Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: bizio67 il 06 Lug 2018, 15:40
Ma è così difficile vedere in azione i giocatori prima di giudicarli? Ho visto Berisha contro noi e mi sembra un buon giocatore...non conosco Durmisi e sarò curioso di vederlo prima di esprimere un giudizio
Dire che è una pippa è assurdo, se non si segue il campionato di provenienza. Come anche dire che è forte eh.

Sicuramente non è un nome che gira o un nome conosciuto, ma certo a Tare va dato tanto credito, perché questi profili non li hai praticamente mai sbagliati (tranne forse Marusic, almeno fino ad ora).

Citazione di: Cesio il 06 Lug 2018, 15:41
Per parlare possono parlare tutti, basta che non si spaccino opinioni personali come verità assolute. Perché sennò, seguendo il filo delle similitudini, uno che prende l'aereo come passeggero può insegnare al pilota come si decolla o si imposta la rotta.
Capisco di aver fatto partire io stesso il treno delle iperboli, ma c'è tanta gente che semplicemente guarda tantissime partite, studia, si informa e magari è appassionata.

Chi pensa di saperne di più di Tare o di Inzaghi ovviamente sta fuori, ma non per questo non si può parlare di calcio senza essere allenatori o DS.

Personalmente mi astengo da commenti simili da anni, ciò non significa che se Inzaghi toppa completamente una formazione o una sostituzione non si possa parlarne.

P.S. La verità assoluta non ce l'hanno manco gli addetti ai lavori, e la professionalità non implica qualità o saggezza. Nei miei due campi di lavoro spesso i professionisti sono dei cani allucinanti, mille volte più incompetenti e dannosi degli appassionati.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Kredskin il 06 Lug 2018, 15:35
Pensa che ci sta anche qualche imbecille che parla di cucina senza avere manco una stella michelin. Gente che si permette di giudicare se la pasta è scotta o se nella carbonara ci va il guanciale o la pancetta.

Addirittura un giorno ho sentito uno che non faceva il meccanico nel team di formula 1 ferrari che disquisiva di aerodinamica e mescola degli penumatici.

Roba da matti!
Quelli sono i peggiori!
Ma è per questo che esistono i tuttologhi...

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: Rorschach il 06 Lug 2018, 15:38
Ad ogni modo se FA l'anno scorso era il dodicesimo, e i nostri cambi 'raddrizza partita' finivano con lui e Lukaku, io da queste prime formazioni ancora non vedo queste potenziali variazioni in corso d'opera...

il nuovo lukaku è durmisi, e io sono abbastanza fiducioso che possa dare un contributo piu sostanzioso, meno sgommate (che poi supercoppa a parte raramente hanno portato frutti) ma presenza piu costante e soprattutto cambio affidabile e sempre disponibile visto che lulic comincia a avere una certa età e sulla fascia nel finale di stagione reggeva un'oretta.

il nuovo FA non c'è, ma ancora non è manco partito FA... quindi se nelle formazioni non lo metti è ovvio che le vedi peggiorate. finchè non parte ovviamente il suo sostituto non ci sarà, ma a lui bisogna considerarlo. non si può fare come con devrij, che finchè non arriva acerbi (al di là del giudizio sul singolo) ci mettiamo i punti interrogativi.

sull'esterno destro è vero che bisognerebbe intervenire, cedendo basta e/o patric. personalmente considererei parolo vice leiva al momento, nel senso che ora che c'è berisha da usare come mezzala (come titolare o vice parolo vedremo) se manca leiva in mezzo ci giocherebbe sicuramente lui.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
 quando parliamo di nuovo Felipe Anderson però ricordiamoci che deve essere paragonato a quello che venne alla Lazio nel 2013, altrimenti siamo off topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Kredskin il 06 Lug 2018, 15:48
Dire che è una pippa è assurdo, se non si segue il campionato di provenienza. Come anche dire che è forte eh.

Sicuramente non è un nome che gira o un nome conosciuto, ma certo a Tare va dato tanto credito, perché questi profili non li hai praticamente mai sbagliati (tranne forse Marusic, almeno fino ad ora).
Capisco di aver fatto partire io stesso il treno delle iperboli, ma c'è tanta gente che semplicemente guarda tantissime partite, studia, si informa e magari è appassionata.

Chi pensa di saperne di più di Tare o di Inzaghi ovviamente sta fuori, ma non per questo non si può parlare di calcio senza essere allenatori o DS.

Personalmente mi astengo da commenti simili da anni, ciò non significa che se Inzaghi toppa completamente una formazione o una sostituzione non si possa parlarne.

P.S. La verità assoluta non ce l'hanno manco gli addetti ai lavori, e la professionalità non implica qualità o saggezza. Nei miei due campi di lavoro spesso i professionisti sono dei cani allucinanti, mille volte più incompetenti e dannosi degli appassionati.

Su certe formazioni di Inzaghi mi sono infervorato pure io, è normale. Non nego nemmeno che esista gente con una conoscenza dei calciatori superiore alla media. Purtroppo però devo constatare che la tendenza a bollare i calciatori non conosciuti ai più come pippe sta diventando una moda più che un'opinione basata su conoscenze concrete.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: Drenai il 06 Lug 2018, 15:49
il nuovo lukaku è durmisi, e io sono abbastanza fiducioso che possa dare un contributo piu sostanzioso, meno sgommate (che poi supercoppa a parte raramente hanno portato frutti) ma presenza piu costante e soprattutto cambio affidabile e sempre disponibile visto che lulic comincia a avere una certa età e sulla fascia nel finale di stagione reggeva un'oretta.

il nuovo FA non c'è, ma ancora non è manco partito FA... quindi se nelle formazioni non lo metti è ovvio che le vedi peggiorate. finchè non parte ovviamente il suo sostituto non ci sarà, ma a lui bisogna considerarlo. non si può fare come con devrij, che finchè non arriva acerbi (al di là del giudizio sul singolo) ci mettiamo i punti interrogativi.

sull'esterno destro è vero che bisognerebbe intervenire, cedendo basta e/o patric. personalmente considererei parolo vice leiva al momento, nel senso che ora che c'è berisha da usare come mezzala (come titolare o vice parolo vedremo) se manca leiva in mezzo ci giocherebbe sicuramente lui.

Hai perfettamente ragione.

Citazione di: Figliol_prodigo il 06 Lug 2018, 15:54
quando parliamo di nuovo Felipe Anderson però ricordiamoci che deve essere paragonato a quello che venne alla Lazio nel 2013, altrimenti siamo off topic.

Non sono invece d'accordo: se vendiamo FA abbiamo molti più soldi da investire rispetto al 2013.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Cesio il 06 Lug 2018, 15:59
Su certe formazioni di Inzaghi mi sono infervorato pure io, è normale. Non nego nemmeno che esista gente con una conoscenza dei calciatori superiore alla media. Purtroppo però devo constatare che la tendenza a bollare i calciatori non conosciuti ai più come pippe sta diventando una moda più che un'opinione basata su conoscenze concrete.
Ma chi ha scritto che durmisi è una pippa?  Dove stanno sti post? E' gente che non ha mai visto sue partite?

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Rorschach il 06 Lug 2018, 15:27
Strakosha (Proto)
---
Radu (Caceres)
Acerbi (xxx)
Luiz Felipe (Bastos)
---
Lulic (Durmisi)
Milinkovic-Savic (Murgia)
Leiva (Cataldi o xxx under21)
Berisha (Parolo)
Marusic (Basta/Patric)
---
Luis Alberto (xxx, Sprocati)
---
Immobile (Wesley)

Secondo me saremo più o meno così, molto dipenderà da come verranno coperte quelle xxx. Magari non più forti nella formazione titolare ma sicuramente più profondi!

Marusic veniva dall'Ostenda, quarta belga, nazionale montenegrino. Durmisi invece dal Betis, quinta spagnola, nazionale danese. Penso che un tifoso possa essere un po' più fiducioso anche per questo!

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Rorschach il 06 Lug 2018, 16:00
Non sono invece d'accordo: se vendiamo FA abbiamo molti più soldi da investire rispetto al 2013.

Se compri FA oggi quanto gli dai di ingaggio?

(siamo comunque OT perché se compri uno come l'FA di oggi è palesemente un nome già affermato e c'è un topic apposito  8) )

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Secondo me saremo più o meno così, molto dipenderà da come verranno coperte quelle xxx. Magari non più forti nella formazione titolare ma sicuramente più profondi!

Marusic veniva dall'Ostenda, quarta belga, nazionale montenegrino. Durmisi invece dal Betis, quinta spagnola, nazionale danese. Penso che un tifoso possa essere un po' più fiducioso anche per questo!

200%

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666

Per me Luiz Felipe fa ancora alcune minchiate e fisicamente non lo vedo in grado di contrastare tutte le tipologie di avversario: è leggerino.

Preferirei un Bastos Acerbi Radu ad esempio, se il primo riuscisse ad essere più concentrato in marcatura. Però Acerbi imposta? Non lo so...

Boh, confido molto negli acquisti post cessione importante per avere un quadro più chiaro, ad oggi mi sembra una campagna acquisti da 6,5/7 ma chiaramente non basta.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Citazione di: Ardaizinho il 06 Lug 2018, 15:42
Io mi aspetto un esterno destro da alternare a marusic. Non so se possa farlo sprocati

Sprocati giocherebbe nel ruolo di nani...  è molto offensivo.
un terzino destro ci serve eccome...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Rorschach il 06 Lug 2018, 16:10
Io adesso scrivo una cosa antipatica.

Per me Luiz Felipe fa ancora alcune minchiate e fisicamente non lo vedo in grado di contrastare tutte le tipologie di avversario: è leggerino.

Preferirei un Bastos Acerbi Radu ad esempio, se il primo riuscisse ad essere più concentrato in marcatura. Però Acerbi imposta? Non lo so...

Boh, confido molto negli acquisti post cessione importante per avere un quadro più chiaro, ad oggi mi sembra una campagna acquisti da 6,5/7 ma chiaramente non basta.

Ah si su questo ti do assolutamente ragione, diciamo che non sono un fan di Luiz Felipe (e di Caceres) e ora come ora se fosse per me schiererei sempre Bastos. La Lazio però ci crede molto e, secondo me, pensa che schierandolo titolare crescerà, non credo comprerà qualcuno da mettergli davanti. Se lo farà, prendendo un Caleta-Car per esempio, sarò molto contento  :)

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Salohcin il 06 Lug 2018, 15:16
Che poi sono gli stessi che parlano di mercato senza avere il patentino da DS...o quelli che parlano di tattica senza il patentino da allenatori.
Mitomani...
Non ho detto questo. Prova a rileggere con calma forse riesci a cogliere il senso.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma seriamente considerate Sprocati come un elemento che rimarrà nella rosa per la prossima stagione? Io mi auguro vivamente di no.

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Ce vorrebbe un simil. kante' vicino a leiva e poi puoi mettere pure 4 punte...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Lug 2018, 16:17
Ma seriamente considerate Sprocati come un elemento che rimarrà nella rosa per la prossima stagione? Io mi auguro vivamente di no.

E perché scusa, costa poco di ingaggio, non rompe le palle ai titolari e potrebbe essere un'alternativa per sperimentare altri moduli.
Alle più brutte l'hai usato per 'sponsorizzare' la Salernitana, tanto non è che dandolo in prestito ottieni risultati importanti, non è un under20 che deve fare esperienza.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Sprocati è l'ultimo dei problemi, e come panchinaro da lista credo vada benissimo.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Lug 2018, 16:17

Io penso che andrà in prestito anche perchè giocherebbe davvero poco... però inzaghi lo valuterà in ritiro come fece per luiz felipe e strakosha e chi lo sa, magari a sorpresa lo tiene.
di sicuro sprocati non sarà l'eventuale sostituto di anderson, ma di nani in panchina.

Discussione precedente - Discussione successiva