Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2018, 11:22
Ma infatti noi facciamo i tifosi, e dire oggi che Wesley non entusiasma per me non è reato. Alla fine tutti cauti e allineati su Caicedo (io in primis) e poi PER ME si è rivelato un errore madornale.

Io ho premesso che il topic del calciomercato é uno spazio di libertà in cui ognuno ha il diritto di sfogare gli istinti più nascosti. Non ne farei un dramma.
E' quando si parla seriamente che la cosa diventa più complessa.

Usare Caicedo come paradigma per l'ennesima riflessione su quanto é scarso Tare mi sembra velleitario.
Quasi quanto tirare fuori Postiga, Saha o Vignaroli.
E' evidente che tutti noi sogniamo di meglio. E questo vale per qualsiasi nome. Non solo la riserva dell'attaccante. Ma con Caicedo si va in Champion's. Lo ha dimostrato la Lazio che senza colpi bassi ci sarebbe andata quest'anno.
Poi, ovvio, ognuno ha la propria opinione ed é legittimo esprimerla. Su quello, ça va sans dire, non c'é nulla da dire.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: che...siusta il 19 Giu 2018, 11:33
Per me su Caicedo pesa tantissimo la partita con il Crotone, abbiamo ancora davanti agli occhi le occasioni sbagliate.

Per me la sua stagione è stata discreta, tecnicamente non è nemmeno così scarso, con lui in campo forse si prevedeva che i gol li facessero altri, magari con gli inserimenti dei centrocampisti con lui che giocava facendo sponde e facendo salire la squadra
D'accordo, ma quando vidi Caicedo su YT, non appena comprato, mi son detto che non avrebbe spostato nulla, ma proprio nulla. In una squadra dinamica come quella d'Inzaghi, Caicedo fa pena. I movimenti senza palla sono nulli. I goal che ha fatto son palle che davvero bastava buttarle dentro.
Il panterone è davvero troppo scarso per questa squadra. dai.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
duca per me le scelte errate sono state altre, ma questo col senno di poi, sport in cui siamo tutti bravissimi.
Nani è stata una scelta sbagliata, il centrocampista ex Cagliari è stata una scelta sbagliata, il loro apporto alla causa è stato nullo.

Ma poi, quanti di noi qui dentro credevano che la Lazio avrebbe fatto il campionato che ha fatto?

Ti sei ritrovato almeno 4 giocatori che sono andati ben oltre le aspettative, Leiva, Louis Alberto, Milinkovic e Strakosha, si ci metto pure lui, 4 su 11, in più Immobile ha fatto un campionato della madonna.

Al netto degli orrori arbitrali, che credo sia doveroso ricordare, a Crotone ci potevo andare pure io a fare la punta, e comunque ha scritto bene chi ha sottolineato che prendere 2 gol da loro è stato il problema, eravamo pure passati in vantaggio, non ci voglio pensare..

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Sonni Boi il 19 Giu 2018, 11:40
A Crotone i gol li abbiamo pure fatti, il problema è stato prenderne 2 da una squadra di scarpari.

Numeri alla mano Caicedo, da attaccante che ha giocato solo scampoli di partita, non ha fatto una stagione peggiore di quelle di Eder, Schick, Andre Silva. Tutti giocatori pagati molto di più e con ingaggi ben più alti.
infatti.
se proprio devo trovare un responsabile, io dico Nani.
da uno con quel CV, mi sarei aspettato parecchio di più, e dire che bastavano un paio di gol di pesanti ed avremmo staccato il biglietto per la CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: che...siusta il 19 Giu 2018, 11:58
duca per me le scelte errate sono state altre, ma questo col senno di poi, sport in cui siamo tutti bravissimi.
Nani è stata una scelta sbagliata, il centrocampista ex Cagliari è stata una scelta sbagliata, il loro apporto alla causa è stato nullo.

Ma poi, quanti di noi qui dentro credevano che la Lazio avrebbe fatto il campionato che ha fatto?

Ti sei ritrovato almeno 4 giocatori che sono andati ben oltre le aspettative, Leiva, Louis Alberto, Milinkovic e Strakosha, si ci metto pure lui, 4 su 11, in più Immobile ha fatto un campionato della madonna.

Al netto degli orrori arbitrali, che credo sia doveroso ricordare, a Crotone ci potevo andare pure io a fare la punta, e comunque ha scritto bene chi ha sottolineato che prendere 2 gol da loro è stato il problema, eravamo pure passati in vantaggio, non ci voglio pensare..
Capisco. Con questo comunque vai sul sicuro:
https://www.youtube.com/watch?v=YvxQ2B5Ip7g

:beer:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Sonni Boi il 19 Giu 2018, 11:40
A Crotone i gol li abbiamo pure fatti, il problema è stato prenderne 2 da una squadra di scarpari.

Numeri alla mano Caicedo, da attaccante che ha giocato solo scampoli di partita, non ha fatto una stagione peggiore di quelle di Eder, Schick, Andre Silva. Tutti giocatori pagati molto di più e con ingaggi ben più alti.

Hai ragione ma noto che questo concetto è difficile da far passare

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2018, 11:01
Il concetto di venti milioni é assolutamente relativo.
Quello che conta é che la Lazio prenda giocatori forti. Il prezzo é solo una misura relativa.
Venti milioni, due anni fa, costava Pavoletti. Non discuto il giocatore, ma oggi viene via a meno della metà.
Il che dimostra che quello che conta, l'unica cosa che conta, non é il prezzo, ma il valore.
E la situazione contingente. Andare a prendere Gagliardini con i soldi in bocca sono buoni tutti. Pescare Luis Alberto depresso nel deposito delle scope di Anfield Road é altra cosa.
Oggi, ora, il primo vale meno di un pelo di c.ulo del secondo.
Nulla é più effimero del calciomercato. Ma l'evoluzione della Lazio, come società e come squadra é evidente a tutti. Costantemente. Poi ci possono essere anche annate dove qualcosa va storto. Capita anche ai migliori. Ma la crescita é evidente. Le potenzialità della rosa della Lazio sono assolutamente di prim'ordine.
La prossima Lazio sarà una Lazio costruita con questa filosofia.
E con l'intenzione di fare ancora meglio. Ma la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.
Ma é la strada giusta. E io, appunto, mi fido.

Infatti luis alberto, Milinkovic e f.anderson sono esplosi il secondo anno!

Non e' che una possibilita' escluda l' altra: puoi continuare con la politica di scoprire nuovi prospetti a 8/10 milioni che poi ti rendono il secondo anno, pero' insieme a questa cosa potresti introdurre anche la possibilita' di spender per un singolo giocatore 20 milioni se lo si ritenesse necessario, soprattutto quando il mercato in alcuni ruoli non offre alternative a basso prezzo.

Poi, non e' detto che tu li debba spender per forza tutti sti soldi, ma gia' aver la possibilita' di farlo permetterebbe alla squadra di crescere ulteriormente.

La vecchia politica non va assolutamente cambiata perche' non abbiamo le possibilita' degli altri, e perche' ha dimostrato che ti porta a dei risultati (siamo l' unica squadra quest' anno che in italia ha tolto trofei alla juve!), ma oggettivamente ti ha anche dimostrato che non e' abbastanza sufficiente per contrastare il palazzo e i poteri forti perche' in champions non ci arrivi mai.
Se al vecchio modo di fare aggiungi anche una maggiore flessibilita' di strategia sul mercato, allora penso che anche per il sig. Nicchi, sara' difficile portare a termine il suo progetto!

Questa cosa non dipende da tare, ma da lotito: e' lui che deve dare l' ok per poter dare la possibilita' a tare di avere piu' alternative: giocatori di prospetto e un paio di giocatori gia' pronti spendendo magari 20 milioni a testa, (cosa non obbligatoria), se e quando tare lo ritenesse opportuno e quando i soldi sono presenti in cassa (vedi quest' anno).
In questa sessione di mercato ad esempio non vedo difensori a basso prezzo, quindi magari sarebbe proprio il caso di rafforzare la vecchia politica: sarebbe un occasione importante, per far crescere ancora di piu' la squadra poi magari in champions non ci vai lo stesso ma almeno la strategia sarebbe quella corretta!

Ah, tare con venti milioni non ci prende le buche come gagliardini: tare, ti va a prender un giocatore veramente forte, altro che gagliardini!

Abbiamo un grande ds, diamogli un po' di possibilita' economiche in piu' per l' eventuale spesa di un singolo giocatore, tanto sai che giocatori a poco prezzo che poi valgono il triplo te li portera' sempre.

Bisogna vedere lotito cosa vuol fare: tare e' li che aspetta solamente l' ok del suo presidente, per muoversi nella maniera migliore sul mercato!

Visto che sappiamo che ci sono i soldi, noi come tifosi a mio avviso non dovremmo accontentarci dei buoni risultati ottenuti ma dovremmo stimolare ancor di piu' lotito nel concedere qualche flessibilita' in piu' sul mercato.

La nostra squadra, grazie al nostro ds e' veramente forte: per diventare ancor piu' forti quella di quest' anno e' un occasione piu' unica che rara!

Non sono disfattista: tutt' altro!

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: peter gabriel il 19 Giu 2018, 11:46
alla Paideia s'e' presentato Mattia Morocco, classe 2001 che si aggreghera' alla Primavera. C'e' ancora da aspetta' parecchio, me sa....
Citazione di: Raizen il 17 Giu 2018, 16:21
Probabile un giovane imho.
Come volevasi dimostrare. Magnamo tranquilli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Comunque su Caicedo non ricordo neanche uno che ne parlasse bene o che ci andasse cauto la scorsa estate.
Pure io, che sono solitamente sereno e tranquillo in materia di mercato, mi sfogai disperato qui sopra dopo aver visto una serie di video in cui litigava col pallone.

Per assurdo la dinamica di Caicedo è stata che, aspettandoci tutti una pippa a livelli irreali, quando alle prime apparizioni fece vedere una tecnica discreta e una buona progressione a quel punto tutti "ah vedi però Caicedo...".
Ma appena acquistato venne massacrato, altroché.

Sul fatto che le visite mediche prenotate fossero per un ragazzo della primavera svincolato neanche la davano la quota.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

@nunmericordochi Nel mio giudizio su Caicedo Crotone conta zero. Ed il giudizio, pensa, non è neanche su Caicedo. Ma sul tipo di giocatore. Non ho mai visto un giocatore sostituirne un altro sistematicamente, avendone caratteristiche diametralmente opposte. Nulla a che vedere col gioco della Lazio e di Ciro, anzi il contrario. Scelta folle che per me ci è costata carissima, come spiegai più volte nel corso dell'anno. Wesley non mi pare si discosti molto.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Gray ha rinnovato da poco a 3 milioni netti a stagione ed il Leicester non credo lo lasci partire per meno di 25-30 mln....è na calla sù....

Alex_k

Visitatore
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2018, 11:01
Il concetto di venti milioni é assolutamente relativo.
Quello che conta é che la Lazio prenda giocatori forti. Il prezzo é solo una misura relativa.
Venti milioni, due anni fa, costava Pavoletti. Non discuto il giocatore, ma oggi viene via a meno della metà.
Il che dimostra che quello che conta, l'unica cosa che conta, non é il prezzo, ma il valore.
E la situazione contingente. Andare a prendere Gagliardini con i soldi in bocca sono buoni tutti. Pescare Luis Alberto depresso nel deposito delle scope di Anfield Road é altra cosa.
Oggi, ora, il primo vale meno di un pelo di c.ulo del secondo.
Nulla é più effimero del calciomercato. Ma l'evoluzione della Lazio, come società e come squadra é evidente a tutti. Costantemente. Poi ci possono essere anche annate dove qualcosa va storto. Capita anche ai migliori. Ma la crescita é evidente. Le potenzialità della rosa della Lazio sono assolutamente di prim'ordine.
La prossima Lazio sarà una Lazio costruita con questa filosofia.
E con l'intenzione di fare ancora meglio. Ma la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.
Ma é la strada giusta. E io, appunto, mi fido.

Infatti! Il prezzo del cartellino di un giocatore non conta niente, al massimo, se proprio vogliamo un criterio oggettivo con la dimensione degli euri, dobbiamo vedere lo stipendio

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Wesley però, pur avendo caratteristiche molto diverse da Ciro, sembra essere almeno un attaccante che come può tira in porta (e voi direte: graziarcazzo. Eppure dopo l'esperienza Caicedo la cosa non è così scontata come sembra).

Sul fatto che servirebbe un attaccante con le stesse caratteristiche di Ciro concordo, e Lucas Perez potrebbe essere il nome giusto.
L'attaccante di peso con caratteristiche diverse può pure servire, ma dovrebbe essere la terza scelta, da usare come variante.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
La gazzetta continua a fare il nome del pity martinez

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
@Barabba, non la ricordo così. Una parte del forum disse all'altra di aspettare e vedere. E qui non mi sto schierando, visto che mi sa che ero dalla parte dei cauti. E francamente neanche sbagliavo sul giocatore in sé, ma non lo conoscevo abbastanza da sapere che giocava solo spalle alla porta correndo verso Strakosha e non attaccava lo spazio manco se lo spazio lo insultava pubblicamente.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: Ardaizinho il 19 Giu 2018, 12:16
La gazzetta continua a fare il nome del pity martinez

quello del River Plate?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
e infatti cercheremo di sbolognarlo al primo che passa.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Citazione di: _JS1989_ il 19 Giu 2018, 12:18
quello del River Plate?
si, scadenza 2020 costo sui 15 milioni scrivono

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2018, 12:09
@italic, per me Tare è un fenomeno.

@nunmericordochi Nel mio giudizio su Caicedo Crotone conta zero. Ed il giudizio, pensa, non è neanche su Caicedo. Ma sul tipo di giocatore. Non ho mai visto un giocatore sostituirne un altro sistematicamente, avendone caratteristiche diametralmente opposte. Nulla a che vedere col gioco della Lazio e di Ciro, anzi il contrario. Scelta folle che per me ci è costata carissima, come spiegai più volte nel corso dell'anno. Wesley non mi pare si discosti molto.
io sono il nuntericordichi :=))
Sicuramente non sono un gran conoscitore di calciatori, però trovare un giocatore con le caratteristiche di Immobile ma non forte come Immobile può esser più complicato che prendere un giocatore che ti offre una variante tattica, Caicedo, facendo in modo che l'allenatore trovi la giusta soluzione, per esempio, per me se caicedo è titolare, nell'11 di base metterei Felipe Anderson e non Louis Alberto, sperando che il panterone o milinkovic mi facciano una spizzata per lanciare Anderson nello spazio, ma fortunatamente il tecnico non sono io che non ci capisco unca :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Gasco luis veron il 19 Giu 2018, 12:04[...]

Io le dinamiche Tare/Lotito non le conosco. Quindi non so che dirti.
La mia impressione é che Tare abbia molto più margine di manovra di quanto si pensi.
Poi, se spenderà 20 milioni o 30 o 40 per un giocatore questo non lo so.
Se vogliamo, pero', 20 milioni, ormai é una cifra piuttosto spuria, sono come i cioccolatini di Forrest Gump, non sai mai cosa puo' capitarti. E' una valutazione abbastanza facile da raggiungere per un giocatore che ha fatto minimamente bene in una stagione. Ma non é assolutamente garanzia di nulla.
Come scrivevo prima un Pavoletti qualsiasi ha bisogno di una buona stagione al Genoa per essere valutato 18 milioni. O un Lapadula. O Simone Verdi che per anni ha girovagato tra Carpi, Spagna e Empoli per poi arrivare a Napoli per 25 milioni.
Basta poco. 

Discussione precedente - Discussione successiva