere 20 milioni per la riserva di Leiva che ne è costato meno di 6.
In questo tutti speriam! :beer:

Infine, se ci abbinano calciatori che stanno giocando il Mondiale, è difficile terminare la trattativa prima che la loro nazionale termini la competizione.

Vero. Ma dubito che Tare voglia prendere qualcuno dopo il mondiale, con i costi lievitati a non finire. Semmai potrebbe averlo preso prima...   8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Giu 2018, 09:52
Ma non sarà che come al solito vi preoccupate inutilmente?

Fa parte del gioco. Io ho smesso di preoccuparmi di chi si preoccupa.
Come la favola della rana e dello scorpione. Quest'anno manca anche la possibilità di ritirare fuori la storia del secondo anno. Perché il secondo anno di Inzaghi é stato quasi migliore del primo.
Ci sarà sempre qualcosa per cui preoccuparsi. Genesis scrive che quando avranno incassato i soldi di SMS sarà il vero banco di prova della gestione Lotito. Che sta in sella alla Lazio da 14 anni. E che ha costruito una squadra importante spendendo meno di quanto ha speso l'Inter per il solo Gagliardini. Ma c' sempre un banco di prova successivo.
Come se SMS fosse arrivato a Formello per grazia divina e non perché Tare lo ha scovato a Genk.
Perché scovare i giocatori al Barcellona sono buoni tutti, scovarli a Genk é un po' più complesso.

Io, personalmente, sto tranquillissimo. Poi la stagione potrà andare bene o male, questo, purtroppo non lo possiamo sapere. Ma mi fido di Tare. E, finora, ho sempre fatto bene.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2018, 10:02
Io, personalmente, sto tranquillissimo. Poi la stagione potrà andare bene o male, questo, purtroppo non lo possiamo sapere. Ma mi fido di Tare. E, finora, ho sempre fatto bene.

e l'asticella?
mò non è che se a te piace vivacchiare allora deve piacé a tutti
siamo in democrazia, per altro dal basso e piena di cambiamento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Sbracchiosauro il 19 Giu 2018, 10:12
e l'asticella?

Vero, ma se non ci sono 'sti soldi, manco si può alzare l'asticella.
A quanto è dato di capire, se non vendi Fa e magari anche SMS, con caxxio che alzi l'asticella.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
e l'asticella?

vivacchiare?
ormai moro dopo una stagione così...
vabbè...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197

Oggi si parla anche di Demarai Gray del Leicester. L'ho visto un paio di volte, ha il futuro assicurato!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.753
e l'asticella?
Sergej Bubka è il nome giusto

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.098

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: erlaziale il 19 Giu 2018, 10:19
Oggi si parla anche di Demarai Gray del Leicester. L'ho visto un paio di volte, ha il futuro assicurato!
MAGARI. l'unico che prenderei dal leicester, ma ha rinnovato a novembre ed è sempre difficile comprare in inghilterra. ma non trovo la notizia da nessuna parte

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: erlaziale il 19 Giu 2018, 10:19
Vestergaard é da prendere subito.

Dalla Germania mi dicono che purtroppo è una calla.  :s

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Dalla Germania mi dicono che purtroppo è una calla.  :s

Sorry, mi riferivo a Vestergaard.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Kishna sembrerebbe aver rinnovato fino al 2020, spero abbia spalmato l'ingaggio perchè attualmente prende 1.2M l'anno

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2018, 10:02
Fa parte del gioco. Io ho smesso di preoccuparmi di chi si preoccupa.
Come la favola della rana e dello scorpione. Quest'anno manca anche la possibilità di ritirare fuori la storia del secondo anno. Perché il secondo anno di Inzaghi é stato quasi migliore del primo.
Ci sarà sempre qualcosa per cui preoccuparsi. Genesis scrive che quando avranno incassato i soldi di SMS sarà il vero banco di prova della gestione Lotito. Che sta in sella alla Lazio da 14 anni. E che ha costruito una squadra importante spendendo meno di quanto ha speso l'Inter per il solo Gagliardini. Ma c' sempre un banco di prova successivo.
Come se SMS fosse arrivato a Formello per grazia divina e non perché Tare lo ha scovato a Genk.
Perché scovare i giocatori al Barcellona sono buoni tutti, scovarli a Genk é un po' più complesso.

A mio modo di vedere, cercare di crescere o di fare un passo in piu' centrando la qualificazione champions, e' un modo positivo di ragionare.

Essere statici, invece lo reputo un modo negativo (non mi riferisco a te, il mio vuol essere solo un esempio).

Non mi sembra che sbracchios abbia detto che la societa' abbia lavorato male fin ora o, abbia detto che tare non e' capace a scovare giocatori!

Personalmente ti dico che bisogna sempre mirare a qualcosa di piu' e per arrivare in champions devi anche prender giocatori gia' pronti a partire dal primo anno quindi cercando di prender oltre ai giocatori che diventeranno forti, giocatori pronti che ovviamente ti costano qualcosa di piu' dei soliti 10/12 milioni.
Le possibilita' c'e le hai proprio perche' la societa' e tare (che personalmente considero il piu' bravo ds  della serie a), ha fatto un gran lavoro fin ora, pero' penso che oltre al suo talento (per contrastare Nicchi!), servano in contemporanea, anche disposizioni da parte di lotito nel poter prender calciatori anche sui venti milioni per esempio.

Rispetto il tuo parere, ma penso e spero che oltre ai nomi che circolano, arrivino 2 bei difensori ed un mediano (parolo ha 34 anni, non e' immortale!).

Sperare in qualcosa di meglio non significa criticare e la speranza deriva proprio dal fatto che tare e' il miglior ds in italia e su questo siamo in sintonia!

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: JSV23 il 19 Giu 2018, 10:25
Sergej Bubka è il nome giusto

padre o figlio?
o famo la coppia al prezzo di uno?

comunque la prossima volta ce metto un disclaimer se l'ironia non viene colta, non è che posso essere preso sempre sul serio!

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Kishna sembrerebbe aver rinnovato fino al 2020, spero abbia spalmato l'ingaggio perchè attualmente prende 1.2M l'anno

Per quale assurdo motivo?

Discussione precedente - Discussione successiva