Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: maratoneta il 28 Giu 2018, 15:23
Ma una difesa con      LF Caleta Car Senesi o Bastos Acerbi Radu  come la vedete?                                   
Se prendi uno più forte di Bastos per quella titolare (centr. dx Acerbi Radu) non sarebbe male, considerando, però, che nella seconda la comunicazione sarebbe un po' problematica (portoghese/ita   Croato   Spagnolo/ita (forse?)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Il tema DIFESA è molto appropriato perché è lì che si doveva rafforzare la rosa.
Acerbi arriva alla fine ma non può essere il solo, sennò ne ripijamo 50 di goal.
Badstuber è in naftalina, ma vedo che non è andato da altre parti. Per me arriva (ricordiamo che è un parametro zero). Questo potrebbe aprire le porte a Caleta Car, che mi pare sia destro.

Ramos   ACERBI      Radu / BADSTUBER
               Bastos    CALETA CAR    Caceres

Ma CALETA CAR è un Dominante?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Comunque Berisha e Acerbi devono ancora salire sulla cyclette eh!
Non dire gatto ...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: samu_s il 28 Giu 2018, 13:35
Acerbi sarà il titolare, con Radu e LF.
Dietro Caceres, Bastos e un giovane (Caleta-Car?).
io spero di no. Acerbi è un buon giocatore, ma Dv è un altro livello proprio. Pensare che possa essere il sostituto di uno dei difensori più forti della serie A è da pazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Giu 2018, 16:04
io spero di no. Acerbi è un buon giocatore, ma Dv è un altro livello proprio. Pensare che possa essere il sostituto di uno dei difensori più forti della serie A è da pazzi.

Credo sia ora di far pace con questa possibilità. Non entusiasma neanche me, ma la società pare orientata così. Speriamo prendano anche un giovane di talento.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: syrinx il 28 Giu 2018, 16:14
Credo sia ora di far pace con questa possibilità. Non entusiasma neanche me, ma la società pare orientata così. Speriamo prendano anche un giovane di talento.
ma per carità forza Acerbi in caso. Rimango dubbioso però.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
pensare che devrij potesse essere sostituito da un giocatore di pari valore (pari valore al devrij attuale) non è mai stata un'opzione. lo sappiamo.

il sostituto poteva essere un giocatore esperto ma che si poteva prendere a un prezzo ragionevole oppure un giovane di belle speranze come poteva essere il devrij di quando arrivò qui.
a quanto pare si è scelta la prima soluzione (credo su richiesta di inzaghi), poi magari cedendo wallace si prova pure la seconda e fra qualche anno abbiamo se ci dice bene abbiamo un altro devrij.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Più che altro Acerbi avrebbe senso se, nel frattempo, completi la difesa con un altro centrale forte da piazzare sul centro dx, in modo tale da mantenere un livello complessivo della difesa titolare abbastanza alto. Se fai il gioco delle figurine e lasci la difesa cosi com'è, sostituendo solo de Vrij con Acerbi, fino a prova contraria sei più debole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 942
Secondo me dovremmo rinforzare il centrosinistra abbiamo solo Radu e Acerbi ma lui fa il dominante,abbiamo tutti destri

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
il csx in effetti sta in crisi un po' ovunque

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: superaquila il 27 Giu 2018, 22:14
Ecco, proprio ieri con un mio amico interista, mi (gli) chiedevo come mai un giocatore come Roberto Baggio sia passato dalla fiorentina alla juve, all'inter, al milan, al bologna ed al brescia; cioè Roberto era un fenomeno come FA, eppure è stato scaricato sempre e comunque, pur facendo molto bene in tutta la carriera.
Voi che dite?
Baggio come FA... mamma mia i primi caldi.

Baggio è stato il calciatore italiano più forte degli ultimi 40 anni. FA sarebbe fortunato ad essere un terzo di quello che è stato Baggio.

Venendo ad Acerbi: una difesa a 3 LF Acerbi Radu, con il nostro sistema di gioco, mi fa venire il mail di pancia per l'ansia già ora. Speriamo che Inzaghi trovi il modo di migliorare la fase difensiva.

Detto ciò, FORZA ACERBI, nel caso sarà lui a guidare la nostra difesa.

P.S. Neto a 17 milioni è ai livelli dei primavera della riomma a 5 milioni, negarlo è da romanisti.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368

hai ragione, ma questo secodno me era scontato. dimmi un centrale prendibile dalla lazio che sostituito figurina per figurina a devrij ti rende la difesa piu forte. è impossibile.
puoi prenderne uno piu esperto/affidabile (come credo speri inzaghi prendendo acerbi) o uno che IN PROSPETTIVA puoi sperare diventi piu forte di devrij. come successe con lui quando lo prendemmo. ma nell'immediato a livello di figurine saresti peggiorato sicuramente. magari però se acerbi si rivela buono e azzecchi anche il sostituto di wallace nel complesso la difesa come reparto l'hai miglirata (specie la panca).

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Drenai il 28 Giu 2018, 16:36
@raizen

hai ragione, ma questo secodno me era scontato. dimmi un centrale prendibile dalla lazio che sostituito figurina per figurina a devrij ti rende la difesa piu forte. è impossibile.
puoi prenderne uno piu esperto/affidabile (come credo speri inzaghi prendendo acerbi) o uno che IN PROSPETTIVA puoi sperare diventi piu forte di devrij. come successe con lui quando lo prendemmo. ma nell'immediato a livello di figurine saresti peggiorato sicuramente. magari però se acerbi si rivela buono e azzecchi anche il sostituto di wallace nel complesso la difesa come reparto l'hai miglirata (specie la panca).
Si, per questo dico che farei una mini rivoluzione per cercare di prendere sia un giovane (per il centro sn) sia un nuovo titolare per il centrodestra in modo tale da mantenere comunque un alto livello complessivo nel reparto e assicurarci, allo stesso tempo, una batteria di centrali di prospettiva.
Come ha detto Kredskin, a me una difesa Luiz Felipe Acerbi Radu preoccupa non poco, soprattutto se continueremo a giocare come quest'anno (filosofia del gol in più dell'avversario)

maratoneta

*
Lazionetter
* 942
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
benkovic sarà forte eh, però ha solo un anno in meno di caleta-car, sta in Croazia e non ha questa grande esperienza. Calata-Car invece ha giocato in un campionato più forte e ha più esperienza internazionale.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Caceres si è infortunato, sconosciuta per ora l'entità del problema.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: Kredskin il 28 Giu 2018, 16:33
Baggio come FA... mamma mia i primi caldi.

Baggio è stato il calciatore italiano più forte degli ultimi 40 anni. FA sarebbe fortunato ad essere un terzo di quello che è stato Baggio.

Venendo ad Acerbi: una difesa a 3 LF Acerbi Radu, con il nostro sistema di gioco, mi fa venire il mail di pancia per l'ansia già ora. Speriamo che Inzaghi trovi il modo di migliorare la fase difensiva.

Detto ciò, FORZA ACERBI, nel caso sarà lui a guidare la nostra difesa.

P.S. Neto a 17 milioni è ai livelli dei primavera della riomma a 5 milioni, negarlo è da romanisti.
Romanista ce sarai.
Se tra 1 anno daremo 17 mio e Neto sarà quello di oggi scriverò che l'operazione non è congrua.
tra 1 anno.
Tu e altri esperti vi sbilanciate ORA su una cifra che verrà corrisposta nella sua totalità tra 1 anno, quindi su un investimento che andrebbe giudicato a sua piena realizzazione.
Bene, se PER CASO Neto tra 1 anno si rivelerà uno che quella cifra la può valere poi che fate?
Il solito felice di ezsermi sbagliato?
Io, semplicemente, aspetto.
I romanisti di solito parlano prima. Se prorio proprio.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Giu 2018, 17:59
Romanista ce sarai.
Se tra 1 anno daremo 17 mio e Neto sarà quello di oggi scriverò che l'operazione non è congrua.
tra 1 anno.
Tu e altri esperti vi sbilanciate ORA su una cifra che verrà corrisposta nella sua totalità tra 1 anno, quindi su un investimento che andrebbe giudicato a sua piena realizzazione.
Bene, se PER CASO Neto tra 1 anno si rivelerà uno che quella cifra la può valere poi che fate?
Il solito felice di ezsermi sbagliato?
Io, semplicemente, aspetto.
I romanisti di solito parlano prima. Se prorio proprio.
Quando viene finito di pagare un calciatore non fa alcuna differenza, ciò che conta è il momento in cui hai preso l'impegno. Altrimenti OGNI OPERAZIONE DI CALCIOMERCATO andrebbe giudicata dopo 4 o 5 anni, visto che tutti pagano dilazionando.

Neto è stato pagato 17 milioni (o quello che è) in tre anni, esattamente come naingolan o cristante (per fare due esempi), giocatori presi e pagati poi con vari escamotage contabili in più di un anno. Non mi pare che quelli sono stati valutati a fine pagamento.

Quanto varrà Neto tra un anno è irrilevante nell'analisi dell'impegno preso dalla Lazio a fronte di un primavera portoghese.

Quando Neto giocherà valuteremo se sia stata un'operazione giusta o sbagliata (valutazione che non ho ancora fatto, personalmente). Resta il fatto che per una società come la nostra è un'operazione assurda e totalmente fuori dai canoni del nostro progetto tecnico. Di questo parlo io.

Non so come si possa considerarla un'operazione normale, come può essere stata quella Keita o Strakosha, quando due ragazzini sconosciuti costano come metà della squadra che stava arrivando in CL.

Il romanista del mio post precedente leggilo come fazioso all'ennesima potenza.  ;)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Raizen il 28 Giu 2018, 16:22
Più che altro Acerbi avrebbe senso se, nel frattempo, completi la difesa con un altro centrale forte da piazzare sul centro dx, in modo tale da mantenere un livello complessivo della difesa titolare abbastanza alto. Se fai il gioco delle figurine e lasci la difesa cosi com'è, sostituendo solo de Vrij con Acerbi, fino a prova contraria sei più debole.

Ehh esattamente quello che sto cercando di dire da 30 pagine, ma niente, per molti adesso de vrji è necessariamente diventato lequi e acerbi il nuovo nesta.
Boh.

La fase difensiva va REIMPOSTATA INTERAMENTE e farlo basandoci su un difensore 30enne con carriera mediocrissima non mi lascia sereno.
Però pare che dire questo sia un crimine imperdonabile, ultimamente.

Discussione precedente - Discussione successiva