Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Kredskin il 28 Giu 2018, 18:19
Quando viene finito di pagare un calciatore non fa alcuna differenza, ciò che conta è il momento in cui hai preso l'impegno. Altrimenti OGNI OPERAZIONE DI CALCIOMERCATO andrebbe giudicata dopo 4 o 5 anni, visto che tutti pagano dilazionando.

Neto è stato pagato 17 milioni (o quello che è) in tre anni, esattamente come naingolan o cristante (per fare due esempi), giocatori presi e pagati poi con vari escamotage contabili in più di un anno. Non mi pare che quelli sono stati valutati a fine pagamento.

Quanto varrà Neto tra un anno è irrilevante nell'analisi dell'impegno preso dalla Lazio a fronte di un primavera portoghese.

Quando Neto giocherà valuteremo se sia stata un'operazione giusta o sbagliata (valutazione che non ho ancora fatto, personalmente). Resta il fatto che per una società come la nostra è un'operazione assurda e totalmente fuori dai canoni del nostro progetto tecnico. Di questo parlo io.

Non so come si possa considerarla un'operazione normale, come può essere stata quella Keita o Strakosha, quando due ragazzini sconosciuti costano come metà della squadra che stava arrivando in CL.

Il romanista del mio post precedente leggilo come fazioso all'ennesima potenza.  ;)

ma non c'era una clausola per cui lo si paga quella cifra se e solo se gioca un minuto in campionato?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Giu 2018, 17:59
Romanista ce sarai.
Se tra 1 anno daremo 17 mio e Neto sarà quello di oggi scriverò che l'operazione non è congrua.
tra 1 anno.
Tu e altri esperti vi sbilanciate ORA su una cifra che verrà corrisposta nella sua totalità tra 1 anno, quindi su un investimento che andrebbe giudicato a sua piena realizzazione.
Bene, se PER CASO Neto tra 1 anno si rivelerà uno che quella cifra la può valere poi che fate?
Il solito felice di ezsermi sbagliato?
Io, semplicemente, aspetto.
I romanisti di solito parlano prima. Se prorio proprio.

Un grande abbraccio per la pazienza.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Drenai il 28 Giu 2018, 16:36
@raizen

hai ragione, ma questo secodno me era scontato. dimmi un centrale prendibile dalla lazio che sostituito figurina per figurina a devrij ti rende la difesa piu forte. è impossibile.
puoi prenderne uno piu esperto/affidabile (come credo speri inzaghi prendendo acerbi) o uno che IN PROSPETTIVA puoi sperare diventi piu forte di devrij. come successe con lui quando lo prendemmo. ma nell'immediato a livello di figurine saresti peggiorato sicuramente. magari però se acerbi si rivela buono e azzecchi anche il sostituto di wallace nel complesso la difesa come reparto l'hai miglirata (specie la panca).

troppo ragionevole. ban anche per te. subito.
dove sono i moderatori??

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
è inutile pure continuare a ripeterlo ad ogni post però. lo sappiamo tutti benissimo. devrij non sarà rimpiazzato (che sia acerbi o un altro) da un giocatore complessivamente di pari valore.
questo è palese, e lo era anche prima che uscisse il nome di acerbi.
ma non è vero che la difesa va reimpostata. acerbi nel sassuolo giocava esattamente nel ruolo e coi compiti di devrij nella lazio. gli adattamenti da fare sono minimi.
non confondiamo il valore del singolo giocatore con gli accorgimenti tattici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
Citazione di: Kredskin il 28 Giu 2018, 18:19
Quando viene finito di pagare un calciatore non fa alcuna differenza, ciò che conta è il momento in cui hai preso l'impegno. Altrimenti OGNI OPERAZIONE DI CALCIOMERCATO andrebbe giudicata dopo 4 o 5 anni, visto che tutti pagano dilazionando.

Neto è stato pagato 17 milioni (o quello che è) in tre anni, esattamente come naingolan o cristante (per fare due esempi), giocatori presi e pagati poi con vari escamotage contabili in più di un anno. Non mi pare che quelli sono stati valutati a fine pagamento.

Quanto varrà Neto tra un anno è irrilevante nell'analisi dell'impegno preso dalla Lazio a fronte di un primavera portoghese.

Quando Neto giocherà valuteremo se sia stata un'operazione giusta o sbagliata (valutazione che non ho ancora fatto, personalmente). Resta il fatto che per una società come la nostra è un'operazione assurda e totalmente fuori dai canoni del nostro progetto tecnico. Di questo parlo io.

Non so come si possa considerarla un'operazione normale, come può essere stata quella Keita o Strakosha, quando due ragazzini sconosciuti costano come metà della squadra che stava arrivando in CL.

Il romanista del mio post precedente leggilo come fazioso all'ennesima potenza.  ;)
Non condivido.
Se investo su un giovane, fissando un riscatto, la data del riscatto e indicstiva del tempo entro il quale ritengo che il mio investimento possa essere giudicato.
Non può essere paragonato al dilazionamento del pagamento di un 29enne. A me pare evidente.

Se tu mi domandi: l'operazione è anomala rispetto al nostro modo di operare?
La mia risposta è: Sì. (e ti rispondo anche oggi, non serve tempo). Di soloto non facciamo questo tipo di investimenti.

Se mi domandi: il valore di Neto è congruo?
La risposta MIA è: lo stabilirò al momento del riscatto. Perché SE ti fa 2-3 gol in serie A è un attimo arrivare a 20 mio di valitazione per un 20enne.

Sono due concetti diversi.
Io aspetto sul valore di Neto, ed è di questo che si parlava nei precedenti interventi. Non del modus operandi rispetto al passato.

Romanista ce sarai comunque, sono offese forti e non valgono metaforicamente :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Quindi possiamo dare un'opinione su Gagliardini solo adesso?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Tutti questi giudizi così netti e decisi....neanche il minimo dubbio che si sta dicendo una minchiata!

Poi se dopo mesi uno tira su certi post....''eeee ma non si fa così! ''
''Felice di essermi sbagliato''

Un ricordo su tutti: era mejo Astori di DV perché più pronto...

O qualche giorno  prima qualcuno convinto che avremmo giocato al centro con bracoso  (così lo chiamavano ) e novaretti. ..

TUTTI SMENTITI DAI FATTI

Secondo me si dirà la stessa cosa su Acerbi...e magari anche sui ragazzini...poi magari mi sbaglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
Quindi possiamo dare un'opinione su Gagliardini solo adesso?
Neto è potenzialmente, Gagliardini era un professionista.
Neto è come se avessi investito 2 anni fa su Pellegri, per dirne uno.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
In effetti il valore effettivo di questi due ragazzi è difficile da stabilire in partenza.
E' assolutamente possibile che Tare sia assolutamente convinto del loro valore e che sia una cifra che lui ritiene congrua, così come è possibile che dopo due anni ci si accorga di aver sbagliato.
Nella stessa maniera è anche possibile che sia una maniera per realizzare un guadagno su Keita ormai insperato.
Invece su Santon per 9,5 milioni non c'è nulla da discutere: il giocatore lo si conosce e si conosce il suo valore che è molto inferiore alla cifra spesa ed è un trucco contabile per permettere all'Inter di raggiungere i 40 milioni di incassi necessari per l'UEFA.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Drenai il 28 Giu 2018, 18:27
è inutile pure continuare a ripeterlo ad ogni post però. lo sappiamo tutti benissimo. devrij non sarà rimpiazzato (che sia acerbi o un altro) da un giocatore complessivamente di pari valore.
questo è palese, e lo era anche prima che uscisse il nome di acerbi.
ma non è vero che la difesa va reimpostata. acerbi nel sassuolo giocava esattamente nel ruolo e coi compiti di devrij nella lazio. gli adattamenti da fare sono minimi.
non confondiamo il valore del singolo giocatore con gli accorgimenti tattici.
Ma Lazio e sassuolo non giocano proprio allo stesso modo, un conto è trovarsi in una squadra catenacciara che si difende in 10 dietro la linea della palla e un conto è trovarsi in una squadra in cui le situazioni a campo aperto e gli 1vs1 sono all'ordine del giorno per i difensori (ed infatti solo i nostri due difensori più forti ed esperti, Radu e il merda olandese, riuscivano a mantenere un rendimento elevato con questo modulo di gioco. Tutti gli altri, chi prima o chi dopo, sono andati in difficoltà per diversi motivi (Luiz Felipe inesperienza, Wallace imballato nel coprire molto spazio ecc). Se non fosse fracico Caceres avrebbe sicuramente dato una mano, avendo giocato cosi anche nella juve di Conte).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Figliol_prodigo il 28 Giu 2018, 18:25
ma non c'era una clausola per cui lo si paga quella cifra se e solo se gioca un minuto in campionato?
No. I documenti ufficiali rilasciati dal braga sono stati postati varie volte.

Citazione di: DajeLazioMia il 28 Giu 2018, 18:31
Non condivido.
Se investo su un giovane, fissando un riscatto, la data del riscatto e indicstiva del tempo entro il quale ritengo che il mio investimento possa essere giudicato.
Non può essere paragonato al dilazionamento del pagamento di un 29enne. A me pare evidente.
Quindi se io compro oggi un 15 enne, che pago 100 milioni dilazionati in 15 anni, devo aspettare che ne abbia 30 per giudicare l'operazione?

Mi sembra davvero una grossa forzatura DLM, ma grossa grossa.

CitazioneSe tu mi domandi: l'operazione è anomala rispetto al nostro modo di operare?
La mia risposta è: Sì. (e ti rispondo anche oggi, non serve tempo). Di soloto non facciamo questo tipo di investimenti.

Se mi domandi: il valore di Neto è congruo?
La risposta MIA è: lo stabilirò al momento del riscatto. Perché SE ti fa 2-3 gol in serie A è un attimo arrivare a 20 mio di valitazione per un 20enne.

Ma infatti chi nega che Neto possa potenzialmente valere 20 milioni in futuro? Io di sicuro no. Ma è un'argomentazione poco sensata, perché anche Sprocati o qualunque altro calciatore sulla terra può valerli.

CitazioneSono due concetti diversi.
Io aspetto sul valore di Neto, ed è di questo che si parlava nei precedenti interventi. Non del modus operandi rispetto al passato.

Il modus operandi è ciò che lascia perplessi e che per me non si può considerare "normale" per una società come la nostra, che non ha mai fatto giri di plusvalenze. Poi se per te davvero Tare ha deciso che per i titolari non si possono spendere più di 8-9 milioni (sono anni eh) mentre per un privamera si può spendere il doppio... ok.

CitazioneRomanista ce sarai comunque, sono offese forti e non valgono metaforicamente :beer:
Me lo merito  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Secondo Lazio news 24 accordo totale col bruges per wesley. Si parla per lui di quadriennale a 1,4 milioni l' anno

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Giako77 il 28 Giu 2018, 18:40
Tutti questi giudizi così netti e decisi....neanche il minimo dubbio che si sta dicendo una minchiata!

Poi se dopo mesi uno tira su certi post....''eeee ma non si fa così! ''
''Felice di essermi sbagliato''

Un ricordo su tutti: era mejo Astori di DV perché più pronto...

O qualche giorno  prima qualcuno convinto che avremmo giocato al centro con bracoso  (così lo chiamavano ) e novaretti. ..

TUTTI SMENTITI DAI FATTI

Secondo me si dirà la stessa cosa su Acerbi...e magari anche sui ragazzini...poi magari mi sbaglio
Diciamo che Acerbi nel parallelo DV-Astori è più il secondo che il primo però, un usato garantito.  :=))

Comunque l'assetto tattico farà tanto, se non tutto, nella storia di Acerbi con la Lazio. Basti pensare a Biava.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
Ma perché per dimostrare quella che tu definisci una mia forzatura grossa grossa usi esempi iperbolici e forzatissimi?
Devo risponderti su un parallelo tra 17 mio con riscatto biennale e 100 mio con riscatto 15ennale? Dai.
Poi che tu abbia un'altra idea ok.
ma poi se Neto dimostrerà di valerli quei soldi non dire che tu volevi dire altro. Ho provato a farti separare i concetti, ma insisti, quindi la tua posizione ora è chiara. Non puoi far tue tutte e due le posizioni se non le separi.
Vedremo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
1.4 è tanto, pensare che senza bonus attualmente Luis Alberto e Sergej stanno su 1.5, Felipe 1.6 - se rimanesse 1.8 - Parolo credo 1.4, ci devono credere proprio tanto

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Ardaizinho il 28 Giu 2018, 18:51
Secondo Lazio news 24 accordo totale col bruges per wesley. Si parla per lui di quadriennale a 1,4 milioni l' anno
1,4 milioni? eh la madonna, alcuni nostri top hanno rinnovato una seconda volta per arrivare a certe cifre. Questo deve sfondare le porte in Italia, fosse vera la notizia vuol dire puntarci tantissimo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: Ardaizinho il 28 Giu 2018, 18:51

Quindi mancherebbe 1 solo posto per extracom.???

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Siamo tutti incazzati con DV perché ci ha fatto perdere almeno 30 milioni di euro andandosene via a 0.
Ergo, per sostituirlo con uno uguale dovremmo prendere in centrale da 30 milioni.
Invece ne prendiamo uno da 13.
Sulla carta non c'è partita ma pure con Leiva non c'era partita con Biglia.
Poi ti può dire bene o dire male.
Ad esempio pensi che il 99% dei Laziali si aspettava di più da Nani. Non dico il fuoriclasse che è stato ma neanche un rendimento così misero.
Quindi se per Inzaghi Acerbi è "quello giusto" allora è giusto che si prenda Acerbi.
Sarà meno forte individualmente di DV ma magari è capace di governare il reparto meglio dell'olandese vista la consolidata esperienza nel campionato italiano.
Sui due ragazzi portoghesi è talmente evidente che tipo operazione sia stata che non vale neanche la pena di discuterne.
Per ora nessun contributo fattivo alla causa ma servivano per tirare fuori i soldi da Keita.
Se fra un anno/due li rivenderai anche allo stesso valore del loro riscatto l'operazione sarà completata. Certo è che l'operazione non era mirata a rinforzare la squadra nell'immediato.
Al di là delle parole di circostanza di Tare (che non è che può dire altro eh).
Rimane il fatto che noi la plusvalenza di Keita a bilancio credo che l'abbiamo iscritta così come immagino che stiano arrivando i ratei del Monaco per il suo acquisto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Wesley prende il posto di extracomunitario libero. Il secondo deve avere 2 gare in nazionale di categoria nell'ultimo anno o 5 complessivamente (valgono anche le nazionali giovanili)

Discussione precedente - Discussione successiva